BUONA GIORNATA...LA MIA E' STATA ROVINATA DA QUESTO VIDEO
27 commenti:
Anonimo
ha detto...
Se ti fai prendere cosi' male da un video non vivi piu'. Grattando nella rete trovi cose che mettono a dura prova anche lo stomaco piu' robusto. Io guardo, ragiono e tengo a mente, poi mi concentro nel mio lavoro, dato che il mio sapere mi verra' tolto solo dall'Alzheimer. Con il tempo si intende.
Fama di lor il mondo esser non lassa Non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
@anonimo Non credo che si possa semplicemente guardare e passare. Credo che sia colpa di questo atteggiamento se ora ci ritroviamo in uno stato penoso, in tutti i sensi. Forse dovremmo concentrare parte dei nostri pensieri sul modo di migliorare la nostra società e magari, di tanto in tanto, fare qualcosa in questa direzione.
1) Non ho mai parlato bene di Di pietro 2) Il suo modo di argomentare è inutile per il nostro blog. 3) La gente come lei che è incapace di spiegarsi e pensa di essere al bar sotto casa con gli amici e le ovvietà di un bar NON ci interessano. 4)è pregato di andare a leggere cose migliori e di lasciar il nostro blog.
Secondo la mia parrucchiera ho circa l'80% di capelli bianchi. Sinceramente la voglia di fermare il treno col culo (licenza poetica) mi e' passata da tempo. Finche' mi trovero' circondato, ribadisco: circondato, da gente che sbava per il GF o per i pacchi, o che pensa che leggere La Repubblica faccia tanto progressista, non esiste che io distolga la concentrazione dal lavoro che amo. Quelli dei pacchi per cambiare devono essere presi per fame, come negli assedi medievali, ma ci siamo gia' incamminati su questa strada.
Roba da matti ... all'anonimo delle 8.42 che fa semplicistiche deduzioni dico di andare in rete e cercare la telefonata di ber e dell'Utr... Forse l'hanno cancellata perchè c'era anche una proposta di legge che vuole cancellare in rete alcune cose scomode... Sveglia gente .... Ma che ci frega tanto abbiamo costruito le case dell'Abruzzo a tempo di record come se l'unica cosa importante in questo Paese siano i record (daccordo i segnali ma le autocelebrazioni mi sanno davvero di scandaloso). PG
Il signor Mondello sta x inaugurare il suo nuovo supermercato in pieno centro a Palermo.( o a Napoli Reggio Calabria ...fate voi) Arriva u picciottu che sorridendo gli dice che avrebbe un nipote in cerca di lavoro e che lui insieme al nipote potrebbero assicurargli la protezione da incidenti e disgrazie varie. Il signor Mondello , ovviamente , " è ben lieto di accettare la proposta" e suggella il contratto con l'assicurazione Robba Nostra con una bella stretta di mano come si fa tra galantuomini. Domanda: ma il signor Mondello è un mafioso o no!?
Qui non si tratta di difendere niente o nessuno, si tratta solo di vedere le cose senza occhiali colorati. Lo dico da Meridionale di nascita trapiantato nel centro Italia dalla prima infanzia. Se il sig. Mondello è mafioso , lo sono quasi tutti i Meridionali , che pagano regolarmente il pizzo o le tangenti x lavorare, stringono la mano ai picciotti alle feste di paese e magari gli chiedono la raccomandazione x un lavoro o una casa ,li invitano ai matrimoni e ai battesimi dei figli e chiudono gli occhi ( per paura) davanti a quel che succede quotidianamente davanti a loro.
Insomma , il sud è una realtà complessa , e si confonde facilmente il peccato originale con il peccatore "costretto" a peccare.
Ora Berlusconi che non è uno stinco di santo, se ha sbagliato, deve pagare come qualsiasi altro cittadino, ma solo x curiosità caro Paolo, tu che conosci bene il mondo dell'impresa prova a fare un sondaggio anonomimo tra gli imprenditori del nord che hanno investito al sud: sono dovuti scendere a patti, in qualsiasi modo, con le organizzazioni criminali presenti in loco? Si?? Sono tutti mafiosi allora?
Anonimo delle 9:46...CONCORDO! Un paese che vive di reality, e si "ammazza" per la partita alla domenica, non può andare lontano. Agli Italiani alza le tasse all'80%,, ma NON TOCCARE LORO TUTTE QUESTE CAXXATE...
'ma io il video non lo vedo' Da 4 anni che non guardo tv, nemmeno finali di coppa del Milan, un piccolo paradiso. Purtroppo il mio pc i video ci mette un'ora a caricarli, purtroppo. Cioè non lo so quanto ci mette, dopo un po' che aspetto stacco, purtroppo.
