VI CHIEDO UN FAVORE...
A me la destra e la sinistra attuale NON PIACCIONO....
A me Berlusconi, Fini, Casini O Franceschini, Veltroni, D'Alema ecc ecc
NON MI INTERESSANO. Non ritengo che questa classe politica possa o voglia difendere l'interesse della nazione, masolo interessi particolari.
Ho già ripetuto più volte cosa vorrei...in altri articoli (andate a leggerli se volete)
QUINDI, LO SCEMPIO DI STUPIDI COMMENTI DA BAR RICEVUTO OGGI SUL BLOG...MI FA LETTERALMENTE VOMITARE..
Chi ha fatto certi commenti è degno di vivere in un paese MALGOVERNATO.
Io CHIEDO A QUESTE PERSONE DI CHIEDERE PUBBLICAMENTE SCUSA PER I LORO COMMENTI DEMENTI (ALCUNI MI SONO PERSINO RIFIUTATO DI PUBBLICARLI...TANTO ERANO STUPIDI)
A ME, MA SOPRATTUTTO A QUELLE PERSONE INTELLIGENTI CHE LEGGONO IL BLOG.
E' ovvio...che tutti quei commenti carichi di polemiche e insulti che riceverò a fronte di questo post...VERRANNO BELLAMENTE CESTINATI...
(QUINDI NON PERDETE TEMPO CARI IDIOTI...CAMBIATE SEMPLICEMENTE BLOG!!!)
A me Berlusconi, Fini, Casini O Franceschini, Veltroni, D'Alema ecc ecc
NON MI INTERESSANO. Non ritengo che questa classe politica possa o voglia difendere l'interesse della nazione, masolo interessi particolari.
Ho già ripetuto più volte cosa vorrei...in altri articoli (andate a leggerli se volete)
QUINDI, LO SCEMPIO DI STUPIDI COMMENTI DA BAR RICEVUTO OGGI SUL BLOG...MI FA LETTERALMENTE VOMITARE..
Chi ha fatto certi commenti è degno di vivere in un paese MALGOVERNATO.
Io CHIEDO A QUESTE PERSONE DI CHIEDERE PUBBLICAMENTE SCUSA PER I LORO COMMENTI DEMENTI (ALCUNI MI SONO PERSINO RIFIUTATO DI PUBBLICARLI...TANTO ERANO STUPIDI)
A ME, MA SOPRATTUTTO A QUELLE PERSONE INTELLIGENTI CHE LEGGONO IL BLOG.
E' ovvio...che tutti quei commenti carichi di polemiche e insulti che riceverò a fronte di questo post...VERRANNO BELLAMENTE CESTINATI...
(QUINDI NON PERDETE TEMPO CARI IDIOTI...CAMBIATE SEMPLICEMENTE BLOG!!!)
VI CHIEDO UN FAVORE...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
43 commenti:
Caro Dott. Barrai
Sono un suo cliente ed assiduo lettore e condivido al 150% tutto quello che scrive.
Le faccio questa domanda: se dovesse candidarsi, quale sarebbe attualmente il partito o la formazione politica in cui più si riconosce?
Emanuele
Ma il mio non era dei peggiori, descriveva ciò che ho visto in televisione e in pochi hanno rifatto vedere; la facile ironia finale dipende un po' da quello che è stato pubblicato prima e in parte dalle precedenti performance di S.B. in pubblico; insomma ho riportato eventi storici.
Nicola
"Eppure BANCA D'ITALIA non ha detto nulla.....i Revisori zitti...Il collegio Sindacale una tomba..."
Ragazzi, questo mercato è una illusione. Va considerato alla stregua di un gioco per il popolo, un inganno. Prendere atto di questo potrebbe significare il decidere di NON INVESTIRE più in esso. Di fatto se questo accadesse il "mercato" scomparirebbe all'istante. Guardando con altri occhi potremmo dire che l'illusione della politica e del gioco "destra/sinistra" (che dà l'illusione dell'autogoverno dei cittadini = democrazia) è corrispondente, simile, al gioco "borsa/finanza" che dà l'illusione della libertà economico/finanziaria (che c'è solo per quanto ci viene concesso:se domani si decide di inflazionare la moneta del 30% tu non puoi far nulla, se si introduce una patrimoniale del 10% sui conti correnti tu non hai più 100 euro ma 90; in sostanza sei padrone di ciò che hai perché ti è concesso)
Forse sono molto duro, attendo voci contrarie e correzioni se sbaglio.
