STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LODO ALFANO

Berlusconi ritorna vulnerabile. Per la finanza e i mercati azionari domestici è un bene.

Berlusconi aveva messo sotto controllo tutto il gotha della finanza italiana. ora alcuni banchieri e imprenditori potrebbero approfittare della debolezza del premier per sferrare attacchi ai centri del potere.

ALLERTA SU GENERALI, MEDIOBANCA TELECOM!!!

CON LA FUSIONE GENERALI ALLEANZA....i soci si diluiscono...e potrebbero essere costretti a comprare.....(vedi i volumi dei giorni scorsi)

In casa Telecom si continua a pensare ai giochi strategici e di potere....QUALCOSA BOLLE IN PENTOLA!!!
Share/Bookmark

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Ieri, Silvio l'ho visto un po' teso.

Nicola

Anonimo ha detto...

Spero che Silvio finalmente questa volta, abbia bisogno della vaselina... e abbandoni l'Italia come il suo amicone Craxi. Sarebbe un bene per l'economia italiana

m ha detto...

Buongiorno davvero
Non mi faccio troppe illusioni e resto cauto, la presa di papi è sempre forte sul paese (corrotto oltre ogni misura) anche se il tris di botte che ha beccato è davvero imponente. Spero in una sua uscita di scena, anche indolore, e che il nostro paese riprenda a crescere e a miglioare dopo una ibernazione lunghissima!
Che si liberino finalmente le forse migliori!
Nello specifico una telecom nuovamente attiva e dinamica farebbe miglioarre enormemente la nazione sotto il profilo infrastruttuarale. Ce lo auguriamo tutti.

Anonimo ha detto...

....era teso perchè pensa al bene dell'Italia, e siccome sarà occupato a difendersi nei vari processi a suo carico, STA MALE, sapendo che spreca tempo.
ps: ma come mai tutte ste pendenze a suo carico? boh! vedendo il TG4, il TG5, IL TG1, mi sono fatto l'idea che sia un buona, brava, perbene persona.

ps: ma se non ha nulla da temerea dalla giustizia.... SI RILASSI!!

Al-to

paolo m ha detto...

ho appreso la notizia mentre ascoltavo focus economia (lo so è un programma per pivelli ma barisoni mi piace !) dopo aver visto bertinotti sullo scranno della camera e aver visto baldini vincere la maratona di atene è stat la terza volta in 43 anni che mi felicitavo per un avvenimento esterno alla vita privata ,finita la felicità mi son reso conto che cambierà poco (purtroppo )

webalex ha detto...

Posso permettermi un suggerimento?
Ci vorrebbe un "dizionario di mercato libero".

Mi spiego: tutte queste manovre in borsa e fuori, che vengono puntualmente raccontate sul blog, presuppongono, per forza di cose, una certa conoscenza di base delle regole del mercato.

Non sempre questi richiami sono diretamente comprensibili. Che cosa implica un aumento di capitale? Chi ci guadagna e chi ci perde? Perchè non si può shortare un titolo in certe situazioni, e che conseguenze ha?
E via dicendo...

Avere a disposizione una specie di dizionario permeterebbe anche agli utlimi arrivati di farsi un'idea precisa di quello che succede dietro le quinte.

Anonimo ha detto...

no è arrivato al capolinea deve cominciare a mollare qualcosa che dite il duo massimo - gianfranco riescono ad aver ragione di umbero?
Moican

ultravox ha detto...

I politici sono ormai comitati d'affari alla luce del sole, con un referente ( detto leader ) che decidono chi assumere, chi proteggere attraverso l'immunità parlamentare, chi ricompensare, chi comprare. è l'evoluzione della politica sottratta alla sovranità popolaree coperta dai media. La politica del mercato del pesce.......

Anonimo ha detto...

Berrucconi ha rotto i co.....!; su questo siamo tutti d'accordo, e se riuscissero a mandarlo a casa certo non mi metto a piangere, visto il livello etico/morale nonchè gli atteggiamenti da pagliaccio professionista del soggetto; detto questo però, siete sicuri che dopo, le cose saranno migliori???.....Io non credo proprio!! L'italia ha purtroppo problemi strutturali che nulla hanno a che fare con Berrucconi.
Un aumento delle tasse è scontato per il dopo Berrucconi! e chissà che belle patrimoniali che ci aspettano....
Il mio sinistro presentimento (e spero di sbagliarmi) è che tra 10/15 anni tutti diranno: "AH caspita, quando c'era Berrucconi comunque si stava meglio"... d'altra parte sarebbe tipico, no???...


Andrea P.

Anonimo ha detto...

L'Italia ha un problema strutturale: gli italiani.

Anonimo ha detto...

VI RICORDO CHE LE ANIME BELLE DELL'OPPOSIZIONE HANNO FATTO PASSARE LO SCUDO FISCALE NON PRESENTANDO 22 PARLAMENTARI (LO SCUDO E' PASSATO PER 20 VOTI)
MEDITATR

Anonimo ha detto...

e se l'oro, quatto quatto salisse, perche' qualcuno e' a conoscenza di un nuovo rischio sistemico a breve?

