FIAT
NON EFFETTUATE LA VENDITA SUGGERITA SHORT. RETTIFICO.
MORGAN STANLEY HA PORTATO IL PREZZO OBIETTIVO A 16,80. OGGI CI SARA' DENARO SUL GRUPPO. MEGLIO ATTENDERE.
ORA: 8,48
MORGAN STANLEY HA PORTATO IL PREZZO OBIETTIVO A 16,80. OGGI CI SARA' DENARO SUL GRUPPO. MEGLIO ATTENDERE.
ORA: 8,48
FIAT
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15 commenti:
meglio attendere ahaaaahhhaaaaaaaa
Io continuo ad affermare che la ristrutturazione di Fiat è una storia di grande successo.
il fatto che sia immorale rivolgersi allo stato per aiuti e poi abbandonare i siti produttivi italiani è sicuramente immorale ma la finanza stessa è immorale, non è un "affare per giusti"!
Fiat sopra la media mobile a 5g e a 3g. Come poteva scendere? L'indicazione short poteva starci se in chiusura andava sotto le medie.
E poi il giovedi' e/o venerdi' arriva sempre qualche reportino...
o sbaglio?
Saluti
Andrea
Target price da 5 a 16,80 con possibilità di arrivare a 33 euro.
Assurdo!
Vi leggo spesso e Vi grazio per il servizio che mettete a disposizione.
Saluti
Mercoledi 30: indice PMI catastrofico
Giovedi 1: consumi germania in drastico calo (attesi positivi, sono usciti negativi)
GIOVEDI 1 (STASERA) CIT potrebbe dichiarare bancarotta
CIGNO NERO??????
Morgan Stanley, in aprile, aveva detto che Fiat valeva 1,95 euro.
Dopo 6 mesi dice che Fiat vale 16 euro e forse anche 33 euro.
C'è dolo ? C'è truffa ? C'è imbroglio ?
Cosa è successo ?
Il titolo deve salire e si cerca di buttare fuori scoraggiando le persone?
Per caso gl' incentivi non arrivano?
E così si và a bussare a casa di amici per portare un pò di soldì?
mmmm
Salve Dott. Barrai. Ho conosciuto da poco il suo Blog. Naturalmente non scopro adesso io, quanto sia eccezionale il lavoro che fa. Mi è da subito parso un qualcosa di diverso dalla tanta concorrenza che c'è in rete. Leggendo in questi giorni diversi articoli qui pubblicati, mi è subito sorta una domanda. Come fa ad informarsi e a poter mettere così a disposizione di tutti le informazioni che acquisisce. E' da poco che mi interesso di mercati finanziari e di economia in generale, per questo non so dove andare sulla rete per trovare informazioni tempestive e di qualità. Potrebbe lei indicarci alcuni siti dai quali magari trarre spunto giornalmente? La ringrazio anticipatamente.
Francesco P.
Telecom, occasione di acquisto?
quando il mercato è pilotato da mani forti, è perfettamente inutile fare qualsiasi analisi, valutazione o previsione. Chi vuol stare sul mercato deve necessariamente seguire l'onda (con tutti i rischi connessi), altrimenti meglio astenersi. Del resto, non l'ha mica ordinato il medico di operare per forza, si può anche stare fermi a guardare
6 mesi fa, Morgan Stanley aveva detto che Fiat vale 1,95 euro per azione.
Oggi, Morgan Stanley dice che Fiat vale 16 euro e forse anche 33 euro.
1) C'è ancora gente che crede a questi "professionisti" ?
2) E' per caso Elkann che vuole vendere in fretta metà pacchetto azionario ?
3) Qualche pezzo grosso vuole scappare dalla nave che sta per affondare ?
4) Se Fiat vale così tanto, perchè Morgan Stanley non lancia una bella OPA lei stessa ?
5) Ma che cosa sta succedendo a Fiat ?
Orion75
Morgan Stanley ha scritto che Chrysler+sinergie con Fiat vale 8,5 euro per azione (Fiat ord)
cioè, Chrysler sull'orlo del baratro vale 10 miliardi di euro !!!
Daimler deteneva il 20% di Chrysler, che valeva 2 miliardi di euro, l'aveva svalutata a 200 milioni di euro e alla fine l'ha pure data via a ZERO euro.
Senza contare che Credit Suisse, l'altro giorno ha detto che la sola CNH vale 8,5 euro per azione (guarda caso, lo stesso valore di Chrysler, eheh), ma almeno hanno dato un TP non troppo esagerato, appena 11 euro per azione per tutta la baracca Fiat.
In pratica, la sola Case New Hollad dovrebbe quotare sul Nyse a circa 65 dollari per azione.
Stranamente, CNH quota appena 16,50 dollari USA e oggi è pure in rosso.
E non poteva mancare Goldman Sachs, che ha elogiato Fiat per via di un buon management e 2 business (camion e trattori) in pole position per salire sul treno della ripresa.
Peccato che il mercato dei macchinari per l'agricoltura è in un momento nero e sono appena all'inizio e i camion hanno visto le loro vendite dimezzarsi e gli ordini ridursi a volte a un -75% (vedi Man, Scania, Volvo).
Non sentite puzza di bruciato su questa nave in mezzo all'oceano ? Io mi sto preoccupando.
Goldman Sachs, Credit Suisse e Morgan Stanley.
In un lasso di tempo così limitato.
Usciti improvvisamente fuori a gridare BUY su Fiat.
Tutti con motivazioni alquanto assurde e ognuno con motivazioni molto diverse tra loro (attenzione!).
