STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


EXPRIVIA (TITOLO SEGNALATO IERI POMERIGGIO DA PARTE DI QUESTO BLOG) +16.6% IN UN GIORNO! GRAZIE!!!


Quando le cose non vanno bene molti sono coloro che si divertono a RINFACCIARE.

Quando le cose vanno bene (e in due anni e mezzo di cose giuste ne abbiamo dette sicuramente molte di più di quelle sbagliate) TUTTI ZITTI...e questi topi di fogna spariscono (per poi tornare a sputare sentenze anonimamente e con il senno del poi alle prima occasione utile)

Il blog è gratuito e lo usiamo per fare informazione economica.....

ogni tanto segnaliamo qualche titolo e se sale siamo felici, SE ESPLODE....TUTTI AL BAR A BERE!!!


A coloro che si divertono a fare gli insolenti con commenti che io democraticamente cancello ricordo:

1) Che presto o tardi vi auguro di rimanere con le sole mutande che avete addosso e quel giorno...e di farvela addosso un minuto dopo....(cosi' non avrete più neppure le mutande!)
2) Gli ultimi due titoli dati: Cobra e Buongiorno Vitaminic


per chi avesse acquistato il titolo il consiglio è di mettere uno stop loss a 1,20 (prezzo di acquisto) e di tenerlo fino a 1,50. (non chiedete più informazioni su questo titolo. Per me è capitolo chiuso, da stasera alla ricerca di altre cose)

MERCATO LIBERO ...ALLA RICERCA DELLA LIBERTA' D'INFORMAZIONE DEL CONTROLLO DEL RISCHIO E DELLA PERFORMANCE ASSOLUTA.
mercatiliberi@gmail.com - 02.26005366
Share/Bookmark

41 commenti:

Anonimo ha detto...

GRAZIE DELLE VOSTRE PREZIOSE INFORMAZIONI, Purtroppo i "CLIENTI", dimenticano, qusi sempre i buoni consigli o meglio la corretta informazione, e le chiacchere del bar dello sport diventano "oracolo". Auguri a tutti questi....
un pf che cerca di fare il proprio lavoro con passione.
ciao

Anonimo ha detto...

Per onesta', dovreste anche dire che tutte le altre vs segnalazioni di ieri hanno sottoperformato il mercato. vedi gemina.
carlo

Anonimo ha detto...

Grazie, ho guadagnato 6000 euro in un giorno, grazie a voi. Siete unici (in arrivo per voi un piccolo regalo)

Antonio

Anonimo ha detto...

io li ho presi entrambi ex ed bca p ottimo il primo speriamo bene il secondo grazie mille............

ML ha detto...

Carlo.....ti assicuro che mi basta il 16,6% di exprivia.

Avendo posizioni su Vitaminic, Cobra, Exprivia Mediaset, mediolanum, impregilo (con stop loss uguali o più alti dei prezzi d'acquisto)

Gemina posso permettermi di vederla performare più avanti (o anche di vederla scendere)

Credo che siamo stati sempre onesti.....e se tu fossi una persona onesta lo sapresti...e non avresti scritto una tale dabbenaggine.

Anonimo ha detto...

"che io democraticamente cancello"
mi sembra una evidente contraddizione. Posso capire vengano cancellati commenti offensivi. A volte mi sembra vengano cancellati semplicementi commenti non graditi.
Spesso oltre agli articoli sono interessanti anche taluni commeni.
Non certo quelli degli adulatori acritici e nemmeno quelli a priori provocatori.
G. J.

Anonimo ha detto...

Paolo, sei meglio di Goldman Sachs : fai salire i titoli quando vuoi tu !!! (faccina che ride)
Peccato che partono così in quarta che non si fa a tempo a prenderli.
Saluti e complimenti.


Alessandro (PO)

ML ha detto...

Alessandro, i clienti sono stati avvisati precedentemente.

Il timing non lo si sa mai. per esempio Gemina è in portafoglio da 4 giorni e non si muove.

