STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


UNA NOTIZIA CHE NON SI DEVE DIRE....MI SCUSI CARO GOVERNO!

Senza lavoro alla Tps da un giorno all’altro. Dal 10 luglio tutti a casa. È stato un fulmine a ciel sereno, ma purtroppo è vero: la Tps di Lauzacco chiuderà i battenti per mancanza di ordini. E tutti gli 85 dipendenti dell’azienda che si occupa di montaggi industriali che lavora anche per la Danieli, resteranno senza lavoro. Con un anno di cassa integrazione straordinaria che di fatto suona già come una sorta di mobilità. Aumentano i fallimenti nel Pordenonese.

TUTTI GLI ECONOMISTI E GLI OPERATORI SONO CONCORDI CHE IL PEGGIO ARRIVERA' FRA SETTEMBRE E OTTOBRE IN ITALIA....

LA TPS HA PRECORSO I TEMPI....MA DOPO LE VACANZE ESTIVE GLI ORDINI NON ARRIVERANNO....MOLTE CENTINAIA DI AZIENDE CHIUDERANNO E LE BANCHE SI TROVERANNO AD AFFRONTARE UN AUMENTO VERTIGINOSO DEI CREDITI INESIGIBILI...
Share/Bookmark

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Preparatevi a un autunno molto ma molto caldo, godetevi l'estate se potete, poi ci sara' da soffrire, se non si è lavorato nei primi 6 mesi dell'anno non aspettatevi di farlo dopo, le grandi aziende il grosso del fatturato lo fanno nei primi 7 mesi.

lord byron72 ha detto...

barman 72...udine....sono vicino a tutte le familie friulane operanti in questa dittà....anche mio fratello (opera nel settore "sedia")ha avuto la bella sorpresa della cassa integrazione....nn è facile con figlio e mutuo a carico...anche il nostro settore (lavoratori stagionali....)nn ha iniziato bene quest anno orribilis

Anonimo ha detto...

Semplicemente la Fed e la Bce non hanno mai avuto senso di esistere. Togli il potere di stampare debito e tutto diventa perfetto.

Anonimo ha detto...

Chiedo un favore, vista la cassa di risonanza data da questo blog, e cioè di scrivere un articolo sull'ultimo aggiornamento (tenuto segreto/oscurato) sui miliardi di dollari in tds sequestrati a chiasso ai primi di giugno... Sarebbero proprio veri, e uno dei trafficanti sarebbe vicino ad un importante politico giapponese!!! ...Il Giappone sta cercando di vendere i suoi debiti in dollari, perchè non si fida più della solvibilità USA?? Ecco il link:

http://www.asianews.it/index.php?l=en&art=15648&geo=&theme=&size=A

Un saluto, e grazie qualora il sig. Barrai decida di scrivere un articolo! Queste cose si devono sapere!!
Luke

Anonimo ha detto...

http://www.investire.aduc.it/php/mostra.php?id=264581

Anonimo ha detto...

Concordo la vera vergogna sono Fed e Bce, comunque anche quì nel lecchese si piange, Grattarola Guzzi Lucchini Honeywell Husqvarna ora in cassa a settembre è una scommessa su chi chiuderà per prima..buone vacanze

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti in particolare a Barrai

tenete presente che è un mercato tutto di filiera ...indotto meccanico ingegneristico e a monte di MI ecc
non so più che dire !
Conosco la serietà del presidente di Danieli
Inbocca al lupo a tutti
Fabio

Anonimo ha detto...

Anche la Stabilus di Villar Perosa (TO) ha chiuso (lavorazioni meccaniche per FIAT in prevalenza). 70 posti di lavoro persi.

Umberto

Anonimo ha detto...

A giugno sono stati persi 467mila posti di lavoro, molti di più dei 367mila attesi, un calo che arriva dopo quattro mesi di dati in miglioramento. i pessimisti asseriscono la tesi secondo cui l'aumento della disoccupazione è la prova che la recessione non è ancora finita.

Storicamente c'è sempre stato un "ritardo statistico" tra il recupero del mercato del lavoro e quello della congiuntura economica e con questo penso di avere chiarito una volta per tutte che la disoccupazione e' un dato allarmante ma storicamente e statisticamente omogeneo con la ripresa economica.... verificate personalmente gli storici


luca

ML ha detto...

Luca, questo tuo commento vale, ma non ora.

l'economia riparte prima della fine del crollo occupazionale, e su questo non c'è dubbio (infatti come spiegato da noi tante volte è un lagging indicator).

