STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PANDEMIA MAIALA!



ATTENZIONE AI VACCINI!!!!....si raccontano strane storie.......su internet



Francia chiede a imprese di prepararsi a pandemia H1N1
Il governo francese ha chiesto alle imprese di prendere misure in vista di un'eventuale pandemia dell'influenza H1N1 alla fine dell'estate, che potrebbe provocare numerose assenze tra le file dei dipendenti. Continua a leggere questa notizia
In una comunicazione resa pubblica oggi, il ministero del Lavoro ha chiesto alle aziende di mettere a punto un Piano di continuità delle attività.
La comunicazione ipotizza il ricorso a misure estreme sul piano del diritto del lavoro, come il richiamo di pensionati o "modifiche delle fasce orarie".
Una circolare della Direzione generale del Lavoro diffusa il 3 luglio scorso preconizzava già una serie di misure. "Ne va della sopravvivenza dell'economia nazionale", si legge nel documento pubblicato da diversi media.

La circolare descrive le possibili modifiche, profonde ed eccezionali, delle condizioni di lavoro dei dipendenti, nuovi orari, ristrutturazioni dei posti e dei luoghi di lavoro, polivalenza per rimpiazzare i dipendenti assenti.

La Francia contava a ieri 1.022 casi confermati o probabili di influenza H1N1, secondo l'Istituto nazionale di sorveglianza sanitaria.

Quattro persone risultano ricoverate in gravi condizioni, dice l'Istituto.

"La pandemia influenzale può colpire una persona su tre, produrre un tasso di assenteismo molto elevato che disorganizza la vita economica", scrive il ministero, che chiede alle imprese di preparare degli stock di mascherine e rafforzare le misure d'igiene.
Share/Bookmark

25 commenti:

ExTrEmE ha detto...

Dove lavora la mia fidanzata (ramo farmaceutico..), i dipendenti di certi rami dell'azienda sono stati dotati di portatili configurati con VPN per poter lavorare anche da casa in caso di necessità...

Anonimo ha detto...

Confermo che anche in Italia le grosse aziende si stanno allertando con "piani di valutazione rischio pandemia".
Molte, disinformate, già richiedono vaccinazioni, quando ancora non esiste il vaccino e non si sa nè quando arriverà, nè a chi sarà disponibile.
Infine non dimentichiamo l'aspetto più importante: finora la AH1N1 si è diffusa in modo graduale e senza incontrare sulla sua strada altre epidemie. Lì sta il pericolo. In autunno in Europa arriva puntualmente un'altra influenza, solitamente proveniente dall'Asia. Quando due virus così diversi si incontrano nello stesso organismo, le possibilità di ricombinazione genica possono diventare altissime.
La regola base dei virus è: più è contagioso, meno è mortale, meno è contagioso, più è mortale.
Non possiamo sapere cosa potrà nascere dall'incontro di 2 influenze. Speriamo niente, ma ho qualche dubbio.

Saluti.
RedLizard

Anonimo ha detto...

Non sono STORIE quelle che si leggono... attenzione... alla larga dal "vaccino", poi non dite di non esser stati avvertiti. Ciao

Anonimo ha detto...

Ok Paolo...avevo visto l'articolo ieri..ma secondo te come va interpretato?...da come la vedo io, a questo punto i vari stati dovrebbero aver gia' riempito le casse delle farmaceutiche che producono l'antivirale..Quindi?

Unknown ha detto...

OPERATIVITA' CON FUTURE IN DOLLARI
CON CONTO IN EURO

TABELLINA
compro e euro sale guadagno
compro e euro scende perdo
vendo e euro sale perdo
vendo e euro scende guadagno


con gli ETF è uguale.
Le banche adottano un fixing giornaliero per tutte le operazioni intraday che sono dunque ovviamente esenti dell'effetto cambio se chiuse in giornata.

approfondimento:
su una operazione su sep da 50000 dollari se l'euro ha una variazione dell'1% e sono andato over sono 500 dollari di differenza cioè 10 punti di sep(standard and poor's).

... Dunque andare long con materie prime come gas (ai minimi) e oil nei ... momenti di debolezza del grafico dell'euro ....
può risultare una strategia vincente per l'estate anche senza copertura del long sull'euro per aver comprato future in dollari.

gian ha detto...

in effetti una moriade di massa era troppo difficile da gestire ....................sembra il vaccino distrugga il sistema immunitario quindi si morirà col tempo con qualsiasi virus entra nel nostro corpo.................se ne stà occupando il blog di STAMPA LIBERA ......hanno scritto molti articoli a proposito con video................andate a leggerli tutti :http://www.stampalibera.com/

Anonimo ha detto...