Non si pretende di essere dei guru!!! ma si cerca di lavorare

fabrizio da torino ha detto...

g.j.
mai visto cancellare un post da paolo che invitava al confronto ma gli anonimi boccazzari e stupidi ,quelli fa bene a spazzarli via...
con educazione e modo ritengo che il blog puo' anche avere persone che contraddicono paolo ed è gia successo varie volte ...il confronto aiuta la crescita!!!!
e qui dobbiamo crescere confrontandoci ,ma con educazione e senza provocazioni...!!!
un abbraccio a paolo e un saluto a tutti
grazie paolo ...

ML ha detto...

ho usato DEMOCRATICAMENTE CANCELLO
perchè siamo a casa mia e le offese in casa mia non passano.

Che poi lei, senza prova alcuna afferma che "A volte mi sembra vengano cancellati semplicementi commenti non graditi"

usando il condizionale e rompendo i coglioni a me mettendo in discussione la mia reputazione...

questo non glielòo permetto.

Credo che se fosse una persona intelligente chiederebbe scusa delle sue illazioni.

fra l'altro lei sta leggendo un sito gratuito.

Quante volte nella sua vita ha dovuto pagare un euro per un giornale e trova un articolo che non condivide...

EPPURE STA ZITTO E INGOIA.

Ma per favore....la smetta e cresca!

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTISSIMI!io non ho comprato questo titolo,(non ho fatto in tempo)ma congratulazioni davvero a tutto lo staff di mercato libero.Stasera berrò alla vostra salute.

ML ha detto...

Grazie Fabrizio, sono sicuro che se gj è un galantuomo ( e sono sicuro che lo è) si accorgerà del suo commento poco intelligente, e da persona perbene quale è....chiederà scusa a me e a tutti noi.

Anonimo ha detto...

Grande fiuto su Exprivia Paolo,bravissimo.Guerrino

Anonimo ha detto...

complimenti per l'ottimo blog che seguo giornalmente.
seguendo le indicazioni sull'influenza maiala sono entrato nel nasdaq in NVAX E GNBT.
consiglio di seguirli: ad ogni notizia sulla pandemia schizzano.
luigino

Anonimo ha detto...

grazie per Exprivia...ora tocca a gemina e se partono anche loro mi regalo un viaggio in brasile con VOI!!! Magari mi fermo due settimane!!!

Anonimo ha detto...

No no, non avete capito: una parte di chi vi critica sono i soliti cretini invidiosi dei vostri successi come investitori nella feccia drogata di questo schifo di sistema economico; un'altra parte invece sono quelli che si eran rotti le balle della finanza e del mercato fasullo già prima della crisi e poi eran venuti sul vostro blog perchè si respirava aria pura e tanta intelligenza. Ora purtroppo continuate a dire che il sistema fa schifo (ed è verissimo!), però nel sistema vi ci rituffate a piene mani per fare ancora quei dannati soldini con cui magari comprate la macchinina nuova o la vacanzina nel resortino.

Però non vi rendete conto che il sistema fa schifo perchè c'è gente che come voi, pur rendendosene pienamente conto, quando c'è il soldino di mezzo deve per forza guadagnarci.

Ditemi che differenza passa tra voi e i più beceri di Goldman Sachs?! Che voi prendete le briciole e non avete la possibilità di influenzare il mercato. Al loro posto sareste identici a loro. Per carità.

E pubblicatelo pure il messaggio... tanto con questa massa di buoi in movimento per imbecille totale ci passo io, non certo voi...

Anonimo ha detto...

IO sono arrivato troppo tardi....ma non importa! ringrazio lo staff di mercato libero e mi auguro in un prossimo futuro di essere in perfetto orario per l` acquisto del titolo consigliato.
Saluti
lm

ML ha detto...

Rispondo al messaggio delle 19,23.

Io credo che guadagnare soldi sia un diritto e un dovere.
Mettere a frutto le proprie capacità è un dovere.

Cambio auto e vado in vacanza con la mia famiglia. Poi a cena con gli amici e poi...(poi fatti miei).

Se qualcuno vuol lavorare senza guadagnare è un suo problema, non il mio.

FLV ha detto...

Salve, vi seguo quasi dall'inizio, e posso dire che sapete fare il vostro mestiere......alla grande.

avete azzeccato il rialzo di Marzo al millimetro ,ieri avete beccato un 16,9 e in passato altri titoli.