Lodo Alf..ano, scudo fiscale, falso in bilancio, zoccole in politica spacciatori a palazzo, pregiudicati in parlamento..... questo è il nostro paese! Sia ben chiaro dx e sx sono tutti uguali, cioè ladri.Probabilmente non abbiamo ancora toccato il fondo, quando ci arriveremo forse avremo le palle per ribellarci, in ogni caso come sempre saranno sempre i piu' deboli a pagare il prezzo maggiore di questo schifo, e come sempre gli imboscati risulteranno ancora una volta i salvatori del paese.Quando nelle fabbriche ci sono le Rsu colluse e vendute, operai e impiegati che si credono di essere tutti dei berluska vuol dire che siamo messi proprio malino. Alla Tenaris di Dalmine ieri hanno annunciato quasi 900 esuberi, e poi ti senti dire da berluska e bombassei che la crisi è passata! Questa gente se è diventata quello che è, lo deve agli operai Italiani, e loro per riconoscenza ti sputano addosso, vanno all'estero a sfruttare e a mungere ancora i piu deboli, cosa che prima hanno fatto con noi! La scusa è che qui gli operai costano troppo, vergogna, abbiano il coraggio di dire che delocalizzano solo per guadagnare di piu! Io mi incazzo quando leggo che una fiat 500 es, prezzo di produzione 4000 euro te la ritrovi sui listini a 18000 euro in Italia, questo non è rubare? Io mi incazzo quando questi vogliono gli incentivi e gli stronzi glieli danno, mi incazzo quando tremonti da i soldi alle banche, mi permetta VAFFANCULO italia, ma Vaffanculo anche noi che permettiamo tutto cio! Buonagiornata, Alessandro Manganelli
Ernst & Young hanno annunciato oggi utili mondiali associati pari a 21,4 miliardi di dollari USA per l'esercizio fiscale fino al 30 giugno 2009 (FY09). Gli utili di anno in anno su una base comparabile sono diminuiti solo dello 0,2% in valuta locale. “Sono molto fiero di come il nostro personale si è adattato a questo anno impegnativo e di come hanno lavorato così bene con i nostri clienti per assisterli in questi tempi difficili,” ha affermato James S. Turley, Presidente globale e CEO di Ernst & Young.
Ma in che c.... di paese viviamo, e io mi devo preoccupare del PIL borse valute ecc.? Leggete quì http://carlobertani.blogspot.com/2009/09/fottuti.html La bella giornata continua!
Trovo splendida l'immagine data con licenza poetica. :D
Beh, io ho parlato di dedicare "parte" dei nostri pensieri alla ricerca di qualche soluzione costruttiva, niente di più: anche io amo il mio lavoro.
La gente guarda il GF o i pacchi perchè "esistono". Le assicuro che in tale senso, dato il lavoro che faccio, mi sono spesso scornato con autori televisivi che dichiarano candidamente che la televisione non è altro che uno specchio che riflette la realtà. Io non sono d'accordo, perchè ritengo che la televisione abbia una notevole responsabilità quando decide di offrire agli spettatori dei modelli imitabili.
Per quanto riguarda quelli che leggono La Repubblica invece le assicuro che sono ben contento che esistano, non tanto per "come" vivono il fatto di leggere tale quotidiano, ma piuttosto per l'esercizio mentale a cui comunque si applicano. In Italia la lettura di quotidiani (escludendo lo sport) e di libri è a livelli patologici tali da innescare una sorta di disabitudine al pensiero generalizzata. Patologia che poi, a ben vedere, sta alla base delle scorpacciate di GF e programmi simili.
Per cui che altro dire? Il mio intervento contro al suo "guardare e passare" comunque non comprendeva anche lei: il fatto che lei stia qui a scrivere commenti la esclude dal gruppo dei "guarda e passa". Semplicemente, trovo che invitare gli altri ad assumere un tale atteggiamento sia controproducente, ovvero sia un invito a dedicarsi all'assunzione più o meno coatta di informazioni inutili se non addirittura dannose.