Non ho vaccinato i miei figli figurarsi se mi/li vaccino per sta merda creata ad arte. non ci sono riusciti con gli altri virus.....adesso l'hanno beccato.....a seguire si prospetta un bell'autunno hot very hot....

smile

Anonimo ha detto...

A chi interessi...
http://www.antena3.com/PortalA3com/promocion/Entrevista-primicia-mundial-Patrizia-DAddario/7590206_14

Matteo Madrid

Anonimo ha detto...

bulgari sospesa per eccesso di rialzo; è da vendere allo scoperto?

Anonimo ha detto...

ma la finiamo con certe idiozie? bastano due pastiglie per guarirne in modo definitivo, i farmacisti stan facendo festa perchè vendono tutte le loro scorte. Il terrorismo di questa influenza è un puttanata pazzasca, e mi meraviglio che persone che si atteggiano a intelligenti continuino a darci rilievo ( a meno che non puntino a fini diversi)

Anonimo ha detto...

A me sembra un'influenza normale, con tassi di mortalità molto bassi, si chiama pandemia perchè è diffusa in tutto il mondo ma non sta mietendo vittime come la spagnola ad esempio, poi se uno è terrorizzato da un soffio di vento problemi suoi.

Anonimo ha detto...

Oggi esce il dato sul Pil Usa, Obama ha già messo le mani avanti ieri... Ha detto che sarà "negativo"...

Poi prima o poi qualcuno comincerà a fare il conto di quanto vale teoricamente SP500 in base all'eps e altri parametri dei titoli che ci sono quotati dentro...

Io su un altro sito ho letto che ai dati delle ultime trimestrali, il valore di SP500 dovrebbe essere sui 600 punti..

Paolo, siamo in grado di fare una proiezione simile?

Questo vorrebbe dire che SP500 è overquotato per quasi 400 punti ai valori di ieri, quindi un buon 80%... Anche mettendoci dentro un pò di ottimismo creato ad arte, non si va oltre 700-750...

E il nostro indice FTMIB? Le trimestrali sono deludentissime, il -50 di Eni secondo me dice che i consumi si sono ridotti in modo drastico... Metteteci la disoccupazione oltre il 10%, (allarma in Giappone di stamane), i bilanci statali fuori controllo, ect...

E poi: i 4 mila miliardi di asset tossici che fine hanno fatto? I bilanci degli Stati americani tipo california sempre più in rosso che li rimette a posto?

Mio parere: altro che ribasso, c'è il rischio che l'economia mondiale sia una locomotiva lanciata a tutta forza verso il nulla, senza più controllo...

Intanto le borse vanno su con il carry trade... Incredibile

Io ero e resto short a tutta forza su XBR sgam. Non ho alcuna fretta, sono seduto sulla riva del fiume...

RobertoLara ha detto...

Di questo virus non si sa molto, ma soprattutto se ne capisce poco.

A me non fa ne caldo ne freddo.

Ricordo all'inizio dell'AIDS quando c'era gente che si suicidava , discriminava etc.......Titoloni di giornali, Terrorismo.......

Sono ancdato in vacanza ed eravamo in tre: uno , che non conoscevo mi dice che ha l'AIDS mentre eravamo seduti gomito a gomito in auto.
Gli ho detto che non me ne importava niente.
Ho trascorso una magnifica vacanza sereno come sono sereno adesso.

E si potrebbe continuare..... ma basta così.

Leggetevi il libro AIDS il virus inventato scritto non da un giornalista polemico dal professore premio nobel scopritore dei retrovirus.
Leggetelo , non per spirito complottista ma perchè c'è una bella STORIA della medicina del secolo scorso da cui si può capire quanto i soldi ( ma forse ancor più l'ignoranza e il partito preso ) comandino la "Scienza"!

RobertoLara

Frank77 ha detto...

Questa della pandemia maiala,è una grande bufala come l'aviaria.

Consiglio di leggersi questo link:

http://rumorsrisparmio.blogspot.com/2009/07/influenza-suina.html#links

Anonimo ha detto...

preferirei che si parlasse di economia e borsa, non di medicina... lo stato di salute dell'economia è buono o è tutto taroccato, di chi cazzo dobbiamo fidarci in questo momento, ma davvero gli indici potranno andare ancora su, intanto mi sono rovinato con lo short!