Alberto da Padova (nemmeno Beato)
Caro Dott. Barrai,
sono un suo quotidiano lettore. Sono d'accordo con quello che scrive tranne per una cosa. Per chiarirla le faccio una domanda. Per evitare (almeno un po') i commenti idioti che ha ricevuto non sarebbe il caso di evitare titoli come il seguente? OBAMA, ELOGIANDO LA MORALITA' DI NAPOLITANO, ATTACCA BERLUSCONI!
Il clima in Italia purtroppo è surriscaldato da anni di contrapposizioni sterili. Storie già sentite dall'una e dall'altra parte che non fanno bene alla gente ma solo alla classe politica. Avrò piacere a leggere ancora di finanza ma questi articoli ormai nel blog li saldo perché già so cosa sviluppano. Cordialità
danieleuniti
condivido tantissssssimo il post.
Per favore, siamo tutti sufficientemente intelligenti per sapere che il problema non è politico.
NON CAMBIA NULLA!
Che berlusconi faccia gli affari suoi o draghi gli affari della Goldman, non cambia nulla alla "morale" della favola.
E per chiunque ancora pensasse che ci sono politici "buoni" e politici "cattivi", consiglierei di iscriversi ad un partito, non ad blog
porti pazienza. La mamma degli stupidi è sempre incinta. Ed in italia di 'cicogne' di questo tipo ne volano tante.:-)
Emanuele, nessun partito politico attuale.
dott.barrai xchè non toglie la sezione commenti nei post in cui si parla di politica?? si eviterebbero inutili polemiche e incazzature varie anche se questa non è la soluzione migliore. in questo blog c'è gente che vuole capire,imparare e essere informato su tutto quello che non ci viene detto e chi non vuole dare il proprio contributo non dovrebbe postare commenti senza capo nè coda. riccardo
alla cortese attenzione del DOTT.BARRAI,lei ne sa qualcosa di più su quanto le stò x chiedere : gentile cliente, la normativa midfid ha previsto che il contratto di collocamento di strumenti finanziari/servizi di investimento sia redatto x iscritto:questa formalità, che il legislatore ha voluto introdurre x una maggior tutela dei clienti,vuole che il documento sia soggetto a un'imposta di bollo di 14,62euro da conferire alla agenzia delle entrate, a norma dell'art.2 nota 2-bis della tariffa allegata al dpr n.642/72 grazie mille riccardo
premesso che il berlusca non l'ho mai votato (tanto mi sta simpatico...):
"Perché la stampa inglese attacca l'Italia" >
http://www.movisol.org/09news129.htm
____
notare inoltre come fini, d'alema, padoaschippa, bonino, orlando, dassù (aspen), soros....
facciano tutti parte del "Council on foreign relations - europe" (nota fondazione rockefeller)
>
http://www.ecfr.eu/
Danieleuniti di surriscaldato c'è solo il tuo cervello.
Fatti vedere da uno bravo
Ciao Mirco
gentile dr. barrai,
lei riceve cio' che gli italiani possono dare e lo conferma la classe politica che hanno scelto e che e' cresciuta in grembo all'italia, non altrove.
cosa vorrebbe fare, cambiare l'italia con la bacchetta magica? pure io lo vorrei ma credo che non sia possibile per cui, anche se sono idioti, quei commenti per favore li lasci in modo che quei pochi italiani con cervello capiscano meglio in che mondo si trovano e magari prenderanno decisioni ancora piu' sagge.
io da 7 anni non vivo piu' in italia e da fuori e' piu' facile vedere la deriva che sta prendendo il paese, un paese fatto di gente finta, analfabeta e con la testa incastrata dentro il televisore.
non c'e' niente da fare per questa gente, verra' cancellata dalla faccia del pianeta e lei questo lo sente.
ammiro la speranza e l'amore che mette nel suo blog e mi creda, lasci perdere i commenti idioti, anche quelli servono, magari ad altri idioti un po' meno idioti per cambiare, almeno spero.
con stima per quello che fa,
indopama
Ciao Paolo,
M&C si muove... SEI UN GRANDE.
PER FAVORE, PAOLO, EVITA CHE IL BLOG SI TRASFORMI IN BLOG POLITICO.
Ancora Alberto!
Barrai la seguo da diverso tempo,sono psichiatra psicoterapeuta in pratica parte del mio lavoro e' comprendere le persone cosa difficile senza conoscenza diretta ciononostante lei mi da alquanto da pensare.....
cordiali saluti
arnaldo
Personalmente oggi ne ho letti alcuni poi mi sono stufato e sono passato oltre ..... non scrivendo niente. Io penso che in Italia quando si parla di politica o di calcio le persone si annullano e compaiono degli zombi con una sola fede ....... comunque vada o qualsiasi cosa mi faccia digerire se è della mia corrente va bene se è dell'opposta mi servisse anche tutte le sere filetto e barolo è uno stronzo ruba soldi. Buona serata a tutti. Marco da Torino
quoto indopama al 100%.