Ma lo sapete che siete rimasto l'unico sito che leggo insieme a icebergfinanza ? tutti gli altri mi sembrano quasi senza senso. blablabla
aria fritta

e poi qualche colpo si puo' sbaliare e le pecore si contano a maggio dopo il freddo inverno..........

ciao FLV

ML ha detto...

FLV, essere paragonati a Icebergfinanza non puo' che farmi un piacere enorme.

Anonimo ha detto...

ed io mi rodo dentro per non essere riuscito a comprare exprivia, solito pirla.
grazie lo stesso.
saro

Cortomaltese ha detto...

Penso che ormai siamo in parecchi a ritenere "Icebergfinanza" e "Mercato libero" fra i pochissimi se non gli unici siti italiani rimasti ancora genuini & trasparenti.
Perciò rilancio la proposta: perchè non mettere in piedi un fondo comune con la genialità del binomio Barrai/Nista e ..... perchè no .... l'apporto di Mazzalai.
Buona serata,
Cortomaltese

Anonimo ha detto...

Stavolta punge un po' di meno la risposta al messaggio delle 19.23.

Perchè mi sa che tanto da rispondere non avete. Peraltro nessuno ha mai parlato di voler lavorare senza guadagnare.

Si è parlato di lavorare, se possibile, fornendo al sistema deviato la MINIMA spinta in avanti. Perchè certo nessuno può dire di esserne fuori o essere senza colpe: anche un semplice spazzino, in fondo, accetta di prendere parte ad un sistema drogato.

Ma, davvero, la volontà non è di estremizzare il discorso quanto di essere coerenti: nell'investimento non c'è niente di male in un mercato sano. Quando il mercato invece fa schifo da morire e lo si ammette giornalmente, allora non comprendo perchè tornarci dentro per i soldini belli (preciso che mai ho speculato neanche in un titolo di stato e mai intendo farlo, vivo assai dignitosamente del mio lavoro senza essere certo tra i più pagati o tra i meno).

Perchè, scusate: ma perchè i grandi manovratori che attaccate tanto fanno quello che fanno? Per i soldi. E voi uguale. Insomma, mi pare che le distanze si riducano al minimo.

Sì sì rimane in voi una sanissima e lodevolissima comprensione dei limiti del rialzo, dell'etica dell'investimento, del senso di questo e quell'altro ma ho sempre più l'impressione che questo senso vi si acuisca non tanto per rafforzare l'idea dei limiti stessi dell'investimento in questa fase storica, quanto solo per uscirne al momento opportuno.

E poi rientrare e guadagnare, e poi uscire, e poi rientrare e guadagnare... e così via... incrementiamo il capitale... diventiamo tutti più ricchi per andare a fare una più bella vacanza col la moglie e i figli...

Anonimo ha detto...

Bravo Barrai, dà della gran birra ad alcuni tentativi di imitazione del suo blog.

Complimenti

Francesco Gastaldi.

Anonimo ha detto...

Vi leggo sempre, quando posso seguo i vostri consigli, comunque sia grandi complimenti e continuate così! PS Gemina è da qualche mese che la seguo e ora ho incrementato ulteriormente, ma fino a dove può arrivare??
Grazie ancora
Maurizio (RE)

Anonimo ha detto...

Anche il vs. "occhio su la Pop. di Milano" ha funzionato !
+3,2%

Comunque indipendentemente dalle chicche segnalate, che sono andate a buon fine /che andranno/ che non sono andate ecc ecc

Questo e' un blog favoloso per una vera informazione di economia e finanza.
grazie
PS:(io l'ho consigliato a tutti quelli che conosco !)
saluti
diego

ML ha detto...

La rottura di o,56-0,58 se supportata da volumi E SE IL MERCATO CONTINUA LA BOLLA, puo' portare il titolo molto lontano (anche 0,75-0,80.

Ma i se e i ma sono molti!

Unknown ha detto...

veramente Bravi. Paolo, Michele e ragazzi veramente in gamba.
Saluti
Gianni

Anonimo ha detto...

Credo che quelli che criticano cercando argomenti cavillosi siano solo invidiosi e ignoranti di borsa, non mi stupirei se avessero in portafoglio diversi cadaveri comprati nel 2007 e volessero recuperare leggendo il blog.

