STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ALCUNI SPUNTI DI TRADING!!! - BEAR BUBBLE.....


SEMPRE ATTENTI...PER ORA L'ORSO LE BOLLE LE FA..MA PRESTO POTREBBE DECIDERE DI ROMPERLE.....


MI RACCOMANDO, ATTENTI AL PETROLI0, IN CASO DI CONTINUA DISCESA, LA BOLLA SULL'AZIONARIO POTREBBE CONOSCERE UNA PAUSA PIù ACCENTUATA.
ALTRIMENTI ABBIAMO ANCORA QUALCHE GIORNO DI VENDEMMIA PRIMA DELLE SCADENZA TECNICHE DI SETTEMBRE (LE STREGHE POTREBBERO MUOVERSI ANCHE 2 SETTIMANE PRIMA....)



ALCUNI SPUNTI DI TRADING......


PoPolare Milano starà per un po' sopra i 5 euro e forse ritoccherà i massimi. poi saranno dolori per la banca e i compratori di obbligazioni convertibili.

Nokia, bello lo spunto di oggi, potrebbe proseguire nei prossimi giorni....se così sarà....potrebbe portarsi a spasso STM (oggi miglior titolo). Attenti a eventuali rotture dei 10 euro per Nokia che potrebbero far strappare STM sopra i 5,60 (facendole rompere la lateralità fra 5 e 5,55) E PORTARLA a 6,50 ammazzando i ribassisti (come accaduta per Pop Milano)


Telecom italia, rimane un titolo molto bello.....potrebbe spingersi (su eventuale rottura di questi livelli) a 1,25!

Mediaset sempre interessante, prossimo obiettivo: 5,20

Mediolanum dovrebbe continuare la sua corsa verso i 5 euro.

ATTENZIONE AL PETROLIO....UNA EVENTUALE RIPRESA DELLE QUOTAZIONI (PROBABILE) POTREBBE SPINGERE I MERCATI VERSO NUOVI MASSIMI DI PERIODO.

ENI POTREBBE BENEFICIARNE, resistendo il supporto a 16,25-16,30 potrebbe risalire fino al suo arrivo naturale a 17,80 (e da lì si potrebbero aprire posizioni ribassiste)

Luxottica, titolo debole, potrebbe far una puntatina ancora a 17,80, ma poi è destinata ai 16 o anche più giù (se Safilo non fallisce...addio possibilità di rubar clienti...Vedovotto pensaci tu!!).

Bulgari....probabile un su e giu' su questi livelli prima di una correzione accentuata. La salita del titolo non rispecchia i fondamentali (titolo sponsorizzato dalla Goldman e quindi intoccabile).

Molte sono anche le occasioni fra i titoli small cap ma di quello non parleremo piu'
sul blog anche per evitare movimenti anomali sui titoli. E quando la correzione arriverà....per i piccoli le perdite potrebbero essere molto piu' rilavanti e gli stop loss essere inutili.
Share/Bookmark

17 commenti:

cactusrealitus ha detto...

graficamente mi piace molto banco popolare quella di oggi è solo una pausa.
Credo che il top fatto nella prima onda sia raggiunto e suparato al rialzo.
Vedo analogie con popolare di milano

Anonimo ha detto...

Salve, per Nokia aspetterei la chiusura di lunedì 31 agosto.
Per Telecom aspetterei la rottura di 1,14.
Per B.Pop. Milano rischierei e comprerei all'apertura di domani mattina(specialmente se è in gap).
Per gli altri titoli sono pienamente d'accordo con te.
Compliementi per le analisi giuste e ponderate che fai.
Saluti Cohiba

Anonimo ha detto...

Cohiba: "in gap" significa perdita?grazie

Anonimo ha detto...

come si fa ad andare short su un titolo specifico?

scusate l'ingenuità ma io non lo so...

C'è qualcuno del blog che mi sa rispondere??

Grazie!

Anonimo ha detto...

Leggete la notizia qui sotto...A me pare decisamente inquietante, ma pare che il Wall Street abbia fatto finta di nulla...
Uhmmm, strano...Molto strano...
Non è che stanno preparando un mega troppolone per i rialzisti???
Altro che rialzi petrolio, qui il sistema sta di nuovo facendo acqua da tutte le parti... Perfino su Bloomberg TV stanno diventando scettici sulla ripresa...


Giovedì 27 Agosto 2009, 18:03

Fdic: sono oltre 400 le banche a rischio negli Usa

Di BlueTG.it

Secondo quanto annunciato oggi dalla Fdic, il numero di banche e società finanziarie in difficoltà negli Usa aveva ormai raggiunto la cifra record di 416 istituti a fine giugno, contro le 305 di fine marzo.

Si tratta del numero più elevato mai toccato dal giugno 1994, quando 434 banche e istituzioni finanziarie erano presenti sulla lista; in tutto gli asset a rischio ammontano a 299,8 miliardi di dollari, il livello più elevato dalla fine del 1993.

