STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


FINECO - E NON E' PUBBLICITA'


Cari lettori, voi sapete bene cosa penso di FINECO, una banca che applica delle commissioni DECISAMENTE ALTE.

Già nel passato ho dedicato alcuni articoli contro questa banca.

Ma i prezzi sono identici a quelle di altre banche on line (quali IWBANK) e sicuramente FINECO risulta essere molto più conveniente del 98% delle banche tradizionali italiane.

Inoltre, e ben lo vedete voi in questi giorni, non si puo' investire in borsa se non si hanno degli stop loss automatici (cosa che molte banche tradizionali APPOSITAMENTE, non offrono, per costringerti a comprare i loro prodotti ad alte commissioni.

Fineco è nata come banca da trading e offre valide risposte a queste esigenze.

Inoltre dispone :
1) Di tutte le agenzie di UNICREDIT E CAPITALIA
2) di promotori che non ti abbandonano a un semplice call center se hai un problema

Parlo di Fineco, in realtà, per parlare di un promotore che fa bene il suo lavoro. Molti promotori hanno rovinato portafogli, ma altri no.
Voglio ricordare a tutti coloro che hanno valutato Fineco e vorrebbero aprire un conto che possono farlo tramite un promotore che è un affezionato amico di Mercato Libero.

Ha salvato i portafogli dei clienti in questi due anni e mezzo, si muove con molta cautela, ci confrontiamo spesso sul mercato e su vari temi.

Sia chiaro che non sponsorizzo la banca dalla quale non ricevo un solo centesimo.

Ma se volete aprire un conto con FINECO, avere un contatto di qualità e non un anonimo call center e sfruttare un'offerta economica interessante potete inviare una mail a mercatiliberi@gmail.com. Vi metterò in contatto con questa persona.

OFFERTA VALIDA FINO AL 6 NOVEMBRE
-zero spese di gestione per un anno
-200 euro di commissioni trading abbonate.
- 50 euro di carta prepagata gratuita

Offerte similari sono disponibili anche dopo tale data.
Share/Bookmark

27 commenti:

Felix ha detto...

confermo....il 1° conto cn loro l'ho aperto il 2000, nuovamente cliente dal 2008, a livello di consulenza e organizzazione 10e lode.

unica pecca : piattaforma scadente x chi fa analisi tecnica avanzata e mancanza di un tools di progammazione x gli indicatori...

voto :9

Memo ha detto...

Attualmente opero tramite Fideuram Online (comm. 0,24% + spese € 3,00 ad eseguito), ma, impostando OVVIAMENTE lo Stop Loss, la piattaforma non mi permette di aggiungere il Take Profit.
Sbaglio o mesi fa avevate scritto che la piattaforma migliore è DIRECTA?!?
Sto valutando un'eventuale migrazione e quindi mi farebbe piacere ricevere un paragone tra DIRECTA e FINECO. Grazie.

Anonimo ha detto...

Io sono gia' un vecchio cliente di Fineco. Grazie comunque per l'opportuita' offerta da Mercato Libero. MrDany

paolo m ha detto...

idem con patate cliente dal 2000 nessun problema

Anonimo ha detto...

Questa pubblicità, non cancella il peccato originale di non aver investito in unicredit a 0,6 euro ad azione, vi sconta solo un paio di anni di purgatorio.

Nicola

ML ha detto...

Nicola spero sia una battuta.
Unicredito poteva fallire e lei lo sa benissimo.

Le azioni potevano andare a 0, gli obbligazionisti subire una pesante perdita e la banca essere nazionalizzata.

Di questo si parlava in quei giorni.

Uno che ha comprato Unicredito a 0,60 probabilmente avrebbe acquistato anche Parmalat a 0,30 per poi vederla fallire, o la Enron a 0,40 ecc ecc

La probabilità era la stessa.

