OBAMA, ELOGIANDO LA MORALITA' DI NAPOLITANO, ATTACCA BERLUSCONI!
OBAMA ha voluto attestare la stima e "l'integrità morale" del presidente italiano Napolitano.
Napolitano, ha detto Obama, ha "una reputazione meravigliosa" e merita "l'ammirazione di tutto il popolo italiano, non solo per la sua carriera politica, ma anche per la sua integrità e gentilezza: è un vero leader morale e rappresenta al meglio il vostro Paese.
Obama, è evidente, affermando questo, ha fatto capire che NON reputa molto alta la "MORALITA'" di Berlusconi.
E' molto evidente che Obama prende le distanze da Berlusconi con queste parole...ma sui giornali di oggi (a pagamento) questa versione NON verrà data.
Per noi l'eventuale caduta di Berlusconi potrebbe avere conseguenze importanti per il listino di borsa nostrano. Ecco perchè osserviamo con attenzione gli accadimenti.
OBAMA, ELOGIANDO LA MORALITA' DI NAPOLITANO, ATTACCA BERLUSCONI!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
38 commenti:
Mi sono accorto anche io di questa finezza di Obama. :)
Come correttamente scrivi, non c'é traccia di questa osservazione sui media tradizionali.
Per la verità era già chiaro dai tg di ieri sera, certo non parlo di emilio fede
Scusate, ma perchè Berlusconi dovrebbe cadere ? Chi dovrebbe prendere il suo posto ? Abbiamo votato 20 giorni fa e non mi pare che il popolo abbia sfiduciato Berlusconi. Forse il popolo è stupido, bue e miope, ma non mi fido dei soliti intellettuali che vedono sempre oltre,.. pensano sempre il meglio e sanno tutto loro, per poi fare sempre gli interessi dei "poteri forti". Poteri che poi non si sa mai chi sono, almeno Berlusconi ci mette la faccia. Quanto alla moralità di Napolitano, avrei qualche cosa da ridire, non era forse lui ed il suo partito che hanno per anni preso soldi da una potenza straniera contro gli interessi del proprio popolo per affermare anche in Italia una ideologia che ha causato milioni di morti!!!
Con stima.
Arnaldo
E' chiaro che MERCATO LIBERO non sta esprimendo giudizio alcun o nei confronti del presidente della repubblica.
Non sono un suo fan ne lo voglio diventare.
Io non sono pro berlusconi come non sono a favore della sinistra....ma questo attacco a Berlusconi da parte di alcuni media lo trovo ridicolo..è lui forse il male del nostro paese? se stiamo vivendo un periodo di recessione economica è colpa sua? se l america, la spagna , la germania , linghilterra... l occidente sono in crisi è sempre colpa sua? Ma perchè la stampa e i media non attaccano mai il sistema bancario e le famiglie che lo comandano? è vero dimenticavo è colpa di berlusconi....
è una opinione personale che non ha alcun riscontro nei fatti; queste affermazioni sono contro-informazione di parte, che non meritano neppure di essere lette e commentate.
sarebbe come dire che uno viene invitato a casa di qualcuno, e a chi lo ospita dice che è un deficente; ma andiamo l'educazione non ve l'ha insegnata nessuno? anche quando ti offrono un pranzo che fa schifo bisogna dire che è buono a chi te lo offre. Proprio Napolitano, uomo in prima linea a Budapest con i carriarmati russi
"Integrità morale" e "reputazione meravigliosa" uno che quando era parlamentare europeo, se non ricordo male, aveva avuto un richiamo perchè faceva la cresta sulla nota spese?
Giamba.
Berlusconi è il primo leader italiano che ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nello scenario internazionale. Il primo, dopo moltissimi anni, che non è stato relegato al ruolo di comparsa. Questo dà molto fastidio.
Cmq, denigriamolo pure, ma PLEASE INDICARE ALTERNATIVA.
DIZ
Berlusconi votato dal popolo, Napolitano eletto dai comunisti; penso di avere detto tutto, anche se forse troppa gente non arriva neppure a capirne la differenza
Arnaldo sono al 100% con te!
La sinistra è andata al potere con Prodi, se non sono stati capaci di tenere in piedi la loro coalizione peggio per loro.
Mauro
SI e' ANCHE LUI il male dell'Italia maledizione! Mettetevelo in testa. Sta al potere da 15 anni e se stiamo nella merda e' anche colpa sua! Non stiamo nel 94 quando era appena arrivato e prometteva miracoli...ve ne siete accorti o no???? Adesso e' lui che se ne deve andare e lasciare spazio ad altri.