Tuttavia il crollo occupazionale è ancora troppo rilevante e CONTINUERA', specia in Europa....per far sperare in germogli...

Anonimo ha detto...

Il problema signori, che abbiamo vissuto fino all'altro ieri, dove tutto era facile i soldi te li regalavano e ti invitavano a spendere indebitandoti fino al collo, pensando che tutto fosse sostenibile all' infinito, ma chi detta le regole a detto alt la situazione diventava troppo rischiosa ed ecco creata la crisi ad HOC. Lo capite che è tutto pilotato dal sistema. Nell' azienda dove lovoro, qualche anno fà, le banche ti offrivano liquidità a manetta e adesso sono c..zi per rientrare. Le banche ti danno l'ombrello quando c'è il sole e quando piove lo rivogliono indietro. Tutti dobbiamo dire mea culpa perchè siamo stati indotti a questa trappola e ne paghiamo le conseguenze del turbo capitalismo.
Bisogna fare il passo dietro la gamba.....i mutui ti agevolano ma per fare investimenti importanti non per comprare la lavatrice o la tv al plasma, il compra oggi e paghi nel 2010 se lo tengano loro.
Signori bisogna che ci battiamo per più potere d'acquisto non per più debiti per tutti perchè non si va da nessuna parte, prima o poi il conto si paga e allora saranno dolori nessuno escluso. Le banche centrali vanno nella direzione sbagliata cioè meno potere d'acquisto. La carta vale sempre meno fino ad un giorno dove ti potrai pulire il fondo schiena....
Il motivo, semplice, un giorno l'inflazione andrà alle stelle tu sarai con il culo per terra e loro avranno dimezzato il debito....e si potrà ripartire alla grande per un nuovo sviluppo dei poteri forti.

L'importante è la salute buona giornata a tutti.

Un abbonato.

Roberto S.Daniele Fr.

Anonimo ha detto...

Seguite le materie prime sono loro il primo indicatore di ripresa l'occupazione arriva dopo.

Dimenticavo un saluto al dott.Barrai e al suo grande staff.

Roberto S.daniele FR.

Anonimo ha detto...

Luca ciao
Qui non è il fatto di essere pessimisti o ottimisti, o di usare un indicatore ritardatario per misusrare lo sato dei fatti
Questa crisi cambierà gli scenari dei cossumi e la situazione ec personale sia dei dipendenti che dei dirigenti e managers

Anonimo ha detto...

1750 in cassa integrazione straordinaria alla Idel Standard... storica azienda prossima alla chiusura.

Dvx

Anonimo ha detto...

Le parole di Marco Deaglio poco fa al TG1 Economia; le cito perchè a noi che leggiamo Barrai da mesi fanno ridere:

"I dati di ieri sull'occupazione USA segnano una preoccupante battuta d'arresto della ripresa che si iniziava a vedere e che era prevista per luglio-agosto 2009.
A questo punto la ripresa non è più così sicura, anche perchè l'economia basata su internet e i modelli matematici coi quali vengono fatte statistiche e previsioni si stanno rivelando meno solidi e affidabili di quanto si ritenesse.
Il G8 sarà storico se i grandi della terra si renderanno conto di questa situazione."

Mi scuso se le parole non sono precisamente quelle usate, ma il senso era quello.

Scusate, ma mi scappa da ridere...

Saluti.
RedLizard

Anonimo ha detto...

Io vedo che tutti ce l'hanno con la FED e la BCE.
A mio modesto parere dire una cosa simile e' una baggianata. A suo tempo la Banca d'Italia non solo stampava moneta nello stesso identico modo, ma obbligava lo Stato Italiano a comprare i titoli di stato che non venivano assorbiti dal pubblico.

Ma contenti voi di avere la liretta e l'inflazione al 15% invece che una moneta forte....contenti tutti.

Anonimo ha detto...

Il peggio è passato. Parola di Berlusconi
Di Pierpaolo Molinengo




A sostenerlo è il presidente del Consiglio Silvio berlusconi: la crisi è una dura realtà, ma il peggio è passato.
Che poi ha aggiunto: "è come quando uno va a fare la spesa, si mette le mani in tasca e non trova neanche un euro. Una situazione che, da imprenditore, io non ho mai conosciuto".
Il premier ha poi osservato che si tratta di "una dura realtà ma speriamo in un futuro migliore, perché la situazione non sta peggiorando ma migliora. Quello che doveva accadere è accaduto le banche che dovevano fallire non hanno fallito e chi doveva togliersi dal mercato si è tolto. Oggi chi faceva della speculazione la principale attività di mercato è sparito".
Per Ber.lusconi è necessario avere fiducia. "Tutte le organizzazioni internazionali un giorno si e l'altro pure fanno previsioni negative e tutto questo non fa che aumentare la paura. Il peggio è alle spalle".