Anonimo ha detto...

NON fidatevi del vaccino prossimo venturo, e nemmeno di quelli in circolazione per tutte le altre malattie, sono inefficaci o meglio efficaci solo per gli effetti collaterali, fate invece indigestione di vitamine vitamine vitamine!!!

remly ha detto...

Io che sono malizioso penso che una pandemia maiala sia "utile" per far stare a casa in malattia dei lavoratori che altrimenti sarebbero finiti in cassa integrazione

Anonimo ha detto...

non leggo più commenti di scappare dai titoli di stato e di comprare oro fisici; sono sempre valide le indicazioni?

ML ha detto...

l'IMPORTANTE è ESSERE INFORMATI.

Non scrivo cose inventate ma articoli presi da altre fonti d'informazioni attendibili.

poi ognouno, per fortuna, puo' pensare come vuole.

Anonimo ha detto...

Avete letto questo?:
http://www.stampalibera.com/?p=4468#more-4468

ExTrEmE ha detto...

"sono inefficaci o meglio efficaci solo per gli effetti collaterali, fate invece indigestione di vitamine vitamine vitamine"

Prima di parlare a caso sarebbe bene pensare un po'.
Anzi, forse sarebbe bene che di questa cosa in particolare si occupassero medici. Pensiamo alla finanza.

Fare indigestione di vitamine (così come la carenza), per la precisione puo' portare anche alla morte, tanto per essere chiari.
Se non esistessero i vaccini tante malattie non sarebbero state debellate dal pianeta.

Ripeto.. parliamo di finanza che è meglio.

il pavone ha detto...

"Ne va della sopravvivenza dell'economia nazionale" è la prova che i governanti non hannno il senso della realtà. Forse perchè non lavorano o non hanno mai lavorato. Io quando ho avuto l'influenza sono stato a casa al massimo per 3 giorni, il lavoro si è accumulato un pò, ma non è stato un dramma per nessuno. In più siamo in recessione con ordinativi ridotti, il problema casomai è l'assenza di lavoro, non di lavoratori.
Sento parlare di complotto mondiale e mi vien da sorridere...
secondo voi sta gente che ci governa è così intelligente da saper gestire una cosa di queste dimensioni?? e senza farsi scoprire??
suvvia, stiamo sereni e ridiamoci sù

Antonio padovano ha detto...

Io la penso come Remly, rincaro la dose e pongo la domanda seguente. Potrebbe questa pandemia giustificare un calo dei seguenti elementi:PIL, ore lavorate, energia elettrica consumata, voli arei, introiti dovuti al turismo, consumi di beni in genere e altri importanti parametri economici? Potrebbe questa pandemia pareggiare in un solo mese gli indici economici "taroccati" di diversi mesi consecutivi.
Un saluto a tutti

Anonimo ha detto...

Potrebbe, caro Antonio, certo che potrebbe, ma quello che non potrebbe fare è generare una ripresa, una volta che la pandemia sia finita. E non credo che nessun politico o economista possa essere tanto stupido da imputare all'influenza una recessione che è colpa d'altri. Chi lo facesse si sentirebbe chiedere, una volta passata la pandemia: e adesso perchè l'economia non riparte?

Secondo me non c'è alcun nesso tra crisi economica e pandemia. L'una non è e non sarà mai causa dell'altra o viceversa.
Piuttosto potrebbero essere due sintomi molto diversi dello stesso problema: il sovrasfruttamento delle risorse del pianeta che da un lato portano a sovrapproduzione e conseguente crisi economica, dall'altro a alterazioni ambientali, (es: allevamenti intensivi, uso di farmaci nell'allevamento, ecc.) favorendo così lo sviluppo di nuovi virus.

Saluti.
RedLizard

Anonimo ha detto...

la mia idea era ed è che la prossima discesa dei mercati ( dal 2010 penso, perchè sarà una batosta ), non potranno certo imputarla a cause prettamente finanziarie ed interne. Al momento hanno fatto apprezzare i titoli sul niente, come dimostrato dall'Eps medio. Obama è come tutti gli altri, anche lui cerca il consenso e quindi non può permettersi di avere dubbi sulle manovre che ha attuato.
Ci vuole un elemento esterno, o una crisi finanziaria partita da altre parti del mondo, o dovuta ad altre cause, terrorismo, guerra, malattia.
Anche se sotto sotto il motivo per cui non ripartirà l'economia reale già lo sappiamo, ed è il credit crunch, Obama non lo ammetterà mai.