Di tutti i commenti precedenti, uno più ridicolo dell'altro, si salva solo una domanda.
Ok, che vogliono far cadere il Berlusca (e mi farebbe comunque piacere, poteri forti o no), ma in che modo? Bastano gli articoli dei giornali? Non credo.
In che modo potrebbe avvenire la caduta del Cav.?
belluscone ha il controlo totale dei media, tv e giornali
ed e' per questo che vince le elezioni
ha rincoglionito 2 generazioni, anzi rovinato generazioni interea
a livello internazionale non lo vogliono piu perche' e inaffidabile, pericoloso, colluso con la mafia
pedofilo
bugiardo incapace e soprattutto ladro
maura
Ma vedendo alcune immagini televisive, rai due, mentre S.B. parlava dei danni del terremoto a B.O. nel centro di l'Aquila, B.O. era a circa tre metri di distanza da S.B. e parlava con G.B., poi S.B accortosi che non era ascoltato si è avvicinato trotterellando per venire meglio nell'inquadratura suppongo e ricevere le attenzioni dovute, sarà stato un momento ci saranno state tante persone importanti tanto quanto S.B., ma per me B.O. non sembrava molto interessato nè a quello che S.B. diceva nè al fatto che fosse presente.
Un po' di facile ironia dal commento delle 9,42: S.B. non è una comparsa ma il capocomico.
Nicola
Ha ragione Arnaldo.
E il presidente della repubblica, non è stato eletto dal popolo ( va bene che è bue )ma mi pare che è l'essenza della casta.
Negli altri paesi non c'è un presidente di 90 (c.a.) anni che ha 2500 dipendenti ( quirinale) e non serve al paese.
Paolo Z
Sembra di essere allo stadio.
Destra contro sinistra.
Vergognatevi.
Accendete il cervello e vedete di essere sopra le parti.
Mirco
"Berlusconi votato dal popolo, Napolitano eletto dai comunisti"
AHAHAHAH
Meno male che ci hai illuminato perchè io pensavo che il Presidente della Repubblica venisse ancora eletto da Camera e Senato riuniti più i rappresentanti delle regioni, secondo quanto previsto dalla Costituzione Italiana; e non sapevo nemmeno che il Presidente del Consiglio venisse eletto direttamente dal Popolo Italiano credevo lo nominasse il Presidente della Repubblica come scritto sempre sulla Costituzione.
E devo dire che siamo stati anche fortunati che con tutte le volte che sti comunisti sanguinari sono stati al governo non abbiamo avuti tutti sti milioni di morti(vero Arnaldo... che gran culo!!!).
Meno male che Silvio c'è.. anche se porta una gran sfiga quando c'è.
MARCELLO DELL'UTRI (9 anni - Palermo)
Integrità morale??
Occupa un posto inutile insieme a tutti i dipendenti del Quirinale.
E' morale spendere quasi 250 milioni di euroall'anno per una cosa che non serve...??
Scusate ma non capisco!!!!???
Vorrei che qualcuno mi spiegasse ragionevomente questa difesa ad oltranza del personaggio. Premetto due cose: primo che le mie preferenze politiche erano rivolte in passato ad AN, secondo che l'inesistenza di una qualsiasi alternativa a S.B. non mi rende insensibile ai problemi e ad eventuali attacchi. In precedenza ho anche votato Forza Italia e alla luce di questa mia scelta mi sento ancora più in dovere/diritto di essere critico. Si sa che la situazione attuale non è colpa diretta di S.B. ma ciò non toglie che in carica è lui e il suo gruppo, quindi le azioni me le aspetto da loro.
Detto questo (non voglio che eventuali risposte si trasformino in polemica, ho seriamente bisogno di chiarezza) vorrei che qualcuno mi rispondesse a queste domande:
1) La situazione economica italiana, come ovviamente quella mondiale è disastrosa. Cosa vi risulta abbia fatto l'attuale governo per frenare questa caduta?
2)Vi risulta che l'attività svolta abbia prodotto qualche risultato?
3) Vi risulta che in programma ci siano interventi atti a cambiare qualcosa?
4) Se l'Italia è ancora in piedi pensate che si debba ringraziare S.B., o i risparmi delle famiglie che consentono alla macchina nazionale di andare avanti con la riserva?
