STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


1040.44 - 1040.69 : THE GOLD RUSH


L'ORO E' STATO IL GRANDE PROTAGONISTA DI OGGI!!!

LA CORSA AL METALLO GIALLO E' INIZIATA!



Share/Bookmark

30 commenti:

Paname ha detto...

cosa intendi esattamente che va comprato anche a questi prezzi stratosferici anche se ce da dire che è prevevisto a 1300 dollari entro fine anno.

Brugo519

Anonimo ha detto...

vorrei segnalare www.jsmineset.com,di Jim Sinclair.in the news today,dice che il dollaro quasi sicuramente non sarà più usato per il commercio del petrolio.
maurizio(fo)

Anonimo ha detto...

dimenticavo (poi non vi disturbo più)x la cronaca,Jim Sinclair ha scommesso 1milione di dollari che entro la fine del 2010 l'oro andrà a 1600$oz.
maurizio

Anonimo ha detto...

Terrorismo: Obama, passi avanti
La nostra missione e' distruggere tutte le reti nel mondo

(ANSA) - WASHINGTON, 6 OTT - 'Stiamo facendo grandi progressi'. Lo ha detto il presidente Obama al termine della sua visita al Centro Nazionale dell'Antiterrorismo. La nostra missione principale e' 'distruggere, smantellare e sconfiggere Al Qaida e le altre reti terroristiche che operano in giro nel mondo', ha affermato Obama. 'Vorrei che tutti gli americani sapessero che voi state facendo la differenza, soprattutto negli ultimi mesi e negli ultimi giorni in questa azione'.

Giobbe1971 ha detto...

comprate oro !!
vi ricordate dei capi dei Templari nel 1300...
e nel 1933-34 con Roosvelt la confisca.
a 1200 usd per oncia aspettatevi una bella tassa sull'oro.

Tremonti dixit...

Giobbe1971

ML ha detto...

L'oro bisognava averlo, come detto lo scorso anno.

L'oro è molto meglio di un'assicurazione. Ha un costo, ma se le cose vanno male....ti protegge.

Giuditta ha detto...

http://tuttouno.blogspot.com/2009/09/loro-dei-nibelunghi-ecc.html

http://tuttouno.blogspot.com/2009/08/loro-italiano-manhattan-la-fed-detiene.html
Ma se continua così cosa mangiamo? L'oro?

Anonimo ha detto...

è tardi per comprare oro? parlo di oro fisico.

grazie

Paname ha detto...

concordo che bisoga averlo ma non sarebbe meglio acquistare quando le borse storneranno "se storneranno" in modo da comprarlo a prezzi meno alti???
primo acquisto fatto a 860!!! pensi ritraccerà??

Andreaa ha detto...

Una considerazione:
Oro e mercati devono esssere l'uno con l'altro in controdendenza.
I mercati sono arrivati ai massimi?
ringrazio
Andreaa

Anonimo ha detto...

Io un po' l'ho comprato credendoci poco, ma si vedrà.

Preparerei una spedizione aurifera sul ticino, setacci, badili ecc ecc.

Nicola

ML ha detto...

in realtà la salita dell'oro e delle borse potrebbe continuare.
Nel modello del mercato del pesce l'unico posto dove non si deve avere i soldi in questo fine 2009 e 2010 sono le obbligazioni dello stato.

La perdita di valore della moneta e delle obbligazioni e la rivalutazione di materie prime e borsa (le case no perchè sono troppo elevate)sono i leit motiv del mercato del pesce.

C'è invece chi crede che l'economia reale (quella deflattiva) avrà il sopravvento.

E allora i mercanti del pesce dovranno abituarsi a vendere al ribasso di tutto.

Anonimo ha detto...

ho sentito la notizia del record dell'oro e del possibile abbandono del dollaro per la contrattazione del petrolio, anche alla radio pubblica stasera.

Anonimo ha detto...

Borsa e oro cresceranno parallelamente fino alla fine dell'anno, poi la borsa ritraccerà pesantemente e l'oro schizzerà verso i 2000 $. la presa d'atto del fallimento del piano americano innescherà un crollo pesantissimo dell'occupazione e dell'economia in generale, ma provocherà anche l'accelerazione del piano segreto per il pensionamento del dollaro. L'annuncio sarà ricordato nei libri di storia come la fine dell'impero americano. Un lungo medioevo ci attende.
Dalle parti di Rio sarà meno dura.
Comprate oro a piene mani...e partite per il Brasile.

carlo

Anonimo ha detto...