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo,

quando lo scrivi un libro ?

Roberto da Pontoglio (bs)

Patron ha detto...

Non conosco la realtà di TPS, ma quella di due aziende di Pordenone: la prima, l'Ideal Standard, che manda dal 15 luglio i dipendenti (500) in cassa integrazione ordinaria e poi si mangiano le ferie, poi da settembre cassa integrazione straodinaria per 12 mesi, per di più tutti gli stabilimenti in Italia faranno analoga se non peggiore sorte; la seconda la Star Pennsylvania dove lavora mio fratello, metà dipendenti a casa a rotazione per poter ciucciare i soldi della cassa integrazione, perchè gli ordini per l'autunno ci sono, ma non vengono preparati, come si faceva fino al 2008 (che schifo..)
Ultima nella zona del ponte rosso oltre allo stabilimento Jacuzzi dipendenti in cassa per 15 giorni a mese da una vita e senza prostettive migliori, si lamentano anche quelli della mensa della zona industriale per il numero misero di coperti.
Mandi a duc e speran in ben. Roberto

Anonimo ha detto...

Marco da Torino.
Forse lo sapevate già, ma ancora 7-8 mesi, tempo di svuotare gli stabilimenti dai macchinari installati all'interno e anche la Michelin lascia/chiude definitivamente Torino (e la prossima sarà la chiusura della Michelin di Alessandria).
Buon w.e. a tutti. Almeno godiamoci la famiglia.

Anonimo ha detto...

Il Folletto vi invita tutti ad ascoltare questo video.

http://www.youtube.com/watch?v=SzmYI_4XCbM&feature=player_embedded

Non c'e' solo Marc Faber, amico mio, ma un bel pò di grandi personaggi, Jim Rogers, Peter Shiff, Ron Paul.

Ascoltate e meditate: lasciate stare le cose vane, dedicatevi alle cose che vi piacciono.

Si vive una volta sola: tutti assieme se la pensiamo così ce la possiamo fare, altrimenti, questa volta, siamo ad un bivio per l'intera umanità.

Non pensate che sia tutto un film: ascoltate le parole del senatore Brad Sherman. Allucinante!

Anonimo ha detto...

A proposito di Fed.

Ecco qua:

http://ashokascorner.blogspot.com/2009/06/greenspan-se-ce-una-banca-centrale-non.html

Il Folletto

Anonimo ha detto...

OOOOPS che coincidenza: anche Pol Pot, Hitler, Pinochet, Tito, Ceausescu, Salazar, colui che baciava sempre sulla bocca Berlusconi a Castel Fibocchi, ossia il piudistissimo super assassino Massera, oltre che Tito, colonnelli greci varii, Stroessner, come cosi' anche Frank "tre dita" Genovese, Stefano Bontade, Toto Riina, Al Capone, Matteo Messina Denaro, amano, come Silvio Berlusconi ...CHE LA VERITA' VENGA MAI A POI MAI A GALLA. CONTRO SILVIO BERLUSCONI, DA ORA, CHE SIA REVOLUCIOOOOOOOOON
Michele Michael Michaeluzzu Nista

Fabio Vicenza ha detto...

Questa sera riunione in ufficio, morale della favola il ns più grosso fornitore di lavoro ci chiede (firmato il contratto 6 mesi fa) di ridurre i costi entro un anno del 45%-50% oppure si rivolgerà ad altri, il 25% vuole darci in meno già da questo mese...e ripeto contratto di 4 anni firmato 6 mesi fa...ma con la richiesta di stato di crisi possono fare pure questo...Secondo me ragazzi l'economia si stà avvitando su se stessa ad una velocità pazzesca, per ora vedo come più probabile la deflazione cmq...i lavori te li vogliono pagare sempre meno, sconti , promozioni....

