STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TOKYIO...EUFORIA.....INDICI BOOM

ANDATE PIANO AL RIENTRO DALLE VACANZE, O SE ANDATE VELOCE.....PRENDETE TUTTE LE NECESSARIE PRECAUZIONI,

Nelle prossime due settimane l'euforia potrà anche continuare MA di euforia si tratterà....e basta...

Leggete gli articoli pubblicati fra sabato e domenica e ponderate bene le decisioni d'investimento.

Nel pomeriggio indicherò alcuni titoli da trading (da trattare con estrema cautela e secondo il proprio grado di rischio, senza mettere a repentaglio i risparmi.






IL DRY BALTIC INDEX SCENDE...L'S&P SALE.....IL PETROLIO SALE...

QUALCOSA NON VA!!!

RICORDATEVI CHE LA MASCELLA DELLA MORTE (COSI' SI CHIAMA IN GERGO LA DIVERGENZA CHE VEDETE SUL GRAFICO) PRIMA O POI SI CHIUDE! (sempre è accaduto e sempre accadrà)

Sempre la massima attenzione tornando dalle vacanze....GUIDATE PIANO ANCHE CON I VOSTRI INVESTIMENTI.
Non abbiate fretta!!! e leggetevi con calma l'articolo postato ieri!!!

MITICO ANCHE L'ARTICOLO DI ICEBERGFINANZA.....http://icebergfinanza.splinder.com/
"JACKSON HOLE: SEGNALI DI FUMO, SI FUMO NEGLI OCCHI!"
Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Mitico Paolo!!
ho avuto il privilegio di conoscerti e ti seguo sempre con attenzione ed affetto. ti lascio questo link, guarda tu se postare il grafico.
di sicuro è molto interessante e suffraga la tesi del tuo articolo odierno.

http://www.chartoftheday.com/20090821.htm?T

"Chart of the Day
Today's chart illustrates how the recent plunge in earnings has impacted the current valuation of the stock market as measured by the price to earnings ratio (PE ratio). Generally speaking, when the PE ratio is high, stocks are considered to be expensive. When the PE ratio is low, stocks are considered to be inexpensive. From 1936 into the late 1980s, the PE ratio tended to peak in the low 20s (red line) and trough somewhere around seven (green line). The price investors were willing to pay for a dollar of earnings increased during the dot-com boom (late 1990s) and the dot-com bust (early 2000s). As a result of the recent plunge in earnings and recent stock market rally, the PE ratio spiked and just peaked at 144 – a record high. Currently, with 97% of US corporations having reported for Q2 2009, the PE ratio now stands at a lofty 129."

un abbraccio
Paolo da Bologna

gino ha detto...

anche oggi fa un bel -2,6%
occhio che la mascella si allarga...

Anonimo ha detto...

io posso dare una mia testimonianza,
questa estate prima del 15 agosto mi trovavo a s.cristina in val gardena e metre aspetavo mio figlio stava gicando a pallone con altri bambini ero seduto accanto ad un altra famiglia che aveva la stessa sorte nell'attesa di suo figlio
parlado con questo signore del piu e del meno ho chiesto di cosa si occupava nella vita, mi rispose se gestiva un "hedge fund" mi si sono alzate le antenne e subito chiesi dammi qualche dritta il temo fu breve dritte non ne ebbi ma mi disse di stare lontani dai mercati tra SETTEMBRE ED OTTOBRE
io il tesserino o quantaltro non l'ho chiesto questo è cio che mi è stato riferito

Anonimo ha detto...

La mascella può chiudersi anche da sotto.

Anonimo ha detto...

...per gli ottimisti la mascella si puo' chiudere da sotto, per i pessimisti da sopra, di solito con la bocca spalancata il movimento piu' naturale e che il movimento sim da sopra verso sotto e da sotto verso sopra... altrimenti la bocca resta storta....
(è una considerazione del c.... ma ci pou' stare...)

Anonimo ha detto...

Oggi euforia alle stelle, peccato che Goldman Sachs abbia aumentato il target price su un titolo a cui tengo molto, il book ordini sembra l'esatto contrario o quasi(mancano gli ordini al meglio) di febbraio-marzo 2009 e dell'autunno-inverno 2008.

Come detto dall'anonimo delle 12,33; può anche essere il Baltic index ad andare a recuperare l'SP.
Ai posteri l'ardua sentenza.

Nicola

Anonimo ha detto...

Oggi euforia alle stelle, peccato che Goldman Sachs abbia aumentato il target price su un titolo a cui tengo molto, il book ordini sembra l'esatto contrario o quasi(mancano gli ordini al meglio) di febbraio-marzo 2009 e dell'autunno-inverno 2008.

Come detto dall'anonimo delle 12,33; può anche essere il Baltic index ad andare a recuperare l'SP.
Ai posteri l'ardua sentenza.

Nicola

Anonimo ha detto...

Ormai non c'è più alcun rapporto tra indici di borsa ed economia reale

la vendita delle case esistenti era andata su nel mese di luglio anche nel 2008...Poi s'è visto com'è andata... Il periodo giugno-luglio è storicamente quello che registra più compravendite... Inoltre nel dato di quest'anno sono inglobate pure un 11% di vendite da fallimento, cioè americani (quindi: ex consumatori...) che hanno perso la casa...

Oggi (lunedi) mi spiegate perchè petrolio e dollaro sono fermi e le borse galoppano??

Io mi aspetto - uno di questi giorni - di vedere un bel -10% degli indici... I torelli magari si divertono qualche altro giorno, poi faranno i conti con la mascellona per i prossimi due-tre mesi?