5) Il fatto che gli interessi di S.B. in qualche modo esulino dalla politica ed entrino anche nel suo interesse economico personale non vi preoccupano? Non pensate che lui possa favorire certe azioni per suo interesse, piuttosto che per interessi collettivi?
6)Il fatto che S.B., anche con soldi tirati fuori dalle nostre tasche si organizzi festini e orgette non vi fa sentire un po' presi per il sedere?
7) Il fatto che S.B. abbia presentato per le europee personaggi di dubbia professionalità, capacità e decenza non vi crea qualche preoccupazione? (Mastella, Zanicchi, le sue personali ancelle ecc.)
8) Il fatto che S.B. controlli gran parte dell'informazione, non pensate possa essere negativo?
9) Il fatto che non sia l'Italia ad aver guadagnato attenzione nel mondo (sul tipo di attenzione in ogni caso ho qualche dubbio), bensì S.B. non vi suona strano?
10) Ultima cosa, ma con famiglie che non arrivano a fine mese, cassa integrazione a gogo, tasse da paura e altri problemi a divenire, ma perchè è sempre così contento e burlone?
Guido
pure per il sotto scritto, finiamola di fare gli Italiani che leggiamo nel pensiero dei presidenti .. Obama ha detto quello che ha detto e STOP.. tutte le altre considerazioni sono vostre Fantasie ... basta .. non sapete cosa scrivere ..???
Caro dott. Barrai, io mi limito a dire che anche io avevo pensato a questa cosa e, come dice lei, non mi sembra che nessun telegiornale l'abbia scritta. Se ha voluto dire quello, indipendentemente dalla correttezza o meno del concetto è stato molto intelligente, perchè di fatto non ha offeso nessuno, ma chi ha voluto capire, ha capito.
Per il resto, mi sembra che certe persone che fanno certi interventi si commentino da sole...la cosa più triste è che non sanno fare altro se non usare termini e concetti che una sola persona esprime (naturalmente mi riferisco a Berlusconi), a pappagallo e senza alcun spirito critico (comunisti, complotti, il 105% degli italiani che è con lui, ...), e invece di rendersi conto della piccolezza intellettuale che ciò evidenzia (e che è proprio quello su cui i vari Berlusconi, Prodi e compagnia contano da anni per rimanere al potere invece di essere mandati via a calci nel c...), si ergono a intellettuali a scagliarsi contro gli altri e a difesa del "dio" che fin qui ha evidentemente fatto gli interessi solo suoi, manco gliene venisse a loro...
Una cosa è certa: sicuramente l'esempio di moralità non è certo Napolitano e quindi, se pensiamo che Obama abbia voluto dire quello, possiamo dire che non ha fatto un esempio felice, oppure che ha così tanta disistima per Berlusconi che anche se al posto di Napolitano ci fosse stato Hitler o Stalin avrebbe usato la stessa espressione.
Stiamo degenerando verso un discorso politico in cui si elogia l'uno o l'altro partito. A me sembra che nessuno dei due, sia destra che sinistra, abbiano fatto mai niente per l'italia, ed è questo quello che dobbiamo prendere in considerazione. Non che uno si è "ritagliato uno spazio importante nello scenario internazionale", ma stiamo scherzando. Penso più che altro che ha ritagliato un pezzo di italia per se e per Benetton & Co.
Non guardiamo più il passato altrimenti non andremo mai avanti. Se le cose vanno male la colpa è di chi ci sta ora al potere e basta, chiunque esso sia, se non fa leggi che possano riportare su l'italia dall'arretratezza in cui si trova.
Cera una persona che chiedeva l'alternativa, e per me è quella di evitare da ora in avanti di votare a questi due grandi partiti, questo duopolio, che hanno di diverso solo il nome ma che entrambi vogliono mangiare sulla nostra pelle. Se vogliamo una vera democrazia prima di tutto non ci devono essere solo due partiti.
Infine penso che sia difficile trovare un presidente della repubblica che sia un santo, visto che viene dalla politica (vedi anche Ciampi).
