IL MERCATO DEL PESCE (DA RICORDARE)
Comunque andrà il mercato nelle prossime settimane, noi di Mercato Libero rimaniamo fermamente convinti che QUESTA CRISI ECONOMICA NON SIA FINITA. I mercati potrebbero perdere anche un 30% dagli attuali livelli se dovessimo leggere con attenzione i dati macro e l'impatto di questa enorme liquidità presente sui listini.
Quindi qualsiasi cosa si compra sui mercati va fatta:
1) Con stop loss
2) Con copertura con indici
3) Con un importo che sia in linea con il proprio grado di rischio.
Questo è un mercato del pesce. Quello che oggi è oro...domani, se ne viene pescato tanto....non vale nulla.
Si investe (pardon si specula) a vista, ben sapendo che un giorno o l'altro i mercati scenderanno ancora.
Quindi qualsiasi cosa si compra sui mercati va fatta:
1) Con stop loss
2) Con copertura con indici
3) Con un importo che sia in linea con il proprio grado di rischio.
Questo è un mercato del pesce. Quello che oggi è oro...domani, se ne viene pescato tanto....non vale nulla.
Si investe (pardon si specula) a vista, ben sapendo che un giorno o l'altro i mercati scenderanno ancora.
IL MERCATO DEL PESCE (DA RICORDARE)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
secondo me questa e' una trappola per i ribassisti .... troppo scontato questo ribasso . questa manipolazione e' molto ma molto piu' ambiziosa ( avida ) secondo me .. appena si vedranno numeri veramente importanti li' saranno cazzi con volatilita' alle stelle e + o - 5% come ridere ...
questa e' la mia idea , quale e' la vostra a partire da P+M ????
gino
questa mattina sono esplose due bombe ad atene di cui una presso la sede della borsa.
Ma ancora con questa palla dello storno!!!! Non lo avete ancora capito che il mercato è destinato a SALIRE!!!!!!
Personalmente resto dell'idea che lo storno attuale era il minimo che potesse succedere ad un mercato salito in 1 mese e mezzo del 30% ( da 17620 a 22920 ).
Le correzioni,anche vivaci, in un trend rialzista, sono come i bear market rally in un trend al ribasso. Fino a che staremo sopra i 20400 punti e fino a che vedremo minimi crescenti il trend bullish resta intatto. Nulla impedisce che lo storno continui ancora un po', nulla vieta che già da domani vivremo un rimbalzo significativo. Trovo interessante che nel momento in cui i bancari (che hanno visto rialzi a 3 cifre dai minimi) decidono di stornare(cosa buona e giusta) l'eni così trascurata nelle ultime settimane abbozzi un tentativo di ripartenza, che se confermato potrebbe sostenere un po' l'indice guida nei prossimi giorni. Non vedo male neppure la Telecom che sta tenendo bene. Fiat mi sorprende un po'in negativo,ma resta all'interno di un box laterale di 4 mesi, e per ora non mi preoccupa, mettendo in conto flessioni fino a 7,40.
Roberto (TO)
le bombe ad atene valgono come il 2 di picche con briscola a bastoni
pietro
Ultimo avviso ai naviganti: ultimi giorni utili per entrare long sul mercato, preparatevi ad un rialzo mirabolante!!!!
GARANTIS-MI
E, visto che siamo nella rubrica "proviamo ad indovinare", pure io dico la mia:
SP500 a 820 entro fine ottobre (che sarebbe più o meno FTMIB 17000)
Agli ottimisti faccio notare che Schroeders (non gli ultimi sfigati) vedono il tasso di default delle società quotate italiane in salita al 10% (fino a pochi giorni fa era 1,3%)
Poi: guardate come scende il petrolio e come sale lo yen (chiusura carry trade), come sale il VIX e poi ditemi voi... non mi sembran segnali di rialzo... Poi ovviamente ci sta tutto
AI LONGHISTI FRUSTRATI CON PORTAFOGLI PIENI DI TITOLI LONTANISSIMI DALLE QUOTAZIONI DELL'AGOSTO 2007 QUANDO QUI' IN QUESTO BLOG SI RACCOMANDAVA PRUDENZA......RIMANETE LONG E...NON ROMPETE I MARONI!!!! MI PARE CHE NESSUNO VI OBBLIGHI AD ASSUMERE POSIZIONI SCHORT.... IO SONO FLAT DI BREVE E, DA OGGI ANCHE DI MEDIO E NON MI LASCERO' CERTO SCAPPARE UN'EVENTUALE RIBASSO D'AUTUNNO STATENE CERTI!!!
FALCONTRADER
..ma che film stai vedendo GARANTIS-MI??? rialzo de che?
saluti
ORAN GU-TANG
i ribassisti dopo tanti finti ribassi si sono scottati e non entrano più,per cui stavolta questa è una trappola per rialzisti.
Comprate,comprate che la borsa continua a scendere.
Ma come valutare il botto odierno dell'oro con un +2,50% .. lascia pensare non credete ?
chi mai in questo momento avrebbe vantaggi da un crollo dei mercati?
meglio un crollo a fine anno che fa tutti più felici, parlao degli istituzionali non dei singoli trader, sono loro che fanno il gioco, credo più in una presa di beneficio da titoli finanziari e qualche industriale che era molto salito e nei portafogli di tanti, se si vuol scendere davvero non si fa su e giù e poi su come ieri sp, da quel poci che caòpisco stanno liberando gli stop long o short che siano per scaricare gli oscillatori e non creare troppe tensioni nei trading system vedremo
Posta un commento