Ovviamente quando il fallimento non c'è stato, il titolo è volato in su aiutato da una malsana droga che pagheremo ben presto tutti noi

Anonimo ha detto...

ciao Paolo sono Maurizio , mi sono indirizzato su directa ricordandomi un tuo post su quest ultima ( con lode ) , ti chiedo pure io se cortesemente posti un confronto Fineco Directa. Se non possibile grazie comunque per le indicazioni e le tue attenzioni verso noi lettori come un buon padre di famiglia ( bacchetti per farci capire dove sbagliamo ma corri subito a darci una mano ) grazie

paolo m ha detto...

ormai va tutto a puttanoni anzi a trans hahahahahah!

niko ha detto...

anch'io sono un cliente fineco da molti anni, e debbo dire che mi trovo benissimo, non solo per i costi inesistenti, solo bolli, ma anche per trasparenza e professionalita dei promotori, una piattaforma spettacolare, 48 gestori, più di 18.000 fondi.

ciao da niko, un nuovo lettore

ML ha detto...

Directa, Fineco, IWnbank, banca di canicattì....

Tutto dipende da quello che dovete fare.

Costi bassi ma SIM SOLO PER TRADING FAI DA TE: DIRECTA.

Vuoi una banca completa, ti servono anche dei fondi, vuoi assistenza per altre attività o servizi?

Allora la cosa cambia.

Tutto dipende dai servizi di cui uno ha bisogno.

laura ha detto...

Io lavoro con Sella e mi trovo abbastanza bene con qualche neo(preferirei commissioni degressive anzichè fisse di 8 euro o 0,17 x mille....grafici scadenti )
Sto valutando di cambiare TOl e la scelta di Fineco potrebbe essere quella giusta se poi come in questo caso vi è l'assitenza di un consulente.
Grazie Paolo per questa utilissima informazione.
Laura

Antonello ha detto...

Personalmente ho avuto un conto Fineco, ed ero contento dei vari servizi che dava, purtroppo la sicurezza informatica di accesso al sito internet è/era assente del tutto. Oggi uso IWBank che è molto più sicura ...parola di informatico.
Chi di voi si fida ad accedere ad un sito home banking usando solo utente e password? Ditemelo e vi farò vedere come posso accedervi al vostro posto.
Stay tuned.
Grazie a tutti.

Anonimo ha detto...

sono un promotore finanziario di fineco, poichè da un pò di tempo mi sono rifiutato di collocare la munnezza su cui la banca lucra e di conseguenza non sono in linea con i budget dato che le banche come al solito pensano solo ai profitti, i propri ovviamente,sono soggetto a revoca del mandato. la mifid è un'altra presa in giro per i clienti.
meglio clienti salvaguardati che un promotore ricco. w la consulenza indipendente

Anonimo ha detto...

Quella sugli anni di purgatorio era una battuta certo.
Come lo era quella sulla nazionalizzazione e il fallimento vero?
Non se la prenda.

Nicola

ML ha detto...

Non me la prendo. Lei Nicola è competente e da uno competente ci si puo' far prendere in giro!!!

Anonimo ha detto...

Per Antonello post del 29/10 0853:
dai spiegaci qualcosa per quello che riguarda la sicurezza;

personalmente ho subito un tentativo di phishing, in pratica ogni volta che accedevo alla piattaforma, si apriva un popUp in cui mi chiedeva di inserire il codice dispositivo; ho formattato il pc e cambiato tutti i codici;
cordialmente giovanni

Antonello ha detto...

Non so se questo commento sarà pubblicato (qualcuno potrebbe prender spunto) ma ritengo utile che tutti sappiano. SE NON VERRA' PUBBLICATO RITENGO DOVEROSO DA PARTE DI MERCATO LIBERO INFORMARE I LETTORI DELLA PERICOLOSITA' DELL'HOME BANKING NON OPPORTUNAMENTE PROTETTO. SE LO SAI LO EVITI!!!

Per avere (conoscere) i codici di accesso di un utente che usa solo inserire utente e password per accedere ad un sito esistono varie possibilità e non occorre essere informatici o hacker (io non sono ne hacker ne informatico ma solo informato poichè sono appassionato).

