IL SONDAGGIO DI MERCATO LIBERO
PARTECIPATE AL SONDAGGIO QUA DI FIANCO...
VOI SAPETE GIA' COME LA PENSO! MA VOI LETTORI DI MERCATO LIBERO COSA PENSATE DI LUI?
IL SONDAGGIO DI MERCATO LIBERO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
IL SONDAGGIO DI MERCATO LIBERO
Entrevista Paolo Barrai from Thetrend Social on Vimeo.
video sempre attualissimo un grazie particolare a THE TREND SOCIAL
12 commenti:
Voi avete dato notizia di un mercato del pesce e drogato .... questa sera al TG5 un "guru" della finanza che non conosco ha affermato che molti se non "tutti" i traider sono fatti di coca quando operano, quindi fuori della realtà ..... ecco perchè saltano banche, milioni di perdite su una o quell'altra banca causa un "cocainomane=traider"...., ma siamo sicuri di una informazione del genere ..... se padri di famiglia pensano veramente che sia così cosa può succedere .....
E poi ci chiediamo perchè hanno fatto "santo" Obama ..... sarà qualcuno che prima di nominarlo si sarà ........ non solo qualche grammo .......
Buon sabato sera a tutti
Marco da Torino
non vorrei essere come i sacerdoti del tempio, che non hanno riconosciuto il figlio di Dio.
Lui era nato povero e "comandava" 12 uomini.
Non era imperatore di Roma.
Alberto
Dott.Barrai.Vedo con grande dispiacere che il blog di MICHELE NISTA e'stato cancellato.A volte il successo, (meritato), fa credere di essere infallibili.Credo che anche lei dovrebbe fare autocritica.Spero sinceramente di poter leggere altri articoli del mitico MICHELE NISTA su questo blog,altrimenti diventera' un blog come tutti gli altri.Spero ardentemente che non mi insultera',poiche' la mia,non vuole essere una critica o una mancanza di rispetto nei suoi confronti,ma una semplice opinione.augurandole un buon weekend le porgo i miei saluti.Andrea.
ma cosa pensiamo di lui chi?
Obama?
Non è stato cancellato, semplicemente non collaboriamo piu' sul blog. Nessuno crede di essere infallibile. Mi dispiace che lei lo crede.
Molte volte nella vita si vogliono fare delle cose, a volte si riesce a volte no.
La rete è bella per questo. Per far si che le persone possano scegliere liberamente.
Se la nostra casa non le dovesse più interessare è giusato che lei con rispetto ci saluti.
Dott. Barrai,
mi sa che ci sono almeno due errori nel disegno...
Intanto Obama è un po' più "abbronzato"...
e poi oltre che a fregare i soldi al mondo mi sa proprio che glilo sta mettendo ... "in quel posto"
E' invece giusto che il mondo (e quindi tutti noi) applaudiamo siamo felici...
http://2909.splinder.com/
Cult of Personality
Mi è stato detto che è importante avere un negro alla Casa Bianca perché così i piccoli negretti che vivono ad Harlem si gasano e invece di spacciare droga si mettono a studiare. Questa politica di preventive crime control funzionerà? O sarà come i terroni che nonostante Napolitano al Quirinale sempre terroni rimangono?
Decisamente c'è molta gente che ha bisogno di miti e illusioni che a me non servono, ciò non toglie che sono cosciente della loro esistenza (e dormirei più tranquillo se non esistessero).
Quello che mi chiedo è se tra qualche anno l'ex bambino nero che si era sentito motivato perché Obama era visto come un santo, però per quello che era e rappresentava e non per quello che faceva, non si sentirà poi pieno di complessi pensando che alla fine la gente gli dirà di sì perché è nero e senza nessun altro motivo, proprio come con Obama. Tutto sommato, se mi fanno correre i 20m ci metto meno tempo di Bolt sui 100m, ma non vado a vantarmi di essere un grande corridore: per ripetere una nota battuta di Obama, degna del precedessore, io al massimo posso vincere alle Paraolimpiadi.
