IL FOLLETTO CI SEGNALA UN VIDEO
Il bravissimo finanziere Micheli avvisa: SIAMO ALLA VIGILIA DI UNA NUOVA BOLLA FINANZIARIA!!!
ARGENTINA?
IL FOLLETTO CI SEGNALA UN VIDEO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
IL FOLLETTO CI SEGNALA UN VIDEO
Entrevista Paolo Barrai from Thetrend Social on Vimeo.
video sempre attualissimo un grazie particolare a THE TREND SOCIAL
68 commenti:
Il cigno nero è arrivato e si chiama "squalene".
http://scienzamarcia.blogspot.com/
Intanto qualcuno già da due anni ha cominciato ad attrezzarsi.
http://scienzamarcia.blogspot.com/2009/04/sterminioparte1.html
Pensateci, troppe polemiche sulla autodeterminazione alla vita, sulla sanità pubblica, sui testamenti biologici, in questi anni.
Non date mai per scontato ciò che sembra.
E non vaccinatevi!
Saluti.
RL
Eh eh, purtroppo concordo, non è cambiato quasi nulla nelle banche usa in particolare.
PS la storia dell'inflazione che non si è manifestata, perchè la carta stampata non è arrivata al popolo, ve l'avevo già detto io in tempi antichi, così come anche altre cosette.
Nicola
Io oggi fossi in loro rimbalzerei visto che siamo a 1039 di SP500, cercherei di non aggravare la situazione.
Nicola
Ciao Paolo,
non so se trovi il tempo, ma vorrei sapere cosa pensi del ETFS LEVERAGED WHEAT, sul medio termine.
Grazie.
Per Nicola
oggi alle 13.30 escono i dati Usa:
- Pil
- disoccupazione
Se fossero entrambi negativi (il consensus sul PIL è ambizioso) altro che rimbalzo...
Stasera c'è anche da seguire CIT (11:59pm ora di NewYork scade l'offerta ai creditori per la conversione del debito)
Oggi e domani sono fondamentali
Elianto
Stamattina seguivo a colazione il TG5 (l'edizione da 15 min a rotazione)
Notizia d'apertura: "Gli italiani cominciano a risparmiare e la crisi orami è alle spalle"... Rose fiori di prima mattina
Mi chiedo: quando il popolino (una grandissima % di italiani non legge e non ha internet, per cui TG5 e TG1 sono i media che formano l'opinione di una stra-grande maggioranza silenziosa di fans del GF10) capirà che è stato preso per il culo per mesi e mesi...
CHE SUCCEDERA'?????
E vi chiedo: è possibile che i vari squali Tremonti, Berlusca ect non abbiamo già previsto tutto, cioè come gestire la situazione quando arriverà il giorno del giudizio?? Loro sanno esattamente che le cose non stanno come vogliono far credere
all'anonimo delle 29 ottobre 2009 8.41
quasi quasi sono contento che ci siano persone non informate, perchè se tutti lo fossimo sarebbe finito tutto a scatafascio, con disordini sociali forse di una certa entità. Xò mi sarei potuto comprare casa :-(
Sig. Barrai, scusi se non sono in tema. Ho del liquido da investire e non sono in grado di gestire eventuali movimenti finanziari come fanno molti dei suoi lettori. Cosa ne pensa delle lavanderie a gettoni o self service e dei distributori di detersivi alla spina? Per cortesia mi può aiutare? Ho capito dalle vostre discussioni che siete arrivati al punto di prevedere una svalutazione dell'Euro e quindi vorrei mettere i soldi (risparmi di quasi una vita) in qualcosa di concreto visto che della banca non mi fido tanto. Purtroppo non sono suff. per l'acquisto di una casa. Io sono artigiana e la mia Azienda sta soffrendo per la crisi. Siamo riusciti a resistere per un anno ma non so fino a quando riusciremo ancora a portarla avanti. Non vorrei che questi soldi finissero per essere persi. Se qualcuno mi rispondesse Vi sarei veramente grata. Ciao Lara (TV)
Lara, lavanderia a gettoni?
Interessante, se ci sarà crisi...chi si potrà permettere di averla in casa?
Scherzi a parte...non saprei, ma se qualche lettore vuole aiutare lara..
fonti ben informate mi hanno detto che presto con una mossa a sorpresa tutti i titoli di stato in possesso dei risparmiatori saranno sostituiti con biglietti del GRATTA E VINCI per pari valore nominale.
Dott. Barrai, ieri sera ho visto per caso che Luigi Furini era ospite in una trasmissione di Antenna 3: poteva avvertirci! : ))
La faccina sta ad indicare che scherzo: lo so bene quanto deve essere indaffarato; però stamattina ho controllato il sito Mercato Libero Luigi Furini, e ho visto che l'ultimo aggiornamento risale all'inizio di luglio: si è interrotta la collaborazione?