Robert Prechter Jr., il più “gettonato” elliottiano degli USA e non solo, è di nuovo uscito allo scoperto proprio ieri.
Traduco velocemente dall'inglese, per chi non avesse ancora avuto il piacere di leggere:

«La borsa americana potrebbe soffrire un “pesantissimo declino”, dopo la salita ai massimi livelli dell'anno, di due settimane fa.
Lo S&P500 probabilmente scenderà “consistentemente sotto” i 676,53 punti, minimo degli ultimi dodici mesi, raggiunto il 9 di marzo.
L'indice da lì era poi salito della bellezza di un 58% nei seguenti sette mesi, scontando il fatto che la recessione fosse finita.
Le azioni ora sono decisamente sopravalutate e perciò il mercato subirà una discesa di ben oltre un 34% dall'ultima chiusura di settimana (ndr 1.025,21).
Il mercato ha registrato un massimo a settembre e ora è destinato a rientrare in pieno bear market.»

Paolo

Anonimo ha detto...

@giobbe
"ricordatevi dei templari"..già,Jacques De Molay fu mandato al rogo nel marzo del 1314 e lanciò una terribile maledizione al papa e all'imperatore,i quali morirono nello stesso anno in circostanze "misteriose".Sembra proprio che sull'oro gravi una maledizione da secoli..la cosa si fa ancora più emozionante..bene bene.

Anonimo ha detto...

L'oro va acquistato fisico con funzione di protezione ed, a questi prezzi, va acquistato per gradi, un pò alla volta, in modo da minimizzare i rischi.


Alessandro (Po)

Anonimo ha detto...

ormai la borsa e fuori controllo non rappresenta neanche l,economia ma solo interessi di pochi non so quando durera ma un consiglio lo do cominciate a correre il parco buoi e all,quanto incazzato

laura ha detto...

per obbligazioni dello Stato a cosa ti riferisci...BOT, BTP, CCT e obbligazioni in genere tipo ENEL SAN PAOLO IMI......ma se uno disinveste da questi prodotti poi dove si orienta?....i fondi?..naaaaa....le azioni?....mi sembra che siamo in ipercomprato totale...e allora che fa il parco buoi?

Anonimo ha detto...

Laura oltre l'oro esitono i bond inflation linked ovvero obbligazioni degli stati con cedola legata all'inflazione, tipo TIPS americani o BTPI italiani e tanti altri.
sono obbligazioni con rendimenti legati all'inflazione nominale definita dalle banche centralie quando gli interessi saliranno i rendimenti cedolari li seguiranno - il rischio è che se scendono gli interessi .. meno di 0,25% però mi pare difficile ... scendono anche i rendimenti cedolari etc..- insomma rischio inferiore all'oro e protezione dall'inflazione "nominale". esustono anche etf che trattano queste cose in italia ne quotano almeno un paio sia sull'inflazione area euro, EuroMTS Inflation Linked, sia sull'inflazione mondiale Global Inflation-linked. sono etf che da marzo ad oggi NONOSTANTE nessuno dei governi mondiali dichiarasse timori di inflazione sono slaiti del 7-10% e menomale che non si temeva inflazione per i prossimi 4 5 anni.
e allora chi se li è comprati nel silenzio più assoluto in accumulo costante questi bond legati all'inflazione?

visto che mi trovo lancio una domanda al Dr Barrai ed agli altri: secondo voi come si spiega che tutti dicono nessun pericolo d'inflazione .. comprate reddito fisso (dai governi ai loro gestori del debito vedi bill di pimco!!) e poi gli inflaction linked vanno su che è una favola?
io una risposta me la sono data .. ma è troppo cattiva e chiama in causa il padrone del mercato generale dle pesce ... il grande vecchio .... non goldsqualo e gli altri che sono il braccio operativo !!!


Moican

Anonimo ha detto...