Matteo MC
ma cosa avrebbe dovuto dire ? sei un vecchio comunista riciclato ? un estimatore dei carri armati a Budapest ? forse io al suo posto l'avrei detto !!! e egr.GIORGIO 75 , l'ho visto io e milioni di altri al tg1 ,mentre diceva cio' ,quindi ... anche questa storia delle notizie censurate ,ma dove ? è CHIARO che l'atteggiamento di ogni persona influenza le notizie e il modo di dirle e vederle ... ma ,non cadra' mai B. ,quelle dei giornali esteri sono tutte illusioni ed è speculazione fine a se stessa pensarlo ... uno che ha stravinto le elezioni 15 gg fa ,nonostante gli attacchi falsi e tendenziosi ,puo' cadere solo con un colpo di stato , ma l'italia non è l'Honduras ... per governare servono voti e non voci ...
La notizia è riportata anche da rainews24 e da Repubblica!!!!!!!!!!
eletto dai comunisti?
ma xchè non ti leggi topolino...
...o ascolti il tuo papi!
comunisti? ds...pd...comunisti?
che ebete che sei!
cmq, quanta povertà mentale...comunisti?
sappi che in italia se c'è una vergogna lo è quella di essere stati fascisti...ricordalo!
Berlusca non mi è simpatico ed ha molti difetti, ma bisogna anche essere un pò perversi per vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto.
Io non ho ancora capito chi cavolo vorresti avere al posto della Escort? una Punto? e sappiamo cosa vuol dire? non occore dirlo ad alta voce, sappiamo da dove proviene il ns. amico Marchionne,
sappiamo da chi vengono scelti i presidenti USA, il loro simbolo l'hanno stampato sul One Magic Dollars.
E allora chi scegliamo....
L'espressione di uno che va a F.... o uno che ci darà la Carota .... e poi vedremo se staremo meglio.
Io sinceramente non sarei così drastico.A meno che, non abbia qualche interesse ad ingrassare qualche lobbi Londinese(chiamiamola così), ma allora è un'altra storia.
Ciao
Salve Sig. Barrai, grazie dei suoi interessantissimi articoli.
Quello che rende assolutamenteancora più interessante questo tipo di comunicazione
sono i commenti dei lettori.
Da qui si capisce quanto siamo messi male in Italia….
uomini senza cultura ;
uomini che non vanno oltre la notizia;
uomini che hanno subito un “lavaggio del cervello” (nella Cina di Mao si chiamava rieducazione culturale)
e se l’ultima affermazione è vera vuol dire che indifferentemente da chi è al potere sempre in mano ai comunisti siamo. Solo che i comunisti lo dichiarano mentre la destra grida “attenti al lupo comunista” e poi fanno le stesse cose (lavaggio del cervello, rubano, nascondono e cambiano le notizie, eliminano tutti quelli che non la pensano come loro ecc. ecc.)
Sono assolutamente convinto che la nostra speranza di un generale miglioramento è diventata quasi utopia e la causa principale è il popolo italiano.
Ultima vera speranza è quella di elevare la conoscenza e la cultura !!!!!!!!!
Forza Paolo questa speranza dipende da uomini come TE.
Ho trenta anni.
Ci ho messo 24 anni a capire qualcosa della politica e 6 a stufarmi di tutto.
Su current la tv di al gore (vanguard), molto molto interressante, ho visto il film/doc di Berlusca (citizen berlusconi)... cavolo mi si è gelato il sangue.
per l'anonimo alla 5 posizione, Il caro silvio ne ha combinate altre,molto grosse, non ancora in mano all'opinione pubblica...ed è per questo che cadrà...!
Mario
ps. grazie internet che ci regali pagine di verità a differenza di tv e giornali.
La sinistra in Italia non esiste, è stata spazzata via da D'Alema & C. quindi per favore non confondete D'Alema, Prodi, Franceschini ect con la "sinistra" che richiama a concetti (efficaci o meno che siano) coi quali i signori sopracitati non hanno nulla a che fare...
Vedo che ogni volta che MercatoLibero solleva qualche tema "politico" si scatena il finimondo... Calma, se vogliamo diventare una "famiglia" dobbiamo essere "uniti" da massimo due-tre concetti base che Paolo Barrai cerca di veicolare, quali:
1. Rispetto delle regole (sempre e comunque)
2. Chiarezza dei comportamenti
3.Parità di diritti tra tutti gli investitori (dal fondo comune all'ultimo bue del parco...)
Di Berlusconi si può pensare bene o male (io resto agnostico) ma sfido anche il suo più tenace sostenitore a dire che sui tre punti sopraesposti è "presentabile"...