Gent. Lara, non prenderlo come un'incentivo vero e proprio, ma voglio raccontarti una storia vera che conosco. Anni fà andavo a mangiare in un baretto gestito da un signore, un dipendente e due-tre aiuti. Mi raccontava che doveva ammazzarsi di lavoro (dall'alba a sera innoltrata) e metteva via poco e soprattutto era un lavoro logorante. Così un giorno vado al bar e lo trovo chiuso. Mesi dopo incontro questo signore per strada e gli dico che cosa aveva fatto. Mi rispose tutto contento che aveva venduto il bar, e aveva comprato una lavanderia. Adesso lavava i panni degli altri e lavorava solo per metà tempo rispetto a prima ed era più felice perchè aveva molto più tempo per sè. Io ti suggerirei di aprire un piccolissimo negozio di quello che pensi tu (detersivi-lavatrici) ma devi stare moltissimo attenta al posto che scegli. Gande città, zona con tantissimi mini-appartamenti e prevalentemente o studenti o immigrati (spesso non hanno una lavartice in casa).
Cmq prendilo come sugerimento, perchè io non sono un'esperto. ok? In bocca al lupo. A.
Stamattina il TG5 (l'edizione da 15 min a rotazione)
Notizia d'apertura: controllati i depositi degli italiani nelle banche "Gli italiani cominciano a risparmiare "
mi sa che stanno cominciando a fere i conti per una eventuale patrimoniale
ho sentito parlare dei mutui Options ARMs... quelli con i primi 5 anni con tassi e rate che vuole il mutuatario (generalmente bassissimi), e poi che vengono pesantemente ricalcolati e diventano altissimi. Saranno nella prossima bolla? Barclays Capital e Credit Suisse stimano che sono 750$billion, ma sulla data del ricalcolo degli interessi (e quindi di molti probabili default perchè troppo alti da pagare) non sono d'accordo. Si dice 2010 o 2011. Lei dottore cosa ne dice? saluti
All'ananonimo del TG 5, il TG2, ovviamente, ha appena aperto allo stesso identico modo...
Andrea Farè.
Si lavanderia a gettoni....con però dietro un ampio spogliatoio con belle donne sempre pronte ad un aiuto qualora non funzioni!!!
'Nuova formula di capitalismo' Aiuto.
A parte la descrizione dello stato delle cose, in tutto il resto non ha grandi idee, anzi le solite baggianate, il vostro granduomo.
M'è piaciuto solo nel finale dove dice: Buon senso e concretezza.
Buon senso e concretezza più quel tanto possibile d'onestà. Se in tutti questi mesi ho capito bene, sarebbe la formula magica di ML.
Ha detto: siamo alla vigilia di una nuova bolla finaziaria, significa che siamo come a fine 1999......
Si tornerà ai massimi
Certo oggi escono i dati USA, ma come al solito non seguiranno nessuna logica, diranno quello che più a loro conviene, anche in senso negativo naturalmente, potranno essere preoccupanti ma non troppo o forse leggermente ottimistici, la borsa riprenderebbe a salire, o se vogliono un dato eclatante drammatico sarà per loro occasione di grandi ribassi ecc. ecc., in finanza non cambierà mai nulla finchè si vive in bolle speculative...è come a poker, se ti siedi al tavolo ed entro 30 secondi non capisci chi è il pollo... è perchè sei tu il pollo!!
Elianto ripassati la differenza tra debitori e creditori..
In Italia è diverso, i 2/3 dei lavoratori sn dipendenti pubblici o cmq legati al pubblico. Vedi Sanità, Giustizia, Poste e Telecomunicazioni, Esercito e forze varie di Polizia, Comunali, Regionali etc etc e poi in ex statali tipo ENEL, Telecom e simili sempre abbastanza sicuri su stipendio e lavoro. Poi quelli ke lavorano in lavori + o meno sicuri cm le banche e così via. I pensionati a loro volta ogni mese vedono la pensione. Dietro ogni lavoratore o pensionato c'è almeno un altro italiano. Quindi in Italia la stragrande maggioranza vede lo stipendio sicuro e in aumento e della situazione può approfittare visto ke prezzi e mutui sn bassi e se nn lo fà è solo x paura dell'incertezza del domani. In questa situazione ki vuoi ke scenda in piazza ??? Solo se lo Stato crolla allora si ke le cose cambieranno.
