STORNO FINITO, IL MERCATO NON SI E' RIPOSATO TROPPO -

Il mercato si è fermato per una sola ora questa mattina, prendendo per il "naso" coloro che hanno frettolosamente venduto.
io ero personalmente convinto che lo storno poteva durare un po' di più, ma che sarebbe stata occasione d'acquisto (detto in vari posts negli ultimi giorni).
Infatti MLLondra ha tenuto le posizioni (ha chiuso in pari Mediolanum, ha perso il 2,5% su Ubi, ma ha chiuso con un guadagno del 12% in soli 7 giorni l'operazione su Gemina.
Ho poi sostituito subito Gemina con Italcementi, e domani mattina probabile una new entry.
L'accesso è ancora libero per tutti e la password rimane spigola.
Vi ricordo che "l'onestà" dei membri di questo blog alla fine verrà premiata. La sorpresa che sto per preparare farà felice gli onesti! Per una volta non la prenderanno in quel posto, come invece spesso accade nel nostro sistema Italia.
I furbetti invece avranno una amara sorpresa....forse saranno costretti a cambiare blog.
Sono contento della mia idea e sono sicuro che molti di voi lo saranno come me. Settimana prossima vi farò sapere!!!
STORNO FINITO, IL MERCATO NON SI E' RIPOSATO TROPPO -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



28 commenti:
non ho capito...si parla di donazioni?
No si parla di onestà.
So di essere un po' ripetitivo, ma l'accesso a MLL tramite il link in pagina di ML (ma anche cliccando sui riferimenti dei giorni scorsi) va sempre a finire su un 403 forbidden. Per esempio le operazioni di oggi io non sono proprio riuscito a vederle.. Si potrebbe rimettere da qualche parte un link funzionante o scrivere l'esatto indirizzo visto che anche digitando www.mercatoliberolondra.comlu.com si finisce sempre col 403
Chi non ha una piattaforma di trading adeguata (cioè senza stop loss automatici) e quindi non ha investito ... è un "furbo" ?
Domani il sito dovrebbe funzionare. Altrimenti butto tutto sul vecchio sito.
Io sarei contento di pagare un abbonamento passando per una piattaforma trasparente,da voi elaborata,che permetta a tutti di accedere e senza fare i furbi,i poco esperti come i professionisti.Secondo me sarebbe il modo migliore,garantendo l'anonimato,nel rispetto della legge vigente,ma pagando automaticamente su base percentuale prestabilita chi collabora per far guadagnare gli aderenti al sito che opererebbero in groupage (come una piccola Sim se vogliamo)
Spero di vedervi venerdì sera a Treviso
Fabrizio (Voghera)
Sono felice di trovare qualcuno che a questo mondo premia l'onestà sono rare le persone che danno fiducia e si aspettano fiducia senza fregare il prossimo, questa al di la di tutto è la cosa che mi ha colpito subito del blog. Il lavoro che fai è uno sforzo egregio, non dovuto come forse qualcuno pensa, ma estremamente apprezzato. Personalmente penso che per un professionista come te sia lodevole prodigarsi in questo progetto che spero possa crescere e diventare cosa tu speri che sia.
Viva l'onestà e la fiducia
Brugo519
Salve Paolo, seguo il blog dall'inizio e fino a ora non ho mai operato ,pero' la sera tornato dal lavoro mi piace vedere MLL , e le operazioni fatte in giornata con relativi risultati , e come gli ho gia' detto in passato ve la cavate egregiamente .
Come capisce non sono davanti al pc tutto il giorno pero' ho deciso di incominciare con 2 - 3 titoli e come insegna il buon senso solo una percentuale di soldi del portafoglio generale, che ci si puo' pemettere di perdere, quindi per quello che mi riguarda circa 2000/ 2500 E a titolo .
Insomma a piccoli passi
e logicamente anche le eventuali donazioni non saranno grossi importi pero' un passo al giorno in fondo all'anno sono 365
con stima
ciao
l'importante dott. Barrai e' che per MLL non trascuri ML, perche' mi sembra che ci siano meno articoli da qnd se ne occupa! e sarebbe un vero peccato visto il successo che stava avendo anche tra le sale istituzionali e non.
a me il sito funziona senza problemi, provato settare la password nel browser?
Mah..??!! caro anonimo...magari sei stato tra i primi 250 a richiedere l'accesso al blog e guarda caso non hai una piattaforma di trading adeguata , quindi non puoi aprire posizioni???..E i take profit ??? quelli li puoi impostare???..mi sà che sei proprio furbo...
ma non doveva arrivare un nuovo top trader? Mi pare che ci siano tante idee..... ma messe li' un pò alla rinfusa.....
Mario Marenghi
più che altro pensavo: ma quanto ancora potrà salire ? e dove potrà arrivare? mi rendo conto che la risposta non ce l'ha nessuno, ma tu paolo cosa pensi? qual è la tua idea?
pizzi, preoccupata per il solito malefico sgam xbear
all'anonimo delle 23.46. Il numero di articoli, da quando mi occupo di MLLondra è aumentato.
