STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DEDICATO A NATALINO - CON AFFETTO -


Natalino fa una domanda:
" scusa la mia domanda seria ma banale,che voto dai al sito mercato libero speriamo "0" non credibile"
Share/Bookmark

28 commenti:

Anonimo ha detto...

ancora natalino... ma perché non vi parlate in privato? Magari una bella scazzottata per strada

Anonimo ha detto...

ma oggi mercato libero londra non funziona???

Oltre76 ha detto...

Non riesco ad accedere più al blog ML Londra. Non intendo con la password; non mi visualizza proprio più il sito e mi reindirizza su questo sito http://www.000webhost.com/

Spero in un pronto intervento risolutivo. Grazie e buon lavoro. Mauro

Unknown ha detto...

che sta succedendo?
impossibile aprire mllondra
pizzi

Anonimo ha detto...

IL SITO LONDRA NON FUNZIONA

Anonimo ha detto...

Voto OTTO e mezzo

Interessante,

Uno sguardo diverso,delle notizie.


MARIO

Sergio ha detto...

Paolo,
ora mercato libero londra è completamente giù.

Non risponde più il sito web

Anonimo ha detto...

Buongiorno non si riesce a lasciare commenti e MLLONDRA non funziona

Anonimo ha detto...

buongiorno

direi eccellente
sollecita il ragionamento
aiuta a prendere posizione
suggerisce delle possibilità
provoca alle iniziative
sensibilizza in modo efficace
dà informazione di valore a costo 0

grazie
cordialità
Robertoß

Anonimo ha detto...

A prescindere dal fatto che io possa dare 10 a Mercato Libero, il concetto di fondo è che nel mondo del WWW ognuno è libero di fare le proprie scelte.
Se un utente lo ritiene utile, interessante, stimolante o qualsivoglia aggettivo .... comunque positivo, lo consulta, lo naviga e si fa le sue opinioni.
Se ad un navigatore non piace .... beh basta un click per andare da un'altra parte.
Visto il numero dei contatti sembrerebbe altamente positivo il giudizio dell'utente ..... che se espresso in modo civile ed educato ha sempre ragione.

... Un voto? ... personalmente 10!

Saluti
umberto

Unknown ha detto...

Scusa... ma chi cazzo è Natalino????

Anonimo ha detto...

voto sufficiente, direi 6,5.
Ma non di piu perchè non è stato detto di comprare una fava ad inizio 2009(anzi si vedeva l'indice tra 3000e5000)e quindi si è persa l'occasione di triplicare i soldi in poco tempo. Altrimenti sarebbe stato un 9. Il voto 6,5 è dovuto al fatto che mai il blog ha ammesso di aver sbagliato, e se si critica dice "si però io due anni fa avevo previsto il crollo..."; un po'come quello che dopo aver fatto i soldi in borsa la volta che crolla e perde il 70%dice "si però quella volta ho guadagnato. Umiltà signori.....non fa mai male

Mirko

ML ha detto...

Mirko, il tuo voto in lettura è insufficiente. Ho chiesto più volte scusa ai lettori...ma anche tu fai parte delle persone che non leggono e parlano.

Se vuoi puoi chiedere scusa (documentandoti) altrimenti ti chiedo di andar via.

Umiltà è giusto...ma l'obiettività mi sembra altrettanto importante.

Trovami qualcuno che ha ammesso in pubblico di aver sbagliato?

Mirko ravvediti o vattene te lo chiedo con umilità....!

Anonimo ha detto...

Secondo me Sig. Barrai lei si è arrabbiato troppo per una stupidaggine. Natalino è spaventato dall'idea della superinflazione e in questo senso si augura "che la credibilità di mercato libero sia 0". Insomma teme il realizzarsi di questa eventualità e cerca sostegno psicologico sperando che sia infondata la teoria, più che mercato libero... Infatti nell'altro sito sposano la teoria della deflazione. Scusi se glielo dico, io leggeo volentieri sia questo eccellente blog che l'altro eccellente blog, ma lei ogni tanto si accende un po' troppo per cose da poco! Inoltre Natalino è un piccolo artigiano (così mi pare di aver capito da quanto dice sull'altro sito) in cattive acque (come quasi tutti gli italiani grazie a sti porci che ci governano) e anche per questo non merita di essere massacrato così.
Con stima

Dvx

Anonimo ha detto...