Per me P. Barrai è un grandissimo in quanto ad esempio comprò M&C a 0,5 e la segnalò di nuovo a 0,68 e ora sta a 0,8.
Poi diciamo pure che ultimamente ha anche avuto un pò di sfiga vedi stop profit su Edison e Telecom, titoli che ho rimesso in portafoglio e che per me continueranno a sovraperformare.

Insomma trovo stupefacente che qualcuno si compri una small cap e si lamenti se non sale per 3-4 gg o si aggrappi ad improbabili sottoperformance dei titoli segnalati.
Sarebbe più saggio che stesse zitto o parlasse al massimo del rendimento di un BOT...

Saluti e complimenti per il grande lavoro.
Luca C.

Andrea ha detto...

Ciao, Vi seguo da poco ma ho gia' capito che avete una marcia in piu'.
Ritenete che Gemina si sblocchi a breve o mi consigliate di ritornare su Unicredit?
Ciao buona serata e complimenti ancora per il vs. fiuto.

ML ha detto...

Risposta 20,29.

Lei vive dignitosamente del suo lavoro: ANCHE IO.

Questo è il mio lavoro.

Non so quale sia il suo..ma anche lei fa parte di questo ingranaggio mortale SENTIRSI MIGLIORE DI ME è UN COLOSSALE ERRORE.

MI DISPIACE CHE NON CAPISCE.

Se vuole mi telefoni e chiariamo.

Anonimo ha detto...

1) Che presto o tardi vi auguro di rimanere con le sole mutande che avete addosso e quel giorno...


...ARRIVO DI CORSA IO E GLIELE TOLGO! :)

WOWWWWWW !!!!

Mi piace questa dritta !!! :)

Johnny Gay

Anonimo ha detto...

1) Che presto o tardi vi auguro di rimanere con le sole mutande che avete addosso e quel giorno...


...ARRIVO DI CORSA IO E GLIELE TOLGO! :)

WOWWWWWW !!!!

Mi piace questa dritta !!! :)

Johnny Gay

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 19,23 e delle 20,29:le tue sono argomentazioni idealistiche,possibili,ma in un mondo dove tutti hanno a cuore i principi fondamentali dell'umanesimo.Putroppo viviamo in un ingranaggio mortale,come dice Paolo,un mondo complicato e difficile,sotto tutti i punti di vista e sentirsi saccenti e superiori agl'altri,secondo me,si fà un grosso errore personale.Per cui accetta l'invito:telefonargli e confrontarti con lui.Visto che Paolo è disponibile quale migliore occasione per uno scambio proficuo.
Guerrino

ML ha detto...

rispondo a Gay...

Sei irriverentemente simpatico...se vuoi tenere una rubrica sul blog per i "diversi" ne possiamo parlare....

chissà...magari è un modo per cuccare!

Anonimo ha detto...

No... non è necessario che ci chiamiamo per chiarire. Una parte non ho bisogno di chiarirla l'altra è decisamente soddisfatta nel vedere che questa mattina vengono invitati ad allontanarsi dal blog quelli soltanto alla ricerca di un titolo. Non male anche l'intervista riportata di Geithner... Il trend della riflessione sta ritornando ai soliti livelli... Meglio così...

Io sono soltanto infastidito dall'eccittazione per il guadagno. Dopo quello che è successo nei mesi scorsi e la consapevolezza che è emersa, trovo un miracolo (quasi un assurdo) che si possa provare ancora eccitazione nel guadagno borsistico.

La differenza tra me e lei non è a mio o a suo favore... non è questo il punto nè c'è l'intenzione di ergersi a giudice.

Il punto è che nel mio lavoro ho la sensazione di mettere un piccolo contributo per fare andare avanti il sistema in positivo (così come qualsiasi altra persona, intendiamoci), nel suo lavoro sarebbe lo stesso se si comprendesse veramente un fatto: le azioni, le società per azioni, sono proprio nate per consentire la risoluzione al problema della proprietà la dove molti aspiravano con differenti mezzi ad ottenerla. Frazionarla e "renderla acquistabile" in quote è stata una grande innovazione.