Questi pseudo-santoni, come Micheli che affrontano a tutto campo la crisi e argomenti correlati, da una citazione di Calvino fino a spiegarci la crisi della sinistra, fanno davvero ridere, o forse piangere.
Parla di bolla questo lugubre personaggio. Perché non lo sappiamo? Dice che dura da molti anni. Certo, e lui si guardava bene dal dirlo quando era in Fastweb che all'epoca quotava oltre 200 euro.
Ma non voleva quotare anche Genextra, insieme all'oncologo Veronesi ?
Forse la bolla non è ancora abbastanza bolla per ripetere gli stramiliardi di fastweb ... o forse stavolta il "visionario" Micheli ha perso il treno e di conseguenza è un pò incazzato... Quest'ultima mi sembra la più probabile.. Per il resto di queste ovvietà da bar dello sport ne possiamo fare a meno.
Saluti a Paolo e a tutta la compagnia
Francesco
Ora la butto lì...e se tornassimo alla "corsa all'oro"? Visti i livelli, si potrebbero organizzare gruppi amatoriali, sparsi per l'Italia, in zone in cui potenzialmente potrebbe essercene. Come il fiume Orco in Piemonte...magari si trova anche qualche venuzza che merita! (non linciatemi!)
Io più che lavanderie a gettoni punterei sulle onoranze funebri, è il business migliore che esista in assoluto.
Certo non è un ambiente allegro, ma come business è davvero incredibile, è stabile altro che prociclico o anticiclico hai clienti tutti i giorni sempre soddisfatti, poi se ci scappa la pandemia...
Nicola
ciao a tutti ho visto i video sull'argentina, dire che la loro storia e la ns è molto diversa, ma di un bel po.
Sono veramente meravigliato di alcuni commenti, come ad esempio quello di Francesco delle 11.47.
Micheli da anni fà il finanziere e non il prete od il presidente della regione Lazio.
Per la natura del suo lavoro ha sfruttato i momenti buoni per lui e non si può pretendere che non l'abbia fatto visto il suo lavoro.
Ora afferma anche in questo video alcune osservazioni corrette ed una sola sbagliata almeno a mio vedere.
Afferma:
1. si sono stampati soldi dal nulla ed appena arriveranno nella main street scoppia l'iperinflazione (ndr: scoppierà lo stesso)
2. hanno affrontato la crisi le stesse persone che l'hanno creata (ndr indubitabile) creando una nuova superbolla insostenibile (ndr indubitabile)
3. la sinistra è scomparsa (ndr adesso è ricomparsa con Bersani che afferma che i soldi vanno presi dove ci sono e messi dove servono: PATRIMONIALE)
4. La superbolla delle perizie immobiliari in Italia (ndr indubitabile)
5 le regole sono troppe e nonostante questo i responsabili (i regolatori) non hanno lavorato perchè corrotti (ndr quindi bisogna abolire tutte le regole inutili che sono circa 7000 solo in USA per tutti gli strumenti finanziari con decine di enti dalla Sec in poi a controllarle per finta e con che costi.....
Poi afferma l'unica cosa errata cioè che un gruppo di cervelli fini riunitesi sotto Roosevelt hanno creato il new deal ed un sistema economico che ha durato 70 anni: ma qui non possiamo fargliene una pecca perchè non è un economista, ma un finanziere.
Cioè è come Tremonti quando parla di economia, non capisce ahimè poverino di non capirne una mazza perchè è un semplice tributarista e non un economista.
Non capire questo a questo punto sinceramente mi fa perdere la fiducia che i miei simili possano mai capire qualcosa senza preconcetti.
Il Folletto
Argentina? Madonna - Don't Cry For Me Argentina
non mi fido di Micheli, viste le sue società quotate in borsa...
ha fatto ottime performance... per lui, non certo per i piccoli investitori....
guarda caso al tempo delle dot.com ... erano gli anni 2000 e c'era Alan Greenspan alla Fed
prima di Micheli..un certo Michele Spallino a molti fortunati lettori ha spiegato che CRISI E LE BOLLE SONO DOVUTE alla finanziarizzazione della società e che questa è dovuta all'essenza di un capitalismo allontanatosi sempre più dal Gold Standard; e ad una economia che non è in grado di soddisfare le aspettative di crescita esponenziale ...
dunque per non deludere tutti sti capitalisti ingordi si è andati con l'inflazionamento degli assets ( azioni e immobili ) aiutati grazie alle politiche espansive di Fed e il sostegno del Governo Usa con le Agenzie Fanni e Fraddy e alle cartoralizzazioni di Wally.
GRAZIE MICHELI, GRAZIE MICHELI,
SENZA DI LEI ...io sarei un altro ignorante.
e un grazie di cuore a Folletto.
riccardo isalberti
p.s. L'ho sintetizzato molto, ma penso sia esauriente.