Provi a contarli.
Quindi non si preoccupi. Se è la qualità che non le piace....purtroppo non posso aiutarla in questo...per fortuna ci sono altri blog.
NOn si paga nessun abbonamento!!!
Ma possibile che volete pagare gli abbonamenti..
Ma lo capite che è profondamente sbagliato pagare un abbonamento uguale per tutti.
Molto meglio una donazione spontanea.
Uno dona proporzionalmente ai risultati ottenuti.
E' un suo libero arbitrio. E' un'operazione onesta. e corretta, nonchè democratica.
Ma invece alcuni di voi sono ancora legati all'abbonamentino...
Il sistema vi ha abituato male.
MLLONDRA vuole essere rivoluzionario a partire anche da questo.
Comunque a chi non va....esiste un mondo che funziona con gli abbonamenti ..da sempre...libero di farli tutti
lo storno è finito?
aspetterei. secondo me non è neanche cominciato.
a dati macro cominciano ad essere negativi, le trimestrali in arrivo da metà ottobre come saranno? e se qlc banca centrale comincia a chiudere i rubinetti della liquidità?
intanto shanghai in due giorni ha perso oltre il -4%
e poi c'è la tensione iran-usa-israele...
questo non toglie che magari si va su ancora qlc giorno.. ma poi?
Io non ho ancora mai operato con MLL perchè sono convinto che il mercato possa crollare da un momento all'altro senza avviso, travolgendo chi c'è dentro, ma penso che il "sistema" pensato da MLL sia estremamente innovativo ed efficace, nonchè democratico
e poi basta che il gestore del sito controlli ogni tanto la lista dei partecipanti (quando ci sarà la password) se vede che in 3-4 mesi il singolo partecipante non ha mai fatto una donazione significa che 1. non opera e allora deve lasciare posto ad altri 2. fa il furbo e non versa la donazione
io penso che MLL potrebbe essere il primo passo tangibile verso la creazione che si fa tutto da se: consulenza, operatività, ect. trovare una banca "amica" a quel punto sarebbe più facile
Paolo
ciao paolone,per ora sono rimasto fuori dai 250 ma mi interessa leggere per essere aggiornato sui mercati,spero che a tutti quelli nelle mie conizioni non li obblighi a cambiare blog chiudendo anche la lettura del blog in chiaro.
saluti
marco
Appoggio il sistema della donazione libera, spero le dia le soddisfazioni che merita. Con l'occasione dell'affare Gemina ho versato il mio contributo, tenendomi largo nella percentuale perchè le informazioni che offre vanno ben al di là delle indicazioni di trading.
Buona giornata
Alfonso (TO)
Mi dispiace dottor Barrai ma non sono d'accordo sul discorso abbonamento.
Io non ho inviato il modulo per l'iscrizione perchè sapevo che non potevo partecipare assiduamente e avrei levato il posto ad un altra persona.
Inoltre non ho ancora un conto corrente che mi permette di usare gli stop loss etc.etc. e avrei perso solo soldi (come accaduto e accade)
Al momento posso operare con "solo" 3/4.000 euro per operazione per al massimo 4/5 titoli.
Tutto questo non mi avrebbe permesso di donare molto e magari sarei stato additato come un "furbo".
Io preferisco pagare un abbonamento, fare esperienza con voi, imparare da persone più esperte di me, aprire un conto con Direct o Fineco o ... e avere la coscienza apposto.
Credo che non sia un discorso di onestà o meno la donazione, chi la segue e legge i suoi articoli non credo che ci tenga a fare il furbo per pochi spiccioli, sarebbe da sciocchi.
Per quello che mi riguarda vi seguo, vi leggo e mi piacerebbe investire con voi (anche con cifre "piccole") per imparare, per capire, per avere un altra visione di ciò che accade nel mondo.
Grazie per l'ascolto dottore e buon lavoro
PS: ho postato altri esempi e con l'abbonamento converrebbe sia a lei e al suo blog che a noi "seguaci"
:-))
Infatti io per il trading, che comunque faccio su derivati,ho altri abbonamenti, feci un'eccezione per le Fiat short prima del 30 aprile e mi ando' bene per un pelo, poi salirono.Gli stop in overnigt possono anche essere inutili, venir bellamente saltati, e i titoli italiani sono poco liquidi.In realta' uno potrebbe guadagnare, donare con euforia, e poi in una sola apertura prendere una stangata.A quel punto che fa, chiede indietro i soldi?Oppure coprirsi, ma riducendo il guadagno e aumentando le spese.Non mi sono iscritto.Preferisco il vecchio sistema degli abbonamenti,con grafici aggiornati quotidianamente,finger, cicli, analisi volumi, eccetera.Sono qua per le visioni di lungo di Nista e gli ottimi articoli di Barrai, e per 2000 per cambiare,e di cui pero' non ho potuto approfittare gli anni scorsi, e a marzo scorso non ci credevo ancora con convinzione,m'interessava il bund.Ho dato finora quello che ho ritenuto giusto,considerando che un quotidiano ha strutture , costi molto piu' alti e obbligo di trattare tutto, non solo quel che ritiene.Anche se i giornai non dovrebbero essere finanziati.Ma basta polemiche , chi e' bravo comunque guadagna e guadagnera', chi no, esamini se' stesso, si puo' stare un po'tranquilli, per favore?
