RIMPATRIO CAPITALI: AD AGOSTO E' SCATTATA L'OPERAZIONE TERRORE!!!
E' scattata l''operazione "TERRORE". I media (giornali e televisione) sono stati sollecitati dal governo italiano a dare informazioni dettagliate e VOLUTAMENTE ALLARMISTICHE sul problema dei conti all'estero.
-UBS OBBLIGATA DAL GOVERNO AMERICANO A SVELARE I NOMI DEI CLIENTI AMERICANI!
-IL CROLLO DEL SEGRETO BANCARIO SVIZZERO
-ULTIMA CHIAMATA PER CHI VUOLE METTERSI IN REGOLA CON IL FISCO ITALIANO
-PROCEDIMENTI PENALI E MULTE SALATISSIME PER COLORO CHE NON FARANNO RIEMERGERE I CAPITALI
Questi sono solo titoli di alcuni giornali....un assaggio.....IN AUTUNNO E' PREVISTA UNA VERA E PROPRIA CAMPAGNA MEDIATICA. UN VERO E PROPRIO LAVAGGIO DEL CERVELLO.
Se tutto va come TREMONTI vorrebbe....agli svizzeri non resterà che la pastorizia, il cioccolato, gli orologi e il turismo!!!
Le loro banche SONO CARISSIME e con prodotti obsoleti e inefficienti. Ma sopravvivono grazie al fatto che fano pagare agli stranieri commissioni carissime (con la scusa del segreto).
Se il segreto cade...LE BANCHE PERDERANNO I LORO CLIENTI )E I LORO PROFITTI.
Alcune banche potrebbero chiudere ed essere trasformate in musei. La gente pagherebbe pure un biglieto per vedere il caveau dove un tempo si nascondevano i capitali di mezzo mondo!!! Altre banche potrebbero utilizzare i caveau per tenere bottiglie di vino o forme di Grana....
Dal 15 settembre al 15 Aprile gli italiani con i soldi nascosti all'estero hanno l'occasione di farli rientrare in Italia.
-In piena crisi economica il governo Italiano ha bisogno di incassare subito 5 miliardi (Tremonti pensa di far rientrare 100 Miliardi con tassazione al 5%)
- Successivamente alzerà la tassazione sulle rendite finanziarie (è già scritto) con un'aliquota simileuropea compresa fra il 25% e il 30%.
- Infine la Banche Italiane si stanno attrezzando per far pagare commissioni salate a coloro che depositeranno nuovi soldi presso di loro. (nuovi prodotti pattumiera stanno per essere distribuiti ai private bankers nostrani)!
Se fra due o tre anni, infine, sarà necessaria una bella patrimoniale ecco che i soldi a disposizione del nostro governo saranno maggiori grazie al rimpatrio. il cittadino che non si è fidato del paese italiano è ha voluto detenere un po' di soldi in un posto SICURO (In caso di bisogno), oggi rischia di pagare il 5% per farli rientrare (senza contare le perdite subite sul capitale negli ultimi due anni....) poi gli aumentano le tasse sul capitale, infine gli mettono una patrimoniale e se le cose vanno male gli svalutano la valuta!!!
Ricordo che le entrate statali sono in diminuzione, il debito pubblico in forte aumento anche in presenza di tassi bassi...immaginatevi cosa accadrà quando i tassi risaliranno...un disastro per le finanze italiane...e allora....
Peggio potrebbe accadere se l'Italia dovesse uscire dall'euro (oggi fa ridere pensarlo, ma solo 6 mesi fa eravate tutti terrorizzati!
Per non parlare poi di una svalutazione improvvisa della nostra valuta (pensate per esempio a un inglese che aveva degli immobili che valevano 1.000.000 sterline, gli immobili sono scesi del 30% e la sterlina si è svalutata del 30% nei confronti dell'euro.....morale: chi aveva immobili o beni espressi in sterline HA SUBITO UN SALASSO (E NON HA RECUPERATO ANCORA NULLA). Se chi fa rientrare i soldi in Italia decide di comprare un immobile o lasciarli in euro nel conto di una banca casalinga, potrebe rischiare grosso nei prossimi anni.
