STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MASSIMA DEL GIORNO. BELLISSIMA E DEDICATA A TUTTI QUELLI CHE VENGONO SU QUESTO BLOG SOLO (RIPETO SOLO) PER "RACCOGLIERE" NOMI DI TITOLI DA COMPRARE


Share/Bookmark

17 commenti:

Anonimo ha detto...

dutur a breve riceverai una donazione!.. Marco

Anonimo ha detto...

Davvero di cattivo gusto.

Anonimo ha detto...

Credo sia una minoranza. La rete è piena di sugggerimenti. E' la filosofia complessiva del blog che si deve condividere.

Diz

ExTrEmE ha detto...

Meravigliosa :-)

Anonimo ha detto...

mah...come dire che chi semina per raccogliere e non chinarsi deve fare qualcosa d'altro...e forse e' proprio questa la massima di banche e affini..

fabrizio da torino ha detto...

ahahahahahhha..........grande!!!!!

Anonimo ha detto...

pop milano come annunciata da te
ore 11.10 +7,7%
sei un mago!!!!
max

BRUNO ha detto...

QUALCUNO MI SPIEGA DOVE DIAVOLO SONO FINITI TUTTI QUEI TRILION $ DI ASSET TOSSICI???

A VEDERE I VALORI DEI BANCARI MI VIENE IL DUBBIO CHE NON SIANO SPARITI, MA SI SIANO TRASFORMATI IN ASSET MERAVIGLIOSI...

Vabbè che dal letame nasce il fiore, ma che un buco nero si trasformi in decine di miliardi in più di capitalizzazione mi pare un filino esagerato...

E dei problemi dell' est Europa?

Spariti anche quelli???

Delle sofferenze delle carte di credito???

Ah già, il mercato ha sempre ragione, è un problema di flussi...

C'è liquidità e allora si sale, è semplicissimo...

Peccato che la LIQUIDITA' sia finita solo alle banche...

SARO' INGENUO MA CAZZO VERAMENTE MI STUPISCO COME TUTTI QUEGLI AFROAMERICANI ANTI BUSH ECC... NON SIANO IN PIAZZA A PROTESTARE COME MATTI PER QUESTA POLITICA CHE HA FAVORITO SOLO WALL STREET!!!

E ieri l'abbronzato dice che il deficit USA esploderà nei prossimi anni e la disoccupazione arriverà al 10% (quella ufficiale)...

QUESTI COGLIONI AMERICANI NON CAMBIANO MAI...
SONO ANCORA CONVINTI CHE LE BORSE AL RIALZO AIUTERANNO L'ECONOMIA REALE!!!!

MA IL MONDO NON E' PIU COME PRIMA!!!

SCUSATE LO SFOGO...
Ma sono ogni giorno più impressionato...

Bruno

Unknown ha detto...

Conviene seminare alberi da frutta, così raccogliamo in piedi e non chinati!!!!!
I frutti rasoterra diventano davvero pericolosi!!!!!!!

z.

:-)

Anonimo ha detto...

Vi segnalo questo articolo su unicredit

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com/2009/08/short-al-ribasso-su-unicredit.html

Paolo

Anonimo ha detto...

Caro Paolo,

torno da una vacanza di una decina di giorni in Cina e vedo che gli argomenti su cui riflettere non mancano, come sempre su M.L..
Un paio di riflessioni le voglio fare anch'io, a proposito di valute e ricchezze.
In Cina un occidentale vive da nababbo. Perchè? E' una cosa che non ha più alcun senso. E' la conseguenza di una sola cosa, un cambio Euro/Renmimbi assolutamente irreale. Mi spiego meglio: non stiamo parlando del Ghana o del Bangladesh, dove la valuta è povera perchè il paese è povero. Parliamo di un paese dove c'è tutto quello che c'è da noi, i migliori ristoranti, hotel, servizi, ecc, ecc.
Io non mi sentivo in diritto di essere considerato un "ricco" solo perchè per me un pranzo in un ristorante di lusso costava 15 euro o un viaggio in taxi di 10 km meno di 3. Io non faccio più fatica di un cinese a guadagnare lo stipendio, e men che meno lavoro 10 volte più di lui (forse il contrario...).
Quello che voglio dire è che, visto dalla prospettiva della vita reale, il discorso sulle valute che tu hai fatto qualche giorno fà, è assolutamente corretto. E' anacronistico che noi, in quanto occidentali, si possa vivere da re con 1000 euro in un paese che a livello macroeconomico sta mettendo in difficoltà tutte le più grandi economie del mondo. Se un riequilibrio ci sarà, e temo ci sarà, dovremo saperlo affrontare e capirlo, perchè quello che ho visto non ha alcun senso.