Anonimo ha detto...

non capisco una cosa.
i soldi servono per comprare le cose, le cose dobbiamo farle, per farle lavoriamo, facciamo fatica, oltretutto i posti di lavoro fanno schifo.
per fare piu soldi dobbiamo fare piu cose, piu le cose sono scadenti e piu facciamo soldi.

ma allora, perche' anziche cambiare telefonino ogni 3 mesi non lo teniamo 10 anni e il resto del tempo lo passiamo a chiaccherare al bar con gli amici?

perche' tanta fatica per niente?
c'e' qualcosa che non capisco...

ipm

Fabio Vicenza ha detto...

http://nuovediscussioni.blogspot.com/2008/11/cosila-maledetta-unione-europea-mi-ha.html

leggetevi questo è illuminante, se la politica non riuscire a fermare questo stiamo andando verso il terzo mondo

Anonimo ha detto...

Ancora c'e' qualcuno, come Repubblica, che trova i mali del mondo in Berluscaz.
Uffà, ma proprio non capite nulla.
Cosa c'entra: siamo ai limiti di una delle più grandi tragedie nella storia dell'umanità, al rischio della fine della civiltà umana e del progresso.
Siamo nel pieno della formazione dell' Unione delle repubbliche socialiste europee, più politica socialista di quella che sta facendo il comunista, suo malgrado Berlusconin, più comunista di Boama non ce ne è, forse Stalin sta alla pari con Boama: e ancora qualcuno tira fuori la P2.

Ma proprio i fenomeni macro non li riusciamo a vedere: vediamo la paliuzza, ma non la trave.

Un traderino ne imbrocca qualcuna, imbeccato da gente molto più seria, tipo Usemlab in Italia se vogliamo (leggete Prevenibile ed inevitabile o Inflazione malattia primaria) e ancora spinge il popolo bue a trovare lo speculatore, colui che ha rovinato tutto.

Un traderino diventa un genio: allora Jim Sinclair è dio!

Marc Faber lo spiritoso santo, Il Folletto Gesù.


Cazzo nella storia sono stati gli stati a cercare di rivoltare il popolo contro LO SPECULATONE per fargli una guerra solo per evitare la guerra civile: basta!!!!!!!!!!!

Civiltà.

Sono certo anche io che Trecotti e Berlumonti di economia non ne capiscono una tega, ma questo non è il problema: è un problema e purtroppo molto piccolo.

Cazzo: trovano 134 miliardi di dollari in T-Bond governativi a Chiasso su due giapponesi, inondano come quattro giorni la Bce con 450 miliardi di euro di liquidità il mercato, e ancora giù con Berlusconi che è neppure una pedina di una scacchiera.

E' dal IV secolo dopo di Cristo che l'Italia non conta una beata fava.

Il mondo ha tirato fuori 25000 miliardi di dollari dei nostri futuri guadagni che ci verranno confiscati dagli stati: ed ancora si parla di Totò Riina.

Basta.

Ma allora chi c'è dietro Boama o Gordon Brown o la Merkel o Sarkosy, che stanno gettando il mondo nell'economia sociale di mercato, cioè nella totale socializzazione attraverso anche una nuova creatura: le multinazionalizzazioni.


Io veramente dispero che se ne venga fuori da questa situazione, se l'umanità non si applica di più e spara sempre in aria.


Il Folletto

Anonimo ha detto...

folletto sei un genio, vedrai ch berlusconi al momento opportuno verrà sacrificato sull'altare di interessi superiori, gli interessi di quelli che sono il male assoluto e che sono nascosti, oscuri all'informazioni.....il berlusca e tutti i compari di destra, sinistra, centro, sotto e sopra sono delle pedine che se voglioni stare al loro posto devono obbedire
purtroppo il popolo è anestetizzato, altrimenti una sommossa popolare dovrebbe essere già in atto.......credo che la faranno franca anche questa volta attraverso l'iperinflazione nonostante in molti sostengano il contrario


Dedalus

Anonimo ha detto...

Finalmente un Dedalus è uscito dal labirinto.

Vi urlo da mesi la situazione.

Certo 6 mesi fà non avrei pensato che fossero stampati così tanti soldi, per garantirsi il potere.

Ho pensato in quattro occasioni che sarebbe crollato tutto.

Svuotamento elettronico dei conti correnti inglesi, salvataggio sul filo di lana della Hypo (con 900 miliardi di cartolarizzazioni di mutui garantiti dallo stato tedesco che girano ancora per le banche europee, senza pensare ai buchi dell'Est, crollo del sistema bancario americano da Lehmann a Merryl ecc, fino al crollo di Marzo.

Invece da 800 miliardi di piano Paulson, siamo arrivati a 25000 ed il sistema inondato sembra che sia in piedi.

In realtà è tutto a pezzi.

Ma vi siete mai domandati perchè se la produzione industriale è calata di circa il 25% in Italia, il pil cala solo del 5% per il nostro Draghi.

