LA FAMIGLIA DI MERCATO LIBERO STA PER ACCOGLIERE UN IMPORTANTE NEW ENTRY....fra pochi giorni l'annuncio!
Vi aiuto.....Trader Italiano bravo, vincente e famoso!
LA FAMIGLIA DI MERCATO LIBERO STA PER ACCOGLIERE UN IMPORTANTE NEW ENTRY....fra pochi giorni l'annuncio!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
21 commenti:
Ieri un titolo bancario, seppur in lateralizzazione ha chiuso bene, oggi giappone in buon rialzo sui bancari chissà se questo non si ripercuota sull'intero settore.
Emissioni obbligazionarie del comparto finanziario assicurativo richiestissime anche se i tassi non sono eccezionali.
Nicola
Premetto che sono alle primissime armi con il trading e la finanza e sto cercando di leggere libri ed informarmi il più possibile per imparare e provare a guadagnare qualche soldino visto che fino ad ora non è andata proprio come sparavo.
La sua iniziativa è lodevole visto che è gratuita e visto che potrebbe svolgerla tranquillamente senza avere l’impiccio del blog.
Ho letto della nuova iniziativa di “Mercati Libero Londra” riservato a 250 persone e la cosa la trovo molto interessante però mi sono dovuto trattenere dall’iscrizione perché so che:
- non avrei potuto seguire sempre le vostre indicazioni
- avrei utilizzato un budget basso rispetto a quello che ci sarebbe voluto (per queste operazioni posso dedicare 35/45.000)
- e di conseguenza anche la donazione sarebbe stata una fesseria rispetto al vostro impegno ma non rispetto al mio guadagno
Allora vorrei fare una proposta a “Mercato Libero Londra” …
… e se pagassimo una quota fissa di iscrizione come proposto per le obbligazioni?
Le faccio un esempio/confronto:
1°CASO
250 persone si iscrivono a “Mercati Libero Londra” e “portano in dote” 100.000 euro ciascuno (cifra giusta per persone esperte come lei ma credo un po’ altina per molte delle 8.000 e passa persone che la seguono)
In un anno si ipotizza un guadagno del 30% perciò 30.000 euro l’anno
Donazione del 10% perciò 3.000 euro l’anno (sempre partendo dall’onestà di TUTTI i 250 partecipanti)
3.000 euro per 250 persone 750.000 euro (FORSE e alla fine del’’anno)
2°CASO (la mia ipotesi/proposta):
8.000 visitatori
Almeno 4.000 persone che si iscrivono con una quota di 200 euro l’anno (nemmeno un caffè al giorno) cioè 800.000 euro subito che lei può utilizzare con noi per le sue operazioni finanziarie
4.000 persone che possono investire quello che ritengono opportuno (40.000/60.000/… /100.000/ etc. etc.) e anche se il rientro non è di 30.000 sono contente uguali
Lei avrà circa 800.000 euro subito e dopo un anno (ipotesi +30%) 1.040.000 euro
e noi saremo tutti contenti di aver partecipato e imparato dai maestri della finanza
Se poi, quando passa le informazioni, magari può aggiungere anche 1-2 righe del perché secondo lei dovrebbe succedere quello che ha previsto sarebbe il top per una persona, come me, che vuole imparare da chi ne sa veramente.
Grazie per l’ascolto e per tutto quello che fa per noi
buongiorno,
chiedo come mai non vi siete mai interessati di STM.. sta procedendo bene.
grazie e cmplimenti,
Paolo
500 banche a rischio fallimento negli usa
unicredit: e se salta qualche paese dell'est?
a sei mesi dai minimi, i banchieri fanno finta che non sia successo nulla..
ricordiamoci che stanno in piedi solo perchè gli Stati hanno ipotecato il futuro di 2-3 generazioni per farle sopravvivere...
vediamo tra due mesi dove stanno
non so chi sia questa new entry....
so pero' che noi abbiamo il mitico Michele Nista
e che la nw entry dovra' impegnarsi non poco per eguagliarlo...