La ringrazio per avere risposto e le auguro una splendida giornata di lavoro. :)
Si può avere visioni contrastanti sull'economia, sulla funzione pubblica, sulla FIAT, su incentivazione a grande o piccola impresa, su globalizzazione... Ma il sapersi rovinare la giornata e farsi venire la pelle d'oca dallo schifo per certe cose ributtanti al di la di ogni fede politica dovrebbe essere apprezzato e rispettato più che il lavoro e più che una dritta che frutta gain del 20%. Grazie, il tuo schifo è la mia felicità nel constatare che non sono solo circondato da GF e da coglioni. Nestore
ma non lo butta giù nessuno NESSUNO. TAnto il PD è un bordello ,e lui và avanti per la sua strada...fà il compleanno con i terremotati , una scopatina con qualche amica (che stallone) e via... Paradossalmente la crisi lo alimenta perchè la gente ha paura del cambiamento. Io vorrei solo una alternativa nuova...un Draghi meglio che niente... qualcuno che spacchi col passato...che non faccia compromessi con dinosauri...che li mandi tutti a casa, uno carismatico e pulito
Sì, è stupefacente il vuoto che c'è nella testa di tante persone che naturalmente credono di essere intelligenti. E poi non si accorgono che i nostri media fanno loro credere storie a cui non crederebbero nemmeno i bambini nelle favole. Questa è informazione nuda e cruda: chi vuole valutarla come tale, sa usare il proprio cervello e vuole trarne le proprie conseguenze, può farlo liberamente. Chi invece riesce a negare anche l'evidenza, faccia come vuole ma abbia almeno il coraggio di rendersi conto di quanto feccia è. Grazie dott. Barrai
Mha Di Pietro non ha una grande proprietà di linguaggio, un po' perchè si indigna, un po' perchè si arrabbia, un po' forse perchè non ha studiato molto, ma se faceva il Pm ne dubito, piuttosto che Fitto, Gasparri, Bondi, Scajola, Schifani, Vito, dell'Utri insomma le primissime linee dello schieramento avverso, come direbbe un ex segretario di partito trombato, bhe non ho dubbio alcuno, meglio un ex magistrato che fa il contadino a montenero di bisaccia. Meglio anche rispetto a D'alema e co volendo essere precisi. Ma per me in parlamento quando ci sono 10-20 persone tra tutti a fare un moderato casino continuando a cazzeggiare è già più che sufficiente.
Gioite ragazzi, quando tutta Italia sarà costretta a decidere se passare al digitale terrestre, la scelta sarà definitiva, o abbonarsi a GF, pacchi, Scotti e Calciopertuttiigusti, o rimanere da soli col proprio cervello. E, sapete, a volte il silenzio può essere imbarazzante, pochi avranno il coraggio di sceglierlo. Ma quei pochi godranno della libertà dell'anima. Che non ha prezzo! Saluti. RedLizard
Durante un tour turistico in Sicilia, ho scoperto che non solo gli imprenditori pagano il pizzo,ma anche i semplici camerieri se vogliono lavorare devono versare una quota del proprio stipendio al piccolo boss locale. Perciò, non vedo lo scandalo se un imprenditore come Berlusconi abbia assunto una persona per poter lavorare più tranquillo senza rischiare. Comunque,che uno come Dipietro, uomo del Sud, si scandalizzi di certe cose mi meraviglia molto. Abbiate pazienza, io Dipietro proprio non lo sopporto,quando parla in televione mi viene il latte ai gomiti. Grazie, a tutti coloro che lavorano a questo blog per le informazioni che ci date, molto utili per avere una visione reale del mondo economico e finanziario.
E' sì uno scandalo pagare il pizzo per lavorare al sud. Non lo sarebbe se io fossi un poveraccio che ha tutto li e non puo andarsene. Ma se io fossi miliardario col cavolo che andrei li a pagare il pizzo per lavorare, troverei altri lidi. Allo stesso modo se i ricatti dei vari finanzieri non li denunciano i grandi gruppi industriali, come possono farlo i singoli con una piccola attività. La verita' è che fanno schifo e non gli frega come o cosa fare per far soldi e acquistare potere. Domenico.
Con sorpresa, piacevolissima, vedo che il pezzo è firmato da Antonino Monteleone. Per chi volesse sapere qualcosa in più del giornalista, vedere il suo sito (in basso). E' giovanissimo, mi sembra 23/24 anni, è di Reggio Calabria come me e la magistratura, su indicazioni di vari potenti di turno, ha oscurato il suo sito più volte, per questo il suo sottotitolo è: "Più querele che lettori". Cliccate, anche senza leggere approfonditamente, se lo merita. http://www.antoninomonteleone.it/ Giuseppe Pell.
Siamo di fronte a un paradosso inquietante: Dell'utri è una persona coltissima, è il massimo bibliofilo italiano, stimatissimo da umberto Eco. Conosce greco e latino, ha una dialettica raffinata e una proprietà di linguaggio incantevole. Appartiene alla grande tradizione culturale siciliana, quella che ha espresso personaggi della caratura di Sciascia, pirandello e Majorana, tanto per citare i più noti. Il suo accusatore: Di Pietro, è di una rozzezza culturale imbarazzante, non è in grado di mettere in ordine un verbo un soggetto e un complemento, ignora le regole della sintassi, della consecutio e della grammatica in generale. Eppure Di pietro ha ragione. Dobbiamo dunque concludere che non sempre gli intellettuali hanno ragione o sono dalla parte della ragione e devono essere presi a modello? Non vi sono a sinistra intellettuali altrettanto infami ma intoccabili?
