LA COLDIRETTI! MA CHI SONO?
Dopo il mio articolo di ieri ho ricevuto molti commenti di agricoltori che ne parlano male.
POTRESTE SPIEGARE MEGLIO PERCHE'?
Ma chi sono questi della coldiretti?
Come sopravvivono? chi li sovvenziona? cosa fanno? Da che parte stanno?
SI POSSONO SOSTITUIRE?
Aiutate, con i vostri commenti, a far capire meglio la situazione a tutti i lettori (e anche a me)!
LA COLDIRETTI! MA CHI SONO?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
18 commenti:
sono fuori tema...
solo per dire che MLLondra ha qualche problemino...
non si riesce a leggere l'ultimo post, scrivendo la password corretta non si riscono a leggere i commenti...
saluti
Sono un ex allevatore di vacche da latte uscito dalla coldiretti ai tempi della protesta di Linate sulle quote latte perchè,a mio avviso, il sindacato invece di puntare sull'ottenimento di quote da parte del UE si dedicò alla commercializzazione delle quote dei suoi assistiti, quote che data la loro insufficienza raggiunsero prezzi esorbitanti.
Uno dei modi per sostituirli è quello di stracciare la tessera e rivolgersi ad un centro servizi nato più di 10 anni fa grazie al coraggio dei "cobas" del latte. Se questo coraggio molti allevatori l'avessero avuto allora la questione quote latte sarebbe ormai risolta e dimenticata
Per quanto mi riguarda, svolgono una vera e propria funzione tecnico burocatica amministrativa che oramai è necessaria in ogni campo. Financo sport artigianato etc.
Fino a qualche anno fa, bastava la tessera ed eri assistito per quanto concerneva, oltre ai versamenti inps, tramite l'ufficio E.P.A.C.A., anche su quanto concerneva la presentazione di domande relative agli aiuti comunitari.
QUINDI SVOLGEVANO E SVOLGONO ANCHE UN RUOLO DI INDIRIZZO.
Erano e sono loro infatti a suggerire il tipo di coltura da sviluppare di anno in anno, in base al contributo CEE più remunerativo.
OGGI, questa funzione di indirizzo, con relativo svolgimento della pratica burocratica, NON E' PIU' GRATUITO!
Ma la Coldiretti si fa pagare in percentuale in base all'importo dei contributi.
Max.B.
ma quale è il sito esatto di ML londra?
non è raggiungibile stamani
oltre alla Coldiretti aggiungerei anche la Cia e Confagricoltura che rappresentano i tre maggiori sindacati del mondo agricolo.
in teoria dovrebbero tutelare gli interessi dell'agricoltura mentre, in pratica, sono entrati nel meccanismo potere-politica e così, nel giro di max 5 annni, la nostra agricoltura non esisterà più.
la tanto decantata qualità non conta un cavolo al fine della determinazione del prezzo di vendita perchè la merce proveniente dalla cina ha prezzi talmente irrisori da parametrare, al ribasso, anche la merce nostrana.
pensate che perfino nei salumi (mortadella, salame ecc), quando sono analizzati, sono riscontrate tracce di D.D.T. perchè il pepe usato proviene, ormai, tutto dalla cina dove l'uso del DDT è ancora permesso al contrario di quanto avviene in europa dove è stato messo al bando per i suoi ben conosciuti effetti cancerogeni.
i controlli sanitari si fanno solamente sulle derrate prodotte in italia ma non ci sono su quelle importate!!
la Coldiretti & Co. sanno ma fanno finta di non sapere.
ierisera nella puntata di Report è andato in onda ciò che accade nel forlivese nel comparto dei salotti.
aziende cinesi con 20 dipendenti ufficiali producono quanto le aziende italiane con 80 operai ufficiali.
dai sindacati all'ispettorato del lavoro..tutti sanno ma tutti fanno finta di non vedere.
le aziende cinesi che lavorano in nero prosperano a scapito di quelle italiane super-regolamentate che, volente o nolente, sono costrette a chiudere..
se continua così diverremo una succursale della cina...
un applauso alla globalizzazione e ai nostri politici !
saluti
Giaki
buongiorno, mlibero londra è inaccessibile.
non si potrebbero mettere dei semplici riferimenti (tipo : non fate operazioni, oppure vendete, solo le istruzioni di emergenza).