A causa di tali numeri la stessa Fdic ha chiuso in rosso il secondo trimestre dell’anno registrando una perdita netta di 3,7 miliardi di dollari, rispetto all’utile di 4,8 miliardi di un ano prima.

Le riserve totali del fondo di assicurazione dei depositi sono pari a 42 miliardi, ha fatto sapere l’agenzia in una nota, di cui le riserve per perdite su crediti sono pari a 10,4 miliardi, in calo rispetto ai 13 miliardi di fine marzo. (l.s.)

Anonimo ha detto...

i miei più sentiti complimenti.
DOPO UN POST CONTRO I CACCIATORI DI TITOLI.....
SI SUGGERISCONO CMQ TITOLI STRATEGICI.
QUESTO SIGNIFICA ESSERE SERENI ED ALTRUISTI!
"Fai il bene e chi lo riceve se ne risentirà, dandoti addosso.... non importa! tu fallo comunque" (madre Teresa di Calcutta!)
Grande Barrai!

pensavo che il tuo sfogo ti avrebbe fatto venire voglia di non postare ulteriormente, e invece.....

FARO NEL BUIO !!!


grazie,
Max.B.

Anonimo ha detto...

news:
Usa, 416 banche con problemi





(ANSA) - ROMA, 27 AGO (Xetra: A0LR41 - notizie) - Sale a 416, record da 15 anni, il numero delle banche Usa nella lista degli istituti con problemi, dopo le 111 in piu' del secondo trimestre.
Queste 416 banche non hanno superato i parametri di valutazione della Federal Deposit Insurance. Il settore e' ritornato in passivo con un rosso di 3,7 miliardi di dollari contro un attivo di 7,6 miliardi di dollari nel primo trimestre. La causa principale di questo passivo sono la svalutazione degli asset delle banche e l'aumento di perdite sui prestiti.

Anonimo ha detto...

Pop Milano e` schizzata all`insu solo per colpa di credit suisse che e` uscita con un buy...non e` un titolo da +20% in due giorni!! certi analisti farebbero bene a cambiare lavoro piuttosto che manipolare i prezzi cosi`...certo ce ne sono ancora alcuni con il sell ma a questo punto il discorso si allarga a dismisura...tanta gente occupa ruoli sbagliati purtroppo :-(
saluti e grazie per i vostri contributi
LT

sidelait ha detto...

Dott. Barrai mi può dire onestamente come pensa si concluderà la vicenda Safilo? Non per altro, avendo il titolo in portafoglio vorrei capire se è meglio chiudere in loss la posizione (PMC 0,51) piuttosto che rischiare di perdere il capitale, o c'è speranza di rientrare.
Grazie

Alessandro ha detto...

Il dollaro ha fatto una bella discesa. Dott.Barrai, potrebbe essere qualcosa di grosso che si muove? I Cinesi cominciano a disfarsene?

Unknown ha detto...

FINALMENTE

Dopo la denuncia fatta da me e da altri sulla truffa degli ETF si muove anche Morningstar.
L’Etf con derivati brucia la mano inesperta
http://www.morningstar.it/it/news/article.aspx?articleid=82179&categoryid=70&refsource=newsletter&lang=it-IT


"Dunque, una prima lezione da trarre è che questi Etf non possono essere usati come strumenti di investimento di lungo periodo, ma funzionano generalmente solo su base giornaliera (per le azioni) e mensile (per le materie prime). Più che condannare lo strumento, bisogna quindi deprecare degli usi scorretti e ancor di più la promozione da parte degli intermediari che non tenga conto del reale profilo degli investitori, ma sia dettata esclusivamente da ragioni commerciali. "

Anonimo ha detto...

Le streghe si muoveranno certamente qualche settimana prima, adesso sono con te!!! Che ne facciamo di ipg????? Questo mi sa tornerà a 1,50?????
IO ME

Angelo Giulio ha detto...

accidenti dott. barrai, come niente più notizie sulle small cap? è proprio il settore a me più congeniale! la prego ci ripensi, magari adottando enigmi un po' più complessi per segnalarle...

Anonimo ha detto...

WALL STREET: ENNESIMO RIDICOLO RIALZO
Sale del 35% il numero delle banche americane in crisi, ma la borsa di New York e' ormai manipolata dai poteri forti e continua ad andar su. Il rally del 53% messo a segno dallo S&P500 da marzo a oggi (da 666 a 1030), e' una buffonata.

Anonimo ha detto...

safilo potrebbero comprarla un fondo(90%)

Anonimo ha detto...

Merati in rialzo, petrolio a 72.90, mah...un mio carissimo amico dice che tutto quello che sale troppo velocemente, deve scendere....e scenderà. Se penso a Unicredito, da 0.6 a 2.59, ma i suoi toxic assets? E i problemi legati all'Europa dell'est? E Citigroup? nazionalizzata a 1.65, questa mattina treda a 3.65 euro a Francoforte ( TRV.DE), che al cambio attuale è oltre i 5.18 dollari. Sta salendo del 6%...

Anonimo ha detto...

Bravissimo e` tutto un fuoco di paglia proprio per ammazzare il parco buoi.... food for thought LT