PENSATE CHE LA CRISI SIA FINITA??? Sono in pochissimi a pensarlo. In molti economisti pensano che sia solo rimandata!
QUINDI TUTTI COLORO CHE NEI PROSSIMI MESI DEVONO DECIDERE SE FAR RIENTRARE I CAPITALI O MENO SONO DAVANTI A UN BEL DILEMMA.... CHE FARE?
E DI CHI CI SI DEVE FIDARE PER ESSERE AIUTATI NELLE DECISIONI?
E poi c'è UBS (per fortuna di Tremonti). Il problema con gli Stati uniti capita al momento giusto (tutto pre organizzato...)
Il segreto bancario svizzero vacilla e ...STATENE SICURI, nei prossimi mesi il governo italiano userà TUTTI I MEZZI A DISPOSIZIONE (SPECIE I MEDIA) PER TERRORIZZARE coloro che hanno soldi nascosti in qualche paradiso più o meno vicino.
INTANTO ALCUNI AVVISI......PRIMA DI PRENDERE UNA DECISIONE:
VERSAMENTI DI CONTANTI IN BANCA NON GIUSTIFICATI NON VANNO MAI FATTI (in quanto parte una segnalazione), ma in questo periodo i controlli sono più stringenti.....
LE LINEE DI COLLEGAMENTO TELEFONICO CON LA SVIZZERA SONO PARTICOLARMENTE CONTROLLATE IN QUESTO PERIODO.
LA RINTRACCIABILITA' E' QUESTIONE DI UN ATTIMO.
DA EVITARE ANCHE IL COLLEGAMENTO INTERNET DALL'ITALIA AL CONTO ONLINE IN UNA BANCA SVIZZERA.
OVVIAMENTE ANCHE QUALSIASI TIPO DI CHAT O TELEFONATA VOIP E' RINTRACCIABILE E I CONTROLLI SARANNO MASSIVI
TUTTE LE MOVIMENTAZIONI DI CONTANTE SARANNO PARTICOLARMENTE CONTROLLATE.
TUTTA LA STRUTTURA DELLA GUARDIA DI FINANZA LAVORERA' FULL TIME ALLA RICERCA DI FURBASTRI CHE VOGLIONO FAR RIENTRARE I CAPITALI SENZA PAGARE IL 5%. Dopo il 15 aprile 2010 scatterà una vera e propria caccia dei capitali non rientrati sulla base degli indizi raccolti in questi mesi
I CONTROLLI CON LE VIDEOCAMERE SONO OVUNQUE (SPECIE IN DOGANA)
CON SISTEMI INFORMATIZZATI SI CONTROLLANO LE TARGHE E LA FREQUENZA DI VAI E VIENI DALLE DOGANE
DA SETTEMBRE SI INTENSIFICHERANNO I CONTROLLI IN DOGANA PER CERCARE DI BECCARE I SOGGETTI CHE CERCHERANNO DI FAR RIENTRARE I SOLDI UN PO' ALLA VOLTA. SI PREVEDONO CODE INSOLITE ALLE DOGANE...E PENSARE CHE BASTEREBBE RIENTRARE DALLA FRANCIA O DALL'AUSTRIA DOVE I CONTROLLI DOGANALI NON CI SONO PIU'....(per la gioia degli spalloni)
ANCHE LE TELEFONATE CON I CELLULARI IN SVIZZERA SARANNO SOTTOPOSTE A PARTICOLARI CONTROLLI
RICORDO CHE MERCATO LIBERO SI AVVALE DI UN IMPORTANTE STUDIO DI CONSULENZA FISCALE -TRIBUTARIA CHE POSSA DARE, NELLA MASSIMA RISERVATEZZA, TUTTE LE SPIEGAZIONI AI DUBBI CHE LA NORMATIVA STA SOLLEVANDO (E NON SONO POCHI).
