STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


NON PERDETE DI VISTA TELECOM ITALIA


Da mesi lo diciamo, il titolo è oggetto di interesse da parte di alcune importanti mani.

La Goldman Sachs (su invito di qualcuno) oggi ha tolto il titolo dalla buy list (ma ha alzato il target di prezzo).

Chiunque voglia entrare in Telecom dovrà fare i conti con il mercato azionario.

Se dovesse comprare sul mercato il titolo non lo aspetterà.

Telecom potrebbe arrivare a 1,70 per la prossima primavera (sempre che gli stati mantengano la liquidità sui mercati)

ORAMAI LO SANNO TUTTI: PRESTO CI SARANO NOVITA' IMPORTANTI...BASTA SOLO AVERE IL TITOLO IN PORTAFOGLIO E SAPER ATTENDERE.

El Economista: Berlusconi vuole entrare in Telecom Italia

«Telefonica: Berlusconi vuole entrare in Telecom Italia»: così titola oggi sulla homepage del suo sito il quotidiano spagnolo El Economista. Il primo ministro italiano, Silvio Berlusconi, avrebbe intenzione di fare «una carambola a tre sponde» con Telecom Italia, cui parteciperebbero Mediaset, Telefonica e i soci italiani di Telco (azionista di controllo di Telecom Italia). Secondo il quotidiano, Berlusconi vorrebbe entrare «con il beneplacito» della società spagnola.

El Economista scrive che, secondo fonti vicine alla società italiana, il «politico e imprenditore» realizzerebbe «il doppio obiettivo di italianizzare la nave ammiraglia delle telecomunicazioni» italiane e di farlo senza inimicarsi la multinazionale spagnola. Le stesse fonti, continua il quotidiano spagnolo, precisano che Berlusconi vuole essere in buoni rapporti con Telefonica «non solo per il rispetto che nutre verso il terzo gruppo di telecomunicazioni mondiale, ma anche per tenersi la porta aperta ad altre trattative».
Il magnate italiano, secondo El Economista, farà tutto quello che può per spartirsi il capitale di Telco con Telefonica. Questa mossa sarebbe incoraggiata dai soci di Telco (Mediobanca, Generali, Intesa e Benetton), che vedrebbero di buon occhio l'ingresso di un socio industriale del peso di Mediaset. «Le entità transalpine sarebbero disposte a diluire le rispettive partecipazioni per permettere l'ingresso dell'azienda di Berlusconi».
Secondo il quotidiano spagnolo la nuova linea potrebbe essere decisa al consiglio di Telco il 28 ottobre.

Le quotazioni di Telefonica in Italia sono scese ieri fino a che i portavoce del governo italiano non hanno smentito le informazioni pubblicate da La Repubblica. Il quotidiano italiano aveva messo in bocca all'esecutivo di Berlusconi il «malessere istituzionale» verso la compagnia presieduta da Cesar Alierta. Anche il viceministro allo Sviluppo economico Paolo Romani ha dichiarato ieri in un'audizione alla Camera che la partecipazione del 42% detenuta da Telefonica in Telco «è un problema rilevante che è necessario risolvere».
Telefonica entrò in Telecom Italia nel 2007 con un investimento di 2.314 milioni e attualmente conta due membri nel consiglio d'amministrazione: Cesar Alierta e Julio Linares.
L'interesse di Berlusconi per accattivarsi il consenso di Telefonica, secondo El Economista, nasconde un interesse per Digital+. La piattaforma di tv a pagamento del Gruppo Prisa è «un boccone» appetibile per Mediaset, che potrebbe associarsi con Telefonica per guadagnare peso sul mercato audiovisivo spagnolo. Anche Vivendi è interessata alla stessa operazione, ma ultimamente non ci sono stati progressi.

Sulla questione Telefonica-Telecom Italia scrivono anche altri media spagnoli. «Berlusconi pretende di ridurre il peso di Telefonica in Telecom», titola Expansion, citando la Repubblica, che tra l'altro ha parlato di un viaggio in Cina del viceministro Romani, per valutare la possibilità di finanziamenti per Telecom. Le informazioni pubblicate da La Repubblica, osserva Expansion, arrivano il giorno dopo che il presidente di Telecom, Gabriele Galateri di Genola, ha assicurato che la sinergia con Telefonica «si sta sviluppando e si può sviluppare ulteriormente».
El Pais titola: «Roma considera "un problema" che Telefonica stia in Telecom Italia» e, osserva che le parole di Paolo Romani «confermano la posizione protezionistica e timorosa del governo Berlusconi davanti alla posizione di forza di Telefonica».
Share/Bookmark

18 commenti:

Paname ha detto...

scusa la domanda da pivello ma cosa intendi quando dici "se dovesse compraresul mercatoil titolo non lo aspetterà"?
non capisco nemmeno la mossa di GS togliere il titolo dalla Buy list e alzare il targhet non è una contraddizione.

Brugo519

Anonimo ha detto...

Salve, sono Paolo Liguori del Tgcom paolo.liguori@mediaset.it
Pur se lei ogni tanto esagera con le critiche all'amato presidente Silvio Berlusconi ( ed e' bene che si calmi un po', anzi, un discreto po') ammetto che lei ci interessa. Se vuole lavorare con noi, ci contatti.

Publitalia '80 Gruppo Mediaset Concessionaria Pubblicita' S. P.A.