Bertrand Russel diceva che quando in un ragionamento emerge un paradosso significa che quel ragionamento contiene una contraddizione. A volte queste contraddizioni per essere smascherate e neutralizzate richiedono il superamento dei pregiudizi del senso comune.
video sempre attualissimo
un grazie particolare a THE TREND SOCIAL
MERCATOLIBERO E' SU FACEBOOK: DIVENTA AMICO
clicca sull'immagine e vedrai il profilo. http://www.facebook.com/group.php?gid=52907831746
MICHELE NISTA: SOGGETTO PERICOLOSO
AVVERTENZA
Vi invito a leggere con molta attenzione quanto riportato: l' Accesso al Blog conferma che l' Utente ha letto e approvato le seguenti Avvertenze, liberando da qualsiasi Responsabilità il Blog come sottospecificato:Vi preghiamo di prendere atto che tutte le informazioni da me pubblicate non devono essere considerate una sollecitazione al pubblico risparmio. Tutti i Servizi pubblicati sul Sito o qualsiasi comunicazione devono essere intesi a titolo di esempio generale e a titolo di Informazione: poiché non possiamo conoscere le esigenze e la situazione patrimoniale di ogni Utente, non posso proporre sul Blog alcun tipo di consulenza personalizzata e dovrà essere cura di ogni visitatore adattare le informazioni e le proiezioni su qualsiasi Valore Mobiliare, da me indicate alla specifica situazione personale. In ogni caso non mi riterrò responsabili nei confronti di alcun utente o terze parti di alcun danno diretto o indiretto causato dall' uso delle informazioni fornite, da Strategie applicate, da dati Forniti, da eventuali mancanze nella completezza ed esattezza delle informazioni, da qualsiasi ritardo, imprecisione, errore, interruzione o omissione nella fornitura del servizio sulla Rete o in altri modi.Inoltre, in nessuna maniera, posso garantire che quanto da me previsto abbia, puntualmente, a verificarsi;Chiunque decida di seguire le mie indicazioni, lo fa sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità. Come detto, non esiste alcuna garanzia che le mie opinioni siano sempre corrette;Il lettore deve decidere, sulla base delle sue conoscenze ed esperienze se, quando e come seguire le nie indicazioni per il futuro. La decisione finale, sarà sempre di sua esclusiva pertinenza;E' buona norma ricordarsi che il trading è una professione in cui pochi riescono a conseguire risultati mediamente positivi. Per contro, le probabilità di perdita in conto capitale sono molto alte e quindi non è ragionevole sottovalutarne i rischi.In nessun caso bisognerebbe assumere alcuna posizione di alcun tipo senza avere preventivamente posizionato uno stop-loss. Laddove non si sappia come e/o si fosse nell' impossibilità di collocarlo, consigliamo di astenersi dall'operazione.Chi non ha nè conoscenza teorica né tantomeno esperienza pratica di operazioni di Borsa, è da me caldamente sconsigliato ad intraprendere qualsiasi attività speculativa.Il Blog garantisce, infatti, che farà del proprio meglio per assicurare l'accuratezza e l'affidabilità del servizio, ponendo la massima diligenza nell'acquisizione ed elaborazione dei dati, ma non garantisce l'assoluta completezza ed esattezza né, tanto meno, la rispondenza rispetto all'andamento futuro delle quotazioni, o la non variabilità negativa del proprio capitale.Il Blog si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualsiasi momento i Servizi offerti.Il Blog non avrà alcuna responsabilità per le eventuali perdite subite dall'Utente per aver utilizzato i dati contenuti nelle informazioni ricevute, per non aver compreso il metodo e/o per aver fatto affidamento sulle previsioni fornite. Eventuali risultati realizzati nel passato non costituiscono alcuna garanzia per il futuro. Il Blog non ha alcun legame di dipendenza o di relazione societaria con alcun gruppo bancario, finanziario, società quotata o intermediari. Il Blog inoltre non risponde per gli eventuali disservizi e/o pregiudizi che derivassero all'Utente per problemi dovuti all' hardware e al software utilizzati dall'Utente e/o dal programma di navigazione (browser) utilizzato per la connessione.Informativa Privacy Dlgs 196/2003Si comunica che tutte le informazioni trasmesse verranno utilizzate soltanto all' interno del Blog, esclusivamente ai fini della prestazione del servizio gratuito offerto e saranno divulgate unicamente ai soggetti incaricati dell' espletamento dei relativi obblighi di legge in materia contabile e fiscale; in nessun altro caso saranno note a terzi. Titolare del trattamento dei dati sono io, gestore del blog.