Dove sta tutta questa differenza.

Ve lo dico: nel pil viene stimata la produttività della pubblica amministrazione.

Cioè è come se grazie al nanerottolo socialista (Brunetta) la P.A. generasse molta più ricchezza di prima, perchè produce di più RICCHEZZA, perchè.....lavorano di più!

Per me ed i miei amici la P.A. è un costo, non un aumento del p.i.l..

Questo assieme a tutto il resto, ad esempio le regole contabili modificate in corso con lo storico, perchè il presente per lo stato non è corretto, ecc...E' TUTTO ALLUCINANTE.

E' PURO COMUNISMO.

Però questa volta è planetario.

Ma porca eva anche Swarzy adesso emette cambiali!!!

Se non ci svegliamo adesso, diventa troppo tardi.

Guardate il video dello Zimbabwe che vi ho consigliato pocanzi, l'intervista a Greenspan, che in un show comico, dice ridendo in pratica che ci stanno cucinando ed impalando da anni e pure si diverte.

Sono degli impuniti: ricordatevi però che i rumeni sotto Ceausescu pensavano di non aver fututo e che avrebbero vissuto così per tutta la vita: poi però la fiamma è arsa in un attimo.

Folletto forever

ML ha detto...

Ho ricevuto questi commenti Da Michele Nista. Purtroppo ho dovuto mettere qualche omissis, onde evitare che la nnuova legge sui blog trovi pane per i suoi denti.
Spero che i lettori capiscano:


COMMENTO 1
Spero che Paolo B non voglia fare l'arbitro con lo stesso stile di quelli che prendevano le mega buste in Svizzera dai massoni criminalissimi Leonardo Meani per il Milan e Moggi per la Juve. Tanti commenti entrano ma non il mio. Piduista dei carciofi marci, i trader possono diventare genii, o ricchissimi ( e lo fanno, mettendo sempre la testa sotto la ghigliottina, avendo gli attributi a tal pro, attributi che tu manco sai immaginare che siano) i camorristi fasci come te, invece, oltre che rimanere smidollati marchettari a vita, il giorno che smettono di mettersi a 90 gradi per il loro OMISSIS maximo Silvio Berlusconi, muoiono di fame. Io, da sottozero, ora faccio cio' che piu' mi piace, viaggio in giro per il mondo e punto, come da mio solito, all'obbiettivo numero uno, ossia dis....ere il omissis c.......nale ma..f..a..ta Silvio Berlusconi. Tu, il giorno che dici a Giulio Tremonti "scusa, son stanco, stasera non me la sento di essere tuo", sei, alla pari di tante prostitutine baresi varie, morto. A Napoli di certo ti definirebbero di certo" hommei me..aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa"
Michele Michaeluzzu Nista
Per non dire che io mi firmo, tu, topo di fogna, no. La P2 non e' mai morta, ma io, Obama Barack e Rupert Murdoch, ora, la liqueferemo
) 04/07/09


COMMENTO 2

Quando il dittatore mafioso e modernazista tappa le bocche, e' perche' ha paura, e' perche' sente che il popolo per bene, quello vero, lo sta per andare a prendere a casa, e allora che lo sia, che sia rev....OMISSISooooooooooooooon

Michele Michaeluzzu Nista
) 04/07/09


COMMENTO 3

Se continuiamo a darla vinta ai mafiosi e ai neonazisti che vogliono sdoganare la p2 ( per ovvii motivi di loro neold appartenenza) l'Italia presto tornera' a essere una colonia, si, .....ma della Libia. RevoOMISSIS oooooooooooooooon!
Michele Michaeluzzu Nista.
Un traderino ( che muove miliardi di euro per clienti di tutto il mondo, quindi, se lui e' un traderino, il servetto marchettaro di Berlusconi che qui scrofa, rappresenta solo una scurreggia pandemica), puo' divenire genio, un camorrista nazifascio Xuxluklanista, anzi ma..f..ascista e Berlusxuxluxklanista, nuncaaaaaa

Anonimo ha detto...

Ritengo davvero, questo del dover "ammosciare" i commenti, un segno inconfondibile di dittatura neonazista o neo Stalinista, a cui, vomitevolmente, la mia nazione nativa, Italia, sta venendo piegata. Silvio Berlusconi vi portera' alla rovina, non vi adattate alle sue minaccie mafiose e naziste, meglio morire urlandogli contro. Da uomini veri, che al male, dicono nooooooooooo. Michele Nista