CORPORATE BONDS...THE PARTY IS OVER
E' finita la festa per gli investitori DI CORPORATE BONDS A TASSO FISSO .... A SCADENZA SUPERIORE AI 3 ANNI...
Forse non crolleranno...forse si guadagnera' ancora qualcosina ....MA UNA COSA E' CERTA....NEI PROSSIMI 12 - 18 MESI IL MOVIMENTO DEI TASSI SARA' AL RIALZO....E PER GLI EMITTENTI CORPORATE SARANNO DOLORI...
MA ANCHE I GOVERNI DEVONO TREMARE. QUEST'ANNO IL MEGA DEBITO NON E' COSTATO MOLTO AI GOVERNI, IN QUANTO I TASSI SONO A ZERO. MA LE SCORTE DI DOLLARI FRESCHI DI STAMPA DI BEN L'ELICOTTERO SI STANNO ESAURENDO E ALLORA SARANNO GUAI SERISSIMI PER GLI INVESTITORI CHE HANNO CREDUTO AI GOVERNI COMPRANDO OBBLIGAZIONI DECENNALI A TASSO FISSO.
Sarebbe ora di andare corti sul future del bund tedesco. Chiudere il computer e riaprirlo fra 24 mesi.
LE AZIONI REAGISCONO IN RITARDO....SALGONO ANCORA PER UN PO' ROMPENDO IL 1050 DI S&P...POI LA CORREZIONE POTRA' INIZIARE !!!
CORPORATE BONDS...THE PARTY IS OVER
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
24 commenti:
quindi rimettersi in liquidità e salvare il salvabile ?
con calma...senza fretta, spostare sul tasso variabile legato all'euribor.
Il governo statunitense si prepara a ridurre parte degli straordinari supporti forniti ai mercati finanziari a partire dallo scorso anno. Lo ha detto il segretario al Tesoro, Timothy Geithner, in un'audizione sul Tarp, il piano di acquisto di asset tossici presenti nei bilanci delle banche, collegando la decisione agli evidenti segnali di ripresa a un anno dal fallimento di Lehman Brothers. Nella stessa audizione Geithner ha detto che i piani di stimolo fiscale della Casa Bianca hanno permesso la conservazione di un milione di posti di lavoro.
Avete notato che in Polonia l'asta è andata semideserta!!!
Credete fattibile un crollo del mercato azionario di -20/30% in un solo giorno?
scusate siamo già a 1043, se il target è 1050 di SP allora il problema è imminente a questi ritmi domani saremo a 1060 ......
che fare
Grazie anonimo delle 23:24, una bella notizia per Unicredit :-) Potresti dare ulteriori dettagli? Un link? E' una notizia da approfondire alla svelta...Mi immagino Estonia e Lutuana che già erano sull'orlo del baratro...
Appena il mercato va in reversal (giorni? settimane?) io vado short, spengo il computer e lo riaccendo dopo un mese con SP500 a 820 (e ftmib a 17000)
Poi da novembre magari tornano sul target SP 1200 diramanto oggi (??) da alcune "banche d'affari" (si, i loro...)
Sempre che non abbia ragione di nuovo Roubini con la storia del double dip... Il sistema è talmente pieno di incognite e di casini che ci potrebbe pure stare... I cinesi potrebbero pure avere interesse a rimandare il dollaro a 1.30-1,25...
I tassi di interesse euopei non si muoveranno prima di giugno del prossimo anno, mese in cui le banche dovranno prevvedere al rimborso del mega prestito concesso dalla bce alle banche europeee.
1050 ho detto che potrà essere rotto anche di qualche punto %!
il crollo del 20% in un giorno? probabilità basse ma non troppo.
DOMANI 11 SETTEMBRE....DATA FUNESTA...S&P500 OGGI A 1044 MASSIMO DEL 4 NOVEMBRE 2008...8 MARZO 2008 INIZIA LA GRANDE IMPENNATA DELLE BORSE MONDIALI COME NEL 2003...NON E' CHE CHI MANOVRA IL TUTTO E' APPASIONATO DI NUMERI E DOMANI UN BEL CROLLO?????.PAOLINO.
http://www.bearmarketinvestments.com/failed-polish-bond-auction-raises-serious-questions-for-emerging-markets
per CORREZIONE cosa intendi? Uno storno o qualcosa di più serio? Si ritestano i minimi di marzo? certo che se le aste dei titoli di debito statali cominciano ad andare semideserte... tutto può succedere
PS: voglio vedere come chiude shanghai domattina
cohiba che ne pensa dell'argomento? E Il Folletto??
cohiba che ne pensa dell'argomento? E Il Folletto??
