STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PER SOROS VA TUTTO BENE. (COSI' POTRA' SPECULARE AL RIBASSO AL MOMENTO OPPORTUNO)

NEW YORK (Reuters) - The U.S. economy has hit bottom and the current quarter will see positive growth due to the government's stimulus spending, billionaire financier George Soros said on Tuesday.
Share/Bookmark

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sapendo fin dove arriverà l'onda rialzista, essendo anche in agosto e quindi in periodo di facile preda d'istituzionali, è un rischio dire che dovrebbe scendere.
Certo che poi scenderà, ma non si sa, come sempre di quanto. La cosa più importante è però che, come sempre, l'impulso potrebbe perdurare oltre immaginazione e arrivare a settembre-ottobre.

Anonimo ha detto...

Questo mercato è come una corsa ippica dove si drogano ronzini per vincere, ma credete che questi ronzini arrivino al traguardo? Non credo proprio, presto quanta gente (scommettitori in borsa) perderà un mare di soldi come al solito? Non siate avidi ma prudenti realizzate appena potete e sopratutto non fidatevi di nessuno, visto le fregnacce che dicono.

BRUNO ha detto...

Visto l'ultimo report credo che anche GS stia per shortare le borse europee...

A parte che vorrei sapere da dove tirano fuori un P/E di 10, e poi i mercati sono saliti ben più del 40% (Milano con i dividendi di quasi l' 80% dai minimi)...

OTTIMO SEGNALE SHORT COMUNQUE QUESTA NEWS...
---------------------------------
INDICI EUROPEI A SCONTO, PAROLA DI GOLDMAN SACHS

Un p/e di 10 volte non può far paura. Nemmeno se si viene da un rialzo del 40% in soli cinque mesi. Di questo ne sono convinti gli strategist di Goldman Sachs.
Nonostante tutto, infatti, i listini europei - è il loro ragionamento - trattano a multipli molto contenuti: 1,5 volte il patrimonio netto, vale a dire ai minimi della forchetta di oscillazione degli ultimi 20 anni, e 12 volte gli utili trailing (vale a dire la somma degli eps dei quattro più recenti trimestri), contro una media storica di circa 16 volte.
Certo, in effetti nessuna misura di valutazione basata sui multipli è perfetta, e il focus degli investitori, specie dopo un’ascesa delle quotazioni così rapida, è tornato a puntarsi sulla possibile nuova caduta dei profitti aziendali - un fatto che amplierebbe nuovamente i ratio borsistici - ma gli analisti di Goldman ribattono mostrando come, rispetto alle previsioni di un -38% in termini di utile netto per le società dello Stoxx 600, ora le stime possano fermarsi a un -19%, quindi la metà, mentre per il prossimo anno si parla già di un +34%, invece di un +19% stimato solo pochi mesi fa.
E a trainare i conti, dopo averli falcidiati negli ultimi due anni, sarebbero ancora una volta i finanziari, con un +14% quest’anno e +65% il prossimo. Ma anche in termini di rendimento del dividendo il mercato azionario europeo rimane decisamente interessante. Il dividend yield dell’EuroStoxx50, infatti, è vicino ai massimi degli ultimi 25 anni al 4,3%, pur dopo i molteplici tagli delle cedole da parte delle grandi corporation europee. Mentre le attese per il prossimo anno sono di un rendimento della cedola che si dovrebbe attestare al 3,5% circa.

Anonimo ha detto...

Ancora con questo ribasso....a cui non crede più nessuno? Al massimo ,
esagerando un -10% da 24.000 punti del FSEMIB....

Anonimo ha detto...

Dott. Barrai sono tutti in ferie...saliamo per le scadenze tecniche di agosto fino a 22000? ne aprofitto per fare domande visto che nessuno scrive...

Fabio Vicenza ha detto...

ma secondo voi per le borse cosa conta? Leggo dappertutto tutti ad aspettare fantomatiche correzioni ancora da aprile, auspici che si debba scendere....Non capite una cosa fondamentale i TASSI SONO A ZERO e c'è UNA MAREA DI LIQUIDITA' data dalle banche centrali a banche e affini...è inutile farsi tante seghe sui dati...Cosa serve continuare a dire che l'economia resta grave ect ect...perchè il pil creato dal 2002 al 2007 era reale? Era stragonfio solo di debito e dato dalla rivalutazione immobiliare...eppure borse UP per 4 anni...Unica cosa da guardare tra agosto e settembre i VOLUMI, se saranno sopra la media mensile di molto altro che baratro qui ci sono praterie...