Inoltre Mercato Libero ha stabilito dei canali preferenziali con delle Banche italiane per facilitare le pratiche per l'eventuale rientro e che garantiscano un livello di servizio e riservatezza adeguato (con dei vantaggi anche in termini di costo). Inoltre Mercato Libero potrà aiutare il risparmiatore ad effettuare delle scelte d'investimento dei capitali (evitando il probabile conflitto d'interessi delle banche che cercheranno di VENDERE VENDERE VENDERE i prodotti cari che gli uffici private bank saranno obbligati a piazzare.
Per chi fosse interessato chiedo di contattare i nostri uffici e chiedere del responsabile di Mercato Libero, o inviare una mail a mercatiliberi@gmail.com
RIMPATRIO CAPITALI: AD AGOSTO E' SCATTATA L'OPERAZIONE TERRORE!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
Che io sappia le chiamate VOIP via skype non sono ancora rintracciabili...sbaglio?
Tutto cio' che transita sulla rete, se non adeguatamente criptato/protetto è rintracciabile ed esaminabile.. sopratutto da parte dei provider di servizi.
Tutto cio' che è adeguatamente criptato puo' essere "sniffato" ma non decifrato in tempi umani.. si puo' solo vedere l'origine e la destinazione di un collegamento.
Le cose vengono in questo caso ulteriormente complicate se si utilizza Tor per comunicare pagando un prezzo: velocità di connessione enormemente bassa ed alta latenza (e quindi non valido per voip, ad esempio).
Una buona "sicurezza" per connessioni con banche estere, o per qualsiasi altro scopo puo' essere una buona VPN con un provider di servizi vpn estero e connessioni criptate all'interno della VPN (a sua volta criptata).
Andando ad indagare si potrebbe quindi scoprire che A (utente) si è collegato con B (provider servizi vpn) tramite VPN (che passa attraverso provider internet), ma non si potrebbe mai direttamente sapere a CHI si è collegato ne tantomeno quali dati sono stati scambiati
^__^
E' più facile a farsi che a dirsi.
"il cittadino che non si è fidato del paese italiano è ha voluto detenere un po' di soldi in un posto SICURO (In caso di bisogno), oggi rischia di pagare il 5% per farli rientrare"
Caro Dr. Barrai rieccomi, la leggo sempre ed ultimamente mi piace come non mai (ma non per le segnalazioni dei titoli, sono fuori dal mercato, non ho goduto se non minimamente del rimbalzone .... ma non mi ero neanche bagnato prima quindi ok - sull'obbligazionario al contrario i miei clienti i soldi li hanno fatti davvero :-))))
Ho riportato le sue parole in calce semplicemente xke i soldi che potranno essere oggetto di scudo sono al 99% frutto di evasione e quindi non mi sembra corretto far passare i possessori come vittime che cercavano semplicemente sicurezza. Chi voleva/vuole mettere al riparo parte del suo patrimonio dal rischio Italia lo poteva/puo' tranquillamente fare in maniera ufficiale e regolare(banche/immobili/etc) semplicemente dichiarandone al fisco i relativi redditi.
Con clienti abbiamo recentemente acquistato immobili a Londra, New York, Parigi in maniera ufficiale e senza problemi semplicemente come diversificazione geografica dei loro investimenti.
Per quanto riguarda i "PRIVATE BANKERS" pronti a rifilare prodotti ciofeca ai "rimpatrianti" dico solo una cosa: dipende che cosa intende per PB; se intende la scritta sulla targhetta fuori dall'uffico o sul biglietto da visita concordo con lei ...... ma per fortuna esiste dell'altro.
Buona serata Dr. Barrai e le confido che mi piace molto piu' Lei del suo amico Michele "Obama" Nista.
PIEL67
io non riesco a capire una cosa, l'italia è nell'unione europea o sbaglio? Se io vogli un conto con una banca on-line spagnola dove sono è il problema? Ok direte voi la svizzera non è nell'Unione, cmq voi potete avere tranquillamente un conto in svizzera basta che per cifre sopra i 10.000 euro sia riportato anche nella dichiarazione dei redditi....Se io ad esempuo ho 100.000 euro guadagnati onestamente e faccio un bonifico da Intesa a che ne sò Banca Stato in svizzera e poi riporto nella denuncia dei redditi il movimento dove stà il problema? Se i soldi sono di provenienza lecita perchè mi devo sentire un'evasore?