Sempre in linea con zio Barbero ... ma chi è Natalino???? e aggiungo ... chi è Mirko ... che non legge!!!! Paolo ha fatto ... eccome se ha fatto un atto di umiltà ... ma quello che dico io, vogliamo apprezzare chi non "gioca" con la vs pe(a)lle? E provate a guardare più in là della punta del vostro nasino! Perchè si continua a ragionare in termini di "quanto" ti ha fatto o no guadagnare Paolo, piuttosto di quanto mi ha insegnato Paolo????
E se, caro Mirko, ti auto-rispondi che non ti ha inseganto nulla ...perchè già SAPEVI TUTTO, allora potevi guadagnare dal rialzo utilizzando la tua "sapienza" e non appoggiandoti a quella di un altro!
Mi manda fuori di testa leggere certi commenti ... e si vede!
Ciao a tutti
Elisa

Unknown ha detto...

Voto 9 per le notizie che ci aiutano a pensare, voto 9 per le indicazioni sull'andamento futuro dei mercati (meglio perdersi un rialzo ragionandoci sopra e sbagliando che buttarsi nella mischia senza ragionare come se si tirasse una monetina....), voto 10 per la simpatia e per il modo diretto con cui vengono presentate le opinioni, voto 10 per le risposte piccanti a chi denigra gratuitamente e per le risposte pacate a chi non è in sintonia ma lo fa in maniera pacifica e trasparente, voto 8 per la fruibilità del blog.

Buona giornata a tutti

Alex

Anonimo ha detto...

Per Mirko;
fatti una ricerca nel blog e troverai anche questo; Se non sbaglio "la redazione mi può solo confermare" qualche mese fa è stato scritto un articolo da Mercato Libero dove in sostanza si faceva il mea culpa per non aver saputo decifrare la tendenza in atto. Di tempo ne è passato e per chi va solo Long le occasioni di acquisto ci sono state.
saluti giovanni

Anonimo ha detto...

Direi di più, anche se Mercato Libero non aveva consigliato alcun titolo, aveva ripetutamente indicato la data del 9 marzo come quella dei minimi dai quali ci sarebbe stato un bel rally.
Chi voleva poteva acquistare a piene mani (e ovunque l'avesse fatto avrebbe guadagnato tanti soldi) a proprio rischio e pericolo. Unico aspetto negativo ML pensava che il rally avrebbe avuto una durata limitata nel tempo (ma di questo Barrai si è più volte "scusato" se di scuse si può parlare per un blog gratuito).

Mirko .. si documenti.

Saluti
Umberto

Anonimo ha detto...

Non do voti ma dico solo che ogni giorno dopo aver appreso i dati sui mercati il primo sito che apro con grandissimo piacere e' il mitico Mercato Libero, puo' bastare? Saluti a tutti e soprattutto un ennesimo grazie a dott. Barrai! MrDany

Anonimo ha detto...

Warren Buffett l'anno scorso a ottobre diceva: comprate perchè quando voleranno le rondini sarà gia primavera.Però a dicembre disse: ho parlato troppo presto,la crisi è piu lunga del previsto e avremo ancora problemi fino a primavera,ma guardate al lungo termine.Mi pare ammise l'errore. Se lei poi si riferisce agli analisti di casa nostra beh certi Baron li dovrebbero arrestare perchè dopo 2 anni di ciofeche ancora stanno li a parlare in televisione e per radio.
Barrai ha ragione sono stato un po' ingeneroso con lei, forse perchè le ultime previsioni si ricordano di piu delle vecchie. Diciamo che le dò un bel 10 per il 2008 ma un 4 per il 2009 e la media fa 7 ma lei mezzo punto in piu lo merita per tutto il lavoro che svolge quindi farebbe 7,5. le va bene? Non mi espella dal blog,la leggo con piacere.
Umilmente, Mirko.

Anonimo ha detto...

