STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


COSA E' ACCADUTO OGGI A LONDRA!!!


E' notte a Londra, ho appena finito di cenare con Michael in un ristorante libanese.

Sono molto stanco ..(questa mattina mi sono svegliato alle 5!!!) ma questo post a spiegazione di quanto è accaduto oggi LO DEVO A TUTTI COLORO CHE OGGI HANNO ATTESO INVANO I CONSIGLI SUL BLOG DI MERCATO LIBERO LONDRA !!!

Oggi alle 14.00 ora di Londra (15.00 A MILANO) ho incontrato Michael nei suoi uffici.

Abbiamo iniziato ad acquistare dei titoli e ci siamo subito esaltati! pochi minuti dopo,all'apertura di Wally avevamo già in tasca una ottima plusvalenza.

L'esperimento non poteva iniziare meglio!!!

Abbiamo iniziato a scrivere un post sul blog indicando alcuni titoli che nelle prossime settimane potrebbero salire.

Ma avevamo poco tempo quindi non siamo riusciti a indicare prezzi d'entrata ne stop loss o take profit.

Poi il vento è cambiato ed è iniziato un pesante storno.
Lo abbiamo capito fin da subito e abbiamo dovuto fare in fretta. Mentre io cancellavo il post sul blog MERCATO LIBERO LONDRA (che era rimasto solo per pochissimi minuti)MICHAEL chiudeva tutte le posizioni long.

La giornata per noi a Londra si è chiusa in parità (utili bruciati, ma tutta la cassa è li pronta per fare trading già in mattinata)

Mi scuso per il disguido (per tutti coloro che hanno letto il posto in QUEI POCHISSIMI MINUTI IN CUI E' RIMASTO PUBBLICATO)
Share/Bookmark

31 commenti:

edd ha detto...

Amen...però era meglio scrivere qualcosa invece di mollare tutti ad aggiornare la pagina...

Anonimo ha detto...

grandi , ancora di piu' dopo quello che avete scritto .

gino

Anonimo ha detto...

per coloro che avevano seguito l'indicazione a comprare mediaset e mediolanum, consigli di vendere anche in perdita. grazie

saro

paolo m ha detto...

bevetevi una guinnes nera alla mia salute (li costa talmente poco )
ritornando ad economia e speranza ho acquistato alcune azioni di mark & spencer ho mangiato le loro insalate ed ho apprezzato il fatto di vendere prodotti fair trade a prezzi da multinazionale ritengo l'azienda etica e sopratutto l'alimentare fatto con ingredienti genuini ,senza usare sostanze dannose alla salute tipo glutammato o grassi trans solo per far utili risparmiando sulla qualità ,a scapito del consumatore finale ,ciao e buon lavoro

Anonimo ha detto...

Ragazzi non vi preoccupate, voi ci aiutate a capire cosa succede, il vostro contributo e` essenziale per noi parco buoi, dobbiamo cercare di condividere piu` informazioni possibili. Potreste indicare quali strumenti usare in un mercato cosi` volatile come quello di ieri?

grazie mille, saluti
L.

Anonimo ha detto...

io ho letto il post e i titoli da voi indicati ma effettivamente il vento nell'arco di 10 minuti e' cambiato e mi sembra giusto che immediatamente siano stati cancellati in modo da non indurre troppi a buttarsi a capofitto in quelle operazioni perchè spinti dell'entusiasmo cresciuto per i titoli che avete dato nelle passate settimane e che ci hanno fatto guadagnare!!!(non si puo' solo e sempre guadagnare)
Che dire andrà meglio la prossima volta e a quelli che contestano e che addirittura pretendono pure delle scuse vorrei dire che Barrai e Nista non sono degli indovini ma sono ottimi analisti e ce l'hanno dimostrato più volte!!!avanti così...a chi pretende che ogni enter che date sia giusto consiglio di seguire altri blog...si quelli che ti dicono che hanno guadagnato soldi a palate con operazioni mirate...chissà perchè però lo dicono sempre il giorno dopo!!!
vah beh è tardi e mi sono dilungato troppo..
buona notte
David

francesco driver ha detto...

io non solo l'ho letto ma mi sono comprato 2000 mediolanum a 4,375.....

michelangelo ha detto...