Io, che sono la persona più individualista dell'universo dopo Max Stirner (avevo provato a leggerlo ma senza successo), non riesco a vedere in una persona più della persona stessa, però c'è gente che ci vede, a seconda dei caisi, il nero, l'italiano, la donna, il proletario, il patriota, senza ovviamente contare l'eroe signoraggista che contrasta le cospirazioni dei perfidi banchieri ebrei.
Ora abbiamo un europeo alla Casa Bianca che rischia di completare l'europeizzazione degli USA iniziata da F. D. Roosevelt, e mi pare un costo decisamente irragionevole per avere un poster motivazionale in più da attaccare alle pareti degli appartamenti degli adolescenti di Harlem, dopo quelli di Martin Luther King, Condoleeza Rice e Tiger Woods (e ovviamente Lexington Steele, 40cm di patrimonio artistico).
In fin dei conti, se è vero che l'entusiasmo e il carisma possono servire fini utili (come Churchill durante la battaglia d'Inghilterra o M. L. King con i diritti civili), è molto più facile e molto più frequente che siano pericolosi (Mussolini, Hitler, Stalin, Berlusconi, Obama...), come del resto qualsiasi strumento di spegnimento della razionalità e delle capacità critiche. Come canta il mio filosofo politico preferito, George Corpsegrinder Fisher: "Watching the sheep / Gathering to die / Followers in life / Follow to the grave".
La cosa mi ricorda della spiegazione di Mises del nazionalismo: se un canadese dice "siamo i più grandi giocatori di hockey del mondo" è contento anche se non ha mai messo dei pattini. Comunque so' mejo io, quando definisco il nazionalismo come quella malattia mentale secondo cui piuttosto che uno schiaffetto da uno straniero si preferisce un pugno in faccia da un connazionale.
Eric Hoffer sottolineava il problema in termini simili: i movimenti di massa sono pieni di scemi che vogliono perdere la propria individualità e nascondersi nel branco, però a volte questi riescono a risolvere problemi che altrimenti non sarebbero stati affrontati (Hoffer fa l'esempio dei diritti civili negli USA), il che si può tradurre in maniera prosaica dicendo che "creano i benefici psichici necessari ad implementare le strategie cooperative vincenti in un paradosso del prigioniero".
Il Folletto
spiacente non poter più leggere i commenti del Sig. Nista. Grave perdita che, mi auguro, non segni l'inizio della fine di questo blog.
Grazie degli auguri! Ne abbiamo sempre bisogno!
MICHELE NISTA,GRANDE PERDITA PER TUTTI I LETTORI DI QUESTO BLOG.AUGURO AL SIGNOR NISTA TUTTE LE COSE MIGLIORI DI QUESTO MONDO.GRAZIE PER TUTTE LE NOTIZIE E I COMMENTI MAI BANALI, CHE HA REGALATO.HASTA LA VISTA.UN AMMIRATORE DEI TANTI.
Mah...io nonsaprei giudicare il Presidente Obama.
Ha molte persone intorno, potrebbe davvero essere una persona in "buona fede" che si fida di chi lo consiglia ogni giorno.
E magari non sa di danneggiare il mondo....
Gianluca
Non mi permetterei mai di dare un giudizio a tanto sforzo che solo per questa prodigazione verso gli altri è meritevole, e molto.
Piuttosto se dovessi suggerire dei miglioramenti direi:
1) Inveire contro il/i Governo/i non è utile e semmai una critica ben motivata è più efficace ed elegante;
2) Non è necessario rispondere a coloro che detestato il blog, lo zapping è possibile anche su internet e dunque costoro quando vogliono possono abbandonarlo;
3) Dare addosso all' On.Berlusconi (sempre più sclerotico) non è elegante poichè semmai Egli è il frutto delle nostre debolezze ed indecisioni e non la causa ...
Saluti
Posta un commento