GRAZIE SERGIO - RICORDIAMOCI CHE UNITI SI PUO'!!!
Ringrazio a Sergio per le importanti parole che mi ha scritto questa sera.
SERGIO GRAZIE PER AVER RICORDATO A ME E A TUTTI NOI UNA COSA FONDAMENTALE: LA SOLIDARIETA' DEL GRUPPO MERCATO LIBERO.
Come sai, e come sapete, noi alterniamo articoli di mercato, di macroeconomia e di economia politica!!!
IN QUESTI GIORNI DOVE TUTTI DANNO RISALTO ALLE NOTIZIE NEGATIVE, NOI CI COMPORTIAMO DA CONTRARIAN E DEDICHIAMO QUALCHE ARTICOLO AD ALCUNI MISSILI A PIAZZA AFFARI MA...
Questa crisi economica continuerà a lungo in Italia e nel mondo occidentale.
Il nostro progetto MERCATO LIBERO continua nella opera di aggregazione, della formazione di un gruppo solidale (solidale fra di noi), nel lancio di un progetto educativo per i ragazzi, nel progetto 2000percambiare (in pista di lancio, anche se il parto è difficile in quanto non troviamo una banca disposta a fare una convenzione).
Caro Paolo,
è già da un po' che seguo il tuo sito, sono abbastanza d'accordo con molte cose e ti ringrazio per l'informazione che ci trasmetti, non mi interessano tanto i singoli titoli (anche se vedo che ci stai prendendo discretamente), ma il discorso complessivo. Io sono più che convinto che nei prossimi anni ne vedremo delle belle e che ci aspetta un mare piuttosto sconosciuto da affrontare.
Penso che l'aggregazione tra le persone sia fondamentale.
Vai avanti Paolo.
Sergio
GRAZIE SERGIO - RICORDIAMOCI CHE UNITI SI PUO'!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Caro Paolo, sono Fabio quel ragazzo di Milano che sei passato a trovare una volta nel negozio di scarpe, forse ti ricordi. Non ho più avuto l'occasione di vederti ma mi piacerebbe molto averti qui ancora....dai che abbiamo ancora molte scarpe belle (fatte in Italia!!!!) scontate del 50%!! A parte questo invito volevo rinnovarti (come Sergio) la mia fiducia nei vostri confronti. Anche se non commento molto i tuoi articoli (anche perchè non sono un esperto e sul posto di lavoro non ho molto tempo) li seguo tutti i giorni, ma proprio tutti!! (agosto e domeniche comprese) come seguo con grande passione anche gli altri blog della vostra splendida rete informativa (le news, la grande crisi e icebergfinanza più di tutti). Spero inizierete di nuovo a organizzare i vostri incontri serali per poter finalmente partecipare e conoscere altre persone appassionate al blog....di persona e per non sentirmi troppo solo. Quando cerco di trasmettere alle persone che conosco le notizie che leggo da voi sento un vuoto intorno a me che gela le vene. Spero veramente che continuiate su questa strada e con la stessa grinta che come sempre vi contraddistingue.
Per tornare a temi più connessi con il blog in questi giorni sui media tradizionali se ne sentono di tutti i colori riguardo alla situazione economica!! a tal proposito vorrei citare delle chicche di personaggi che sicuramente non sono degli sprovveduti e soprattutto non sono prezzolati:
Russell: l'economia è quella disciplina in cui non si sa di cosa si parla e non si sa se quanto si dice è vero
Dall'ottimo libro di Stefano Calamita:
A cosa servono gli economisti?
Se l'economia è la scienza del mercato, non servono a niente; lo sapevamo da un pezzo (fin da keynes), e ne abbiamo la conferma oggi con gli ortodossi più estremisti.
Se l'economia è una scienza che predice il futuro, allora il più grande economista è il mago Otelma.
Se l'economia è la scienza che sa parlare soltanto di "fiducia", allora il più grande economista è Freud.
Se l'economia sa parlare soltanto di "trasparenza", allora i più grandi economisti sono i contabili, i poliziotti, la guerdia di finanza o i giudici.
Se l'economia è una religione, allora Camdessus ne è il grande sacerdote, anche se il miglior economista resterà sempre e comunque Giovanni Paolo II.
Se l'economia è soltanto spettacolo e chiacchera , molti giornalisti possono ambire alla palma d'oro.
Grazie per l'attenzione e scusa la lunghezza.
A presto
Fabio
Spero che il gurppo di Mercato Libero cresca forte e sano. Concordo con Sergio che l'aggregazione tra le persone è fondamentale.
Se posso parteciperò al viaggio in Brasile. Credo che lì il gruppo si possa rafforzare!
Complimenti Paolo.
Cla
Fabio interessante il tuo negozio con sconti del 50%.Dicci dove sei che vengo a trovarti.saluti.Seba
Posta un commento