- Credit Suisse ha elogiato esplicitamente CNH.
- Goldman Sachs ha usato l'argomento della ripresa economica, chissà perchè, solo per IVECO (Man, Scania e Volvo non accennano minimamente ad un miglioramento nei loro bilanci).
- Morgan Stanley addirittura tira in ballo il cadavere di Chrysler !!!
Tutto troppo strano.
Tutto troppo azzeccato tempisticamente.
Proprio ieri, ho letto che Exor non aveva 1 miliardo di liquidità come si diceva ma aveva appena 1 milione di euro liquidi !!! (cercatevi il link da qualche parte)
Barrai, a quando un bell'articoletto su queste casualità in casa Fiat ?
Orion75
PRECISAZIONE e CHICCA:
Morgan Stanley valuta la quota Chrysler in Fiat, 8,5 euro per azione.
Non si capisce se parla:
1) del 20% attuale
2) del 35% eventuale
3) del 51% finale (con ulteriore pagamento finanziario)
Nella peggiore delle ipotesi (3), Chrysler varrebbe 20 miliardi di euro.
Nella migliore delle ipotesi (1), Chrysler vabberre 50 miliardi di euro !
Ma perchè comprare azioni Fiat ?
Compriamoci direttamente azioni Chrysler !!!
E in tutta questa baraonda, non si fa minimo accenno a realtà simili che esistono già da tempo:
Renault-Nissan (non ho mai capito perchè non portano la Twingo in Usa)
Toyota onnipresente ovunque
Volkswagen (che in Usa vende ormai 1/3 di Chrysler e vende bene anche in Cina)
Ma a quanto pare, oggi esiste solo Chrysler e domani fallisce la Nissan.
Chissà.
Orion75
Certo che fa pensare.
Di solito si fanno dei ritocchini al prezzo target.
E a volte si danno anche delle motivazioni verosimili.
Questa volta, con Morgan Stanley si è raggiunto l'apoteosi della sfacciataggine.
Cambiare TP da 2euro a 16euro (con possibilità di 33euro) significa DECIDERE fallimento o successo di un azienda.
Dire 2 euro era come dire: tu, Fiat, al 95% fallirai.
Dire 16 euro è come dire: domani, tu Fiat non fallisci ma venderai pure un bel po' di auto.
E il tutto con la spiegazione "Chrysler" !!!
La stessa Chrysler che chiede soldi a Obama.
La stessa Chrysler che chiude 1000 concessionarie.
La stessa Chrysler che al di fuori degli USA(con Canada e Messico) è inesistente.
Morgan Stanley ha praticamente detto che Chrysler vale più di Fiat Auto, Iveco e CNH messi insieme !!
Ma quello che mi sgomenta di più è il momento.
Ad appena 6 mesi da quel "SELL TO 1,95euro".
Che gli analisti siano dei vermiciattoli, lo sappiamo.
Che la finanza è speculazione, lo sappiamo.
Ma quello che volevo chiederti, caro BARRAI, è quello che potrebbe celarsi dietro a questa raffica di BUY, (1) proprio ora, (2)solo a Fiat e (3)con motivazioni così "anomale" rispetto al passato.
Da notare anche i confronti diretti con Ford.
Ford quota circa 15,5 miliardi di euro.
Ha ristrutturato una grossa fetta di debito (convertendolo in azioni).
Ha una rete di vendita capillare in TUTTI i mercati.
Vende già 6 milioni di auto all'anno.
Le sue vendite vanno nettamente meglio di Chrysler.
Le immatricolazioni in Europa dei Camion >16ton sono in ulteriore calo a/a (-50%) nei mesi di Luglio e Agosto. E IVECO ha fatto perfino peggio dei competitors(MAN, SCANIA, DAF, VOLVO, MERCEDES).
E mentre ora sto scrivendo, CNH sta scendendo sui 16 dollari per azione, ben lontani dai 65 dollari che le attribuisce Credit Suisse.
Oggi ha comunicato le previsioni per fine anno (-25%/-30% di fatturato).
Nella realtà dei fatti e dei dati, il business Fiat sta peggiorando di brutto:
- CNH va male.
- IVECO va malissimo.
- Powertrain va male (perchè il 90% dei suoi prodotti finiscono nei motori di CNH, IVECO e Fiat Auto, quindi...)
- Ferrari tiene e praticamente metà risultati utile Fiat sono di competenza della sola Ferrari.
- Fiat auto vende quel tot di macchine in più grazie agli incentivi per il metano. Ma si sa, finiti gli incentivi, kaboom...
E Morgan Stanley cosa ci vede ? Valore titolo raddoppiato a 16,8 euro. Capitalizzazione a 23 MILIARDI DI EURO.
CNH è quotato al NYSE e capitalizza circa 2.6 MLD di euro, indi...
- Qualcuno di grosso ha fretta di far alzare il prezzo delle azioni e ingrossare i volumi ?
- Perchè proprio Fiat ?
- Vogliono alzare il prezzo ai 2 MILIARDI di bond-fiat appena collocate in Irlanda ?
- Qualcuno vuole uscire dalle azioni o dai bond ?
- Perchè qualcuno avrebbe fretta di vendere titoli targati Fiat ?
- Anni fa, Grillo parlava di Parmalat e Fiat.
- Esplosione in arrivo ?
Troppi dati sono discordanti.
Buco nero in Casa Fiat ?
Orion75
Si, ultimo anonimo, se non va a buon fine questo tentativo concordato da Goldman, Credit e Morgan, SALTA TUTTO!
E il paese non può permetterselo!
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