Cookies Policy
Cookies Policy
QUESTO E' UN SITO BLOGSPOT (GOOGLE)
E QUINDI SEGUIAMO LE POLITICHE DELLA
CASA MADRE GOOGLE IN TERMINI DI COOKIES. I cookie sono file di testo che vengono
temporaneamente memorizzati sul disco rigido
del computer ogni volta che si visita un sito web.
Quando si esplora il nostro sito alcune informazioni
vengono acquisite automaticamente a fini
statistici o informativi e consentono un miglior
servizio. Le informazioni potrebbero permettere
l’identificazione del visitatore.
Tra queste informazioni ci sono: l’indirizzo IP l’URL (Uniform Resource Identifier) delle
risorse richieste l’orario e la data della richiesta La tipologia di sistema operativo, il browser
utilizzato, la risoluzione dello schermo ed altre
informazioni tecniche Questi dati sono anonimi e vengono elaborati
e archiviati solo per fini statistici. Ci sono diversi tipi di Cookie, ognuno di essi
segue il comportamento degli utenti per
rendere l’esperienza complessiva più veloce,
più facile e più efficiente. I cookie non possono danneggiare il tuo
computer e non contengono informazioni
personali o riservate. Qui di seguito puoi trovare i tipi di cookie
utilizzati sul nostro sito e perché li usiamo: First-party Cookie: sono i cookie gestiti
direttamente dal sito internet in oggetto.
In genere sono i cookie necessari a raccogliere
informazioni statistiche sull’esperienza
dell’utente (durata della visita, numero
di click, etc.) e quelli relativi alla
personalizzazione della navigazione (form di login, personalizzazione della grafica, etc) Third-party Cookie: sono salvati sul
computer dell’utente da soggetti terzi, come
i social network e le agenzia di pubblicità.
La remarketing di Google Adwords, ad esempio,
salva dei cookies che scadono dopo un
numero definito di giorni e servono a
costruire segmenti di interessi basati sulle
pagine visitate dall’utente. Analytics Cookies: questi cookie vengono
utilizzati per misurare e analizzare come i
clienti utilizzano il nostro sito web.
Utilizziamo queste informazioni per migliorare
la vostra esperienza sul nostro sito. Altri cookie vengono utilizzati in forma
automatica per fornire servizi quali, a titolo
esemplificativo e non esaustivo, i banner
pubblicitari, la risposta agli articoli scritti,
l’invio di richieste di assistenza o informative.
La maggioranza dei browser web accetta
i cookie. Tuttavia si ha la possibilità di rifiutare i
cookies modificando le impostazioni del
tuo browser.
DISCLAIMER: Questo servizio e questo blog non costituiscono consulenza finanziaria né costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio. Chi scrive declina ogni responsabilità su eventuali inesattezze dei dati riportati e chiunque investa i propri risparmi prendendo spunto dalle indicazioni riportate lo fa a proprio rischio e pericolo.E' possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all'andamento dei valori mobiliari di cui si discute. (leggete la nota a fondo pagina)
27 commenti:
Se ti fai prendere cosi' male da un video non vivi piu'. Grattando nella rete trovi cose che mettono a dura prova anche lo stomaco piu' robusto. Io guardo, ragiono e tengo a mente, poi mi concentro nel mio lavoro, dato che il mio sapere mi verra' tolto solo dall'Alzheimer. Con il tempo si intende.
Fama di lor il mondo esser non lassa
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Buona giornata a tutti e
Suerte
..il cavalier DEVE aver le ore, giorni, mesi ?? contati
Paolo canova
Se vi fa schifo Berlusconi, allora cuccatevi Tonino di pietro....Ve lo meritate.
@anonimo
Non credo che si possa semplicemente guardare e passare. Credo che sia colpa di questo atteggiamento se ora ci ritroviamo in uno stato penoso, in tutti i sensi.
Forse dovremmo concentrare parte dei nostri pensieri sul modo di migliorare la nostra società e magari, di tanto in tanto, fare qualcosa in questa direzione.
all'anonimo delle 8,42.
1) Non ho mai parlato bene di Di pietro
2) Il suo modo di argomentare è inutile per il nostro blog.
3) La gente come lei che è incapace di spiegarsi e pensa di essere al bar sotto casa con gli amici e le ovvietà di un bar NON ci interessano.
4)è pregato di andare a leggere cose migliori e di lasciar il nostro blog.