PS: Io vi ricordo che Berlusconi Silvio, nel 2003, venne invitato da Calisto Tanzi a "dargli una mano" facendo pressione sulle banche e sulla consob... Berlusconi rispose: "Con le banche non posso nulla, sono tutte in mano alle sinistra, però con la Consob qualcosa posso fare..." E si è visto..
Questo episodio è stato rivelato da un ex amministratore di Parmalat Finanziaria intervistato dalla trasmissione report andata in onda il 27.10.2007 sulla Rai...
Se io fossi stato Berlusconi avrei mandato una querela lunga così... invece è stato silente... COME MAI?????
A me personalmente se Berlusconi la sera va a puttane, importa poco. Anzi, un pò lo invidio :-)
Se invece per far piacere ad un bancarottiere chiama qualche suo amico alla Consob che poi chiude un occhio e invece e permette un crack come quello Parmalat, allora mi incazzo. E penso che tutti noi dovremmo incazzarci.
Ha ragione chi ha detto che i giornali anti-Silvio farebbero meglio a scavare questi episodi invece di parlare di festini e baci saffici... Evidentemente se i giornali di "sinistra" parlano di cazzate e non dei VERI SCHELETRI nell'armadio, una ragione ci sarà, no?
Ditemi se sbaglio.
PERCHE' VE LA PRENDETE CON L'UOMO POLITICO? L'UOMO POLITICO E' UNA MARIONETTA MANOVRATA DA POTERI OCCULTI O QUASI.
BERLUSCONI E' STATO CREATO DAI RAFFINATORI DI DROGA IN SICILIA, CON LA COMPLICITA' DEI CRAXI (PADRE E FIGLIO BETTINO) DOPO IL FALLIMENTO DI SINDONA.
NAPOLITANO E LA SINISTRA E' STATO CREATO DALL'INDUSTRIA TORINESE DOPO LA CADUTA DELL'URSS.
IL RESTO E' UNA RAPPRESENTAZIONE TEATRALE DELLA POLITICA (COMPRESE LE ESCORT CHE NON SONO VETTURE FORD MA MIGNOTTE D'ALTO BORDO).
QUELLO CHE CONTA SONO I DANNI CHE QUESTA GENTAGLIA PROVOCA A CHI SI GUADAGNA LA VITA LAVORANDO E CREDENDO DI COSTRUIRSI UN QUALCOSA SENZA RITROVARSI POI CON UN PUGNO DI MOSCHE.
BUON POMERIGGIO DAL MARE.
Ha ragione l'ultimo anonimo. E cmq bisogna vedere di che moralità parla Obama... visto che secondo padre Amorth è un mezzo indemoniato:
Il Decano Mondiale degli esorcisti, Padre Gabriele Amorth ne ha per tutti, da Obama ai Vescovi che hanno criticato il Papa per la revoca della scomunica ai prelati tradizionalisti. Un fiume in piena che merita ascolto. Padre Amorth, ha valutato le tesi del Presidente Usa Obama in tema di morale sessuale e di etica?: “ caro mio, leggo poco, ma una idea ,da quanto mi riferiscono altri confratelli, me la sono fatta”. E quale sarebbe?: “ semplice, il Demonio, che è molto furbo, seduce e tenta Obama e mi sembra che non trovi molta resistenza, a quanto pare”. C’è bisogno di un esorcista?: “ ancora no, ma se continua in questo modo è assai probabile”.
http://www.medjugorje-bz.org/obama-amorth.html
Dvx
Una cosa è certa: la vera destra non ama Berlusconi. Il suo disprezzo per la legalità, per lo stato ed il suo amore per gli affari personali non lo rendono una personalità amata o amabile da chi dice di essere di destra. Non basta dire di essere un dottore per poter operare. Non basta dire di essere un mago per esserlo. Non basta essere il leader (ahimè) del centro-destra per essere un vero rappresentante di quell'area politica. Berlusconi è un ladro democristiano della peggior specie. Un lupo travestito da agnello (almeno per quei cretini -e sono tanti da quel che leggo- che ancora gli credono). Non c'è dubbio che chi ha commentato sopra a favore di Berlusconi è un cretino anche un pò ignorante (probabilmente molto ignorante). Sicuramente Berlusconi è molto meglio di Diliberto o di Franceschini. Ma cosa dire di Calderoli, Gasparri e Bondi? Chi cazzo si prenderebbe la briga di mettere al governo dei deficienti simili? Non vi rendete conto che il governo Berlusconi è in realtà un frammisto fatto di zoccole, leccaculo e pochissime persone competenti? Ma dove volete andare con certa gente?
