ATTENZIONE AI TASSI AMERICANI SUI TREASURIES
I rendimenti sul trentennale e sul decennale americano stanno salendo.
OGNI VOLTA CHE ACCADE LA BORSA SI FERMA, in quanto gli Stati Uniti non possono permettersi tassi d'interesse sul debito in aumento, ne sui mutui ecc ecc...
Quindi attenti a una prossima correzione
OGNI VOLTA CHE ACCADE LA BORSA SI FERMA, in quanto gli Stati Uniti non possono permettersi tassi d'interesse sul debito in aumento, ne sui mutui ecc ecc...
Quindi attenti a una prossima correzione
ATTENZIONE AI TASSI AMERICANI SUI TREASURIES
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
Finalmente una bella notizia
Facciamoli divertire fino a venerdi e poi...short!
(BLACK MONDAY???)
correzione di quanto?
ma ti rendi conto la stupidita' della domanda che poni ??????????? neanche mandrakke lo saprebbe !
per l anonimo delle 0.01
altro che ripresa nel 2010 con i mutui max 40% l'edilizia muore .
speriamo in un punto di svolta ,anche se sarà difficile nessuno molla ,il problema che nel 29 parecchi sapevano zappare, ora non penso quanti sanno zappare ,altro che prato inglese nel giardino meglio due melanzane oppure le verze ,con il gatto del vicino ci viene un buon pranzo da leccarsi i baffi
Cit doveva fallire.vi dico che le ho comprate..non capite che varranno 10volte tanto.quando le notizie sono di dominio pubblico sono sempre pilotate.
venerdi cit rilascia la trimestrale
aspettate a dire che si salva
Mi sto stressando.
Detengo in portafoglio titoli da molto prima del crollo di un'anno fà.
Li ho tenuti nonostante tutto.
Ora cosa cavolo devo fare?
Non vorrei che i pesci cominciano a puzzare anche dentro il congelatore.
Saluti a tutti gli amici del blog
C.S.
stanno operando in modalità Finzione assoluta e Arbitrio puro. Non ci dovrebbero essere eventi traumatici enormi sulle borse sul dollaro e sull'euro per es. Nel senso che se i giocatori non vogliono smettere il gioco, o le maschere la commedia, non lo smettono e tanto basta.
Certo gli elementi della materia finanziaria potrebbero rivoltarsi con una violenza proporzionata a quella che subiscono dalle manipolazioni in corso. Però s'adatta bene alla loro natura forse più che a qualunque altra convenzione umana, muoversi nella dimensione Facciamo finta che.
Oppure una mossa di troppo, voluta o no, d'una delle potenze in guerra tra loro può mettere fine alla grande finzione. Per ora non pare che nessuna ne abbia, se non la voglia, la forza. Anche la C, di cui però arrivano dati a gocciole per di più artefatte, non pare preparata nè attrezzata per uno scontro finale. Anzi, per la natura del suo regime politico, e per le sue dimensioni, potrebbe essere la meno adatta a muoversi con agilità, sinuosità, varietà, prontezza e consapevolezza del momento e di sè. Pare che la crisi li abbia colti di sorpresa pure a loro, o no? Sì ce li ha colti. In qualche punto dello spazio e del tempo, in fondo a ogni cosa che vediamo e tocchiamo e manipoliamo, a una distanza incalcolabile da noi e i nostri giochi, c'è un piccolo centro di forze che pulsa e che se ne frega altissimamente di noi e di tutti i nostri Facciamo finta che. E che qualche volta ci scoppia sul muso. La capisco e la giustifico l'euforia, il senso d'onnipotenza e felicità pura che invade gli operatori finanziari superstiti. Si ritrovano in mano un giocattolo di cui possono finalmente fare tutto quello che vogliono, che importa se questo succede non perchè è nuovo ma perchè è rotto. Se qualcuno s'incanta a chiedersi come sia possibile che il gioco continui in queste condizioni, e dove mai ci porti, è perduto, esce dalla commedia, dal divertimento. Un divertimento mai visto.
Mandrakke
Il 31 Ottobre la FED porrá fine, come annunciato, al programma di acquisto dei titoli di stato a lunga scadenza.
si noti che da quando é partito il programma, la FED ha acquistato treasuries per 294 miliardi di $...lo stanziamenot totale ammonta a 300 miliardi...quindo lo spazio di manovra e'esiguo giá oggi....
Nuova gelata in arrivo sull'immobiliare USA.
Stabilendo il tetto del 40% alla quota mutuabile per l'acquisto della casa, la Commissione UE farebbe un grande favore ai consumatori.
Inoltre il provvedimento avrebbe la forma giuridica della Direttiva, che é VINCOLANTE per gli stati membri.
Il parco buoi ovviamente non apprezza e non capisce. Tutti sembrano ansiosi di poter stipulare un mutuo che li renda schiavi di una banca per i prossimi 30 anni pur di comprare case di dubbia qualitá.
Sento dire inoltre che si potrá continuare a finanziare l'acquisto della casa ricorrendo a polizze assicurative, piú costose del mutuo....
Questa é pura follia.
La Commissione UE fa un provvedimento che comporta il raffreddamento se non la discesa dei prezzi folli degli immobili e la gente cosa dovrebbe fare ? Impiccarsi anche con una polizza assicurativa !!!
Chi vuole vendere casa dovrá scendere a piú miti pretese, altrimenti si terrá il mattone e ci pagherá le tasse...altro che storie!
Questa mossa aprirebbe la porta a sostanziosi aumenti dei tassi di interesse perché tassi piú alti avrebbero comunque un peso inferiore sulle rate di quello avuto in passato, proprio perché il capitale preso a prestito sará inferiore.
Pensate quanto incide un movimento dei tassi di riferimento pari al 2% su un prestito da 100.000 Euro, e quanto incide su un prestito da 50.000 Euro.
Prezzi degli immobili piú bassi libererebbero anche un sacco di risorse economiche delle famiglie, che potrebbero essere spese ad esempio per sostenere i consumi.
Per la cronaca, il rendimenot del T-NOTE 10y e' passato da 3,175% del 7 Ottobre al 3,42% di oggi (ore 15:41)
Attenzione, vincolante sì. Ma una Direttiva non è immediatamente efficace nell'ordinamento giuridico di uno Stato membro (tempi di adozione: anni, secondo gli interessi politici ed economici coivolti).
http://it.wikipedia.org/wiki/Direttiva_dell%27Unione_Europea
Lo è invece un regolamento:
http://it.wikipedia.org/wiki/Regolamento_dell%27Unione_Europea
Cordiali saluti
Matteo
Sono completamente d'accordo con Giorgiob75.La casa è un bene primario indispensabile e non può essere oggetto di speculazioni,come è stato per troppo tempo.Auguri e buon lavoro da Giuseppe.
Posta un commento