STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


FORTISSIMAMENTE CARRY TRADES

Borse euforiche, petrolio che ritorna a valori elevati e con esso molte materie prime.....E SOPRATTUTTO DOLLARO DEBOLISSIMO!!!


Come mai? OVVIO CARRY TRADES!!! INDEBITARSI INDEBITARSI INDEBITARSI IN DOLLARI!!!! E INVESTIRE IN EURO, IN MATERIE PRIME E IN OBBLIGAZIONI CORPORATE!!!

IL DOLLARO CROLLA E GLI ASSETS VOLANO!!!

Un grazie alla politica di Obama!!!

Attenzione gli eccessi DEVONO SEMPRE RIENTRARE!!!
Share/Bookmark

12 commenti:

Anonimo ha detto...

attenzione hanno buttato la rete!
fra poco dollaro super -parità con euro - + borsa verso i 700 di s&p500
mino

Anonimo ha detto...

be intanto ne approfittiamo...se venerdi non si crolla nemmeno sul dato della disoccupazione toro drogato continuera' il suo rally anche sotto l'ombrellone,conviene a portarsi dietro un pc si rischia di perdersi un rialzo molto ambizioso dei mercati sotto il sol leone di agosto,bisogna ammetterlo non c'erano altre alternative per uscire da questa crisi,se usavamo i vecchi sistemi della nonna tra 0 anni eravamo ancora a raccogliere i cocci, i tempi sono cambiati ora le crisi e le riprese economiche con i mezzi di oggi sono piu' reattive non importa se saremo tutti piu' indebitati l'importante e' che i soldi girano...


alex

Anonimo ha detto...

Una notizia apparentemente secondaria, ma invece sintomo molto importante, sicuramente sfuggita ai più.
La notizia è questa: Michelle Obama non potrà consumare i frutti del suo orto alla Casa Bianca perchè pare che il terreno risulti contaminato da metalli pesanti per colpa nientedimeno che dei Clinton, su stessa ammissione dell'attuale segretario di stato Hillary Clinton.

Cosa c'è di importante? Semplice.
Qualche mese fa le pressioni delle lobby USA dell'agroalimentare (fitofarmaci, biogenetica, ecc.) erano sul punto di far passare una legge per vietare la coltivazione "fai da te" con il pretesto che solo i prodotti "di filiera" sarebbero sani, non sarebbe invece garantita la salubrità dei prodotti dell'orto privato. Ovvio l'imbarazzo del Presidente nel vedere la propria moglie china su piselli e pomodori.
Difficile trovare una via d'uscita, anche perchè pare che l'astuta Michelle l'avesse fatto apposta proprio per forzare la mano contro una legge che riteneva (giustamente) un abominio.
Ecco ora, guarda caso, la via d'uscita bella pronta. Michelle dovrà distruggere il suo orto e, vogliamo scommettere?, le multinazionali della biogenetica avranno ciò che volevano, il controllo degli alimenti.

Saluti.
RedLizard

filippo ha detto...

Paolo, meno male che doveva scendere tutto..secondo me dovresti ammettere l errore, altrimenti butti via quello che hai fatto di buono

ML ha detto...

Filippo, l'errore di valutazione sull'andamento dei mercati mi pare evidente.

ma ricordati che la prima regola è : non perdere.

Grazie a un approccio NON aggressivo sui mercati non abbiamo perso nel 2007 e nel 2008 e nei primi mesi 2009.

Oggi, anche se negativi, non abbiamo perso soldi.

Non è una consolazione ma un dato di fatto.

La seconda regola, quella di cercare profitto, per ora non si è realizzata.

Ma sui mercati c'è sempre tempo. Mercati italiani che sono ancora il 120% sotto i livelli del 2007.

Perdere un treno non significa perdere la vita.

Se mi leggi solo perchè pensi che io debba avere sempre ragione ....stai sbagliando approccio.

Io cerco di dare informazioni. La soluzione di questa crisi non si basa su fondamenta solide. Questo è quello che cerchiamo di far notare.

La speculazione sui mercati è un'altra cosa.

Godiamocela.....

Filippo .....stai attento....non vorrei che nella tua ricerca della perfezione ....alla prossima discesa dei mercati te la prenderai con un blog che aveva previsto questo rialzo....

Ragiona con la tua testa. Se non riesci affidati a un esperto. Non cercare su Internet la perfezione.

Cerca su internet Informazione NON di parte e che sia consistente e affidabile e che si basi su valutazioni razionali.