Anonimo ha detto...

...ha una bella PATRIMONIALE!!!!
bravo! complimenti, facile cosi, far pagare chi non ha mai pagato! ma ti sembra giusto? che continuino a pagare quei co.gli.oni di dipendenti e operai, noi che ci siamo fatti un culo tanto per anni per evadere le tasse, fare il nero adesso dovremmo pagare? ma ti sembra giusto?????
...come dice l'avvocato Gehedini: ma va la !!!
SALUTI ORAN GU-TANG

Anonimo ha detto...

la situazione si sta facendo pesante. ci fosse un minimo di informazione a livello nazionale la gente sarebbe già nelle piazze CON LE FORCHE

Anonimo ha detto...

ROMA, 8 ottobre (Reuters) - L'imprenditore egiziano Naguib Sawiris, proprietarrio della Orascom Telecom è a Palazzo Grazioli per incontrare il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Sono nelle residenza romana del presidente del Consiglio anche l'avvocato Niccolò Ghedini e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta.

Stamani Berlusconi aveva incontrato il presidente di Mediaset (MS.MI) Fedele Confalonieri ed il senatore Giuseppe Ciarrapico

Anonimo ha detto...

Continua a fare battute, ma non lo vedo molto sereno.

Nicola

Anonimo ha detto...

Più si parla male di Berlusconi più vince, più viene inquisito dai giudici più vince.
Comunque meglio subire l'asse Berlusconi Putin Gheddafi che subire Goldman S. e massoneria mondiale, come ha già detto il buon dott. Barrai.
State calmi che è meglio
xxx

Anonimo ha detto...

il nano e' sereno siamo noi italiani a non essere sereni purtroppo
maura

Giorgiob75 ha detto...

Lo scudo fiscale hanno DUVUTO farlo passare.
I conti pubblici sono allo sfascio.

Anonimo ha detto...

L'unica speranza nosta è Antonio Di Pietro, grande moralizzatore della vita pubblica italiana, moralizzerà anche berlusca e tutta la sua ganga di avvocati ed imprenditori corruttori. I lavoratori ed i risparmiatori italiani saranno finalmente tutelati da l'uomo del popolo "tonino" for ever !!!!

Anonimo ha detto...

Neanche Di Petro salverà l'Italia....

Anonimo ha detto...

Mi sa che ormai per salvare l'Italia ci vuole Gesù Cristo....

BRUNO ha detto...

Mediaset: Inchiesta Svizzera? Noi Parte Lesa. Niente Fondi Neri

(ASCA) - Roma, 8 ott - ''In merito a notizie di stampa odierne che annunciano nuove inchieste della Procura federale svizzera, Mediaset ribadisce la propria estraneita' ai reati ipotizzati e precisa che nel cosiddetto processo Mediatrade e' semmai parte lesa. Mediaset non ha mai accantonato fondi neri ne' in Svizzera ne' in alcun altro paese. E ha interrotto qualsiasi rapporto con i manager coinvolti nelle indagini. Invitiamo pertanto a evitare interpretazioni distorte che danneggerebbero ulteriormente la reputazione della nostra societa'''. E' quanto afferma un comunicato di Mediaset diffuso in serata alle agenzie.


Tanto ora scudano, come gli eredi dell'avvocato e tutti gli altri grandi capitani d'industria italiani...

Bruno

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con l'anonimo che ha scritto alle 11.13
"L'Italia ha un problema strutturale: gli italiani."
Un signore, tanto tempo fa, ha detto che ogni popolo ha il governo che si merita..
Paolo..TV

Anonimo ha detto...

L'italia con berlusconi non ha ancora toccato il fondo, c'è un ulteriore scalino prima di arrivarci. Un uomo solo in italia può scendere così in basso: antonio di pietro! Non c'è limite al peggio!

Anonimo ha detto...

"Neanche Di Petro salverà l'Italia...."

e quando mai si è visto che il lupo salva le pecore?

dipietro il medesimo problema di silvio .... vuole essere l'unico a non dover dar conto alla legge perchè lui è il paladino della legge e quindi a lui la legge non gli tocca !!! e che bel moralizzatore ... ma i giornali li leggi o leggi solo gli articoli contro il berlusca!!
buona notte popolo

Anonimo ha detto...

.... come potrebbero i giudici costituzionali negare ai vertici dello Stato il diritto all’immunità, dal momento che loro stessi sono immuni da procedimenti giudiziari in virtù di una legge del 1948, mai abrogata?
di Franco Cangini (guotidiano net)

non basterebbe prendere questa legge? e scriverci sotto con la biro: Si estende protende e soprasottintende l'immunità giudiziaria garantita ai giudici costituzionali, alle tre più alte cariche dello Stato, forse un cincinnino più alte dei signori giudici, cioè capo del medesimo Stato, vicecapo e, benchè quest'ultima figura istituzionale non sia più tanto conforme a natura essendosi ultimamente invilita degradata e fors'anche impuzzolentita con lo schifosissimo voto popolare diretto, quel mentecatto passacarte (D'Alema dixit) di capo del governo italiano. Dura lex del cax sed durissima lex del durissimo cax.