L'Italia sta affrontando e deve affrontare, delle sfide ciclopiche e noi abbiamo dei ministri che fanno ridere i polli. Ma l'avete capito come è ridotto questo paese o no?
Un'ultima cosa: quando stasera andrete dai vostri figli a dirgli che non possono comprarsi qualcosa non date la colpa alla sfortuna. La colpa è vostra. Voi siete dei decelebrati e vi meritate gente come Berlusconi e Napolitano
Caro Palo, Obama attacca berlusconi? Hai preso una cantonata. Viceversa, lo ha difeso dagli attacchi sconsiderati del n y times ed ha elogiato la forte leadership italiana. E chi rappresenta la leadership italiana? Per berlusconi ci sono stati solo complimenti per l'organizzazione. Mettetevi (replico a svariati commenti qui sopra)l'anima in pace.
Buongiorno Dott. Barrai e buongiorno a tutti.
Io credo che si possano condividere e criticare i punti di ogni commento lasciato, sia che si guardi le cose come stanno da sinistra, sia che si guardi da destra.
Io sono convinto di una cosa: in Italia, che tu sia una persona intelligente, che tu sia un idiota, la politica rimane sempre una fregatura.
Io penso che lo stato del nostro paese attuale, sia il frutto di 60 anni di repubblica: il paese non è in rovina da quando lo ha preso in mano SB, ma da molto prima, da quando la spesa pubblica è scoppiata per clientelismo. Un esempio su tutti: a nessuno è venuto mai in mente che l'esercito degli statali, fino a 10/15 anni fa', andava in pensione dopo 15 anni, 6 mesi ed un giorno di lavoro, con l'ultimo stipendio. Qualcuno si rende conto della spesa a carico dell'INPS per questa gente?
Adesso come adesso, non c'è sicuramente un uomo politico con i cosidetti, che abbia il coraggio di fare delle riforme drastiche e probabilmente, se anche ne nascesse uno, sicuramente non lo farebbero governare
BOH, dibattito che non mi appassiona perchè privo di sbocchi positivi per il cittadino onesto. Votare Dx o Sx significa semplicemente scegliere chi ci fotterà negli anni a venire, facendo esclusivamente gli interessi propri (a dismisura) alle spalle di chi lavora veramente. Decenni di privilegi ad una ristretta cerchia di imprenditori vampiri che si sono arricchiti a dismisura (I soliti mai sazi (Montequà, Dellalà, Tricchettì, Bazzalì, Gerontì, etc., ma anche, non ultimo Berlusca stesso) con un corollario di dipendenti pubblici per larga parte privilegiati dal sistema di potere (non me ne vogliano quegli eroici statali che continuano a fare il proprio dovere in un mare di soprusi). Ora si avvicina il momento dello scacco finale: mandare a remengo l'Italia con il pretesto della situazione internazionale, ampliando a dismisura il debito pubblico ( in testa a noi poveri cittadini) per creare la necessità di far cassa con un piano di privatizzazioni spinte. Cioè per mettere le mani sui gioielli di famiglia (costruiti con i sacrifici di generazioni e nonostante gli sprechi), e ciò ovviamente a prezzi stracciati! Prepariamoci a vederci sfilare ENI, ENEL, PPTT, FFSS, etc ... ma anche la gestione di ospedali, scuole, carceri, etc. Purtoppo con il sistema politico vigenti è impossibile uscirne, e - APRITE GLI OCCHI - Dx e Sx fanno schifo entrambe. Non a caso i governi cadono per complotti di palazzo e non per mano di una politica trasparente, che coivolga chiaramente tutti i cittadini. Credo che se qualcuno si facesse avanti non avrebbe che da raccogliere consensi, ma non glielo permetteranno ... e gli italiani potranno solo continuare a scegliere tra Spagna e Franza. / Sylver
P.S. : Per i nostri investimenti questo si traduce in una battaglia durizzima per salvare i risparmi, oggetto delle attente cure degli ormai tantissimi (chissà perchè) operatori della finanza (finchè c'è poplpa ... c'è speranza!)
Non ho fatto mai commenti sul blog, ma dico veramente (mi rivolgo a chi scrive che Silvio è il male minore....si è conquistato uno spazio di rilievo nel panorame internazionale...ecc ecc), dove cazzo vivete??????