Bravi e corretti
Ottima idea cancellare il post quando l'aria ha cominciato a farsi pesante, qualcuno avrebbe potuto bruciarsi la punta (giusto quella) delle dita. In effetti l'andamento del MURO è stata (volutamente?) contraddittoria e "spiazzante". Per tutta la mattinata i futures andavano in una direzione precisa poi l'inversione netta ed ancora dopo la riconferma! In un mercato così artefatto è difficile prendere la direzione giusta. Io ho mediato a metà mattinata (sui massimi short) ed ho salvato la pelle. ma che stress.
Ancora grazie per la correttezza e continuate così se avrò tempo vi seguirò anche oggi.

Anonimo ha detto...

un piccolo appunto, se posso farlo.
il ost è rimasto visibile per pochi istanti, ma qualcuno potrebbe averlo letto (infatti avevo visto del convition buy su Gold)...forse era meglio scrivere anche un post di annullamento.
All'inizio avevo capito che i post sarebbero stati messi e tolti dopo poco, per motivi che non conosco. forse per evitare problemi legali....
solo questo. grazie comunque l'iniziativa è molto interessante.
grazie

Anonimo ha detto...

Caro Paolo c'è confusione
hai letto questo articolo?

"SUPER-ALERT: E' SHORT E ACCUSA GOLDMAN SACHS "SULLA RIPRESA SBAGLIA"
di WSI

Clamorosa lite tra poteri forti. Paul Tudor Jones, miliardario gestore di hedge-funds, spara a zero contro chi dice "la recessione e' finita". "Siamo sulla rampa di un trampolino da salto con gli sci (lo stimolo). Alla fine, c'e' solo il vuoto".


www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=776142

Anonimo ha detto...

Chi opera sui futures degli indici sa benissimo che i mercati sono molto simili nelle dinamiche. Ieri giocando in intraday ed avendo gli storici daily come riferimento la strategia era semplicemente quella di mettersi short con ordini stop ad un tick sotto il minimo della barra di lunedi per qualsiasi mercato usa ed euro (non per il nasdaq). Ma questa sarebbe stata una strategia da poltrona. In intraday l'inversione è stata evidentemente prima. La sparata dei primi 30 minuti è stata strana. Posso ipotizzare (anche se non serve a nulla) che siano stati proprio quelli che poi hanno scaricato da bestia. Hanno fatto acquisti sperando che il mercato li sostenesse poi nelle vendite. Il mercato purtroppo per loro aveva troppa voglia di scendere.

saluti e buon lavoro a tutti.
unT

ML ha detto...

capisco la delusione per quanto successo.

Vanno comunque sempre messi degli stop loss in funzione del capitale proprio e del proprio grado di rischio, nonchè dell'analisi tecnica.

Quelle di ieri erano operazioni di breve, su titoli che dovrebbero performare meglio dell'indice nelle prossime sedute.
rimane il fatto che l'inziativa è partita zoppa, in quanto non si è avuto il tempo di dare tutte le indicazioni necessarie per operare.

Stefano ha detto...

Buongiorno dott. Barrai. Io sono uno di quelli sfigati che riesce a prendere SOLO i suoi consigli errati (short a fine Aprile, Telecom subito prima del dividendo, short di nuovo un mese e mezzo fa circa, ieri Mediolanum dopo chiusura dello short in attesa di ancora qualche settimana di rialzo). Mi sento veramente Paperino, perchè non è possibile che vadano regolarmente sempre tutte male a me; potremo fare un esperimento: vediamo sempre cosa ho io in portafoglio e lo diciamo a tutti così almeno evitano qualche trappola... Comunque grazie lo stesso e sinceramente per me l'importante è che ora Mediolanum non perda troppo (sennò stavolta gli stop loss li uso eccome...) e nei prox giorni/settimane mi torni almeno in parità. Saluti e buon lavoro

Anonimo ha detto...