EPPURE QUI QUALCOSA PUZZA....DOMANI POTREBBE ESSERE IL GIORNO DEL REVERSAL...AI MANOVRATORI PIACCIONO I NUMERI E LA CABALA..HO UNA POSIZIONE LONG APERTA DA POCHISSIMO MA ME NE VADO....ho sempre sbagliato quindi domani fa +4%..ciao da Paolino.
X Anonimo Polonia e Unicredit eccoti servito uno short su un piatto d'argento!!!
Failed Polish Bond Auction Raises Serious Questions For Emerging Markets.
In its first bond auction since announcing its budget deficit was set to double in 2010 (talking a massive $20 billion here, nothing as puny as $9 trillion over the next 10 years), the Polish government sold only half of the PLN2 billion of the 5.75% bonds due 2011 it was hoping to offload to investors to plug the hole. It appears, unlike Tim Geithner, Polish Finance Minister Jacek Rostowski does not have Wen Jiabao on speed dial. Then again, after they have taken over America, who knows where Chinese interests will look next: that Bison grass vodka sure is a strategic asset.
Subsequent to the auction, BNP had some less than encouraging words for holders of Polish bonds:
“This is a direct consequence of a very dangerous fiscal outlook presented in the 2010 budget draft. We recommend selling Polish bonds across the curve.”
This merely reinforces Zero Hedge's view of the U.S. exemption from economic reality: after all, like any aggressive distressed bondholder, China is merely preparing for the inevitable debt-for-equity swap. If there are no other bidders (aside from the debtor itself of course), so much the better.
Unfortunately for Poland, it does not have a comparable exemption. The result:
The Polish zloty weakened 1.2 percent to 4.1635 per euro as of 11:22 a.m. in Warsaw, the most since Sept. 1. Polish bonds fell, pushing the yield on the five-year note four basis points higher to 5.79 percent and the yield on debt maturing in October 2019 up six basis points to 6.23 percent, according to PKO Bank Polski SA in Warsaw. Bond yields move inversely to prices.
Poland is definitely not out of the woods: the country is planning on selling another PLN2 billion on September 23. Perhaps it is time for the IMF to issue another rosy report about how everything is peachy throughout its protectorate.
Unicredit è o era la seconda banca più grande!!!
presto detto ecco fatto...se finira' anche la festa sui bond corporate e governativi tutta la liquidita' si riversera' sull'azionario ,siamo di fronte all'inizio di un ciclo economico espansivo di proporzioni bibliche mai visto sui mercati che portera' i listini a triplicare i valori dagli scorsi massimi 2007 bolla o non bolla noi arriveremo lassu ed anche molto in fretta.
prossima tappa dell'sp500 1200.
alex :-)
TADUZIONE POLONIA.
Un asta di Titoli di stato della Polonia da 2 miliardi, scadenza 2011 e rendimento al 5,75% è andata semi-deserta: ne hanno piazzati solo la metà...
Era la prima asta della Polonia dopo aver annunciato il raddoppio del suo budget di deficit per il 2010.
Primo caso in UE di asta semi-deserta...
A seguito di questo preoccupante avvenimento BNP è uscita con un report poco incoraggiante per i detentori di titoli di stato polacchi...
“This is a direct consequence of a very dangerous fiscal outlook presented in the 2010 budget draft. We recommend selling Polish bonds across the curve.”
Questo avvenimento pone inquietanti domande sulla sostenibilità del debito pubblico (schizzato alle stelle in pochi mesi) per i paesi emergenti...o per quelli "sommergenti"
Hanno invaso di nuovo la Polonia?
Comincia sempre tutto da là...
Tra cabale e ricorsi, non hanno neanche tanta fantasia...
Per Alex delle 00:07: triplicare gli indici?
Oggi ho letto che la gente (studio coop) sta tagliando pure le spese dei generi alimentari...
IL ciclo espansivo comincia con la dieta!
Siamo al centro della W....altro che ciclo espansivo....NON DICIAMO CAZZATE PER FAVORE!!.
Scappate da Unicredit!!!! c'è anche la conferma su Bloomberg!!!!
Sell Polish Bonds on Worsening Finances, BNP Says
http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601110&sid=avBAjJd7jvq8
Si sale dritti verso la bolla speculativa del prossimo anno ( siamo solo all'inizio ).
ma allora io che ho una posizione in bonds di stato ( coazia lituania mexico ecc in euro ) acquistati a prezzi bassi è meglio che prenda profitto e attenda un riinvestimento della liquidità in futuro?
Mi sembra che tu la veda abb nera
Grazie sempre
Posta un commento