Et voilà, è bastata la notizia del pil USA e si riparte alla grande, un pil selvaggio e falso che non serve a nulla ma per gli speculatori è più che sufficiente, e via così fino alla prossima notizia economica, a proposito ho visto che qualcuno vuole aprire una lavanderia a gettoni, posso dire che ci vado sempre è comoda e si risparmia peccato che c'è sempre un sacco di gente e devi aspettare|
Ragazzi ma avete visto il dato del PIL usa? fatevi sotto il toro e` tornato anche questa volta hanno taroccato i dati e faranno volare il mercato...lo storno e` servito ai pinocchietti per comprare a meno e far cagare sotto il resto della banda...long a palla LT
Buonanotte Micheli!!!! Mi spiace, ma lei è proprio fuori strada!!
Scommettiamo???
Novembre, diciamo il 6 Novembre è alle porte, li ci divertiremo!!!
Cordiali saluti
IO ME
La crisi è finita!
La recessione è alle spalle.
Oggi non si sente altro.
Perchè non mi hanno ancora convinto?
Considerato che l'unico dato positivo è quello sul PIL USA 3dQ, ampiamente drogato da spesa pubblica e incentivi case e auto, tutto questo entusiasmo continua a sembrarmi una gran fanfara pubblicitaria.
Se Babbo Natale non fa il miracolo, vuoi vedere che il PIL USA del 4 quarto torna negativo di brutto?
Saluti.
RedLizard
Riguardo il messaggio delle ore 7,41
Scenario A
Ho bevuto un caffè eccezionale.
Scenario B
Non era caffè, ma sostanza psicotropica.
Scenario C
A forza di dire cazzate prima o poi ci si prende.
Scenario D
Sogno premonitore che ha fruttato anche un terno secco.
Nicola
x anonimo delle 8.16
a differenza del gas o crudo quello sul wheat fa pochissimi scambi,a me e successo di fare fatica a vendere,alla fine sei costretto ad arrenderti al prezzo farlocco del mm (il burattinaio etc)
ciao
marco b.
Si Folletto, effettivamente la fiducia la si perde anche a legger il tuo commento. Mi sembra già delirante la premessa che fai, sostenendo l'ovvietà che M. non è un prete o, non si capisce che c'entri, il presidente della regione Lazio.
Io penso che meno Micheli ci sono in giro, meglio è per tutti. Il perché l'ho chiaramente spiegato ed è abbastanza facile capirlo.
Quelle che dice sono banalità rifritte e non vedo nessun interesse neanche da questo punto di vista. Se a te paiono interessanti... beh.. de gustibus...
A questi santoni bravi a fare il proprio interesse, ma che si vogliono pure ergere a professori di tuttologia, con il loro "buon senso" pieno di luoghi comuni, preferisco altro.
Saluti
Francesco
ora che è chiaro a tutti che questo ritacciamento era pilotato e che il PIL usa è tarroccato e che probabilmente il mercato andrà a palla fino a natale.....che succederà dopo la befana....eh si perchè sotto la cenere il carbone scotta!!!
Ps. Lara l'idea della lavanderia è ottima se fossi in te la metterei in pratica!!
Questi commenti sterili mi ricordano tutti coloro che si ergevano a professori di economia prima dello scoppio della new economy: avevo solo amici plurimiliardari allora, dopo due anni erano tornati dei modesti dipendenti.
Ora in realtà tra i vari problemi grossi c'è che solo le banche comprano i BOT con rendimenti sotto zero, perchè con i ratio di Basilea 2, grazie ai titoli di stato in bilancio, le banche possono moltiplicare legalmente il leverage praticamente all'infinito. Il BOT quindi fa da collaterale a investimenti speculativi su tutto dallo S&P alle commodity.
Si procede con il carry trade come ai bei tempi, come se non fosse successo nulla: tanto se tutto va bene, si alzano i bonus, se va male lo stato, cioè noi contribuenti, salva le banche.
La grande finanza fa una bellissima vita ed ha una gioia infinita di fregare tutti gli imbecilli che non comprendono la vera natura del Truffone.
Tanto per essere chiari ai vari commentatori ignoranti (sia chiaro nel senso latino del termine), le regole di Basilea 2 consentono una leva INFINITA sui titoli di stato tenuti fno a scadenza, una leva pari a 50 per i bond classificati AAA dalle corrotte agenzie di trading, una leva pari a 10 sulle azioni ordinarie.
E' per questo che le banche più grosse hanno leva oltre i 50 vedi UBS, Deutsche bank, ecc, mentre hanno leva fino a 40 le varie Unicredit, ecc.