Si potrebbe sapere quali fossero i titoli indicati ieri e che nelle prossime sedute dovrebbero performare meglio del mercato?
Grazie e ancora complimenti

Anonimo ha detto...

io non sono deluso, capita ogni tanto il casino, ma mi piacerebbe non leggere mai più di acquistare goldman sachs... pure volontariamente dobbiamo dare soldi a una di quelle che ha distrutto il mondo?????????

Alberto

Anonimo ha detto...

la mia è un misto perplessità/delusione. Leggo di voler fare educazione finanziaria, di salvaguardare i risparmi di una vita, di guardare i fondamentali dell'economia per fronteggiare la crisi, etc. etc.
E poi? ci si butta a fare trading, e per giunta su titoli come Cobra ove la società di revisione ha dubbi sulla continuità aziendale?

mah, forse ho capito tutto male io

Nicola

webalex ha detto...

Sono fra quelli che hanno letto il messaggio :-)

Beh, ho perso qualcosina ma niente di grave. Siamo esseri senzienti o no? Quando ho visto che tirava una brutta aria ho chiuso quasi tutto e amen. Se la casa brucia non aspetto mica l'avviso da Londra.

Piuttosto bisogna domandarsi se non siamo di fronte a un drastico cambio di tendenza.

Anonimo ha detto...

Sono tra quelli che ha letto il post .. ed in piena esaltazione ho cominciato a comprare a mani basse poi il tempo di un caffè e voilà tutti giu per terra ... quel che peggio trovo il vostro post sparito senza alcuna spiegazione di quanto stesse accadendo ... sarebbe bastato dire il vento è cambiato (ieri non oggi ...) uno magari aveva il tempo di girarsi ... ed invece ?! oggi ci tocca stoppare con perdite dell'ordine del 5% dai max di ieri pom... Vi seguo e stimo da molto ma ieri avete toppato basta saper ammettere i propri errori sbagliare è umano l'importante e non perseverare ed essere umili nell'ammettere che ieri siete stati quanto meno superficiali nel gestire la situazione ad ogni modo Speriamo di rifarci presto sempre con stima per il vostro impegno cordiali saluti

Anonimo ha detto...

Credo proprio che quando si cambia idea così repentinamente non si abbiano le idee chiare...
Siamo alla fine di un semestrale,
bene che vada gli indici perderanno sino a metà ottobre circa il 20-25 % (almeno).
Qui si rischia che qualche investitore rimanga deluso.
In borsa il comportamento è tutto.
A marzo l'indice italiano sembrava quello argentino?... Ebbene è risalito sin qua.
A settembre sembra che si rialzi? Ebbene dovrà scendere.
Tutto il contrario.
E dopo ottobre(metà) tutti a comprare qualsiasi cosa, tanto quando sale sale tutto.
Forza ZIOROMOLO.

ML ha detto...

Concordo con l'ultimo lettore, ma devo anche ricordare che da sempre raccomando su questo blog di comprare con testa e mettere gli stop.
Non so cosa chiuderà con il 5% o il 2% o cosa non so di perdita.
Mi dispiace, ma inserire gli stop era dovuto.

Sono convinto che l'esaltazione che l'ha spinta ieri sia la stessa dei giorni scorsi quando facevamo altri titoli con successo..

non si puo' e non si deve essere esaltati solo una volta.

ML ha detto...

anzi...non si deve mai essere esaltati

ML ha detto...

Nicola....separa l'educazione finanziaria dal mercato del pesce, come ho spiegato più volte.