Anonimo ha detto...

la tua risposta mi e' piaciuta, sei una persona intelligente, io ti dico che per far crescere ancora di piu' il tuo blog a mio parere sarebbe meglio che assecondassi il trend, l errore di valutazione e' evidente. Il problema e' che ti basi solo sulla macroeconomia, ma il mercato non segue solo quella, il mercato sale e scende in base a tanti fattori, c e' la componente emotiva, quella psicologica, quella politica...
non si puo' p[revedere l andamento dei mercati solo in base alla macroeconomia, e' molto limitativo, secondo me se elabori questo concetto cresci tu e anche il blog di conseguenza, cmq leggo il tuo blog tutti i giorni, la mai e' solo un osservazione, pensaci e vedi tu naturalmente, Filippo

Anonimo ha detto...

Sorry Filippo, Paolo ha sbagliato e allora??
Se ML fosse così bravo sarebbe ricchissimo. Onore al merito di chi si espone, esprime le proprie idee e se ne assume le responsabilità.
Stà poi a noi valutarle, pesarle e farle eventualmente nostre.
Cassandra non era un Giona ma una che vedeva molto più avanti, di 2 tempi, di chi ascoltava. La tempistica di Cassandra era solo asincrona col momento.
Giusto il PC but pls relax!
TKS Paolo per il lavoro di informazione.
Giancarlo

Anonimo ha detto...

Bungiorno a tutti e a Lei Dott. Barrai. La leggo sempre perché sono sempre stato appassionato di borsa e di finanza.Le vicende recenti con quello che e' emerso mi hanno fatto perdere gran parte di questa passione: ora la borsa la guardo con un certo distacco. Prima della crisi avevo un certo gruzzolo investito in fondi azionari e bilanciati.Tutto sommato non andavano male ma abbiamo deciso di disinvestire il tutto e di costruire un fabbricato in un campetto vicino a casa dove abito. Se io quei soldi li avessi lasciati dove erano ho calcolato che oggi quel fabbricato non riuscirei proprio a costruirlo. Morale della favola: se le cose dovessero andarmi male adesso almeno ho quattro muri dove poter sbattere la testa; viceversa se avessi continuato a seguire la borsa (o meglio quello che mi dicevano in banca) oggi non avrei neanche il posto dove sbattere la testa. Questo voglio dire a quelli che hanno qualche risparmio. E dò ragione a Lei Dott. Barrai quando inviata i lettori a ragianare con la propria testa e non con la testa delle banche o con la testa di qualcuno che scrive in internet.
Un saluto a tutti.

ExTrEmE ha detto...

Domanda: ma del tonfo da oltre 7% dell'indice composite si shangai non parla nessuno!?
(già visto in tempi pre-crisi...)

BRUNO ha detto...

Come previsto tempo addietro da questo blog, le materie prime hanno messo il turbo...

Brent ben oltre i 70$...

E per gli americani è anche peggio visto che pagano in dollari che si stanno svalutando su euro...

Faccio un analisi banalissima: DISOCCUPAZIONE ANCORA IN CRESCITA, PIL CHE HA SOLO RALLENTATO LA CADUTA (grazie a triliardi di denaro stampato dal nulla e a stimoli fiscali)e PREZZI DI MOLTI BENI (GUARDA CASO QUELLI INDISPENSABILI) IN SALITA...

Ma come faranno gli americani ad aumentare i consumi e quindi il pil che al 70% è fatto da questi ultimi???

Stamperanno ancora?
Distribuiranno centoni agli angoli della strada?

Sbaglierò io...

Certo se hanno ragione loro abbiamo davanti un periodo strepitoso: PIL in crescita decisa nei prossimi anni e inflazione a detta di MR BEN assolutamente sotto controllo...

Il migliore dei mondi...

Queto almeno è quello che i mass-media mondiali vogliono far credere ai propri SUDDITI...

Bruno

Anonimo ha detto...

Zio, basta incerottarsi quel graffio mentre tantissimi famosissimi grondano ancora sangue.
E grazie per il materiale succulento di oggi.

Per Lizard. Però quando vedo i gatti del quartiere fare pipì nell'orto di mamma mi s'arrizzano i peli. La pipì del micio contiene una tossina micidiale di cui non ricordo il nome, che poi passa nelle piantine, nell'insalata. La stessa che assumiamo in eccesso mangiando troppa carne cruda tipo prosciutto, carpaccio.
Anche la frutta del contadino dietro il mio veccho capannone mi fa schif...
Lui la vende agli automobilisti di passaggio, l'angioletto. Il contadino che oggi va tanto di moda lo vedo così: lavorare poco e lento, sporcare impunenmente, rubare la coda al diavolo. Insomma il solito contadino di sempre.

Anonimo ha detto...

Questa è la verità sulla Cina:
http://www.finanzainchiaro.it/dblog/articolo.asp?articolo=4813
Altro che nuovi padroni del mondo....
Il piano di stimolo cinese è un errore madornale, dovrebbero stimolare i consumi e dare pensioni e welfare alla gente comune al posto di investire in infrastrutture e obbligare le banche a prestare.
So che tu la pensi diversamente, ma se non cambiano rapidamente direzione la nuova ondata della crisi potrebbe partire anche da lì.
Luigi D.