Bravo Mirko,chiedere scusa e con umiltà è segno di ragionevolezza.Dal Dr.Barrai abbiamo avuto tantissimo,sia in termini di analisi che di trading e dargli addosso lo ritengo estremamente ingeneroso.Meno male che c'è "uno" come lui.Appena apro il pc la prima cosa che faccio e andare su Mercato Libero,è diventato un'appuntamento irrinunciabile.Guerrino

Anonimo ha detto...

Non avvelenatevi la vita a pensare a queste cose! Fate l' amore e state sereni!!!

fabrizio ha detto...

mercato libero londra è un idea nata proprio dopo la presa di coscienza di non aver identificato l'entita del rialzo e di aver capito che il guadagno poteva esserci irrazionalmente ma con sapienza ,come effettivamente sta avvenendo...il nome " mercato del pesce " rappresenta proprio l'umilta di paolo nell'aver accettato un mercato che non riconosce nei suoi ideali da buon investitore ma che percepisce come proficuo per lui e per chi lo segue...siamo tutti qui per fare cultura dell economia e perchenno' anche qualche euro in fin dei conti ....
natalino ,pinco o pallo o mirko...ma chi cazzo siete e come vi permettete !!!per chi il blog lo legge tutti igiorni i vostri articoli sono un offesa...
come dice un amico caro " è bello fare il frocio col culo degli altri"....
riflettete cari ,riflettete..
un abbraccio paolo
fabri da torino

Anonimo ha detto...

Bear market
Voto 8,5

Bull market
Voto 6 perchè non avete comprato unicredit a 0,6 € e i bancari in generale sui minimi, nonostante i molteplici colpacci vedi Cobra.

Media: 7 arrotondo per difetto, a fine anno se continuate ad impegnarvi con costanza vedrò di aumentare il voto.

Nicola

Anonimo ha detto...

Ok, partecipo ank'io :-))))
- voto 10 per la capacita' di far pensare, riflettere, ragionare;
- voto 10 per l'aver dimotrato di non essere la solita serva al servizio dell'ennesima lobby (diciamo per non essere ai livelli di un Panerai con il suo MF)
- voto 10 per aver avuto la capacita' e l'umilta' di cambiare view sul mercato senza pero' rinnegare le proprie convinzioni (siamo sempre nella m....)
- voto n.g. per MLLondra, non mi interessa, penso che investire non sia comprare un titolo piuttosto che un altro; penso che la differenza la si faccia con una corretta valutazione del rischio e con il continuo monitoraggio dello stesso a livello di patrimonio globale
- voto 2 quando il dottore si incazza e fa di tutta l'erba un fascio, quando generalizza, quando dice che in questo mondo (la finanza) sono quasi tutti degli incapaci, dei farabutti, dei disonesti.
Buona serata a tutti e vedrete che al max tra qualche mese il Dr. Barrai avra' conferma della sua black view ..... il grosso del movimento c'e' stato sia sul equity che sui bonds,bravo chi l'ha preso (tutti parlano ma voglio vedere tra quelli che hanno avuto il pelo di comprare a marzo in quanti hanno ancora i titoli in portafoglio ....), io non sono tra questi (almeno sull'equity mentre sui bonds ho fatto veramente bene e ormai ho praticamente azzerato le posizioni lunghe + corporate/high yeld) .....
PIEL67

Anonimo ha detto...

Bear market
Voto 9

Bull Market
Voto 4

Media 6.5

Anonimo ha detto...

Voto 10 per il 2008
Voto 3 per il 2009

Quindi 6.5!

ML ha detto...

Capisco alcuni voti, tuttavia ricordo che il bear market ha portato gli indici da 44.000 a 12.000, mentre il bear market rally da 12.000 a soli 25.000, fra l'altro, una parte del rally lo abbiamo preso.

Siamo ancora lontanissimi dai massimi

Quindi Mercato Libero in tre anni ha guadagnato soldi ed è felice. Il voto che do a me stesso?

Protezione dei capitali: 10
Risultati ottenuti: 8 (non avendo preso il rimbalzone aprile-agosto)
Informazione data :10

Non è bello darsi i voti da soli, ma accetto il dibattito.