@Anonimo 9:46
Secondo la mia parrucchiera ho circa l'80% di capelli bianchi. Sinceramente la voglia di fermare il treno col culo (licenza poetica) mi e' passata da tempo. Finche' mi trovero' circondato, ribadisco: circondato, da gente che sbava per il GF o per i pacchi, o che pensa che leggere La Repubblica faccia tanto progressista, non esiste che io distolga la concentrazione dal lavoro che amo. Quelli dei pacchi per cambiare devono essere presi per fame, come negli assedi medievali, ma ci siamo gia' incamminati su questa strada.
Suerte
ma io il video non lo vedo.
Roba da matti ... all'anonimo delle 8.42 che fa semplicistiche deduzioni dico di andare in rete e cercare la telefonata di ber e dell'Utr... Forse l'hanno cancellata perchè c'era anche una proposta di legge che vuole cancellare in rete alcune cose scomode... Sveglia gente .... Ma che ci frega tanto abbiamo costruito le case dell'Abruzzo a tempo di record come se l'unica cosa importante in questo Paese siano i record (daccordo i segnali ma le autocelebrazioni mi sanno davvero di scandaloso).
PG
per anonimo delle 8,42
vuoi dire che stai con la mafia?
Complimenti
saluti
maura
Vorrei raccontare una parabola.
Il signor Mondello sta x inaugurare il suo nuovo supermercato in pieno centro a Palermo.( o a Napoli Reggio Calabria ...fate voi)
Arriva u picciottu che sorridendo gli dice che avrebbe un nipote in cerca di lavoro e che lui insieme al nipote potrebbero assicurargli la protezione da incidenti e disgrazie varie.
Il signor Mondello , ovviamente , " è ben lieto di accettare la proposta" e suggella il contratto con l'assicurazione Robba Nostra con una bella stretta di mano come si fa tra galantuomini.
Domanda: ma il signor Mondello è un mafioso o no!?
Qui non si tratta di difendere niente o nessuno, si tratta solo di vedere le cose senza occhiali colorati.
Lo dico da Meridionale di nascita trapiantato nel centro Italia dalla prima infanzia.
Se il sig. Mondello è mafioso , lo sono quasi tutti i Meridionali , che pagano regolarmente il pizzo o le tangenti x lavorare, stringono la mano ai picciotti alle feste di paese e magari gli chiedono la raccomandazione x un lavoro o una casa ,li invitano ai matrimoni e ai battesimi dei figli e chiudono gli occhi ( per paura) davanti a quel che succede quotidianamente davanti a loro.
Insomma , il sud è una realtà complessa , e si confonde facilmente il peccato originale con il peccatore "costretto" a peccare.
Ora Berlusconi che non è uno stinco di santo, se ha sbagliato, deve pagare come qualsiasi altro cittadino, ma solo x curiosità caro Paolo, tu che conosci bene il mondo dell'impresa prova a fare un sondaggio anonomimo tra gli imprenditori del nord che hanno investito al sud: sono dovuti scendere a patti, in qualsiasi modo, con le organizzazioni criminali presenti in loco?
Si?? Sono tutti mafiosi allora?
Mah
Francesco
Anonimo delle 9:46...CONCORDO! Un paese che vive di reality, e si "ammazza" per la partita alla domenica, non può andare lontano. Agli Italiani alza le tasse all'80%,, ma NON TOCCARE LORO TUTTE QUESTE CAXXATE...
'ma io il video non lo vedo'
Da 4 anni che non guardo tv, nemmeno finali di coppa del Milan, un piccolo paradiso. Purtroppo il mio pc i video ci mette un'ora a caricarli, purtroppo. Cioè non lo so quanto ci mette, dopo un po' che aspetto stacco, purtroppo.
