IL DOW 10 ANNI DOPO.....GUARDATE CHE STRANO.....
1) La capitalizzazione dei primi 10 titoli era superiore di oltre il 25% rispetto a oggi.
2) Microsoft valeva il doppio di oggi
3) General Electric valeva piu' del doppio
4) Se non ci fosse Exxon - (e non Exor Priv....) (ovvero il petrolio) la situazione sarebbe molto peggio....
5) Nel 1999 non vi erano banche fra i primi 10 per capitalizzazione, oggi, dopo il crollo dei bancari....troviamo JP Morgan al quarto posto e Bank of America al nono
Ma proseguiamo...
Il rapporto Dow - oro dal 1999 al 2009....,
Ci volevano 30 once per comprare il Dow...oggi ne bastano 10....
E giusto per rallegrarsi...
Il Dow Jones oggi dovrebbe valere 7537 se si considera la perdita di valore del dollaro...
IL DOW 10 ANNI DOPO.....GUARDATE CHE STRANO.....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Ormai penso che sia chiara la stretegia: questo forsennato rialzo da marzo ad oggi serve al sistema (ma sarebbe meglio dire: agli americani) per dare una boccata d'ossigeno ai bilanci delle too big to fail (Citi, GS, BofA, Merrill, ect)
A mio modestissimo avviso in questo momento di EUFORIA MOLTO SOSPETTA questi figuri stanno scaricando la loro paccottaglia sul mercato e quando sarà il momento (cioè quando la siura Mariucca avrà preso posizione...) puff!
L'economia non funziona (disoccupati, scarsi consumi, debito privato e pubblico insostenibile) quindi io la vedo esattamente come ML, e molti altri analisti:
TEMPO QUALCHE GIORNO/SETTIMANA il vento cambierà e si andrà giù in picchiata... Se torneremo sui minimi previsti da Mercato Libero non so, ma su 3-400 punti di SP 500 mi ci gioco un caffè...
con tutto il rispetto per quello che ho letto dottor barrai io credo che la cosa principale non sia la capitalizzazione a suggerire un acquisto anzi non do nessuna importanza a questo io penso sia suggeribile più un buon rapporto prezzo utile per azione. può capitalizzare poco e avere uu rapporto prezzo utile 30 quindi mi pare caro ugualmente un titolo,comunque come dice lei siamo al mercato del pesce e quindi tutto puo accadere. buona serata a tutti
Oggi su un sito americano un analista ha parlato di dow a 3000 punti tempo qualche mese
per anonimo delle 23:47
Hai detto bene: infatti l'eps dei titoli di SP500 è completamente sballato, se l'indice dovesse rispettare gli esp sarebbe intorno ai 700 punti, scontando una ripresa MOLTO ROBUSTA.
Siccome la FED nelle minute pubblicate oggi ha detto che la ripresa non sarà forte, secondo alcuni analisti (Bernasconi ect) il value di SP500 dovrebbe essere sui 500 punti
La bolla ha spinto gli indici al doppio di quello che dovrebbero valere
Mi pare che anche Mercato Libero nei giorni scorsi abbia previsto un prossimo ritorno sui minimi
Vedremo
SAREBBE INTERESSANTE FARE LO STESSO ESAME PER FTMIB.
DATI DI OGGI rilasciati dai petrolieri italiani: consumo petrolio agosto -8%
consumo petrolio settembere -8,5%
Se non c'è consumo, significa che gente-merci-aerei ect non viaggiano. E poi per vedere la crisi (ma grossa!) basta girarsi attorno. Perfino le case, mito di solidità per gli italiani, stanno crollando.
Mi dite come fa il nostro indice a valore oggi mercoledi 14 ottobre il 10% più di quanto non valesse il 14 ottobre di un anno fa (2009)?
Faccio notare che a ottobre 2008 eravamo a 25000, poi il 9 marzo 2009 abbiamo toccato 12500.
Stavolta dove andremo?
ragazzi comunque io non ho ancora capito cosa e' meglio fare.
leggo con molto interesse il blog e grazie per le info, ma, che fare della liquidita'? e dei fondi azionari? ok sento i suggerimenti, comprare materie prime ma come? da piccolo investitore, cosa posso fare? grazie per un rapido consiglio. paolo
..mi sono rotto di questi americani burattinai.. non vedo l'ora di andare al ribasso
paolo
lei fa una domanda cosa posso fare e chi ha il coraggio di suggerirle in modo razionale cosa deve fare lei se non quello dato l'orario di andarsi a prendere un buon caffè ciao a tutti i lettori di questo meraviglioso blog
Anonimo delle 23,50 sul dow a 3000 in pochi mesi.Forse si dimentica quell'analista che una C puo' essere monca,e poI la prossima c non e' ancora quella la Primary, ma solo la Major.NISTA DOCET.
grazie Veleno, ma vivo a singapore, per me era ora di pranzo. presente i fusi orari?
quindi, se c'e' qualcuno piu' intelligente sarebbe carino avere dei pareri e capire cosa fate voi lettori del blog sulla liquidita' in portafoglio o fondi azionari.
e' cosi' per scambiarsi dei pareri in vista di una vera possibile inflazione. come dicevo le materie prime, ok, ma come comprarle ad esempio?
io sull'azionario continuo ad investire con i PAC...cosa dite?
grazie
paolo
Posta un commento