OK. Bene per i grossi capitali che devono rientrare o meno.....ma per noi "piccoli capitalisti" (anzi piccolissimi) quando arriveranno le buone notizie....intendo 2000percambiare ?
Mi interessa soprattutto per una eventuale surroga del mutuo....fintanto che riescono a tenere i tassi così bassi....
Alessandro (Po)
OFF TOPIC: La crisi è finita!
Boom della cig in Lombardia (+425%)
Dato 6 mesi 2009, peggiori conteggi Cgil, 31. 000 licenziati
(ANSA) - MILANO, 26 AGO -La Lombardia e' una delle Regioni italiane dove la crisi sta colpendo di piu' il mondo del lavoro, con la Cig aumentata del 425%.Il dato riguarda i primi sei mesi dell'anno ed e' posto a confronto con lo stesso periodo 2008. I licenziamenti, considerando anche il mese di luglio, sono cresciuti del 73,8% oltre le 31mila unita'. Per la Cgil locale, invece, la cig ordinaria ha segnato un aumento del 680%, la straordinaria del 158%. Il settore piu' colpito e' l'industria (+814%).
Saluti
Sono nuovo su Mercato Libero. ERO un artigiano. Di quelli che pagavano le tasse, perchè lavoravo con le ditte, e se non c'è fattura, non ci sono i maledetti soldi.Uno che lavora ( con mani e testa ) dà allo stato il 55/60% del suo reddito. Mi dispiace che adesso il fisco cambia la tassazione delle rendite, ma è giusto. Sarebbe meglio che scendessero TUTTE le tasse, ma ci sono tanti,troppi che mangiano. Ah, ho 45 anni, sono stato colpito da ictus,sono semiparalizzato e da 3/4 mesi leggo Mercato Libero. Fatevi un'assicurazione sulla malattia, che l'ictus sta scendendo in età...
Paolo..
Ciao Paolo, volevo congratularmi con te perché dopo Exprivia hai previsto anche il rialzo del 16% di Banca Popolare Di Milano.
Probabilmente questo non è il post corretto dove scrivere ciò ma.... concedimela dai!
......per diventare vostri clienti?????? :-)
per quanto riguarda i contenuti Skype al momento è invulnerabile anche per la Polizia
vedi La Repubblica
http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/politica/giustizia-10/boss-skype/boss-skype.html
Ma come? c'han rotto i maroni tutto l'anno scorso i berluscones per la privacy e contro le intercettazioni (ma era per - si sospettava - non far emergere al pubblico lubidrio le loro maleffate e pornocommedie o per insabbiare inchieste scomode - vedi why not) e mo' si mettono a interccettare a destra e a manca?
La solita commedia all'italiana.
Ma possono farlo tranquillamente. Loro lo sanno che con la droga televisiva la memoria passa in cavalleria e il problema intercettazioni chi se lo ricorda piu'?
Beppe Torino
Ho poca simpatia per chi ha imboscato i soldi in Svizzera.
Ma se ne avessi, col cavolo che li farei rientrare! Non c'è pericolo che l'Italia faccia sul serio.
Fossi cittadino americano, correrei all'IRS, col libretto degli assegni in mano ed il capo cosparso di cenere.
Signore e Signori se volete essere sicuramente ascoltati ed intercettati usate pure il cellkulare o una comunicazione via skype: bè per il cellulare basta una qualsiasi forma di intercettazione; per skype occorrono codici, che ogni organo di controllo ha...per cui se volete essere ascoltate-i, usate pure tali mezzi!!!
Come ha detto qualcun altro esistono mezzi e modi per non essere intercettati.
Che vogliate colloquiare con banche all'estero o con la/il vostra/o amante a me non importa: darebbe fastidio ugualmente.
Fate attenzione!
Posta un commento