Quando è che comincerete ad accendere il cervello?
E' chiaro che anche noi se avessimo queste possibilità di salvaguardia statale gestiremmo il Truffone allo stesso modo, salvo poi poter perdere tutto in un battito di ciglia: vi ricordo che la salita è lenta, ma la discesa molto veloce, perchè la vita è come un tuono, in un lampo vi trovate come Marrazzo....
Bye bye
Il Folletto
Lo farei anch'io, se fossi sicuro di avere in mano lo Stato. Di averlo in modo totale: con il controllo piú o meno diretto di governo, strutture amministrative e organi di informazione. Solo in questo caso sarei sicuro di poter "giocare" tranquillo.
Ciò presuppone però strutture politico-amministrative totalmente corrotte, che continuino a portare "i buoi" al macello in cambio di qualche fettina della torta che aiutano a creare.
E se ciò è vero (come temo) possiamo solo maledire gli errori fatti dalle generezioni che ci hanno preceduto e che hanno permesso al mondo di arrivare a questo punto. Sarebbe interessante ripercorre il cammino che ha portato dall'economia capitalisitico-industriale (di cui erano forse "padroni" i vari Krupp, Siemens etc.) a quella capitalistico-finanziaria (di cui sono padroni... chi? I padroni della FED? Goldman-Sachs? I Rothschild e i loro amici?).
E nessuno, fino a due anni fa, avrebbe mai pensato di poter/dover vedere un giorno un "monumento finanziario elvetico" come UBS distruggere alla roulette della speculazione un patrimonio di tradizione, di serietà e di affidabilità come quello accumulato nel tempo dalla Confederazione Elvetica.
Qualcosa è successo...
I "bot sottozero", sono sottozero solo per i risparmiatori privati, per le banche hanno comunque un margine di utile, inoltre, con gli attuali parametri di rischio, sottolineo attuali ai BOT portati a termine è associato rischio zero, quindi l'acquisto da parte delle banche si colloca proprio nella linea di necessità di rialzare il rapporto attivo ponderato in base al rischio/ attivo nominale cercando di portare a casa, stante il bassisimo costo del denaro, un quanlche differenziale di utile.
Se lo STATO cioè NOI ci finanziamo il "debito pubblico" con dei BOT "sottozero"...mi pare che dovremmo essere ben contenti oppure è un pò come dare a prezzo scontatissimo bottiglie di superalcolici a un alcolizzato. E' meglio cercare di fargli smettere di bere.
Penso che lo Stato, ovvero i contribuenti, non potranno neanche più salvare se stessi visto che le banche con la finanza derivata hanno deciso di depredarli per finanziare la spesa pubblica e quindi li hanno persi al grande gioco del finanziare la spesa pubblica giocando alla roulette dei derivati.
E' proprio lo statalismo delle banche, quindi la mancanza di un reale libero mercato della raccolta del risparmio l'origine del problema. Provo a spiegarmi: quando si sceglie la banca a cui affidare i suoi depositi si sa solo che è riconosciuta dallo stato, il quale garantisce il suo deposito fino a poco più di 100.000 euro, se la banca fallisce i contribuenti coprono i depositi in quella banca fino a 100.000 euro/deposito. Viceversa assumiamo che questa garanzia statale non ci fosse ma ci fosse una regola di trasparenza che obbliga la banca a esposrre nei suoi "negozi" , le filiali, un bel semplice cartellone con un unico dato: il valore dell'attivo tangibile di quella banca riclassificato sulla base dei parametri di rischio, ovviamente aggiornato all'ultima trimestrale. Così fino a pochi mesi fa io sarei entrato in un negozio di una banca D e varei visto che il suo attivo riclassificato era il 10% dell'attivo, poi entravo in un vicino negozio della banca B e leggevo che il suo attivo riclassificato era il 70% dell'attivo, sette volte tanto... avrei aperto il conto nel negozio B invece che D, stimolato anche dal fatto che il rischio di scelta della banca era proprio tutto e solo mio.
Il Folletto
Io invece che statalizzare le banche e azzerare per legge la leva, farei il contrario: privatizzerei del tutto il rapporto tra banche e clienti, senza rete di salvataggio statale, e obbligherei le banche a esporre in carateri cubitali l'indice di rischio di quella banca, in ogni filiale/negozio bancario.