Mi associo a Mirco: danieleuniti se non ti piacciono i commenti contro i nostri politici ladri puoi andarti a leggere "Il Giornale".
Sono con Barrai, anzi dico di più: i politi italiani andrebbero bruciati !
Forza Barrai non ti far spaventare da ste teste di cazzo: blaterano o perchè sono idioti che vivono la politica come il calcio o perchè hanno i loro buoni interessi da difendere.
IL POST DICEVA LA VERITA' E COME TALE ANDAVA PUBBLICATO.
Maurizio
Alberto da Padova
Io insisto perchè il dott.Barrai "scenda" in politica perchè sono convinto che sia l'unico modo per avere voce utile,lui non ci sente,potrebbe darmi man forte?
Grazie
Fabrizio
CARO ARNALDO, lei conferma quello che tutti sanno...ovvero che i veri fuori di testa sono gli psichiatri, gente che ha fatto quel lavoro perchè sofferente di turbe mentali.
Non ho mai conosciuto uno psichiatra "normale"
Lei conferma in pieno la mia teoria signor Analdo lo psichiatra...
Grande Paolo!
Da un pò non ci mostravi il tuo lato cattivo.
E io che pensavo che eri diventato un bravo ragazzo educato...
Saluti.
RL
io sono psicologo la seguo da tempo e mai le affiderei un centesimo, provo pena per lei il suo blog ne è la prova. Si rilegga ogni tanto, proverà vergogna. Saluti
Non c' è scampo.
L' Italia, come mentalità,cultura,politica,socialità,
STORICAMENTE non è nella stessa Europa di Germania,Olanda,Inghilterra,Austria.
Il Mercato Unico ha imposto una Unione che
non ha senso e che il futuro boccierà.
Nemmeno l' Italia Federale con la Lega oltre il 50% nelle principali regioni del Nord da qui a 5/10 anni cambierà molto.
La verità è che la nostra (come quella di Spagna e Francia) tradizione religiosa/educativa CATTOLICA è profondamente diversa dal quella protestante del Nord Europa.
E solo qualche secolo di storia potrebbe cambiare le cose.
L' alternativa è quella di emigrare per essere "i terroni" in qualche Paese del Nord Europa che fa della CIVILTA' la sua bandiera.
Caro psicologo ...ma se è sposatp e ha una famiglia regolare come sopportano le sue paranoie notturne...
Lei dice che mi segue da tempo e prova pena...
Allora immagino che la sua psiche adora provare pena e passare le ore a seguirmi...
Lei segue le persone che le fanno pena...
Allora...come fa ad avere dei rapporti normali con le persone...
per non dire con le dne...
le piacciono solo quelle che le fanno pena....
quello che dice di chiamarsi arnaldo è uno psichiatra come io sono david rockfeller.Mamma mia,quanti scoppiati ci sono in giro.
torniamo al mercato allora che è anche più divertente da seguire della politica.
Mauro
intendevo donne.....
e se si incazza a leggere:
scenda dal cazzo e vada a piedi e si allontani da questo blog.
quanto può scendere ancora secondo lei ftse mib
Perchè un blog così bello che tratta di economia e finanza deve trattare di politica e andare off topic?
Facendo così perde un sacco di punti, peccato...
BASTA POLITICA!
Ognuno ha la sua idea e se la tiene.
Per il resto compimenti perchè il blog è fatto molto bene.
Matteo.
avevo chiesto una opinione al dott barrai quanto potrebbe scendere ancora ftse mib grazie
CI SONO VARI TARGET....
ma credo che se a luglio il mercato scenderà a 15.800, allora i target potrebbero essere i minimi di marzo.
se invece a luglio reggerà...allora i minimi autunnali potrebbero essere intorno a 15.000
Quello che ritengo è che prima o dopo ....si scenda ancora.
poi vedremo!!!
CI SONO VARI TARGET....
ma credo che se a luglio il mercato scenderà a 15.800, allora i target potrebbero essere i minimi di marzo.
se invece a luglio reggerà...allora i minimi autunnali potrebbero essere intorno a 15.000
Quello che ritengo è che prima o dopo ....si scenda ancora.
poi vedremo!!!
dott. Barrai, grazie per quello che fà e porti pazienza per quella massa di cretini che non riesce a parlare di politica e o altro senza buttarla sul personale o sul polemico! Il sig. Arnaldo ne è un esmepio lampante. Povero Arnaldo, pur di venire ascoltato nella sua pochezza ha dovuto inventarsi un mestiere che spero per lui (e per i suoi eventuali pazienti ovviamente) non decida mai di intraprendere.