Qui non si parla di politica, qui si parla di ciò che sono i fatti delle cose. Posso capire mio zio che si distrugge dalle seghe e tra una e l'altra si ascota i telegiornali e Fido che gli raccontano come tutto va bene....ma capisco lui perchè ancora non ha capito che l'informazione ce l'hai dalla rete non dalla TV. Ma gente che ha la fortuna di avere questo mezzo proprio non la capisco. Di una cosa sono contento.......
OGNI VOLTA CHE ESCO DI CASA HO LA FORTE PROBABILITA' DI AVERE UN CELEBROLESO DAVANTI A ME A CUI POTER RACCONTARE CHE ESISTONO COMPLOTTI PLANETARI E PUTTANE CHE NON VOGLIONO SOLDI PERCHE' SI CHIAMANO ESCORT
Ciao a tutti coloro che usano senno e ponderatezza e anche a chi credono che chi ci governa e chi sta all'opposizione, tranne qualche mosca bianca vogliua il bene del nostro paese
RICCARDO
Sono un vecchio professore ebreo di matematica, reso (forse) saggio dagli anni e dal lungo esercizio professionale. Quale decano autonominato del Blog, vorrei chiudere questa lunga stringa di commenti sul nulla, con alcune considerazioni: Siamo ancora visceralmente culturalmente e antropologicamente "anti".
Anticomunisti, antifascisti, antiberlusconiani, ma più di tutto antiQUATI.
E' davvero divertente osservare come certi pregiudizi resistano inossidabili anche di fronte alla loro palese assurdità logica. L'uso, per esempio, della tautologia da parte della componente di sinistra è per mè fonte perenne di scompisciamenti aristotelici.
Si parte dall'assioma seguente: "cio' che è di sinistra è buono perchè è di sinistra". Ne segue come corollario che chi è di sinistra è superiore. Da questa superiorità autoassertiva, ontologica, ne deriva "logicamente" anche la superiorità intellettuale.
Non conta nulla dimostrare che non basta essere di sinistra per essere intelligenti, la forza di questa tautologia è quella delle parole d'ordine. L'esempio più clamoroso è quello dell'onorevole Dalema(ma possiamo estenderlo anche a parecchi utenti del blog).
Massimo D'alema è considerato uno dei politici più intelligenti del paese. Scarseggiano però le prove materiali di questa intelligenza: non si vede nulla di particolarmente intelligente fra le cose fatte dette o scritte da lui. Si tratta di una fede quam absurdo: D'alema è intelligente perchè lo dicono tutti, perchè è scritto su GOOGLE, ma se cerchiamo prove di tale intelligenza troviamo solo un grigio funzionario di partito che non è uscito dalla mediocrità nemmeno quando ha assunto la carica di primo ministro.
Capisco che è molto gratificante sentirsi grandi e buoni, ma in questo modo ci si sente grandi di una grandezza latente, mai o quasi mai corroborata da solide motivazioni reali. La cronica incapacità della sinistra di cogliere il dato di realtà è la conseguenza politicamente più drammatica per il paese.
Al contrario, pur nella sua, per me, inaccettabilità , Berlusconi è intelligente.
Levi
All'intelligentissimo Sig. Levi. Ho apprezzato molto il suo post, un vero motivo di orgoglio per la ahime bisfrattata destra. Da come scrive si vede che è bravissimo intelligentissimo e acculturatissimo (mi perdoni le sciocchezze e gli errori ma il suo testo mi ha emozionato) e potrebbe anche lei ritrovarsi un giorno vicino al misero (se confrontato con lei) D'alema o al grande Cavaliere (tifo per lei) su Google.
Purtroppo il mondo, come lei ci insegna, è diviso in due: da una parte la sinistra dove si credono tutti intelligenti (poveri cretini) e la destra dove ahime sono sì tutti intelligenti ma vengono oscurati dalla furba intelligenza della sinistra. Alcuni scampoli del suo discorso rimarranno per me un riferimento negli anni, una fiaba da raccontare ai miei nipotini (cappuccetto rosso- nero e il lupo comunista) per far capire che cosa è bene e che cosa è male.
Grazie, perchè è solo per persone come lei che è possibile portare avanti dei seri e intelligenti confronti.
Un ultima cosa: ma secondo lei, chi attacca il grande S.B. deve essere necessariamente di sinistra (perchè è questo che intende no?!)? Non può credere che esista ancora qualche persona sana di destra che lo trova disgustoso?
Guido
Posta un commento