STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA NUOVA ERA DEL PROTEZIONISMO - LA GUERRA DEI DUE MONDI


Obama venerdì ha alzato i dazi sulle gomme cinesi. La Cina domenica sera alza molto la voce.

Non è un buon segnale per le borse.

LA GUERRA FRA CINA E USA (sollevata da Mercato Libero, per la prima volta 2 anni fa....era l'ottobre 2007

http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/2007/10/la-guerra-dei-due-mondi.html) diviene sempre più realtà....

Anche in quell'articolo storico parlavo d'inflazione come perdita di potere d'acquisto. L'inflazione ancora non si vede...ma la perdita di potere d'acquisto si!!!

La Cina per difendersi non può far molto......svalutare la sua moneta non può...La Cina se si incazza non sottoscrive più il debito americano, il dollaro va a picco e la Cina perde quote di mercato.....Quindi alla fine ....o si mettono daccordo...o si fa una guerra....

A full-blown trade row erupted on Sunday night between the US and China after Beijing accused Washington of “rampant protectionism” for imposing heavy duties on imported Chinese tyres and threatened action against imports of US poultry and vehicles.

“These protectionist measures, some of which amount to domestic political posturing rather than substantive restraints on trade, could easily ratchet up into a full-blown trade war and inflict serious economic damage on both countries,” he said.
Share/Bookmark

5 commenti:

ExTR ha detto...

Ritenete possibile che l'area euro assuma posizioni diverse nei confronti della cina?

Della serie..l'usa litiga con la cina, il dollaro cola a picco; nel frattempo i paesi dell'area euro si mantengono su altro piano nei confronti della cina minimizzando gli effetti sull'Euro..

Potrebbe essere uno scenario realistico?

Anonimo ha detto...

Per quale motivo credete che l'america voglia costruire una mega base militare a vicenza? non certo per mandare in vacanza i suoi soldati. Da li partiranno i caccia per fare la guerra alla cina.L'america ha sempre fatto le sue guerre in casa d'altri e a noi ci pioveranno in testa bombe cinesi.

Giobbe ha detto...

la base di vicenza , come quella di Aviano, quella presente in Kossovo, oltre alla Turchia serve per un eventuale attacco all'iran non alla Cina.

Giobbe, l'autentico

Anonimo ha detto...

il calderone IRAN_ISRAELE sta per scoppiare !!! salvando cosi il dollaro dal crollo
luibenat

Anonimo ha detto...

La Cina intesa come entità economica ha raggiunto la sua dimensione grazie principalmente:
1) Alla grande laboriosità e orgoglio del suo popolo.
2) Al suo Governo che protegge e incentiva in tutti i modi la propria economia reale (main street)dalla concorrenza straniera attraverso il dumping valutario, il protezionismo mascherato e una molto astuta politica di incentivi alle imprese straniere.
I paesi occidentali invece non hanno governi sensibili prevalentemente agli interessi delle attività produttive di beni e servizi.
Inoltre i popoli che vi abitano non sono particolarmente affezionati alle attività che richiedono molto impegno e lavoro con sudore della fronte, quando necessario. Preferiscono quelle dove si fatica poco e magari guadagnare molto, magari facendo i traderini.
Quelli che hanno lavorato duro per lunghi tempi in Cina queste cose le sanno. Non altrettanto gli altri.
Ma perché la Cina non viene pressantemente invitata a rendere convertibile la sua moneta?