Guido
Il blog si occupa di politica nella misura in cui la politica si occupa dell'economia.
Se la politica non si occupasse di economia e di inciuci con le aziende degli amici, noi non ci occuperemmo assolutamente di politica.
La politica attuale è assolutamente inutile per i cittadini, anzi, spesso dannosa.
La politica è la capacità di guidare un popolo verso un futuro miglioramento culturale, civile ed economico.
Il contrario di quello che fanno. Tutti preoccupati a fare favori e a fare leggi per situazioni contingenti.
Nessuna legge che guarda a vanti di anni.
Ecco perchè la Cina ci supera ogni giorno.
Per Fabrizio
Credo che se il Dr. Barrai scendesse in politica si "brucerebbe", come si suol dire. Però, è vero, va cambiata la testa degli italiani (trad. per il finto psicologo: inconscio collettivo). Forse per iniziare qualcuno dovrebbe rischiare il rogo (di bruciarsi). Certo l'ideale sarebbe Ghandi, ma non ce l'abbiamo! In più, Barrai funziona molto bene come "informatore": perché privarcene?
Ciao fabrizio e a tutti.
Alberto da Padova
Caro Mercato Libero, leggere persone come Arnaldo mi fa venir voglia di cambiare paese.
Una cosa è certa, la categoria degli psicologi ne esce male.
Io sono ahimè uno di loro e le assicuro che al nostro interno abbiamo due gruppi...
gli psicopatici (e sono tanti, probabilmente questo fantomatico arnaldo)
e le persone normali che svolgono il loro lavoro con profesionalità.
Lei, leggendo questo Arnaldo, ha generalizzato, e non lo trovo giusto, ma la capisco.
Continui così!
Uno psicologo non psicopatico
Ringrazio l'ultimo commentatore, prendo spunto dalla sua nota per scusarmi con la categoria. E' ovvio che il lavoro dello "strizzacervelli" è utile e che ci sono molti ottimi professionisti
MI SCUSO ANCORA PER l'attacco ingiustificato verso la categoria.
Non posso credere che chi ha pubblicato l'articolo"OBAMA, ELOGIANDO LA MORALITA' DI NAPOLITANO, ATTACCA BERLUSCONI!" non avesse previsto che ci sarebbero stati diversi commenti poi giudicati da bar...Quindi eviterei di fare polemica su questo e di lasciare alle persone la possibilità di dire quello che vogliono anche se da bar.
non ho letto questi famosi commenti ma posso immaginarli... se si ostina a dare interpretazioni di fantasia alle parole di obama... che tra l'altro ha dichiarato poche settimane fa "Berlusconi mi piace personalmente"... solo diplomazia? forse, ma le parole queste sono e le può interpretare diversamente dalla lettera solo chi l'ha pronunciate
aurevoir
ovviamente Obama prima del G8 neanche lo sapeva che al mondo c'è un signore di nome Napolitano.
1 Gli presentano un distinto signore novantenne, gli fa un po' di complimenti pensando ai cavoli propri americani e non, che sono tanti.
2 Qualcuno gli ha detto che un domani questo vecchio e anonimo signore potrebbe essere molto importante per il cavoletto Italia e che quindi è opportuno leccarlo un po' conferendogli tra le righe una sorta di riconoscimento, di legittimazione che vada un tantino sopra le righe ma senza esagerare perchè i giochi sono ancora in corso e sai mai bene come vanno a finire. Possibilmente rinnovando la solita solfa, sotto le righe, che noi italiani siamo un branco d'incapaci, di falliti, di puttanieri e di cialtroni che farebbero bene a farsi governare da qualcuno scelto da qualcuno altro e altrove. Col nostro distinto presidente Napolitano a dire poi, a giochi fatti: Sì, si può.
3 Obama s'è studiato la vita e le opere di Napolitano e pensa davvero quello che gli ha detto. Obama torna in America e viene spedito in clinica.
4 A O piacciono molto i signori novantenni e distinti.
Sigmundo Freud
condicido in pieno la sua analisi e quanto detto dal mio co provinciale Alberto.
marco
padova
Un blog di economia e finanza non dovrebbe semplicemente parlare politica o prendere posizioni.
Qui ti sbagli per due motivi:
1) la politica e l'economia viaggaino a braccetto
2) noi non siamo un blog di economia e basta. ma un blog che porta avanti una battaglia sui valori.
Quindi.....
perche' non pubblichi i complimenti che Obama ha fatto a Berlusconi???
Filippo
Posta un commento