Anonimo ha detto...

hai ragione paolo quando fai l'esempio del pesce , una grande ragione e filosofia !

gino

Anonimo ha detto...

a questo punto sarebbe interessante dare una interpretazione a cio' che e' successo ieri . cosa ne dite ragazzi ??? storno ? cambio di rotta ? o pausa di riflessione ?
gino

ps sarebbe bello riceere questo pensiero dala city , cosa ne dite Paolo e Michael ? cerchiamo anche noi tutti di essere d'aiuto ......

Anonimo ha detto...

...Ciao Paolo, ci simao conosciuti in occasione a dei seminari che hai tenuto in prov. di cn, concordo con quanto detto da Nicola, questo sito deve essere un sito di informaizon/educazione finanziaria, non una bisca, chi vuole le dritte sui titoli si abboni ai tuoi servizi di portafoglio. grazie per l'attenzione. al-to

Anonimo ha detto...

pero' quando i titoli indicati ( grtuitamente e con passione da paolo ) fanno piu' 10% in una mattina , nessuno scrive quantosopra da al-to .
mah io ste cose veramente non le capisco .

gino

Anonimo ha detto...

Grande Al-to. Come diceva bonanima del Cumenda "lavoro,guadagno... guadagno spendo...spendo e PRETENDO!! .... ma se non si spe nde bisogna stare MUTI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un abbonato

Anonimo ha detto...

.... A GINO: non mi sono spiegato bene o non hai capito.... IO NON HO MAI COMPRATO I TITOLI INDICATI, mi interessa la visione macro di delDott. Paolo Barrai, quindi non mi lamento per eventuali perdite o mancati/fatti guadagni!!!
ri-ciao Al-to

Anonimo ha detto...

ora o capito ! il dott Barrai fa un lavoro straordinario , secondo me . e' piu attendibile il suo punto di vista che tutte le stronzate che si leggono in giro , a pagamento e da fonti " autorevoli " . per questo tendo sempre a spezzare una lancia in suo favore . pensare che tutto questo " gran lavoro " e' solo una grande passione e non un dovere ...

gino

Anonimo ha detto...

Ma perché fare trading sui titoli? I futures sugli indici sono più filtranti e meno volatili! Intervenire sul mercato la mattina tra le 9:20 e le 10:00 e il pom dopo le 15:30, questi sono momenti dove molto spesso si verificano i movimenti più importanti, se ciò accade si interviene altrimenti si aspetta il giorno dopo....questo è quello che credo per non fondersi la vista e rimanere intrappolati nel cervello dall'impetuoso trading che tutti i giorni miete le sue vittime e pochi i vincitori...io posso esservi di aiuto sul futures italiano, la mia specialità! Se è possibile collaborare con voi ne sarò entusiasta e vi stupirò! ciao Paolo L.

Anonimo ha detto...

Ho chiesto io espressamente, di cancellare i posts su Mercato Libero Londra. Scrivere a mercato aperto, era stata un' idea ( forse anche geniale, e che studiata meglio, puo' anche essere riproponibile) di Paolo B. A me le cose emozionanti, da sempre piacciono, e quindi mi ci son buttato. Mi son reso pero' conto da subito, che scrivere " oggi succedera' questo" suonava troppo arrogante per i miei gusti e me ne son reso conto parecchio prima che i mercati retrocedessero ( infatti, dopo che feci canellare, il mercato continuo' a salire e non poco). Mi suonava arrogante, perche' era un po' come il sentirsi degli stregoni, che addirittura quasi "ordinano" al mondo intero, che deve accadere e in giornata. Io amo fare previsioni ma a breve/medio termine o a volte a medio/lungo termine, e non a brevissimo. Su 26 che ne ho fatte qui, 25 si son evvrate, in assoluta perfezione, e la 26 ma, ho detto che si avverera' pure, ma per la seconda legislatura Democrat che dovremo avere ( la cui scadenza e' prevista per fine 2016). M. Nista