MICHELE FATTI VIVO OGNI TANTO CI MANCHI
ciao
paolo
Secondo me è.....
FABRIZZZ !!!
...gianluca, torino
caro PAOLO,(sono sempre io il barman da udine)..........si diceva di attendere GEMINA entro questo fine settimana,purtroppo dopo IMMSI,mi sa che dovrò vendere in perdita anche questo titolo....peccato...cmq vi seguo sempre,anche se nn mi è andata dritta una....amen
Incredibile,anche questa ..
Ma non mi sovviene nessun nome
in Italia ci sono Trader di professione cosi noti?
In genere anonimi e vincenti ma noti... Bo.
Vediamo un po ...Inizia con la B?
x me è franco meglioli
e finisce con azzo
Mi viene da pensare che sia Benetazzo ;)
All'anonimo delle 9,50, credo di aver già esaustivamente risposto nei miei interventi tra aprile e maggio 2009 riguardo unicredit.
Ognuno ha la sua opinione, non c'è bisogno di cercare di convincermi a cambiare visione, soprattutto se non mi si forniscono dati concreti; volendo essere precisi la banca che ha citato lei, mi pare abbia fatto utili in questo primo semestre 2009 e non abbia mai avuto un trimestre in perdita per ora, come lei altre banche italiane e straniere, certo la redditività è calata abbastanza, si è ricorso a ricapitalizzazioni, in certi casi prudenziali(alcuni parlano già di inefficienze da eccesso di capitale disponibile), ma rimane redditizio il business.
Non bisogna generalizzare sulla categoria dei banchieri, si deve valutare caso per caso, ovviamente può considerarli il cancro della società, ma per me è un pensiero patologico.
Quando Tremonti dice che con i suoi bond e l'effetto leva, si moltiplicherebbe per 10 l'intervento per l'economia reale, non dice che però poi 9 di quello che va a moltiplicare è a rischio e pericolo di un istituto privato non statale, non bisogna delegare e disprezzare altri per non dire: "di più da solo non posso proprio fare".
Lo scaricabarile per chi ha le minime facoltà intellettive è evidente, poi il suo ragionamento lo si può seguire per amicizia, simpatia, parte politica, incapacità intellettiva od altro.
Ciascuno è libero di preoccuparsi per quello che vuole, io ad esempio sono preoccupatissimo che tra circa 4 miliardi di anni il sole smetta di trasformare idrogeno in elio ed inizi ad espandersi fino ad inglobarci, quella suppongo sarà la fine di tutto tra 4 miliardi di anni a meno che non si sia trovata una soluzione a questo problema.
Altra preoccupazione che mi attanaglia è: come rientrare da un debito pubblico italiano pauroso c'è chi dice argentino, con i comportamenti tipici degli italiani e della loro classe politica e dirigente.
Nonostante, perdonatemi il termine, il "culo" avuto a non avere banche come citygroup, merrill linch, lehman brother, bank of america, northern rock o assicurazioni come aig ecc ecc, la situazione permane grave, e non ho idea se la vendita della Sardegna sia sufficiente...
E se ho detto Sardegna è perchè c'è già il compratore...
Nicola
BENETAZZOOOOOOO?????
Vorrei postare questa notizia ma spero che sia falsa altrimenti siamo al ridicolo: MA BISOGNA PURE RIMMETTERCI SOTTOSCRIVENDO I BOT????
I rendimenti dei titoli di Stato scendono sempre più giù e anche questa volta hanno fatto registrare un minimo storico. All'ultima asta i Bot trimestrali hanno toccato il rendimento dello 0,386%, perdendo circa 107 millesimi di punto rispetto all'ultima asta. Ma il rendimento netto è addirittura negativo. Secondo il calcolo effettuato dall'Assiom, l'associazione italiana degli operatori di mercato, il tasso netto è pari a -0,08%
Questo significa che i risparmiatori, al netto di tasse e commissioni, riceveranno meno soldi di quanti ne hanno investito.