Ma sempre di "proprietà" si tratta con tutti gli oneri e gli onori del caso. Quando io penso ad un'azione, penso che andrebbe comprata perchè in quella società, in quel soggetto economico, nella sua storia, nei suoi progetti e in tutto il resto che andrebbe valutato io ad un certo punto credo e voglio investire. Per cui non sarebbe certo un calo del valore a farmi vendere quell'azione.
Invece, sia che di azioni o di obbligazioni si tratti, nessuno va ad indagare "perchè" quel titolo sta salendo, in relazione ad una valutazione complessa della società in questione.
Ogni volta che qualcuno compra un'azione di una società che sale perchè ha attuato una selvaggia campagna di licenziamenti magari solo per mantenere alti i bonus dei dirigenti, lui pensa che sta comprando un'azione che sale, invece ha scelto di divenire proprietario proprio di un'azienda che lavora in quel modo. E appena fatto il guadagno la scarica.

Allora: questa si chiama speculazione e io mi sento molto al di sopra di chi specula. L'altro si chiama investimento e non può essere altro che lodato. Ma certo non si può investire (nel senso in cui intendo io) se si compra al mattino e si vende alla sera. E non si dica che in questo modo si favorisce il fluire dei capitali, perchè potrebbero fluire in modi assai più stabili e virtuosi...

Il punto è solo questo... spero d'aver chiarito...

Saluti.

Anonimo ha detto...

Oggi in grande forma un altro titolo da voi consigliato: PMI

Grazie!!

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 8.55:innanzi tutto perchè non si firma?Se lei è contento in parte perchè il blog invita ad allontanare ch vuole speculare sul singolo titolo,Le ripeto che comunque condivido i valori e i principi che lei sottolinea.Le voglio ricordare però che la speculazione specie in borsa,come in tutti gli scambi sia commerciali che non,è vecchia come il mondo e appartiene alla natura umana anche negli aspetti piu' scontati e semplici.Quando una investe in borsa,lo fa sicuramente sempre a suo rischio e pericolo,perchè fondamentalmente si espone con i suoi soldi.Per il resto condivido di nuovo i suoi principi,bellissimi,gratificanti...peccato che dobbiamo confrontarci con sistemi e istituzioni che navigano contro questi ideali e ci mettono nelle condizioni di subirli e di renderci la vita sempre piu' ostica e difficile(vedi GLOBALIZZAQZIONE con tutte le conseguenze).Ecco cosa intende Paolo per ingranagggio mortale.saluti.Guerrino

sidelait ha detto...

porcaccia miseria... non potendo metter soldini su tutti ho dovuto scegliere. Che cosa? CREVAL, Gemina e (un po' in ritardo però) Exprivia.
Avevo già in watch list quest'ultima, quando ho letto la raccomandazione di ML ho tentennato solo quel tanto che è bastato a farlo volare da 1,21 a 1,28... lì mi sono convinto.

Grazie dott. Barrai

Anonimo ha detto...

< rispondo a Gay...
Sei irriverentemente simpatico...se vuoi tenere una rubrica sul blog per i "diversi" ne possiamo parlare....>

Sono specializzato negli swaps (nicchia blow-ups :) ).

Sui mercati sono aggressivo(e fulmineo! Stimolo il trend e poi l'acciuffo al volo! :) ..trend is friend, esp.lly when it bends ;) ).

Tendenzialmente prediligo assumere
posizioni LUNGHE (anzi...più lunghe sono, meglio è! :) )
Ma quando m'accorgo che s'ammoscia (il trend), me lo shorto di brutto!
:)

Mi sono fatto le ossa al Liffe di Londra (...anzi, a dir il vero, mi son fatto anche molti traders, al Liffe).

Ho trascorso 3 anni intensissimi al Comex (shortavo future sulle pannocchie; poi, durante le pause, nei bagni di Chicago me le rosikkiavo pure, le pannokkie...rigorosamente krude! :) )

Che dici?
Sono qualificato?
:)

Tuo Jhonny Gay
:)

Anonimo ha detto...

...diciamo che faccio un trading...DIVERSO! ;)



[ IL TRADING... DIVERSO DI MERCATO LIBERO a cura di Johnny Gay :) ]