20090 Segrate (MI) - Pal. Cellini Milano, 2
tel: * 02 21021

ML ha detto...

all'ultimo anonimo...

gente che non ha un cazzo da fare come lei auguro di aprire il sito youporn, cercare un porno e poi scoprire che l'attrice protagonista sia sua moglie.

saluti

(lo capite con che imbecilli si ha a che fare in Italia....)

ML ha detto...

e sto imbecille sarebbe pure capace di farsi delle pippe guardando la moglie all'opera con altri

Paname ha detto...

credo che ne sia capace e forse non la riconoscerebbe nemmeno sua moglie......
buona notte
P.S. Paolo se ti va di rispondere alla domanda da pivello mi farebbe chiarezza

Anonimo ha detto...

hahahha che ridere sto cojone...ma certa gente non ha proprio niente da fare

ML ha detto...

era un pessimo italiano, intendevo che se qualcuno volesse rastrellare il titolo dovrebbe agire in fretta prima che il mercato non porti più in alto il titolo.

Anonimo ha detto...

Lei e' pazzo ( oltre che, mi sa', mezzo frocio pure), daro' ordine di attaccarla a Emilio Fede, Mauro Giordano e al nostro bomber dei Tg Mediaset, Clemente Mimun, di rovinarla. E daro' ordine ( non esageriamo, diciamo che le richiedero' di..) pure a mia moglie, avvocato noto in tutto il mondo ( gia' di Stefano Ricucci), Grazia Volo, di querelarla.
A noi, camerata Paolo Barrai.
PAOLO LIGUORI DIRETTORE TGCOM
Publitalia '80 Gruppo Mediaset Concessionaria Pubblicita' S. P.A.

20090 Segrate (MI) - Pal. Cellini Milano, 2
tel: * 02 21021

Paname ha detto...

Grazie ora ho compreso, salvo ribassi ;-)

via i pippaioli anonimi da ML

heheh

Anonimo ha detto...

Amato presidente un ceppo...tutto il mondo ci prende per il culo ed ora mi vergogno a essere cittadino di questo paese! Ragazzi ma avete visto berlusconi al congresso con il capo pakistano: gli ha prima negato l`interprete poi appena si e` reso conto che erano complimenti per lui l`ha interrotto per tradurre quel che diceva...ma presidente!Qui ci vorrebbe un bel tapiro :-)
un abbraccio a tutti gli amici del blog e buona notte L.

ML ha detto...

CARI LETTORI, LO VEDETE CHE PAZZI ANONIMI CI SONO NELLA RETE.

LO PUBBLICO SLO PER FARVI CAPIRE CON CHI HO A CHE FARE.

LA FECCIA DEL MONDO.

GENTE CON POCO CERVELLO E CON LA MOGLIE CHE LI PRENDE PER IL CULO.

FRUSTRATI DI GIORNO, SEGAIOLI DI NOTTE.

Gente così merita solo il nostro totale disprezzo e la nostra peggiore malediszione.

CARO ANONIMO : 8250 PERSONE DI MANDANO A FANCULO.

Puoi evitare di commentare...ti cestino....


era solo per far vedere ai lettori i dementi con cui si ha a che fare.

Intanto l'ip del computer è andato al mio avvocato con una mail notturno il resto si vedrà.

Anonimo ha detto...

Duturun (consentimi perche' e' troppo bello) non farti il sangue cattivo. Ritengo che il Q.I. medio dei frequentatori di questo posto sia ben sopra il 100 e di questo dovresti andarne fiero. In questo contesto Q.I. inferiori alla media saltano subito all'occhio e vengono presi per quello che sono: angoli umoristici. L'augurio che hai mandato al malcapitato e' una perla che tanti sapranno apprezzare. Mi permetto di aggiungere una frase di mia suocera (mi tocco) "Da un buco del culo non puoi pretendere la Marcia Reale..."
Si', mia suocera e' molto vecchia...
Buona giornata a tutti quanti y
Suerte

Anonimo ha detto...

Leggendo questo articolo, in verità, ho pensato a maggiori possibilità di rivalutarsi del titolo Mediaset...
Cosa ne pensi?
Un cordiale saluto,
Davide Ferrari (Mantova)

Anonimo ha detto...

bellissima la frase della suocera,grande saggezza.Guerrino

Mik De Andrade ha detto...

Ca**o ragazzi la stanno shortando a manella, già -2% a 1,175 speriamo regga lo SL a 1,16.Cmq nervi saldi,ché l'analisi di Paolo è più che corretta e proprio questo tentativo pilotato da GS di abbassare i livelli di entrata -andando a pesca di SL- ne è la migliore conferma.Mantenere!!!

Anonimo ha detto...

Paolo sei un grande, grazie di tutto il lavorone che fai, GRATIS. Hai fatto bene a pubblicare quell'idiota, cosi ci facciamo 4 risate pure noi.
Certo che a pensare che ci sia gente che si diverte così... mah!
Un grande plauso alla suocera di prima, tanto buon senso la (ex)ragazza...
roberto

Anonimo ha detto...

Buongiorno Dott. Barrai
stavo meditando di comprare un po' di telecom ma puzza di ADC
Che ne pensa????

Cristiano

laura ha detto...

comunque gli stop loss su telecom vi saranno saltati visto che erano fissati 1.16...a questo punto a che prezzo conviene entrare...o forse bisognava entrare in after?
grazie a tutti del lavoro che fate collaborando con il dott. Barrai.
ciao Laura