STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA CONSAPEVOLEZZA DELLA REALTA'


Nel fine settimana un articolo sui perchè il mercato dovrà tornare sui minimi !!! Ma non ora!
Share/Bookmark

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Già.
Sembra l'ultimo film di Woody Allen.
Il personaggio è troppo avanti e intelligente per il popolo bue e vive malissimo già sapendo cose che gli altri non capiscono.
Dottore complimenti il Suo lavoro è di aiuto a un sacco di persone.
Non molli.

faber ha detto...

l'articolo potrebbe essere riferito
a quando staccheranno la spina ai
mercati?faber.

Anonimo ha detto...

Per me il ritorno sarà molto più in basso, ti ricordi quando ti dissi che si poteva andare a 5000/6000 del vecchio Mibtel? Sei d'accordo? Ciao da Paolo L e good job!

Anonimo ha detto...

E per chi è consapevole che quei minimi non si rivedranno, non c'è niente?

Nicola

Anonimo ha detto...

Vuol dire che FIAT è destinato a tornare sotto i 3 euro per azione entro 1/2 anni ?

Giulia (TO)

Anonimo ha detto...

secondo me invece non daranno una seconda possibilità a chi è rimasto fuori!!!! magari tra quanche anno potrà anche succedere ma non nei prossimi mesi

Anonimo ha detto...

No ancora no, son soli li i papponi a passarsi le azioni. Mi risulta (datemi vs parere) che da due settimane circa stanno acccumulando; conplici gli stop loss e le loro macchine algoritmiche di trading automatico. Questo mese hanno invertito, mi pare, le fanno scattare a fine giornata in agosto le avviano con opening bell....
Ne deduco stanno preparando la SALITA (finale ? .. vedremo) per fare la vera distribuzione nataliza e anche olte (il tempo lo decidono loro e non le regole!!!) dipende da quando entra la massa, il parco e i fondi non c'è un tempo stabilito a priori se ve lo hanno fatto credere fino ad ora era perchè gli conveniva così. Non confondiamo la tecnologia basata su statistiche con la realtà fisica. Una volta entrati si vedrà quando chiudre le reti. Chissà .... statisticamente ottobre chiama reversing a marzo (statisticamente appunto ma sarà vero anche questa volta? o ci stupiranno e grazie alle loro alchimie informatiche terranno in sospensione un mercato devitalizzato?).
Salita sarà ma questa partita sarà difficile ripida improvvisa e veloce, più di quella di settembere, nessuno sconto per chi gioca secondo le regole salirano veloci dopo aver maciullato gli short e i long alternetivamente. Loro gli strumenti informatici di TS li conoscono e sanno anche come fare per mandarli in tilt, quindi nessuna speranza di operare con la tecnologia a supporto delle decisioni. Questa è partita da vecchio trader, quello di una volta, non è roba da informatici. Questa volta gli strumenti necessari potrebbero tornare ad essere: informazione e notiziari per cogliere le sfumature, lettura delle notizie e conoscenza storica dei fatti politici aziendali; in una parola fiuto e tempismo per cogliere il momento. Roba da Soros, Nista e pochi altri mi verrabba da dire. Una battaglia come quelle di una volta quando più che l'analisi serviva l'istinto... starò a guardare il rischio è alto ai pochi vecchi titoli in portafoglio al momento opportuno, lunedì sera o martedì mattina, alzo lo stop .. e li lascio correre il future è troppo rischioso di questi tempi
buona domenica
Moican

Anonimo ha detto...

Leggevo in qualche post fa:

"Il dollaro potrebbe andare a 1,46, il petrolio sotto i 64 dollari già da settimana prossima e poi...poi iniziare una nuova gamba (corta) di rialzo delle borse *** fino al 15 ottobre***, riportando il dollaro a 1,49 - 1,50 e il petrolio a 72."

Dopo l'impennata di questi giorni, è un discorso ancora valido? Ci si può aspettare un aumento anche nella prossima settimana o è meglio giocare in difesa e tirare i remi in barca?

Anonimo ha detto...

articolo che penso in molti attendano con curiosità e non solo. il famoso NISTA che fine ha fatto che vedo che è stato tolto dai blog? Mercato libero MANTOVA da me personalmente letto in quanto ritenevo avessse un approcio diverso nel vedere la borsa perchè non c'è più? erano due blog che ritengo dessero un buon contributo all intero blog..spero di poter rileggere in futuro i loro articoli.
per finire io dico che il grande minimo e fine del ribasso sarà qunado vedremo il dax in area 1800 2000 ma ci vorrà tempo.
Marco

Anonimo ha detto...

sul sole24 di oggi a pag.7 c'è 1articolo che dice che i governi non diluiranno i debiti con l'inflazione e chi lo pensa è un sospettoso di professione,un complottista e che come tutte le teorie del complotto è fondata su dei fantasmi e fuori dalla realtà.
Capito?!..praticamente ci dicono che non ci stiamo con la testa..!!

