STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MANAGEMENT & CAPITALI .....CORAGGIO C'E' SPERANZA. VOGLIAMO GIUSTIZIA!!! SEGRE GO HOME!!!


L'azienda NON HA AVUTO IL CORAGGIO DI DARE RAGIONE ALL'OPA DI SEGRE!!!

Avevamo ragione noi: L'OPA DI SEGRE E' INDEGNA. UN'AFFRONTO ALLA RAGIONE.
Specie dopo gli sviluppi di Treofan che vi ho raccontato la scorsa settimana.

TENETE I TITOLI E NON VI PREOCCUPATE.

CHIUNQUE VOLESSE DISCUTERE CON NOI SUL FUTURO DELLA SOCIETA' E' PREGATO DI INVIARE UNA MAIL A mercatiliberi@gmail.com



COMUNICATO STAMPA di Management & Capitali

Offerta pubblica di acquisto sulle azioni ordinarie e privilegiate di Management & Capitali S.p.A. promossa da MI.MO.SE. S.p.A.:
Con riferimento alla valutazione del corrispettivo offerto, pari a Euro 0,08 per azione (il “Corrispettivo”), il Consiglio, anche sulla base della fairness opinion rilasciata dall’advisor finanziario Mediobanca S.p.A. e considerato che il pagamento a favore dei soggetti aderenti all’Offerta sarà effettuato soltanto dopo la distribuzione di capitale sociale, ha ritenuto tale Corrispettivo:

- da un lato, congruo rispetto ai corsi di Borsa medi delle azioni ordinarie di M&C precedenti all’annuncio dell’Offerta;

- dall’altro, a sconto rispetto ad una valutazione del capitale economico della Società elaborata con il metodo del patrimonio netto rettificato in una logica di “going concern”; l’applicazione di un holding discount al patrimonio netto rettificato riduce sensibilmente tale sconto.


AGGIUNGO IO:
1)I VALORI DI MERCATO NON SONO SIGNIFICATIVI, CIO' CHE CONTA E' QUANTO VALE LA SOCIETA' SE VIENE SMEMBRATA (E VALE DI PIU')
2)IN CASO DI OPA LO SCONTO HOLDIN NON HA VALORE ALCUNO. SI DEVE GUARDARE AL SOLO PATRIMONIO NETTO, ALTRIMENTI, PER FAVORIE GLI AZIONISTI SAREBBE CONVENIENTE SMEMBRARE LA SOCIETA' (FRA L'ALTRO è UNA HOLDING SUI GENERIS PERCHE' HA SOLO CASSA E UNA PARTECIPAZIONE - TREOFAN - le altre due sono insignificanti dal punto di vista economico)

QUINDI LE PAROLE USATE DALLA SOCIETA' SONO FIN TROPPO MORBIDE NEI CONFRONTI DI MIMOSE....

IO AVREI DEFINITO SEGRE UNO SQUALO PATENTATO , AVREI DETTO CHE L'OPA ERA INIQUA..

MA DE BENEDETTI NON POTEVA ANDARE CONTRO IL COMPAGNO DI MERENDE SEGRE!!!
Noi di MERCATO LIBERO denunciamo questa OPA come iniqua!!! E suggeriamo di non aderire.


Il Consiglio ha pertanto ritenuto di non esprimersi circa l’opportunità e la convenienza per gli azionisti di aderire all’Offerta, rimettendo alle scelte individuali degli stessi ogni decisione al riguardo.
La delibera è stata assunta con il voto favorevole di tutti i Consiglieri, assente il solo dott. Massimo Segre.
Con riferimento alle azioni proprie in portafoglio, il Consiglio di Amministrazione ha inoltre assunto la decisione di non portarle in adesione all’Offerta, in coerenza con le valutazioni espresse circa la convenienza economica dell’Offerta e con la delibera assembleare di distribuzione della liquidità.



NO ALL'OPA DI SEGRE...NON VOGLIAMO LA SUA ELEMOSINA.

Le nostre più pessimistiche valutazioni ci fanno valutare la società 0,15 (ovvero circa il 90% in più di quello che offre Segre).

Segre è un taccagno....forse dipende dalle sue origini!!!

Ma con noi avrà vita durissima.
Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

però tamburi non si è opposto....

Anonimo ha detto...

non volevo dir male delle sue origini ,perche' in generale quelli comuni , sono persone eccezionali ,ma loro e tutti i parenti come Goldman ,Salomon etc bisogna tenerli lontani dai soldi tagliandogli le unghie o fanno sfracelli ...