STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TREMONTI S'INCAZZA......


MERCATO LIBERO SCUDO TREMONTI


Ma intanto preparatevi il segreto bancario sta morendo....
Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ed ha ragione ad incazzarsi: la pletora dei giornalisti, che vive con uno stipendio pagato dal governo grazie ai contributi statali senza i quali tutti i giornali avrebbero già chiuso per fallimento (tutti noi compriamo un giornale ogni giorno e non sappiamo di comprarlo)è una massa di ignoranti ed imbecilli capace unicamente di contestare al buio qualsiasi cosa paventando un fantomatico diritto di cronaca. Io gli farei pagare lo stipendio da Beppe Grillo o che si tolgano dai piedi

Nicola

Anonimo ha detto...

Scusate se una volta tanto mi permetto un intervento polemico. Ma non era nello spirito di mercato libero (e altri interessantissimi blogs, quali icebergfinanza, etc.) l'auspicio ad un rinnovamento della finanza che ponga alla base l'uomo, la solidarietà, etc. etc ? Secondo voi, lo scudo fiscale va in questa direzione ? A me pare proprio di no.

Per es., Paolo, quale intermediario finanziario, in questa operazione di rientro, sarai contattato da e lavorerai con diversi mafiosi, a vario livello... Capisco che si lavora per soldi, ma a te piace lavorare così ?

Te lo chiedo perché non ho ancora visto prese di posizione forti in merito, mentre mi sembra che alzi la voce, e giustamente, ogni volta che nel mercato si respira odore di immondizia. Beh, a me sembra che questo sia uno di quei casi. Non ti pare ? (ma forse sono stato poco attento...)

Saluti, Filippo.

ML ha detto...

Caro filippo....non sono un santo.

Io devo anche lavorare per vivere.

Ti ricordo che faccio informazione (e anche educazione) su questo blog GRATIS.

pensa che ci sono 8000 lettori. Ti faccio una domanda: ma quanti credi che abbiano mai fatto una donazione?

Se tutti pagassero pochi euro all'anno per leggermi...forse potrei scrivere di più e dedicarmi a questo che è un hobby e spero di fare un servizio utile.

Invece no: internet gratis...

E allora dovrei fare il moralista e non lavorare nel rispetto della legge per aiutare il rimpatrio dei capitali (che fra l'altro faranno un gran bene a questo paese, permettendo maggiori incassi da una bella patrimoniale che verrà fatta in seguito e dall'aumento della tassa sul capital gain al 25%)

Filippo, lo so come la pensi, ma non so cosa dirti.

io cerco di lavorare in maniera professionale.

Tu sicuramente non sei un medioc...credo che lasceresti morire un rapinatore di banche ferito....

Tu sicuramente non sei un avvocato, sicuramente prima di accettare di difendere qualcuno ti accerteresti che sia innocente...

Sei già intervenuto su questo argomento e ti ho già risposto.

Non posso farlo ogni volta. Se vuoi ne parliamo (chiamami..) ma basta commenti di questo tipo...anche perchè nulla aggiungono a quelli che hai fatto pochi giorni fa e per i quali hai ricevuto risposte che ritenevo sufficienti.

Io denuncio le immondizie, hai ragione.

ma se la Fiat, o Italease, o MPS mi chiedesse una consulenza non vedo perchè dovrei dire di no...

Anonimo ha detto...

Paolo, prima di tutto ti confermo la mia più totale stima e solidarietà.

Vorrei solo rispondere che 1. ci deve essere più di un Filippo che posta, perché io non commentavo sul tuo blog da più di un mesetto. 2. ovvio che ogni consulenza debba essere accettata, e ti auguro e sono sicuro che ne farai moltissime. Fiat, Italease o MPS sono quanto di meglio. Il problema è se ti telefona Don Calogero da Ciapani... ;-)

Chiedevo solo di scindere in maniera netta: denunciare un sistema quando è marcio, come hai sempre fatto, non significa suicidarsi o rinunciare a lavorarci... ma questo non te lo devo insegnare, ché lo sai meglio di me...

Saluti e stima, Filippo

Anonimo ha detto...

Filippo è un utopista ma deve rendersi conto che gli ideali si scontrano con la dura realtà e non vengono mai realizzati in pieno. E' proprio per questo motivo però che devono rimanere puri e incorruttibili. Abbassare il tiro sul piano morale vuol dire avere risultati ancora prggiori su quello pratico. Ma questo vale per la politica. E' l'incontro fra la perfezione dell'idea e l'incompletezza del mondo empirico a darci l'equilibrio in cui vivere.
Il pragmatismo di Barrai che unisce l'integrità personale al realismo legislativo mi richiame le parole del grande Keines: Non è dalla benevolenza del macellaio, del birraio e del fornaio che ci aspettiamo il pranzo, ma dalla considerazione che essi fanno del proprio interesse.

Carlo

Anonimo ha detto...

Scusami Filippo ti sei preso una cazziata al posto mio, Paolo si riferiva a me... Anche io avevo sollevato più di qualche dubbio sullo scudo fiscale per cui si è acceso un interessante e bel confronto tra me Paolo e alcuni validi utenti del blog su questo argomento..

Questo il post dove Paolo ha maggiormente ampliato la sua posizione:

http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/2009/07/il-primo-blog-dedicato-allo-scudo.html


Saluti



Fabio da Torino

ML ha detto...

Un abbraccio a Fabio e Filippo

Anonimo ha detto...

Di Soldi Sporchi in giro per il mondo cene sono a montagne non credo che la svizzera levi i segreto bancario.
Se dovesse levarlo in giro per il mondo ci sono decine e decine di paradisi............