1)Nel caso si abbia accesso al computer in uso alla vittima (può essere anche un computer ad uso promiscuo o un computer di un internet point).
A.si può usare un programmino, dei tanti, facilmente scaricabili da internet, come i key logger, che registrano tutti i carateri digitati sulla tastiera e producono dei file di report facilmente leggibili a posteriori da parte dei malintenzionati. I programmi key logger vengono normalmente rilevati dagli antivirus ma non è detto che questo accada sempre. Dipende dal key logger e dall'antivirus.
B. Viene installato sul cavo della tastiera un dispositivo di memoria che registra tutti i caratteri digitati sulla tastiera... é gia sucesso in telecom da parte degli addetti alle pulizie (incaricati dalla camorra) di un call center.
C. Si installa una telecamera miniaturizzata che inquadra la tastiera (ad esempio installata su una plafoniera a soffitto) o si utilizza la stessa web camera eventualmente presente sul PC. Esistono opportuni programmi.
D. Se l'utente usa memorizzare le password e utente sul PC, si può, con opportuni programmi, decriptare il file dove qesti dati vengono memorizzati.

2) Nel caso non si abbia accesso al computer in uso all'utente home banking si possono usare appositi "virus/trojan horse/worm" (reperibili in internet) da spedire all'interessato anche con normale posta elettronica anonima. In quel caso il virus aprirà le porte del computer, scaricherà altri programmi e sarà possibile fare a distanza quello che non è possibile fare localmente (a meno dell'intallazione fisica di hardware). A questo punto valgono le stese ipotesi fatte nei casi precedenti con computer a portata di mano.

Spero di essere stato chiaro, di modi ce ne sono altri più complessi e sicuramente altri che non conosco.
Mi raccomando OKKIO!

Saluti a tutti.

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 2.46 :

Anche io sono cliente di fideuram online, ma gli stop loss non si possono metttere.
Mi spieghi come riesci a metterli ?



Alessandro (Po)

Anonimo ha detto...

Sono un promotore di fineco, per le password che dice antonello non so se è vero comunque al massimo l indesiderato potra vedere la posizione del cliente ma se volesse far uscire bonifici serve un altro codice e comunque puo essere attivato l invio di messaggi telefonici per poi bloccare eventuali bonifici inoltre su richiesta del cliente si puo disattivare la funzione bonifici on line e il problema è risolto.
Per quanto riguarda fineco il mitico mercato libero si è dimenticato di dire secondo me la cosa piu importante cioe si possono inserire anche ordini condizionati che i piu bravi amano tanto.Ad assisi se mi rispondete alla mail sarò presente

laura ha detto...

[ Antonello ha detto:
Chi di voi si fida ad accedere ad un sito home banking usando solo utente e password? Ditemelo e vi farò vedere come posso accedervi al vostro posto.
Stay tuned.
Grazie a tutti.

29 ottobre 2009 8.53]
Scusami Antonello ma secondo me non è cosi facile come dici riuscire ad accedere in un sito home banking...
1) Nel 2009 è difficile che ci sia qualcuno che apra dei file inviati da sconosciuti...almeno per quanto mi riguarda.
2)Bisogna essere proprio rinco ad accedere sul proprio TOL da internet point.....
3)Attualmente quasi tutte le banche tardizionali o sim trading ti forniscono la chiave che genera codici diversi ogni volta che fai l'accesso.
Indi per cui.....solo se sei un bravo hacker hai qualche possibilità....ma a questi livelli ti conviene "bucare" il sistema di una banca centrale non trovi??
ciao !!
Laura

Filippo Luraghi ha detto...

Io uso il conto webank: sto valutando se usare la piattaforma con gli stop loss (costa 14 eur/mese);per le compravendite su titoli borsa italiana sono 1.85per mille (minimo 5eur): niente male no?
Filippo

Anonimo ha detto...

un sistema sicuro è quello di dedicare il pc portatile al solo uso dell'home banking. credo sia lo strumento migliore contro gli attacchi. Devi entrare solo sul sito della tua banca e niente altro.neanche un'altra pagina ricercata in google.