Anonimo ha detto...

ancora con questa storia del mercato drogato? non é piú facile ammettere che la borsa sconta la ripresa?

lidia ha detto...

andamento case negli USA

Per rilevare la situazione di discrepanze fra i ritardi >90gg di pagamenti (blu), le azioni di pignoramento (rosso), e il numero RIPORTATO di case di cui le banche AMMETTONO di essere proprietarie:

http://baselinescenario.files.wordpress.com/2009/08/90-day-chart-big.jpg

buone vacanze,
-lidia

Anonimo ha detto...

E' sempre più difficile capirci qualcosa perchè:

1. Mi pare evidente che il mercato sia drogato e che non ci siano assolutamente segnali di ripresa, basta guardare le scorte di petrolio Usa uscite mercoledi 12, largamente superiori al previsto. farei pure notare il calo della borsa elettrica internazionale del -40%... Se non si consuma energia, significa che l'economia la produzione langue...

2. Non si parla più di asset tossici.. Mi pare che fossero 4 mila miliardi di $.,.. Mica noccioline... Che fine hanno fatto?

3. Cit venerdi 15 rischia di fallire, ma nessuno ne parla... Se fallisce, sai che botto...Rimarrebbero senza prestito 2 milioni di piccole aziende e commercianti Usa...Nessuno ne parla, come mai? Venerdi 15 agosto sapremo...

4. Ci sono mille segnali negativi, però il dato di fatto è che la Fed e tutti i governi del mondo hanno bisogno di sostenere il mercato... E' vero che il mercato potrebbe scendere sotto i minimi di marzo, come fondamentali e dati macro catastrofici, ma se succede questo (cioè double dip) Obama Bernake Geithner e tutti i furbetti vari che figura ci fanno? Per questo motivo non sono ancora tanto convinto che vedremo storni epocali... Fanno sempre in tempo a stampare altri dollari...

5. Chi vivrà, vedrà

andreaa ha detto...

La borsa o i mercati,chiamateli come vi pare fanno sempre il contrario di quello che deve essere, sia al rialzo o ribasso eccedono sempre,se ci sarà la staffetta dei settori, il rialzo potrà continuare per molto,stornerà quando la crisi sarà finita.
(ultime parole famose)
Buone ferie a tutti
Andreaa

Anonimo ha detto...

2009-08-12 21:25 Ansa
Fed: economia migliora, estende programma acquisto bond
NEW YORK - L'economia americana migliora: le spese delle famiglie si stanno stabilizzando, i mercati finanziari godono di una salute decisamente migliore rispetto ad alcuni mesi fa, come dimostrano anche i recenti progressi delle ultime settimane. Nel comunicato diffuso al termine della riunione del Fomc, che ha deciso di lasciare invariato il costo del denaro in una forchetta fra lo 0 e lo 0,25%, la Fed si mostra ottimista ma allo stesso tempo cauta, constatando che la recessione è finita o sta per finire, anche se la ripresa sarà lenta e la disoccupazione rimarrà su livelli probabilmente elevati per il prossimo anno.

E lo scetticismo della banca centrale sull'entità e sulla forza della ripresa emerge - affermano dagli analisti - dall'assenza di alcun tipo di riferimento a una possibile stretta. Al contrario la Fed afferma che le condizioni economiche fanno prevedere che i tassi si manterranno a un livello "eccezionalmente basso per un periodo prolungato di tempo". Il voto di fiducia della Fed sullo stato di salute dell'Azienda America della banca centrale è - osservano gli economisti - l'annuncio dello stop, alla fine di ottobre, del piano di acquisto di titoli di stato dopo un periodo di rallentamento degli acquisti. Il programma da 300 miliardi di dollari avrebbe dovuti ultimarsi alla fine di settembre ma - spiega l'istituto guidato da Ben Bernanke - è stato deciso di estenderlo di un mese in più per favorire una "transizione più morbida sui mercati". "L'economia mostra segnali di ripresa, i mercati finanziari si sono rafforzati nelle ultime settimane e l'inflazione, nonostante il rialzo dei prezzi del petrolio e delle materie prime, resta sotto controllo", spiega la Fed. "La spesa delle famiglie incomincia a mostrare segnali di ripresa anche se l'aumento della disoccupazione fa sentire il suo peso", prosegue la Fed, aggiungendo che "nonostante l'attività economica resterà debole per un certo periodo di tempo, il Comitato continuerà ad adottare misure per stabilizzare i mercati finanziari e le istituzioni". "Stimoli fiscali e monetari contribuiranno alla graduale ripresa dell'economia in un quadro che prevede la stabilità dei prezzi". "La Fed ha utilizzato un linguaggio ottimista mantenendo una nota di cautela - osserva Dab Cook, analista di Ig Markets -. Il rallentamento degli acquisti di titoli di stato è una buona cosa: è un po' come insegnare a un bambino a mantenersi gradualmente in equilibrio sulla bicicletta". Rispetto al comunicato di giugno - mettono in evidenza altri analisti - c'é un maggiore ottimismo che prende atto dalle recenti positive indicazioni giunte dall'economia.
The True
Moderatori


Messaggi: 387
Iscritto il: 20/05/2009, 14:35
Messaggio privatoE-mail

ExTrEmE ha detto...