Il Folletto
ma guarda... c'era un genio tra noi e nessuno se ne accorgeva.. chissà come mai !
certo che in quanto a commenti sterili, ci batti tutti, geniaccio...;-)
dopo l'ennesimo mucchietto di folgoranti banalità che ci propini, prova a spengere il tuo di cervello che frulla nel vuoto, leggi qualche libro ogni lustro, così, tanto per capire come funziona il mondo e poi magari se ne riparla.
addio cocco
Sig. Folletto,
il termine Truffone....; o il discorso sulla leva infinita concessa alle banche che depositano i bot come collaterale....mmh...sono cose che ho già letto da qualche parte....
Mi scusi, ma Lei è uno dei (famosi) "25"???, oppure è proprio...(??!!)
Saluti.
Andrea P.
Bravo. Sottoscrivo in pieno.
Ottimi post.
RL
A proposito di banalità rifritte
* The Federal Reserve cuts interest rates from 5.25-0.25% (Sept ’07-today)
* The Bear Stearns deal/ Fed buys $30 billion in junk mortgages (March ’08)
* The Fed opens various lending windows to investment banks (March ’08)
* The SEC proposes banning short-selling on financial stocks (July ’08)
* The Treasury buys Fannie/Freddie for $400 billion (Sept ’08)
* The Fed takes over AIG for $85 billion (Sept ’08)
* The Fed doles out $25 billion for the auto makers (Sept ’08)
* The Feds’ $700 billion Troubled Assets Relief Program (TARP) (Oct ’08)
* The Fed buys commercial paper (non-bank debt) from non-financial firms (Oct ’08)
* The Fed offers $540 billion to backstop money market funds (Oct ’08)
* The Feds backs up to $280 billion of Citigroup’s liabilities (Oct ’08).
* $40 billion more to AIG (Nov ’08)
* Feds agree to back up $140 billion of Bank of America’s liabilities (Jan ’09)
* Obama’s $787 Billion Stimulus (Jan ’09)
* The Fed’s $300 billion Quantitative Easing Program (Mar ’09)
* The Fed buying $1.25 trillion in agency mortgage backed securities (Mar ’09-’10)
* The Fed buying $200 billion in agency debt (Mar ’09-’10)
* Cash for Clunkers I & II (July-August ’09)
Probabilmente manca qualche altro intervento.....
Indeed, virtually every central bank in the world has engaged in a massive printing orgy. Australia, Canada, China, Germany, Korea, Russia, even South Africa and Turkey have all engaged in Stimulus plans in one form or another.
Cosa farà Bailout Ben adesso?
It is now about a worldwide flight from paper money. The implications of this are enormous.
Bye bye banalità rifritte....quelli che siamo fritti siamo noi.
Il Folletto
Noto una notevole somiglianza tra 'sto folletto con il gestore del blog ... ;-)
In effetti è utile crearsi un avatar !
interessante...!
Sono d'accordo.. sono banalitá fritte e rifritte quelle di Micheli!
Bene, bene, oggi c'è qualcuno che sa funziona il mondo.
Povero Socrate!
Bella quella dell'avatar!
A proposito chi sono i 25??
Senza una capriola mondiale, cosa che sta succedendo da due anni peraltro, ma che diventa sempre più difficile attuare, verso il 10 di Novembre i simpaticoni potranno leccarsi le ferite.
Bye bye bellocci e mi raccomando continuate ad investire con la vostra intelligenza......che recuperete tutti i soldi che avete perso dal 2007....
Il Folletto
folletto zimbello del blog!
Quando sento le gnanne che paralno di pensieri rifritti mi viene in mente questo
http://gongoro.blogspot.com/2008/06/perch-i-tedeschi-sostennero-hitler.html
Mi sa che come al solito lo leggeranno solo in pochi, il gestore, Red Lizard e pochi altri...
Il Folletto
Il Folletto non ha bisogno di avvocati, ma lo voglio difendere lo stesso perchè quello che dice questo tizio, ovviamente anonimo, ha dell'incredibile.
Ma come! Se in questo blog c'è qualcuno che legge, è proprio il Folletto, che continuamente ci manda link ad articoli molto tecnici e a volte troppo difficili (x me almeno), ma sempre interessanti.
Secondo me gente come il Folletto serve ad un blog per allargare l'orizzonte dei ragionamenti e analizzare i problemi più a fondo.
Gente come te invece, caro Anonimo, invidiosa dell'altrui intelligenza, non serve a niente.
Spero che Barrai ti legga, così ti invita ad andartene.
Hahahahahahahaha.
Saluti.
RedLizard
all'anonimo delle 18,04.
L'HO PUBBLICATA SOLO PER FAR VEDERE AL FOLLETTO QUANTO E' CATTIVA LA GENTE.
Io voglio eliminare la gramigna da questo blog a costo di insultare tutti coloro che si divertono a insultare i nostri amici.