Schifato ha detto...

spero verrà pubblicato questo mio messaggio e non censurato


ma io sono schifato dal vostro messaggio!

fineco offre vantaggi a chi porta gente da loro offrendo condizioni vantaggiose a chi apre un conto ma ricompensando anche chi porta nuova gente


voi fate pubblicità a fineco perchè se fate iscrivere tante persone riceverete bonus e premi

Antonello ha detto...

Concordo pienamente con l'anonimo del 30 ottobre 2009 2.34. Anch'io faccio più o meno così nonostante usi IWbank.

Per Laura posso rispondere così:
1) Per essere infettati da un virus le mail ricevute con outlook, outlook espress ed altri programmi... non serve aprirle.
2)Sono daccordo con tè ma tu dovresti considerare anche tutte quelle persone che ad esempio si collegano dal posto di lavoro.
3)Sono daccordo conte, difatti sono passato a IWbank e intesa San Paolo proprio per questo. La chiavetta (token) risulta attualmente essere il sistema più sicuro.

Per l'anonimo del 29 ottobre 2009 20.31 posso dire che per la password dispositiva vale lo stesso discorso della password d'ingresso (meglio sarebbe una password di cui si rihiedono i codici in ordine casuale)mentre per le segnalazioni telefoniche ed sms sono perfettamente daccordo. Mi scoccerebbe comunque che qualcuno fosse venuto a conoscenze tutti i miei "PRINCIPALI" dati "SENSIBILI".

Ricordatevi che la tecnologia moderna contiene molte insidie di cui mediamente/tutti noi non conosciamo nemmeno la presenza.
NESSUN E DICO NESSUN ENTE ECONIMICO O FINANZIARO FARA' MAI TRAPELARE INFORMAZIONI RELATIVE ALLA VIOLAZIONE DELLE SICUREZZE INFORMATICHE DELLA PROPRIA ORGANIZAZIONE A MENO CHE NON SIANO GLI HACKER (hacker veri che operano senza scopo di furto) STESSI A FARLO.
Saluti a tutti.

Anonimo ha detto...

Vi leggo sempre con molto interesse ma questa volta la pubblicità indiretta alla Fineco mi è parsa "sopra le righe". Ogni cliente Fineco fino mi pare al 6 novembre ha la possibilità di portare amici e parenti in Fineco facendogli aprire un conto. Per ogni nuovo amico o parente che porta in Fineco beneficia di 50 euro di regalo. Se ad es sono cliente di fineco e porto 30 conti nuovi ricevo 30x50= 1.500 euro (mica pochi!). Ecco perchè mi è parsa strana la cosa. E' vero che non sponsorizzate Fineco, ma quel Vs "contatto di qualità" con questo sistemino si porterebbe a casa una discreta cifretta.
A parte questo, siete i migliori in assoluto!
Per quanto riguarda la sicurezza di Fineco, devo dire che è rimasta un po' indietro rispetto ad altri: sarebbe l'ora che fornisse la famosa chiavetta. E' vero che c'è la password dispositiva, ma la chiavetta che genera codici casuali è 100 volte meglio o per lo meno il cliente si sente più tranquillo.
Voglio aggiungere una cosa riguardo all'uso di internet sul posto di lavoro: spesso i browser tipo Internet Explorer sono impostati in modo di "ricordare" l'identificativo e la password d'accesso, cioè basta che tu scriva un numero e il sistema ti propone in automatico tutti gli altri. Quindi per altri colleghi di lavoro potrebbe essere facile, se non disporre bonifici o operazioni dispositive, per lo meno curiosare nel tuo conto.

ML ha detto...

All'ultimo commento. Le assicuro che non prendo vantaggi economici di nessun tipo.
Lei è libero di non crederci, ma è così.

Anonimo ha detto...

SAPETE SE CON FINECO SI POSSONO COMPRARE/VENDERE:
1. OPZIONI SU AZ. USA O TEDESCHE?
2. OBBLIGAZIONI OTC?

GRAZIE