STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MANAGEMENT & CAPITALI E TREOFRAN


Management & Capitali ha convertito le obbligazioni Treofran (oltre 70 milioni di nominale per un investimento di quasi 50) in azioni. Oggi è il maggiore azionista della Treofran (48%).
Ricordo che LA FAMIGLIA SEGRE, cerca di comprare la Management & Capitali offrendo 0,08 euro per azione.....ricordo che la sola cassa in pancia alla azienda è pari a 40 milioni...

OVVERO I SEGRE VOGLIONO COMPRARE LA M&C SENZA SPENDERE UN SOLDO. La valutazione della treofan è difficile da quantificare in quanto l'azienda è in fare di ristrutturazione...

Ma il fatturato del 2008 e l'ebitda non sono da buttare (380 milioni nei primi 9 mesi 2008 e un ebitda di 23 milioni)...senza contare che la conversione del bond da 170 milioni fa risparmiare 18,7 milioni all'anno di interessi.
Treofan rimane con un debito di soli 40 milioni.

E' evidente che il business è in caduta libera....ma l'azienda senza debito OGGI HA UN VALORE... e la FAMIGLIOLA SEGRE NON LO VUOLE RICONOSCERE AGLI AZIONISTI DI MINORANZA!!!

E poi i Segre, fanno un bell'aumento di capitale...e inseriscono in M&C la IPI magari IPERVALUTANDOLA...

E TUTTI ZITTI ZITTI DICONO : va bene!!!
Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti innanzitutto per gli spunti di riflessione quotidiani..approfitto di questo articolo per fare notare (e chiedere un parere) su Tiscali, caso che per certi versi mi ricorda questo di M&C..Tiscali aveva speso centinaia di milioni per costruire Tinet..ora che scade un patto di non concorrenza con Telecom per le forniture wholesale di adsl e che la rete è "matura" (hanno speso soldi per migliorarla fino a poche settimane prima della cessione) la svendono ad un fondo di private equity a poche decine di milioni..come se non bastasse lanciano un adc truffa che penalizza tutti i vecchi azionisti che avevano creduto nell'azienda (ora una scatola vuota dopo tutte le svendite effettuate)..posso capire le difficoltà, il particolare momento economico, finanche la svendita di Tiscali UK, ma Tinet non la capisco proprio..che ne pensate?

Macanino

Anonimo ha detto...

vorrei chiedere al Dr.Barrai cosa dobbiamo fare noi piccoli azionisti di M&C che abbiamo seguito il vostro consiglio di acquistare entro 0,69 tale titolo...LA prego Dr. Barrai non si limiti a raccontare i fatti...ci dica cosa dobbiamo fare ora, attendiamo? Se sì, cosa attendiamo?
Grazie Luigi

Anonimo ha detto...

mi associo alla preghiera di luigi, caro paolo facci sapere come comportarci. con stima Haal

ML ha detto...

MANAGEMENT & CAPITALI non può più considerarsi un' azione ma un bond.

Infatti se avete investito a 0,69 come da me indicato

incasserete o,62 fra pochi giorni,

in più vi sarà un'opa a 0,08.

Il totale fa 0,7. Quindi avrete guadagnato il doppio di un bot.

Se poi rilanceranno il prezzo d'opa avrete guadagnato molto di più.

io ovviamente tengo il titolo e compro sotto 0,69.

Anonimo ha detto...

grazie Paolo, come al solito sei tempestivo e chiaro. salutoni Hall