BONDLOVERS
Anche le obbligazioni corporate salgono a vista d'occhio. Il nostro blog sulle obbligazioni pubblica alcune analisi interessanti come quella sull'obbligazione Intesa 2016
Nei prossimi due giorni vi parlerà di un'altra obbligazione con caratteristiche particolari.
http://mercatoliberobond.blogspot.com/
Il nostro esperto ha in preparazione un portafoglio obbligazionario per settembre per guidare gli investimenti di molti di noi. Felice agosto a tutti, quelli in vacanza e coloro che hanno scelto di rimanere a casa a curare lavoro e investimenti.
BONDLOVERS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
vista la rivoluzione del settore in atto, comincerei a tenere d'occhio la Pirelli Real estate; pulizia è stata fatta, l'aumento di capitale pure, ed il titolo tratta ancora a sconto rispetto ai prezzi cui si poteca sottoscrivere con il diritto di opzione e poco sopra il nominale. Dopo il fallimento di Risanamento, la sistemazione di IPI e "forse" il salvataggio di Aedes, potrebbe essere l'unica a restare bene al suo posto insieme a Beni Stabili.
Nicola
Mi domando, ma tutte queste emissioni di obbligazioni societarie e bancarie non corrono un rischio Parmalat?
Ricordo Tremonti tempo fa diceva che America ed Europa erano una global parmalat,voleva creare una bad bank per contenere i titoli spazzatura, diceva:(non è la fine del mondo ma la fine di un mondo).
Mi sembra molto rischioso acquistare obbligazioni di lunga durata.
Per me si rischia di cadere in un tranello.
ulisse bs
spread btp-bund ai minimi; i tempi di Italia come Argentina sono finiti?
certo che c'e' il richio default ,e' per questo che bisogna stare su quelle investment grade
Le mie vacanze continuano, mi ricordate per cortesia qual'era quel titolo bancario che secondo voi doveva andare a 1,20 euro, che ieri ha pubblicato la semestrale e che or ora quota 2,31 euro?
Sono Nicola, quello che diceva che gli short aperti ad aprile erano da chiudere il prima possibile, perdonate il commento in un post non consono e la sottile ironia, si scherza, ciao.
Per me la galassia di Tronchetti Provera è da lasciar perdere per principio, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, non sò nulla di Pirelli RE nel mio dossier titoli provo a cercarla ma non viene mai fuori, un po' come la parola impossibile sul vocabolario di Napoleone.
Sig. Ulisse non è mia intenzione inserire nel portafoglio titoli di lunga durata (tranne qualche strutturata particolare), perché in questo momento con i tassi ai minimi storici è rischioso avere una duration media di portafoglio di oltre 3 anni.
Su tante emissioni è probabile che qualcuna faccia default, gli investimenti vanno seguiti e analizzati.
Le ricordo che ogni investimento presenta dei rischi, ad esempio se acquista un titolo di Stato tedesco decennale a tasso fisso, andrà incontro al rischio tassi e al rischio diminuzione degli spread.
Una domanda banale che dimostra quanto poco io ci capisca di finanza.
Perchè se il debito degli stati sta crescendo a ritmi vertiginosi, invece gli interessi sui titoli di stato sono quasi a zero?
Sembra quasi che il messaggio sia: non ci interessa raccogliere capitale, tanto se non ce li date, ce li stampiamo da soli i soldi.
Non vediamo aste deserte solo perchè in fondo posti migliori dove andare a mettere i soldi non ce ne sono?
Saluti.
RedLizard
Ciao nicola, buone vacanze!!! anzi ottime.
A Nicola...
Io ero una di quelli che a giugno ha shortato Unicredit a 2 euro...
Il titolo è andato a 1.6, io ho portato lo stop loss al prezzo di carico e così ho mancato un gain del 20%...
Adesso visto che l'economia riparte, i paesi dell' est Europa non hanno più problemi, le sofferenze si trasformeranno in incagli ecc... la banca può tornare minimo a 6 euro...
Aspetto però la rottura con volumi dei 3 euro per entrare long...
Bruno
A Bruno...
Spero abbia ascoltato la conference call in webcast sui conti del semestre, alla fine quasi fuori tempo massimo è intervenuto Davide Serra di Algebris, era stupito per i conti.
Da sottolineare, secondo me, la capacità di assorbimento delle perdite della società slide 17 della presentazione.
Ognuno ha le sue strategie operative e mediamente sono buone, non fossi in vacanza le avrei fatto una dura reprimenda su uno short aperto a 2 euro quando il titolo vale, di suo, non meno di 1,9 euro, e per "di suo" intendo prezzo di liquidazione totale (opinione personalissima).
Comunque mi riferivo agli short sugli indici aperti ad aprile, in maniera scherzosa, non contesto l'operatività di nessuno, come detto anche in riferimento a Pirelli RE ognuno fa un po' quello che vuole.
Nicola
Posta un commento