STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SI COMMENTA DA SOLA!!!


Share/Bookmark

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ancora qualche giorno e poi avverrà il contrario

ML ha detto...

per me questo mercato puo' anche andare a 50.000. Anche Tiscali arrivo a 100 euro e fastweb (ebiscom) a 200 euro.

I conti li faremo dopo! Non si puo' prendere per il culo le basi dell'economia e della macroeconomia pensando di farla franca.

Anonimo ha detto...

Purtroppo la maggior parte degli speculatori non la pensa così. L'importante non è l'etica e le regole ma il guadagno; anzi il massimo guadagno nel più breve tempo possibile. Quindi se il mercato sale drogato meno che sia l'importante è che salga e permetta di guadagnare. Come in tanti altri campi ormai conta più l'interesse proprio nell'immediato che quello di tutti alla lunga.

Saluti

Stefano ha detto...

Vero. E comunque, se non ricordo male, E-biscom arrivò anche a 300 euro: fui tra quelli che, pur acquistandola dopo a circa un terzo di quel valore, rischiai di lasciarci le penne...

Anonimo ha detto...

Ben detto Consulenza!,ma aspettiamo ancora un pò per vedere dove si va a parare!

Anonimo ha detto...

secondo me paolo ha pienamente ragione.mi viene in mente quello ke successe l'anno scorso quando all'inizio della recessione il petrolio fu pompato a 150 usd nonostante il ridimensionamento clamoroso della domanda.andamento dei mercati ed economia reale nel brevissimo periodo possono anke risultare incorrelati,ma credo ke sul lungo periodo non si possano ignorare i segnali di una crisi ke ha rallentato il suo processo solo grazie agli enormi aiuti messi in campo dalle varie banke centrali.mi kiedo quando finiranno gli aiuti,visto ke comunque i dati(si veda quello di ieri sui salari americani-5%)continuano ad essere debolucci e non segnalano alcuna inversione di tendenza(stamattina produzione industriale ue -17%a/a),dove si andrà a finire?sinceramente non lo so,ma dando un'okkiata anke agli ultimi dati sull'inflazione credo ke ci potrebbe essere anke un periodo dominato dalla deflazione.saluti dario

Anonimo ha detto...

Concordo.

Non sono sicuro dell'utima affermazione sul farla franca.

Nicola

Frank77 ha detto...

Paolo ma se i mercati finalmente inizieranno una correzione,si porteranno al ribasso anche le materie prime?

Anonimo ha detto...

che mondo di merda, ormai non ci capisco più un cazzo, vale la pena entrare sul mercato? le quotazioni sono adeguate? cosa compro ciofeche o aziende sane? come ci si comporta in questo momento, si acquista come un coglione o si è dobbiamente coglione se i prezzi saliranno senza acquistare? non sò più a chi credere, siamo alle solite il mercato vince e noi perdiamo...

Anonimo ha detto...

Come la vedo male, infatti, già sento il rombo delle mani forti short appena sarà chiara la situazione: la seconda discesa sarà forte e fregherà un sacco di neo investitori lenti a capire, già penso che molti diranno mai più borse.

Anonimo ha detto...

Un consiglio, please!

Per shortare gli indici lo strumento più semplice per un piccolo investitore può essere un etf short? Oppure?

Grazie a chi mi rispoderà,

Matteo.

gatto silvestro ha detto...

A Matteo che chiedi sullo strumento per shortare:con il massimo rispetto, e premesso che all'inizio puo' darsi che ti vada bene,la tua domanda mi sembra quella d'una vittima predestinata.Prima conosci gli strumenti,poi fatti un'idea sul mercato, non viceversa;e quando hai un'idea sul mercato,aspettati che quanto piu' e' giusta, tanto piu' il mercato te la fara' sembrare sbagliata,e se sarai in leva o con stop obbligatori,difficilmente te la caverai, e avrai paura, perche' sono soldi veri e non del monopoli.So che Banca Sella aveva lo short in ordinario, cioe' non a leva ,durata 1 anno, ma non va bene adesso.L'etf va bene per brevi periodi e molti direzionali,ma e' penalizzante per il meccanismo daily e fiscalmente.Quelli che conoscono bene gli strumenti,a livello professionale,(non io),possono anche fare a meno di farsi un'idea sul mercato, e lasciare che le scommesse le facciano gli altri(opzioni scoperte).Lascia che sia il mercato a fare la prima mossa,quando sara' sceso,compra azioni in ordinario ,a cavallo tra fine autunno e inizio inverno,e segui con attenzione quello che scrive Michele Nista,e' l'operativita' piu' chiara e lineare, fatta proprio per i piccoli.

Anonimo ha detto...

Inanzitutto grazie per avermi risposto.
Il mio “problema” è quello di trovare appunto dei validi strumenti per essere long o short sul Dax.
Non importa tanto se a leva o meno (il LevDax è a leva2 ad es.).
Questo perché da principiante ho elaborato un semplicissimo trading system per “portare a casa” una parte dei movimenti long e short che si hanno regolarmente durante l’anno.
Il sistema funziona abbastanza bene e per me è soddisfacente. Vorrei però sapere quali siano gli strumenti più efficaci per andare long e short.
Ho utilizzato in passato anche i Certificates dell’Abn Ambro oggi passati alla Royal Bank of Scotland.
Ora vorrei usare gli ETF sul Dax.
Cosa mi consigliate? Scrivetemi pure alla mia mail.
Grazie mille il blog è una figata e sicuramente farò tra qualche tempo una donazione.

Matteo.

matteopagano@yahoo.it