Già lo scorso luglio il tasso netto aveva sfiorato lo 0%. Ma questa volta è scivolato addirittura sotto zero. Ciononostante la domanda è stata sostenuta: 9,6 miliardi richiesti contro i 4 offerti e assegnati.
"RENDIMENTO NEGATIVO" ROBA DA MATTI !!
Ferruccio
Benetazzo mica è un trader... fa consulenza...
ne conosco uno che si chiama Nicola P.
Che ritengo, insieme a voi,un "Faro" per i risparmiatori.
Ma dubito che possa essere lui.....
...Magari!!!!!
Max.B.
Salve Nicola
non volevo affatto convincerti, i tuoi post sono sempre molto interessanti e li leggo con gusto..
io resto comunque della mia idea..sulle agenzie leggo per tutta la giornata "valutazioni" "giudizi", "previsioni" ect fatti da quelle banche che senza aiuti governativi (cioè: del popolo, cioè: noi) sarebbero fallite...
Se fosse stato per me, ovviamente, le avrei fatte fallire e nazionalizzate...
Hai ragione, senza sole il mondo muore, ma se il board di Bank of America fosse cambiato (o magari la banca avesse cambiato nome...) la vita sul pianeta scorrerebbe comunque tranquilla e beata..
L'unica differenza è che i figli di mia figlia (ha 4 anni) non sarebbero stati costretti a pagare il debito che Obama ha fatto per salvare questi farabutti...
Paolo
dopo 12 mesi di silenzio ecco la prima timida notizia sugli asset tossici ,sono tutti li accantonati nella pancia dei loro detentori...
Geithner: governo Usa verso una graduale riduzione dei supporti ai mercati
10.9.09/19:38
Il governo statunitense si prepara a ridurre parte degli straordinari supporti forniti ai mercati finanziari a partire dallo scorso anno. Lo ha detto il segretario al Tesoro, Timothy Geithner, in un'audizione sul Tarp, il piano di acquisto di asset tossici presenti nei bilanci delle banche, collegando la decisione agli evidenti segnali di ripresa a un anno dal fallimento di Lehman Brothers. Nella stessa audizione Geithner ha detto che i piani di stimolo fiscale della Casa Bianca hanno permesso la conservazione di un milione di posti di lavoro.
alex
Da come stan le cose,sembra che la new entry sia proprio il dott.Benetazzo.Che non è male,anzi!Di altri trader famosi,non ne conosco,tranne forse qualcuno già impegnato per i report con l'agenzia informativa di Morningstar e qualche famosa srg,ma questi ,agendo forse in coordinazione,nel senso che fanno girare pubblicamente i propri sentiment,sono già accasati bene.Comunque buon lavoro.E auguri perchè ve li meritate.:::A proposito cosa ne pensate di Unipol...è una semplice fiammata o potrebbe oggettivamente incrementare il target?Eventuale risposta ,prego.
Ieri mi e' stata tappata la bocca e questo lo odio. Riprovo a scrivere oggi, ma per l'ultimissima volta, e scrivo solo perche' son stato nominato da una persona per bene di qs blog ( ed essendo che non ve ne sono poi di cosi' tantissime, secondo me, specie negli ultimi tempi, da qs parti, vedi commenti che ho ricevuto nei miei ultimi posts, e che son stati vomitevolmente, apposta, fatti entrare, detta persona, per me, merita rispetto). Se mi si tappera' la bocca un'altra volta, se mi si fara' tracannare di nuovo olio di ricino, assicuro che mi faro' giustizia da me. Grazie Paolo ( di qui sopra, intendo), ma non faccio parte piu' di questa fintissima famiglia. A questo blog ho dato tantissimo, ma essendo fierissimo antiBerlusconiano, piu' che sputazzate in faccia, ultimamente, non ho ricevuto. Meglio stare coi ribelli che coi porci puttanieri pedofili mafiosi, eversivi, nazifascimoderni, assassini, sciacquoni di danaro killer, Berlusxuxluxklones. Michele Nista
per michele nista
mi dispiace
ciao Paolo
Posta un commento