Concordo, come sempre, con l'analisi di Paolo. Ma vorrei cercare di guardare oltre.
Tra qualche mese, secondo questo scenario, ci troveremo nella seguente condizione: valute tutte o quasi in balia della svalutazione, titoli di stato e obbligazioni varie pesantemente in perdita, materie prime non più acquistabili, in quanto ormai troppo care, dunque la partita si giocherà sulle azioni. Cosa accadrà? Prima una salita diffusa di tutti i titoli, poi però ci si comincerà a rendere conto che ci si sta rifugiando sotto un tetto di paglia, perchè in molti casi detenere azioni di società che operano in condizioni economiche tanto difficili (dato che nel frattempo il potere d'acquisto della popolazione si sta riducendo causa l'accresciuto costo delle materie prime) potrebbe essere pericoloso. Ora, il punto è questo, credo che già ora si possa provare a individuare le attività che potranno resistere allo storno azionario, cioè quelle società che diventeranno veri beni rifugio perchè potranno alzare i prezzi, perchè incasseranno valute forti, perchè nessuno potrà fare a meno dei loro prodotti, perchè diventeranno monopoliste locali o mondiali, ecc.
Forse i veri rifugi sono quelli, anche perchè battere sul tempo Goldman Sachs e soci quando sarà il momento, non è cosa facile.
Penso a settori come l'acqua (e non la Coca Cola), l'energia eolica (e non l'Enel), alcune compagnie petrolifere (forse), forse perfino qualche solida banca (se ne esistono).

Paolo, condividi la mia idea, o pensi che lo storno sarà indiscriminato, che stiamo solo girando su un grande yo-yo abilmente manovrato in su e in giù da GS (Grande Spigola) e MS (Murena Spaziale)?

Saluti
RedLizard

Anonimo ha detto...

Puntuale a luglio è arrivato il consiglio sull'oro da parte vostra.
Ero e sono perfettamente d'accordo.
E i grafici chiamano ancora rialzo nel medio/lungo termine
Roberto (TO)

Anonimo ha detto...

Paolo, complimenti per m.l. londra e per questo post.
In breve ti chiedo:
1)in vestire in materie prime ( come, con etf, fondi) non sono forse epsresse in dollari?
2) che futuro vedi per l'euribor
pippo

The lone investor ha detto...

Io sono lievemente in controtendenza... mi spiego meglio.

anche secondo me nel medio periodo le monete si deprezzeranno ma non capisco questa corsa all'oro. Il gold standard è un lontano ricordo e non tornerà.

Perchè mai mi dovrei riempire di un metallo non indispensabile che ha già triplicato le sue quotazioni? Perchè oro e non petrolio? o altre commodities?


Non vi sembra che siamo in bolla? l'oro ha stagnato attorno a 350 per ANNI e non lo voleva nessuno. Ora a 1000 TUTTI danno target estremi! 1.500, 2.000 e addirittura 5.000.

10 anni fa il salumiere parlava di Tiscali........... ora non mi ha ancora parlato dell'oro, però al bar dello sport qualche discussione sul metallo giallo l'ho sentita!!

Anonimo ha detto...

Ciao Lone investor, mi dici quando il tuo barista comincia a parlarti dell'oro che io comincio a venderlo
grazie

Anonimo ha detto...

I Commercial sono pesantemente short sull'Oro, questi target sono improponibili, per me crollerà.

Anonimo ha detto...

x lone investor,

io penso che il valore attibuito all'oro (intendo le sue caratteristiche monetarie) sia indipendente dal gold standard.

Infatti l'oro è stato usato come mezzo di scambio e come riserva di valore secoli e secoli prima del gold standard, anzi, è proprio perché all'oro si è sempre attribuito tale valore che si è fondato il valore del denaro cartaceo su quello dell'oro.

In ogni modo, a guardare il grafico dell'oro negli anni alle volte il sospetto di esssere in bolla viene anche a me...

Riccardo

Anonimo ha detto...

"This note is legal tender for all debts, public and private, and is redeemable in lawful money at the United States Treasury, or at any Federal Reserve Bank."

"This certifies that there is on deposit in the Treasury of the United States of America ONE DOLLAR in silver payable to the bearer on demand"

Queste frasi erano scritte sulle banconote USA parecchi anni fa.

Oggi non ci sono più.

Le hanno sostituite con la seguente: "In God we trust".

Qual'è la morale di questa storia?

Che un tempo si pensava che il valore di un dollaro fosse l'argento che esso rappresentava, oggi si crede che il valore di un dollaro stia nel miracolo che Dio farà per farlo tornare forte.

Saluti.
RedLizard

The lone investor ha detto...

un'azienda produce reddito, un bond produce interessi, l'oro non produce nulla.

l'oro è rimasto stabile per anni ed anni senza nulla produrre. Ora, dopo la sua triplicazione, tutti ne parlano e lo consigliano. Attenti.

Paname ha detto...

cosa ne pensi Paolo B. delle posizioni ri Leone diventa complicato capire le contraddizioni sempre + pericoloso muoversi ma non muoversi sarà mortale !!!
Brugo519