Lodo Alf..ano, scudo fiscale, falso in bilancio, zoccole in politica spacciatori a palazzo, pregiudicati in parlamento..... questo è il nostro paese! Sia ben chiaro dx e sx sono tutti uguali, cioè ladri.Probabilmente non abbiamo ancora toccato il fondo, quando ci arriveremo forse avremo le palle per ribellarci, in ogni caso come sempre saranno sempre i piu' deboli a pagare il prezzo maggiore di questo schifo, e come sempre gli imboscati risulteranno ancora una volta i salvatori del paese.Quando nelle fabbriche ci sono le Rsu colluse e vendute, operai e impiegati che si credono di essere tutti dei berluska vuol dire che siamo messi proprio malino. Alla Tenaris di Dalmine ieri hanno annunciato quasi 900 esuberi, e poi ti senti dire da berluska e bombassei che la crisi è passata! Questa gente se è diventata quello che è, lo deve agli operai Italiani, e loro per riconoscenza ti sputano addosso, vanno all'estero a sfruttare e a mungere ancora i piu deboli, cosa che prima hanno fatto con noi! La scusa è che qui gli operai costano troppo, vergogna, abbiano il coraggio di dire che delocalizzano solo per guadagnare di piu! Io mi incazzo quando leggo che una fiat 500 es, prezzo di produzione 4000 euro te la ritrovi sui listini a 18000 euro in Italia, questo non è rubare? Io mi incazzo quando questi vogliono gli incentivi e gli stronzi glieli danno, mi incazzo quando tremonti da i soldi alle banche, mi permetta
VAFFANCULO italia, ma Vaffanculo anche noi che permettiamo tutto cio! Buonagiornata,
Alessandro Manganelli
Da wall street italia:
Ernst & Young hanno annunciato oggi utili mondiali associati pari a 21,4 miliardi di dollari USA per l'esercizio fiscale fino al 30 giugno 2009 (FY09). Gli utili di anno in anno su una base comparabile sono diminuiti solo dello 0,2% in valuta locale. “Sono molto fiero di come il nostro personale si è adattato a questo anno impegnativo e di come hanno lavorato così bene con i nostri clienti per assisterli in questi tempi difficili,” ha affermato James S. Turley, Presidente globale e CEO di Ernst & Young.
.....NO COMMENT.....
Paolo(roma)
Ma in che c.... di paese viviamo, e io mi devo preoccupare del PIL borse valute ecc.? Leggete quì
http://carlobertani.blogspot.com/2009/09/fottuti.html
La bella giornata continua!
@anonimo 9.57
Trovo splendida l'immagine data con licenza poetica. :D
Beh, io ho parlato di dedicare "parte" dei nostri pensieri alla ricerca di qualche soluzione costruttiva, niente di più: anche io amo il mio lavoro.
La gente guarda il GF o i pacchi perchè "esistono". Le assicuro che in tale senso, dato il lavoro che faccio, mi sono spesso scornato con autori televisivi che dichiarano candidamente che la televisione non è altro che uno specchio che riflette la realtà. Io non sono d'accordo, perchè ritengo che la televisione abbia una notevole responsabilità quando decide di offrire agli spettatori dei modelli imitabili.
Per quanto riguarda quelli che leggono La Repubblica invece le assicuro che sono ben contento che esistano, non tanto per "come" vivono il fatto di leggere tale quotidiano, ma piuttosto per l'esercizio mentale a cui comunque si applicano. In Italia la lettura di quotidiani (escludendo lo sport) e di libri è a livelli patologici tali da innescare una sorta di disabitudine al pensiero generalizzata. Patologia che poi, a ben vedere, sta alla base delle scorpacciate di GF e programmi simili.
Per cui che altro dire? Il mio intervento contro al suo "guardare e passare" comunque non comprendeva anche lei: il fatto che lei stia qui a scrivere commenti la esclude dal gruppo dei "guarda e passa". Semplicemente, trovo che invitare gli altri ad assumere un tale atteggiamento sia controproducente, ovvero sia un invito a dedicarsi all'assunzione più o meno coatta di informazioni inutili se non addirittura dannose.
La ringrazio per avere risposto e le auguro una splendida giornata di lavoro. :)
Si può avere visioni contrastanti sull'economia, sulla funzione pubblica, sulla FIAT, su incentivazione a grande o piccola impresa, su globalizzazione... Ma il sapersi rovinare la giornata e farsi venire la pelle d'oca dallo schifo per certe cose ributtanti al di la di ogni fede politica dovrebbe essere apprezzato e rispettato più che il lavoro e più che una dritta che frutta gain del 20%. Grazie, il tuo schifo è la mia felicità nel constatare che non sono solo circondato da GF e da coglioni. Nestore
Condivido la visione di Suerte al 100%.
Umberto
ma non lo butta giù nessuno NESSUNO.
TAnto il PD è un bordello ,e lui và avanti per la sua strada...fà il compleanno con i terremotati , una scopatina con qualche amica (che stallone) e via...
Paradossalmente la crisi lo alimenta perchè la gente ha paura del cambiamento.
Io vorrei solo una alternativa nuova...un Draghi meglio che niente... qualcuno che spacchi col passato...che non faccia compromessi con dinosauri...che li mandi tutti a casa, uno carismatico e pulito
Sì, è stupefacente il vuoto che c'è nella testa di tante persone che naturalmente credono di essere intelligenti. E poi non si accorgono che i nostri media fanno loro credere storie a cui non crederebbero nemmeno i bambini nelle favole.
Questa è informazione nuda e cruda: chi vuole valutarla come tale, sa usare il proprio cervello e vuole trarne le proprie conseguenze, può farlo liberamente. Chi invece riesce a negare anche l'evidenza, faccia come vuole ma abbia almeno il coraggio di rendersi conto di quanto feccia è.