Saluti.

RedLizard

Anonimo ha detto...

Dal dopoguerra in avanti sono stati gli Americani i padroni del mondo e lo saranno ancora, loro non affonderanno mai....questa è la triste realtà o una salvezza?? Dispongono di tecnologie avanzate in grado di poter cambiare il mondo (Roswell 1947 che ci crediate o no), hanno inventato internet, le bolle azionarie pilotate, crisi pilotate,loro hanno "salvato" il mondo dai cattivi, loro lo salveranno dall'uomo e dall'inquinamento...il 2012 parlerà...e poi se si dovessero accorgere che hanno sbagliato i calcoli chi vi dice che si cancelleranno pure i debiti??

Anonimo ha detto...

è vero....
purtroppo le persone che guardano un pò là e un pò di quà ce ne sono sempre di più!

piuttosto ritengo che dovrebbero farsi una formazione leggendo attentamente tutte le sezioni del blog e non limitarsi a leggere la page principale e da li se leggono un titolo consigliato di comprarlo

con il senno di poi un simile atteggiamneto è sbagliato

solo chi si cura una formazione continua, può emergere e nella finanza è ancora + vero

qui di formazione se ne fa a bizzeffe

un gran bel blog!!!!!

FunnyKing ha detto...

Caro Mercato Libero. Sono uno dei tanti (o pochi) operatori di mercato che vive questo "fantascientifico rialzo" con un misto di speranza (per le posizioni vecchie) e rabbia per le posizioni che non ho avuto il coraggio di aprire. Io ormai mi sono arreso al flusso di denaro pompato dalle autorità monetarie nelle borse di tutto il mondo ma oggi il mercato ha avuto ancora la forza di stupirmi.
Ecco.... Nonostante il +65% / +150% (a seconda della piazza)delle borse mondiali e il raddoppio delle materie prime in 6 mesi, oggi il BUND ha toccato i massimi da aprile prendendo spunto da un -045% del DAX!!!!!, il Bot a 6 mesi rende lo 0,8% (!!!!!!).

Dove porta tutto questo. La risposta è facile: ad un nuovo disastro di origine finanziaria l'incognita resta il come e il quando!!
Siamo in una bolla speculativa di dimensioni mai viste perchè investe in eguale misura TUTTE e dico TUTTE le asset class che si scambiano sui mercati finaziari.
Poco importa ad esempio se il Balitc Dry Index che notoriamente non è uno strumento finanziario ma una misura del prezzo dei noli merci stà progressivamente tornando verso i minimi (ha perso il 33% in un mese), ne importa dare un occhiata ai dati sulla disoccupazione (non solo made in USA mondiale).....

Comunque sapete cosa c'è, per vendere c'è tutto il tempo del mondo si può tranquillamente cominciare ad un meno 15% da qui quindi la morale è che i mercati salgono perchè comprano e scendono perchè vendono oggi più che mai.
Un saluto
Paolo Rebuffo

Anonimo ha detto...

leggo il vs forum da una settimana , rimango sbalordito......ieri ho venduto ex quando faceva piu' 10 , oggi bca pop quando era a piu' 9 , va bene cosi' ....grazie di cuore siete grandi

Anonimo ha detto...

bravo dotur.

Anonimo ha detto...

bravo dotur.