RICORDATEVI CHE IL BLOG MERCATO LIEBRO SI BASA SUL VALORE DEL GRUPPO.
IL GRUPPO E' APERTO A TUTTI.
MA SE QUALCUNO ATTACCA UN MEMBRO DEL GRUPPO...IL GRUPPO, UNITO SI INCAZZA E DIFENDENDOSI DISTRUGGE CHI HA PROVATO AD ATTACCARE IL MEMBRO.
La crisi economica è molto pericolosa e la forza del gruppo è l'autodifesa a tutti i costi.
Il Folletto è uno dei personaggi chiave di questo blog (anche se a me dispiace molto che rimanga anonimo).
Si è sempre fatto un c..o quadro per dare a noi la possibilità di apprendere!
QUINDI CHI E' CONTRO IL FOLLETTO, E' CONTRO MERCATO LIBERO E QUINDI
GLI AUGURO DI TRASCORRERE UN FINE SETTIMANA CON IL CAGOTTO.
Ovviamente non mi riferisco alle persone che in maniera costruttiva creano un dibattito con il folletto o con altri. Infatti non si deve essere daccordo a priori.
ma la discussione deve essere civile e intelligente e non becera come il commento delle 18,04.
Paolo, Red
Vi ringrazio degli attestati di stima che ricambio.
http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/marketNews/idITLU157220091030
Attorno alle 18,50 italiane, il titolo Cit perde il 17,89%, a 0,78 dollari, dopo aver segnato un minimo di 0,75 dollari.
Cit ha affermato che una società indipendente sta conteggiando i voti sul piano di ristrutturazione di oltre 150.000 investitori.
---------------------------------
Io da parte mia non auguro lo scagotto a nessuno, ma auguro solo che molti riescano a usare il proprio cervello ed aprirlo a nuove virtù e conoscenze.
Anche perchè siamo ad un soffio da un cambio epocale.
Il Folletto
Caro Folletto, è un obbligo e un piacere del gruppo.
Se ci sentiamo difesi siamo automaticamente più forti!!!
Ti assicuro che per due coglioni ci sono migliaia di persone in tutta Italia che ti stimano tantissimo!
Fossi il gestore del blog eviterei risposte così dure, non fanno altro che alimentare il clima ostile che ormai si respira qui dentro.
io non trovo nessun clima ostile.
trovo solo persone maleducate (poche) che non sono gradite nel nostro gruppo.
Ripeto: il gruppo è aperto a tutti ma le nostre regole e i nostri valori non si discutono.
Noi ci difendiamo e ci ribelliamo al classico vivi e lascia vivere dell'italiano medio.
A chi ci pesta i piedi gli facciamo molto più male.
Se non siete in accordo con questa filosofia ....Il net vi dà la libertà di andare a leggere altrove.
La difesa ad oltranza del gruppo contro chi lo attaccia è la regola base.
E' un pò singolare che quando qualcuno dissenta (se fatto civilmente), come in questo caso dove si parla di uno come Micheli, non certo di chi sa chi, sia invitato ad andarsene.
Il bello dei blog è che si può dire la propria rimanendo nel solco di una discussione rispettosa.
Ma chi è Micheli? Il Vangelo?
In quanto all'anonimato, le reazioni sono davvero gustose. Uno che si firma "folletto" o "red lizard" o "francesco".. beh ragazzi, non vedo dove stia la differenza.
Anche io non trovo nessun clima ostile, solo una discussione, almeno a me pare così e sono convinto che la maggior parte dei commentatori la pensi allo stesso modo, almeno spero, e apprezzi il lavoro di Barrai.
Credo infine, che i rapporti tramite mail, commenti su blog o simili, si prestino facilmente ad equivoci e a facili incomprensioni, per tutta una serie di motivi che sarebbe lungo e noioso elencare, ma che immagino sia facile capire.
Saluti e buone cose a tutti quanti.
Francesco
Personalmente penso che chi si comporta in tal modo non giova a nessuno nemmeno a se stesso...
La maleducazione è purtroppo una piaga con cui gli idioti sguazzano mi spiace solo che facciano perdere tempo al Dott. per scremare i messaggi...
La maggior parte dei partecipanti apprezza il lavoro svolto e spero che il gruppo si ribelli a tali comportamenti difendendo chi lavora per aiutare il Dott. a far crescere il gruppo io personalmente (è un mio pensiero) non permetterei commenti anonimi se qualcuno vuole dissentire che lo faccia alla luce del sole esponendosi come lo fa con coraggio chi ci ospita...
Domanda per i maleducati:
quando invitate qualcuno a casa vostra vorreste che aprisse i cassetti rompesse soprammobili si sedesse con i piedi sul tavolo ....
personalmente ritengo di no e dunque perchè lo fate nella casa (viruale) del Dott. ??
