STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SAFILO : OCCHIALI CINESI?



SAFILO....DEBITI, LICENZE IN PERICOLO, SCIOPERI, RISTRUTTURAZIONI, LICENZIAMENTI...

E FINO A QUA LO SAPEVAMO...

Ma il peggio doveva ancora arrivare: due ipotesi di reato:
“frode nell’esercizio del commercio” e
“vendita di prodotti industriali con segni mendaci” (art. 515 e 517 Codice Penale).

L'inchiesta parte a marzo, data in cui la Guardia di Finanza di Trieste ha operato il sequestro di circa 200′000 montature finite, stoccate in un magazzino a Precenicco. Gli occhiali proverrebbero dalla Cina e sarebbero da considerarsi al pari di un prodotto finiti, non identificabile come Made in Italy. E’ su questo aspetto della vicenda che la Procura di Udine sta cercando di far luce, esaminando con cura una grossa quantità di documenti ritenuti rilevanti e per questo posti sotto sequestro.

Insomma, l’odissea Safilo sembra non voler finire mai, ricordiamo che quest’impresa svolge consegne da marchi del calibro di: Christian Dior, Gucci, Emporio Armani, Giorgio Armani le quali vendono i loro prodotti nelle vie più accreditate del mondo, da Milano a New York passando per Parigi e Roma. Lo scandalo, se confermato, sarebbe un duro colpo, l’ennesimo, per la fabbrica Italiana.

SARESTE CONTENTI, SE FOSTE ARMANI, DI VENDERE OCCHIALI CON IL VOSTRO MARCHIO CHE SONO PRODOTTI LOW COST CINESI...

Per uno che piange (safilo) uno ride: Luxottica....

Pare che stia chiamando tutte le aziende clienti di safilo con offerte commerciali A DIR POCO.....ESUBERANTI!!!
Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

purtroppo non è una novità, qua (alto bellunese) lo sappiamo tutti da anni il gioco sporco che hanno fatto con gli occhiali!!!

Anonimo ha detto...

non c'è da meravigliarsi. Ho acquistato una borsa di Guess, l'ho pagata cara, e poi ti scopro dall'etichetta che è fatta in cina.
E se vi dico che la Burberry che ti fà pagare 240 Euro un foulard li fa in cina? Vai alla Upim e trovami un capo italiano se ci riesci.

Emiliano ha detto...

Se è vero che luxottica compra marchi a prezzi stracciati da Safilo, contribuisce a mandare a casa i lavoratori della stessa....
Se cosi' sarà non comprero' mai + un paio di occhiali.....

Anonimo ha detto...

Ci vuole molto portafoglio e poco cervello per comprarsi occhiali da centinaia di euro. Se poi sono fatti in Cina e pagati un tot alla tonnellata... beh, c'è proprio da sbellicarsi.
"A Fool And His Money Are Easily Parted"

Anonimo ha detto...

per berlusconi la crisi è ormai alle spalle ... MA a ME è APPENA ARRIVATO UN ALTRO INSOLUTO DI PAGAMENTO ...

non paga più nessuno

Doge ha detto...

Perchè chi compra gli occhiali di un certo stilista interessa dove sono stati prodotti???
Quanti altri marchi fanno questo giochetto di semilavorati prodotti all'estero quanto basta perchè diventino made in Italy successivamente (anche in modo considerato legale dalla vigente legislatura)? La verità che tutto il "made in Italy" è solo una grandissima operazione di marketing per vendere e basta. Valutare la qualità di un prodotto è differente dal valutarla dal "made in non so dove".
Naturalmente il discorso è molto più articolato, e si potrebbe approfondirlo ma in sintesi il valore del marchio made in italy e paragonabile ai report di alcune banche: serve solo per vendere dalla merda all'oro ad un prezzo di mercato superiore al suo valore.

Anonimo ha detto...

caro dottor Barrai, proprio un anno fa' ( o quasi ) su questo blog venne pubblicata una lettera di Lorenzo Marconi, un bravo professionista che, come tutti sanno , rientra nella categoria di quelli che hanno sbagliato. Per carità, il vostro mestierie, in particolare il vostro, è assai delicato Ricordo che Marconi, vide i minimi a Luglio: previsione che lasciò perplesso mercato libero, la cui perplessità lasciò perplessa me ( scusi il gioco di parole) Tuttavia, tornando al nostro amico Lorenzo, vorrei ricordare a voi e al pubblico,che così numeroso vi legge ( spero che tra i tanti ci sia qualche abbonato alla rivista che pubblica gli articoli dell'analista che intendo criticare perche consigliano in acquisto azioni e non consigliano gli stop) che fino a qualche tempo fa quest'azienda, la Safilo, è stata sponsorizzata all'inverosimile nella rubrica "le buone azioni". I consigli di acquisto sull'azienda delle "montature", dal futuro incerto ( e certo è che stan prendendo per il culo tutti) risalgono ormai ad un anno fa: prezzo d'ingresso 1,40 .. UNEUROEQUARANTA ragazzi!!!!! ora il nostro bel titolone è diretto a testare resistenze ben al di sotto dei coglioni (scusate il termine poco femminile.....) L'analista comasco, ha proseguito con consigli d'acquisto per mesi e mesi con frasi del tipo "se delistano facciamo il botto" oppure " noi ci crediamo": quest'ultima frase fino a qualche mese fa' che quotava 0,80 poi, l'azienda degli occhiali, ha imboccato il precipizio, le vie della perdizione.
Grazie, Marina

Anonimo ha detto...

Doge approvo,quanto siamo stolti noi consumatori.........

FEROX42 ha detto...

Carissimi e purtroppo vittime di questa ormai piega schifosa che ci stà travolgendo in una corsa a chi è più stupido o ambizioso.
Non riusciamo ancora a renderci conto di essere vittime di un linguaggio soggioghevole multimediale. Ci portano sempre + a pensare ed agire in maniera stolta facendola passare per intelligente.
Lavoro nel settore Occhiali da parecchi anni, e ci terrei a precisare che il NOSTRO " CADORE " era la Patria MONDIALE dell' OCCHIALE e che grazie ai Benemeriti grossi gruppi di distribuzione tipo Safilo Luxottica Allison ecc.ecc. ora non è altro che sterpaglia Callcenter e centri di smistamento di Prodotti cinesi di pessima fattura e chiaramente con il marchio "CEE" ( poche parole a buon Intenditore. ).
Purtroppo questo credo sia possibile solo perchè "nella mia ignoranza" Quelli che vanno in giro a controllare scontrini, certo non rinuncerebbero alle tasse che "pagherebbe" Luxottica o Safilo sui ricarichi effetuuati sui prodotti,( visto quanto gli costano a container ) chiaramente solo Imbustati e rivenduti a noi poveri allocchi, senza pensare che dopo alcuni mesi, i dei detti prodotti non si riesce ad avere + ricambi, e purtroppo l'utente finale non può far altro che dare dell'incompetente e ladro all'Artigiano.
detto ciò, non credo che le cose cambieranno, anche se, in cordoglio con alcune delle Aziende ancora MADE IN ITALY lo spero vivamente.
è davvero uno schifo credetemi

anna maer ha detto...

Leggendo i post, ho capito perché la montatura Safilo, di appena 6 mesi di vita, si è 'lussata' le stanghette. Ho un raccolta di occhiali vecchi, tutti perfettamente in forma.
Il commerciante da sempre la colpa al cliente: martellate sugli occhiali.