Ancora con questo ribasso....a cui non crede più nessuno? Al massimo ,
esagerando un -10% da 24.000 punti del FSEMIB....


Hai mai pensato che potrebbe essere proprio quello che i manovratori estivi del mercato (dati i volumi molto scarsi del periodo) vogliono far credere al 'parco buoi'?
"La crisi è in via di risoluzione! Acquistate! Comprate! Spendete! Investite" (e intanto per qualcuno c'è l'ingrasso).
Poi un bel giorno suona la sveglia e fa aprire gli occhi (come è già successo).
La speranza è che la sveglia venga sentita per tempo e non si voglia dormire un po' di più col rischio di far tardi.

Anonimo ha detto...

Mediobanca che sembra voglia fare shopping, meriterebbe un post sul blog.

Nicola

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,l'argomento non centra con il post, volevo chiedere a DVX, sperando che legga il messaggio, di scrivere l'indirizzo del suo blog perchè non lo ricordo più. Grazie e scusate l'invadenza. Buon Ferragosto a tutti ed in particolare al Ns Doctor BARRAI.
CIAO. MAURIZIO

Anonimo ha detto...

Andiamo a 28 milaaa!
E poi.... la caduta nel 2° sem. 2010.
saluti siori e siore.

Anonimo ha detto...

Giovedi 13 agosto:
-vendite al dettaglio ben sotto le attese;
-prezzi import scendono oltre le attese;
-richieste di sussidi di disoccupazione in crescita sul dato precedente rivisto al RIALZO, contro attese di una flessione;
-in crescita i pignoramenti delle case(e in calo i prezzi di conseguenza)
-scorte del settore manifatturiero in calo oltre le attese.

Quindi, logicamente, le borse salgono, noi in testa.
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHH!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

A me pare che abili mani ogni sera tirino su gli indici, anche in giornate come quella di oggi (giovedi 13) segnate dall'arrivo di dati macro CATASTROFICI...

A questo punto è da vedere a che gioco vogliono giocare le banche centrali, FED in testa... Hanno iniettato soldi nel sistema, cioè lì' hanno messi in mano alle banche che invece di risolvere i loro problemi (che sono gli stessi di prima...) li usano per drogare il mercato e spingere in su gli indici...
Intanto la disoccupazione cresce, in USA e in Europa, la capacità di spesa dei consumatori CALA (e in maniera drammatica)

Quindi di RIPRESA non credo si possa parlare, stanno solo creando un'altra delle solite bolle ... che poi scoppiano lasciando sul campo parecchie vittime...

Che ci sarà un mega ribasso dei mercati azionari è logico e scontato, bisogna vedere QUANDO e COME, cioè da che livelli comincerà ad andare giù...

Di sicuro scenderà quando lo decidono la FED e la BCE, a questo punto si è capito chiaramente che manovrano tutto loro... Avete notato: mercoledi la FED getta benzian sul fuoco ("Ripresa in vista") e la BCE fa lo stesso poche ore dopo, proprio alla vigilia dell'uscita dei disastrosi dati macro di oggi, che il mercato, abbagliato da FED e BCE, ha fatto finta di non vedere...

LA MIA DOMANDA E': se la disoccupazione cresce, se la propensione alla spesa cala, se aumentano le insolvenze dei mutui, delle carte di credito, ec.t... alla fine l'economia come faranno a tenerla su??

Secondo il mio modestissimo avviso siamo ancora in piena tempesta...ANZI.. andiamo incontro alla tempesta perfetta...

A me pare che il clima sia identico a quello di inizio marzo 2009, quando tutti vendevano tutto... adesso è alla rovescia, tutto comprano tutto... allora c'è stata un'inversione che ha portato FTMIB su dell'80% compresi i dividendi, non potrebbe succedere lo stesso a segno invertito???

ML ha detto...

concordo con il rischio esposto dall'ultimo investitore

ML ha detto...

concordo con il rischio esposto dall'ultimo investitore