The lone investor ha detto...

Personalmente non credo che i minimi verranno ritoccati. A marzo l'aria era davvero irrespirabile, si ipotizzavano scenari apocalittici, premi al rischio MAI visti.

Nessuno pensava saremmo arrivati a livelli simili. Erano partiti gli stop loss più remoti. Posizioni chiuse e traders bruciati dai margini che non riuscivano a pagare. Reazioni a catena incontrollate. Ora il controllo del rischio è sicuramente , forse fin troppo, maggiormente considerato.

Nei prossimi mesi uno scenario nefasto non coglierebbe nessuno di sorpresa, il panico sarebbe gestito, non ci sono posizioni stracariche.
Il cash non rende nulla ed anzi, se sarà scenario inflattivo, la resa reale sarà pesantemente negativa.

Io credo che anche stavolta si uscirà dalla crisi senza fine el mondo e, come sempre, il mercato ha anticipato tale visione rosea.

In fin dei conti cosa c'è di diverso da 2 o 3 anni fa? Nel bene E NEL MALE nulla. quindi.........

BRUNO ha detto...

Se anche non rivedremo i minimi con la svalutazione delle monete occidentali sarà ancora peggio...

Se fra un paio d'anni il DJ fosse a 10.000 punti ma il cambio euro/$ a 2, e ti ci vorrebbero 10$ per comprare un hamburger avresti guadagnato?

Se arriva l'inflazione e per me questo è inevitabile, sarà inutile parlare di RENDIMENTI NOMINALI, ma solo e soltanto di RENDIMENTI REALI!!!

Ecco perchè la cartamoneta varrà sempre meno e le attività reali e soprattutto le materie prime sempre più...

L'oro potrebbe andare anche a 5.000 o 10.000 dollari tranquillamente se solo si ritornasse anche solo parzialmente al gold standard...

Bruno

Anonimo ha detto...

E'da diversi giorni che non leggevvo MERCATO LIBERO(MOTIVI LAVORATIVI).E sorpresa non trovo piu' il blog del GRANDISSIMO MICHELE NISTA!Cosa e' successo??Qualcuno sa darmi una spiegazione?Un saluto di stima al DOTT.PAOLO BARRAI.CLAUDIO (CERVIA)

Anonimo ha detto...

dove' il blog di michele nista?cosa succede..

Anonimo ha detto...

MICHELE NISTA CHE FINA HA FATTOOO???QUALCUNO SA DIRLO??GRAZIE

Anonimo ha detto...

mICHELE nISTA è ANDATO A oSLO per preparare il tappetto rosso al bombardatore Boama. The lone investor è diventato sempre più lone

Anonimo ha detto...

Un arretramento forte del mercato non è nè augurabile nè auspicabile.
Un buon rintraccio potrebbe essere utile per far godere i profitti a chi li ha fatti.
Il sentiment generale và in direzione della voglia di investire sui mercati azionari piuttosto che sui territori dove la situazione è più complessa.
I grandi affaristi sono sempre in agguato per fini di lucro, ma la gente semplice come me se pùo e riesce a creare business preferisce investire sull'assunzione di collaboratori poichè spera di rendere il proprio lavoro migliore nel tempo.
Ma l'economia reale ha qualche difficoltà in questo momento (banche, possibilità di spendere, umore ...) e quindi la borsa può essere una risorsa ...

Anonimo ha detto...

prima o poi saranno costretti a ridurre la liquidità nel sistema, quindi GS e amichetti vari non potranno più fare carry tradig e siccome il mercato è molto sottile (rialzo senza volumi eccessivi da mesi) ci sarà un crollo fragoroso

il crollo è una certezza, ma il difficile è sapere quando...

IL MERCATO DA' L'IMPRESSIONE DI ESSERE INATTACCABILE, di solito è in momenti come questi che avvengono i grandi crolli

E' questione di settimane... sui minimi non so, ma che le quotazioni siano irrealistiche, se si gira al ribasso arrivare a 820 punti di SP500 è un attimo...

Anonimo ha detto...

Vi voglio bene. Purtroppo l'Italia fasciocamorrista e mafionazista di Silvio Berlusconi divide addirittura le famiglie, figuriamoci le amicizie. Io pero' preferiro' tranquillamente la morte al adattarmi a sto pappone depravato ladrone mafascista ect ect di Silvio Berlusconi. Ho lasciato io qs blog, ma di Paolo Barrai non voglio assolutamente rimanere con un ricordo negativo, ha anche lui suoi ottimi pregi, purtroppo rovinati sempre piu' dalla diarrea Berlusconicchia da cui sempre piu' sta venendo invasa l'Italia. E qui, destra o centrosinistra, ideologie vecchie ormai di 120 anni, non c'entran nulla, sto parlando della diarrea Berlusconicchia neomedioevale imposta all'Italiichia attuale e nulla piu'. Vi rivoglio bene,
Michael Michaeluzzedduzzu Nista