SOlo per tamponare le difficoltà in attesa di sistemare MLL.
Grazie
Giovanna
Buongiorno MLlondra non funziona potete dare qui istruzioni di emergenza?
Grazie Giovanna
Sono una "casta" di burocrati che grazie alla connivenza con la politica si fanno creare delle leggi su misura per rendere indispensabile la loro figura di intermediazione burocratica, in sintesi dei parassiti e te lòo dico per esperienza diretta!!!!
Zio
non c'entra con l'ottimo commento di Giaki, però i ricercatori che studiando le uova di non so più che falco nordamericano (non ho il libro qui) provarono la tossicità ambientale invasiva, carsica e subdola del DDT causandone il bando, hanno ammesso pochi mesi fa d'avere truccato le carte dei loro gusci di falchetto. Falsari e bari. La loro ricerca molto ecologica non stava su ma fece danni enormi per es. in Africa dove pure fu proibito l'uso del DDt, economico e facile da usare, in favore di altri insetticidi che i coltivatori africani non si potevano permettere. Molti, moltissimi, sono morti non per il ddt ma per carestia e fame da mancanza di ddt. Se anche la Cina avesse seguito all'epoca l'andazzo imposto dagli ecofarabutti oggi forse non ci sarebbe più Cina.
Ricordo che leggendo il libro sui falchi anni fa pensai: Cavolo che cul... che quei bravi e geniali ragazzi siano andati a studiare giusto certi gusci di certe ova di quella coppia di quei quattro esemplari di quella rarissima specie di falchetto in quel punto preciso di quella foresta sperduta e poi l'acqua di quel tale ruscello giusto quello tra mille eccetera eccetera, hanno salvato la terra quelli oh! però l'umanità certe volte, ma che kul... e che angeli quei bravi e dotti ragazzi.
Povero scemo.
Per la casta Coldiretti stessa esperienza, indiretta, dello zio B.
politicanti a scopo di lucro...ecco chi sono...per il bene nostro e del settore devono essere tutti sostituiti da gente competente lontana dall'industria e dal commercio senza scrupoli...siamo deficitari per il 50% dei prodotti lattiero caseari..importiamo latte dall'est europa a 20 centesimi e viene utilizzato per produrre prodotti tipici italiani!!!!! una truffa!!! ed è tutto buono perchè qualcuno in quei paesi ,secondo la loro legislazione ti dice che è buono!!!
provassero ad introdurre controlli asl settimanali, risanamenti da patologie zoonosiche,tbc ,brucellosi, leucosi,aflatossine,metalli pesanti...ne vedremmo delle belle!!!!e tutto all'oscuro del consumatore italiano convinto di mangiare prodotti italiani...facessero l'etichettatua e la tracciabilità...ma credo che questo sia troppo difficile anche per coldiretti e le altre associazioni...troppo scomodo per parmalat granarolo galbani e compagnia bella!!! bruciate tutte le tessere di questi incompetenti...
visto il tema e per meglio illustrare ai non addetti ai lavori:
un litro di latte alta qualità non pastorizzato...all'allevatore 0,30 euro...al supermercato1,50
un suino di 180 kg 1,1 euro chilo vivo..all'allevatore...dopo 18 mesi una coscia di prosciutto crudo 24 euro chilo...e il resto?????
un vitello di 7 giorni...45 kg...1 euro chilo...(per 45 euro ho pensato di regalarmi un vitello invece che un cagnolino che mi sarebbe costato 700 euro!!peccato non abbia un giardino)una vacca da macello a fine carriera peso 550-600 kg ...150-200 euro....l'altra settimana ho comprato due chili di bistecche di scottona (la stessa vacca di prima) a 20 euro chilo....
