STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


POVERA FIAT ...LA TATA A NY


TATA NANO


Tata Motors: punta a Nano negli Usa in 3 anni (stampa)

NUOVA DEHLI (MF-DJ)--Tata Motors punta a portare la minicar Nano negli
Usa in tre anni. Lo ha dichiratato Prakash Telang, responsabile delle
attivita' indiane di Tata, nel corso di un'intervista alla Fox Business.
Il manager indiano ha quindi aggiunto che negli Usa il costo della Nano
sara' leggermente superiore ai 2.200 dollari a cui il veicolo viene
venduto in India poiche' sara' necessario dotarlo di caratteristiche
anti-inquinamento.



FIAT 500
POVERO MARCHIONNE....PENSAVA DI VENDERE LA 500 A 14.000 DOLLARI.......

Chissà se il rialzo di Fiat di oggi considera il futuro dei prezzi dell'auto....
Share/Bookmark

17 commenti:

Valerio ha detto...

Di Tata Nano ne venderanno 2 in America. Con quelle strade voglio proprio vedere chi ha il coraggio di andare in giro con una bicicletta a 4 rotelline.

ML ha detto...

vedremo se la crisi permetterà di comprarsi l'hummer.....

Anonimo ha detto...

Scusa Paolo, ma già fatto fatica a vedere un americano dentro a una 500 figurati dentro una tata nano...
Non ci stanno sono troppo grossi.

Ghibli ha detto...

Ne venderanno parecchie non solo in USA, ma anche in Europa. Si tratta di una bomba che avrà un effetto devastante per i concorrenti. Per le grandi città è una meraviglia a quel prezzo.

Anonimo ha detto...

abbiamo capito che sei short su fiat...
il tuo paragone tata nano a 2000 $-cinquecento a 14.000 $ non significa nulla.
ci sono copie dei rolex a 50 euro ma la gente continua a preferire l'originale che costa 70 volte tanto.
ti chiedi come mai?

Anonimo ha detto...

la tata è una schifezza; la mia 500 non la cambio con nessun'altra di pari categoria. è semplicemente perfetta e la rivendo in tempo reale. provate a andare a rivendere una tata, manco gli extracomunitari la vogliono

Anonimo ha detto...

Ci sono decine di milioni di americani senza lavoro che si sono adattati a vivere in tenda nelle periferie delle grandi metropoli. Quando e se potranno avere poi esigenza di muoversi dopo le tendopoli si adatteranno benissimo avendo solo delle biciclette..
Beppe Torino

ML ha detto...

IO NON SONO SHORT DI FIAT...mi dispiace

Appena si tocca la fiat si sollevano centinaia di italiani che la amano.

Non problem....tanto della Fiat rimarrà solo la F e la A...

di italia e di Torino ci sarà ben poco.....chiedete agli operai...loro lo sanno bene.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo anche io che gli americani su una Tata Nano non ci andranno in massa. Qualcuna la venderanno certamente ma il passaggio dal modello di auto stereotipo degli americani è moooolto lontano sia dalla Nano che dalla 500 anche in periodi di crisi. Certamente rinunceranno alla cilindrata per passare a motori più parsimoniosi ma la dimensione rimarrà la stessa se volete solo per un fatto di portarsi dietro la famiglia.

La 500 però viene fatta assomigliare più ad una Mini, cioè un'auto trendy che fa stile e moda e quindi ha più possibilità di diffondersi in USA per un concetto di auto "think different"
La Tata ha solo il prezzo e credo neanche il climatizzatore come optional.
Ma chi se la fila?

Giusto in India dove si va ancora in motorino e Ape Car potrà avere successo o in paesi come il Pakistan, il Sudan, ecc dove l'auto ancora è ad appannaggio di pochi.

PS: Anche i Europa sarà così. Di Dacia Logan ecc. se ne vedono ben poche anche guidate da "poveracci" che casomai si comprano la Golf del 95 usata a 1000 Euro scarsi.

Franco

Unknown ha detto...

Senza offesa x nessuno, ma perchè non ragionate? quante 500 ci sono in italia? E quante macchine dello stessa nicchia di mercato di sono in italia? Quante macchine asiatiche sono state, sono e saranno vendute in italia? In America succederà la stessa cosa, anche perchè quando i soldi non ci sono o sono pochi (ed in America la situazione economica va sempre peggio) la scelta di un acquisto è finanche troppo scontato! Meditate invece di fare ragionamenti che può fare solo chi sta bene economicamente. Senza offesa!

ML ha detto...

Intanto la Fiat vende più auto ma perde quote di mercato nel segmento piccole....che qualche italiano abbia deciso di comprare auto piccole meno care della 500...)

Anonimo ha detto...

....www.USDebtClock.org...guardate dove va l'america....a piedi e correre veloci!

Anonimo ha detto...

IO penso che Paolo non intendesse dire che in america si compreranno tutti la tata, tranquilli ci saranno sempre quelli che si possono permettere suv, porche , e ferrari.
Ma la TATA avra la sua fetta di mercato, anche come 2°/3° macchina
2000 Dollari, si spendono per aggiustare una macchina.

ML ha detto...

mamma...non si puo' scherzare mai sulla Fiat....tutti se la prendono.....tranquilli, basta guardare Matrix e potete vedere l'altra faccia della medaglia: Una Fiat campione.

Io lo spero, ma non si possono dimenticare le difficoltà a cui sta andando incontro nel processo di ristrutturazione.

Anonimo ha detto...

Le auto della fita in italia sono più care delle concorrenti e non offrono niente in più !!!!
sai a livello di motri che di dotazioni

FIAT ABBASSA I PREZZI!!!

UNA 500 A 14MILA DOLLARI !?!??! UNA FOLLIA

Valerio ha detto...

Fiat avra' molte difficolta' Paolo, e sono il primo a dirti che non e' rose e fiori in questo momento, ma non e' la TATA in USA il problema principale...anzi..diciamo che come problema non esiste.
I problemi sono il debito elevato, la scarsa redditivita' con le auto piccole (che sono le uniche che riesce a vendere) e un'eccessiva dipendenda dal mercato italiano. Opel era fondamentale per questo motivo e credo che sia ancora l'ultima chance per avere una grande Fiat in futuro...

Anonimo ha detto...

sono un vostro assiduo lettore e come avevo commentato già qualche settimana fa, vi consiglio di documentarvi meglio sul settore automotive perchè i paragoni che fate non hanno alcun senso...
Non sono certamente un fan della Fiat, anzi la considero per vari motivi la disgrazia del settore automotive italiano dalla fine degli anni 80 ad ora... e attualmente nonostante un'ottima gestione finanziaria e organizzativa ritengo che stia sbagliando in maniera inquietante la maggior parte delle decisioni di prodotto... ma il vostro rapporto tata-500 non ha senso, sia per i diversi segmenti di mercato in cui si collocherebbero sia perchè a 2200$ non passerebbe nessuna normativa antiinquinamento e non passerebbe alcun crashtest nè americano nè europeo.
La mia vuole essere una critica costruttiva per migliorare il vostro eccellente servizio che offrite

Marco