Gatto silvestro non e' anonimo, piu' volte in passato ha messo nome, cognome puntato, e citta', ed e' iscritto a 2000 per cambiare con la moglie.
A proposito di storno. Io farei molta attenzione alla prossima trappola rialzista.
Dollaro in rafforzamento, volumi in calo (SP500). Ieri ho passato quasi tutti il giorno a guardare il book del future sp500. Nonostante volumi doppi in lettera le quotazioni continuavano a salire. Non è un bel segno. Se poi si è trattato di un fatto sporadico, buon per i tori. Io sinceramente rimango flat, tendente allo short nel breve, long da fine ottobre inizio novembre.
Mi piacerebbe che si costituisse una societa'privata,un'associazione, con un presidente e un conto bancario,sempre che non ci siano molte complicazioni legali e burocratiche,e ognuno potesse partecipare con una quota secondo sua scelta e possibilita', a costituire un capitale destinato al trading, fatto secondo le indicazioni di Michele Nista.Questo club sarebbe anche legato al blog, impegnandosi a sostenerlo con una quota annuale, graduata secondo la quota di partecipazione e scelta annualmente in base ai risultati, sempre che questo non presti il fianco a cavilli legali sulla normativa.Non dovrebbe essere una sim o sgr, in modo da evitare tanti grattacapi, ma nemmeno poter venire contestata.Per chi non vi entrassse , il blog sarebe comunque gratuito e aperto alle donazioni.Se ho scritto una sciocchezza, scusatemi, non sono esperto di questa materia.
Rispondo a Flavio: se fossi furbo non avrei bisogno di espormi, non sono nei primi 250, non ho posizioni aperte ... ma soprattutto non mi interessa se mi credi o meno.
Un altro dato sull'economia USA, non proprio ottimistico: consumer confidence, atteso a 57, effettivo 53.1
I poveri indebitati cittadini americani temono che la ripresa sia più lunga di quanto è stato loro detto. Non credo sia un bel segnale.
Vediamo come reagiranno le borse, certamente sono andate ben oltre le reali condizioni dell' economia attuale. Io non sono per nualla positivo, come già detto più volte. Mi piacerebbe sentire il vostro parere. Per inciso, al momento gli indici sono invariati. Sia in Europa che in USA.
Enrico
Fiducia consumatori Usa torna indietro...le borse fanno finta quasi di nulla...Però:
1. Oro in drastico calo
2.Petrolio in calo
3. Dollaro in rialzo
4.Vix in rialzo
Non mi sembrano segnali di rialzo
Cmq è anche vero che finchè non ridurranno la liquidità le borse non crollano, anzi magari continuano a salire. Ma prima o poi dovranno attivare la exit strategy e, siccome di ripresa non c'è neanche l'ombra, come faranno a sostenere i mercati?
Prima o poi SP scende a 500 punti, anche vari economisti sono daccordo.
Mercato Libero che ne pensa???
PS: I dati macro non parlano di ripresa, anzi...Gli unici che credono nella ripresa sono i sudditi di Silvio, a furia di rimbalzare ad ogni TG (li controlla tutti lui) la stessa tiritera "la crisi è finita ci vuole coraggio" perfino i poveracci e i disoccupati ci credono...Povera italia
http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601087&sid=a2CZ97cerbeA
Posto il link sulla situazione della FDIC negli US; dopo il fallimento della 95esima banca negli Stati Uniti, una "piccola banca" di Atlanta, Georgia, con depositi di oltre 4 miliardi di dollari, la FDIC ha finito i soldi.
Leggetelo, è molto istruttivo.
Spero il link postato funzioni. Ricordo che dal 2007 sono fallite 120 banche in America. Le 10 più grosse, leggi Citicorp, Bank of America, Goldman,non hanno mai fatto ricorso ai fondi della FDIC, i soldi li ha messi Bernanke, cioè i taxpayers. Del resto, si sa, alcune sono "too big to fail"...
A titolo di curiosità, Goldman Sachs, aveva cambiato il suo statuto in bank holding company, necessario per ricevere soldi a tasso zero dalla FED;ciò avrebbe significato un più stretto limite ai ratio patrimoniali, e un ulteriore limite ad operazioni tipiche di una investment bank. Ebbene, con il placet della Fed, Goldman ha ricevuto un waiver che le consente comunque di non sottostare ai più stretti parametri tipici di una commercial bank, potendo così continuare a operare sui mercati di commodities ed azioni esattamente come prima. Purtroppo il link di questo non riesco più a trovarlo, ma credetemi, esiste.
Ma quanto è brava Goldman, riceve soldi dal tesoro, a tasso zero, fa upgrades di titoli su ogni possibile mercato, guadagna cifre da capogiro in un trimestre nero, e nessuno interviene. Complimenti.
Enrico
Posta un commento