passiamo all'agricoltura...un quintale di mais oggi alla raccolta è pagato 11 euro (il frumento tenero poco più 13-14 euro)....dovrò dirlo al mio panettiere che mi porta il pane a sei euro al chilo...visto che un chilo di farina più acqua e lievito danno un chilo di pane (il lievito vi assicuro costa meno dell'ORO)
E' l'europa bellezza! e non puoi farci niente!
qualcuno però mi devi spiegare perchè questi agricoltori ridotti alla fame quando mettono in vendita il campo del vicino, magicamente trovano centinaia di migliaia di euro per acquistarlo.
Un altro mistero italiano come i ristoranti sempre pieni, le città intasate dalle auto, le località di villeggiatura che fanno il tutto esaurito, le prostitute che battono senza perdere un colpo, la gente griffata da capo a piedi, i miliardi di euro gettati nelle lotterie,i miliardi di euro alle badanti(nessuno cura più nemmeno la madre), il rifiuto sistematico di tutti i lavori -Profumatamente pagati- ritenuti socialmente "da marocchini". il consumo industriale di cocaina e affini, e la smetto qui per carità di patria!
Carlo
Per Giaki:
la colpa non è della globalizzazione, ma dei nostri politici che si sono venduti e così chiudono gli occhi su la continua violazione delle nostre leggi da parte di molti immigrati, primi tra tutti i cinesi.....ed io, abitando a Prato, ne so qualcosa.
Alessandro (Po)
te lo spiego io come fanno a comprare il campo del vicino...una famiglia di agricoltori...padre madre e due figli 70,65,34 e 30 anni lavorano tutti in azienda...150 vacche...immobilizzati 150000 euro...capannoni immobilizzati 1 milione di euro...trattori e macchinari vari..un mezzo milione di euro...lavoro di due generazioni...e ad una famiglia così..zero vacanze...zero week-end....niente auto di lusso...14-15 ore di lavoro al giorno...e con un movimento di indotto così cosa vuoi dire di guadagnare mille euro al mese??? questi rischiano anche con le loro "chiappe" e dedicano una vita a risparmio e lavoro!!!! non mi sembra che sia molto diffuso in quest'epoca come atteggiamento....anche solo pensare di abbandonare un "pensiero" e delle famiglie cosi sarebbe una grave perdita per il nostro paese...(io comunque non sono uno di loro purtroppo ma li conosco bene...nessun conflitto di interessi!!!)
Sono figlio di un agricoltore motivo per cui ritengo di conoscere bene la "Coldiretti". Trattasi penso del più grande sindacato agricolo italiano che negli ultimi 40 anni ha contribuito a distruggere gli agricoltori e a permettere che i loro interessi fossero sistematicamente calpestati. Per 40 anni l'unico obiettivo della Coldiretti è stato quello di far votare la DC ai loro iscritti paventano il rischio che i comunisti avrebbero espropriato le loro cascine ed i loro terreni...
Continua il commento precedente.
Una volta il riferimento della DC la Coldiretti ha navigato a vista mantenendo fermo però il suo principio ovvero fare esattamente il contrario di ciò che sarebbe servito agli agricoltori. La Coldiretti fornisce oggi sostanzialmente il servizio di contabilità alle aziende agricole: servizio scadente e poco professionale anche a causa del continuo ricambio delle impiegate che visto il misero stipendio che gli viene pagato si licenziano appena trovano un'altra occupazione. Per contro i quadri, dirigenti ecc. percepiscono stipendi da far invidia ai Direttori di Banca. La Coldiretti?
UNO SCHIFO!!!
Alessandro, adesso gli vogliono dare anche il voto agli immigrati!
I politicanti sono sempre in cerca di clientele, meglio se comprabili con 2 soldi...
Dvx
Quanto guadagna un direttore provinciale di Coldiretti?
Posta un commento