Grazie dott. Barrai
Mha Di Pietro non ha una grande proprietà di linguaggio, un po' perchè si indigna, un po' perchè si arrabbia, un po' forse perchè non ha studiato molto, ma se faceva il Pm ne dubito, piuttosto che Fitto, Gasparri, Bondi, Scajola, Schifani, Vito, dell'Utri insomma le primissime linee dello schieramento avverso, come direbbe un ex segretario di partito trombato, bhe non ho dubbio alcuno, meglio un ex magistrato che fa il contadino a montenero di bisaccia.
Meglio anche rispetto a D'alema e co volendo essere precisi.
Ma per me in parlamento quando ci sono 10-20 persone tra tutti a fare un moderato casino continuando a cazzeggiare è già più che sufficiente.
Nicola
Gioite ragazzi, quando tutta Italia sarà costretta a decidere se passare al digitale terrestre, la scelta sarà definitiva, o abbonarsi a GF, pacchi, Scotti e Calciopertuttiigusti, o rimanere da soli col proprio cervello.
E, sapete, a volte il silenzio può essere imbarazzante, pochi avranno il coraggio di sceglierlo.
Ma quei pochi godranno della libertà dell'anima. Che non ha prezzo!
Saluti.
RedLizard
Dopo questo "peccaminoso attacco" mi sembra giusto ascoltare la difesa di Silvio Berlusconi dalle sue dirette parole:
http://www.youtube.com/watch?v=Dsjaqo0I6kM
Notare la faccia di Dell'Utri che è uno spasso... W i fessi, W l'Italia.
Saluti
Durante un tour turistico in Sicilia, ho scoperto che non solo gli imprenditori pagano il pizzo,ma anche i semplici camerieri se vogliono lavorare devono versare una quota del proprio stipendio al piccolo boss locale. Perciò, non vedo lo scandalo se un imprenditore come Berlusconi abbia assunto una persona per poter lavorare più tranquillo senza rischiare.
Comunque,che uno come Dipietro, uomo del Sud, si scandalizzi di certe cose mi meraviglia molto.
Abbiate pazienza, io Dipietro proprio non lo sopporto,quando parla in televione mi viene il latte ai gomiti.
Grazie, a tutti coloro che lavorano a questo blog per le informazioni che ci date, molto utili per avere una visione reale
del mondo economico e finanziario.
Giuseppe
E' sì uno scandalo pagare il pizzo per lavorare al sud. Non lo sarebbe se io fossi un poveraccio che ha tutto li e non puo andarsene. Ma se io fossi miliardario col cavolo che andrei li a pagare il pizzo per lavorare, troverei altri lidi. Allo stesso modo se i ricatti dei vari finanzieri non li denunciano i grandi gruppi industriali, come possono farlo i singoli con una piccola attività. La verita' è che fanno schifo e non gli frega come o cosa fare per far soldi e acquistare potere. Domenico.
Con sorpresa, piacevolissima, vedo che il pezzo è firmato da Antonino Monteleone. Per chi volesse sapere qualcosa in più del giornalista, vedere il suo sito (in basso). E' giovanissimo, mi sembra 23/24 anni, è di Reggio Calabria come me e la magistratura, su indicazioni di vari potenti di turno, ha oscurato il suo sito più volte, per questo il suo sottotitolo è: "Più querele che lettori". Cliccate, anche senza leggere approfonditamente, se lo merita.
http://www.antoninomonteleone.it/
Giuseppe Pell.
Siamo di fronte a un paradosso inquietante:
Dell'utri è una persona coltissima, è il massimo bibliofilo italiano, stimatissimo da umberto Eco. Conosce greco e latino, ha una dialettica raffinata e una proprietà di linguaggio incantevole. Appartiene alla grande tradizione culturale siciliana, quella che ha espresso personaggi della caratura di Sciascia, pirandello e Majorana, tanto per citare i più noti.
Il suo accusatore: Di Pietro, è di una rozzezza culturale imbarazzante, non è in grado di mettere in ordine un verbo un soggetto e un complemento, ignora le regole della sintassi, della consecutio e della grammatica in generale. Eppure Di pietro ha ragione. Dobbiamo dunque concludere che non sempre gli intellettuali hanno ragione o sono dalla parte della ragione e devono essere presi a modello? Non vi sono a sinistra intellettuali altrettanto infami ma intoccabili?
Bertrand Russel diceva che quando in un ragionamento emerge un paradosso significa che quel ragionamento contiene una contraddizione. A volte queste contraddizioni per essere smascherate e neutralizzate richiedono il superamento dei pregiudizi del senso comune.
Carlo
Posta un commento