Penso che le critiche costruttive anche dure saranno ben accettate da tutti e credo anche dal Dott. spero che chi ha cervello lo metta
gli altri fuori!!
Brugo
Per Francesco. Chi dissente in modo costruttivo ed educato è ben accetto.
Io in particolare mi riferivo a chi attaca in maniera becera il lavoro altrui.
Mi riferivo all'anonimo delle 18.04 E ad altri due commenti che ho censurato in quanto insulsi attacchi anonimi allo stupendo lavoro del folletto.
@Francesco
"A questi santoni bravi a fare il proprio interesse, ma che si vogliono pure ergere a professori di tuttologia, con il loro "buon senso" pieno di luoghi comuni, preferisco altro."
Bene Francesco, ma a parte dire che preferisci altro, non sei capace di esprimere un Tuo pensiero, o riesci solo a criticare il pensiero degli altri per principio, Micheli dice oggi ciò che noi diciamo dal 2002, si è solo arrivato in ritardo di 6/7 anni, ma è significativo che anche una persona che fa il suo lavoro ci sia arrivato, e tu che idee hai al riguardo , o hai paura ad esprimerLe????
Non stimo Spallino come persona perchè traduce gli articoli inglesi e li fa suoi, ma apprezzo comunque le idee che traduce, indipendentemente da tutto ciò.
La traduzione rimane ed è un ottimo servizio per chi ahimè non conosce l'inglese, e ende disponibile ai più notizie della massima importanza.
L'anonimato è una scelta, non certo per le pubbliche istituzioni che gli indirizzi IP li conoscono tutti, o forse fai parte di quelli che non giudicano le opinioni od i fatti per quelli che sono, ma a seconda di chi le esprime?
Oppure hai paura di affrontare questi problemi, che in effetti sono spaventevoli....?
Sono pronto ad una discussione, ma non a frasi del tipo, "ma chi è Micheli? Il Vangelo?".
Ci si deve astenere dai commenti se non si hanno argomenti: questo deve essere lo spirito di ogni blog.
Ognuno di noi può sbagliare le proprie interpretazioni e si accettano critiche però che siano costruttive alla finalizzazione di un conoscenza migliore od alla correzione di un'errata interpretazione degli argomenti.
Il Folletto
Scusa folletto ma non si capisce molto di quello che hai appena scritto.
Folletto non ho capito.
Ragazzi ma l'italiano??
Ascolta folletto, le mie idee su Micheli le ho espresse chiaramente nel primo commento, vattele a rileggere.
Astieniti tu da questa fastidiosa logorrea commentatoria. Non c'è bisogno di mettere il segno su ogni post una 20ina di volte per dimostrare che esisti. Abbi più fiducia in te stesso e un pò meno spocchia.
Francesco
P.S.
..."Micheli dice oggi ciò che noi diciamo dal 2002"...
il Voi sta per quelli della folletto aspirapolveri? ;-)
Si scherza folletto.. tranquillo.. e riposati ;-)
Bastava un virgola dopo il si, e rende invece di ende.
Suvvia un pò di immaginazione....
@ Francesco
La spocchia ce l'hai tu.
Continui ad essere sterile e logorroico.
Non ho chiesto le tue idee su Micheli, ma le tue idee sulla situazione.
Non le hai.............
Tempo sprecato.
Il Folletto
Veramente quello logorroico e sterile sei tu, dato che copi di tutto, evita di copiare le cose che ho scritto io su di te.
Quello che avevo da dire l'ho detto ed è chiaro. Tu fai commenti confusi.. spallino.. l'anonimato e gli indirizzi IP.. ma di cosa parli? Il tuo vaneggiare è davvero triste.
Continua pure nei tuoi illeggibili e insignificanti sproloqui, probabilmente ti aiuta a stare meglio.
Chiuso e a non risentirci.
F.
Folletto come vedi...farsi dei nemici è facilissimo
quando si dice la verità....
Vedi Paolo,
non mi preoccupano questi poveracci senza idee proprie e che non hanno nulla da dire.
Mi preoccupa solo il fatto che sono....lobotomizzati dai programmi di studio mininisteriali, dai mass-media, ecc.
D'altra parte il premio Nobel per la medicina del 1949 l'hanno dato al medico svizzero che ha inventato la lobotomia prefrontale ahahahahahahah.
http://it.wikipedia.org/wiki/Lobotomia
Il Folletto
Comunque ce l'ho l'identikit adatto.
Consulente direzionale specializzato in strategia marketing e business relations (fallito)
Posta un commento