STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ITALEASE E MONTEPASCHI

L'opa è stata prolungata fino a metà mese...

Oggi l'articolo di MF sa di mafioso....L'articolo ha l'intento di far spaventare il piccolo azionista (minacciandolo di aumento di capitale e di perdite su perdite)

Ricordo che l'aumento di capitale fu fatto a 9 euro con i manager della banca che urlavano all'affarone. Oggi a 1,5 sono gli stessi managers che dicono a tutti con interviste prezzolate e radiocomandate che si deve aderire altrimenti chissà che fine farà il titolo.

Eppure nessuna causa a chi ha definito congruo l'aumento di capitale a 9, nessuno che dice beh.....IL TUTTO SOTTO SILENZIO STAMPA...

E VOI SPENDETE ANCORA SOLDI A COMPRARE I GIORNALI...CARTA STRACCIA !!! ECCONE UN'ALTRA PROVA
UN APPELLO :

IL PACCHETTO DI BANCA ITALEASE IN MANO A MPS....
ALCUNI SONO CONVINTI CHE quello sia il nocciolo della questione.

sembrerebbe che non abbiano aderito all'OPA.

Qualcuno puo' confermare.
Share/Bookmark

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per il tuo supporto!
Francy

Anonimo ha detto...

e cosa cambierebbe? che dovranno fare l'aumento di capitale di italease, che se non lo fanno si diluiscono del tutto, che tanto a seguito dell'aumento di capitale banco popolare avrà in ogni caso i numeri per delistare e gli resta carta straccia?
per quanto il paschi abbia dimostrato scemenza, arrivare a sostenere una tale follia......

Anonimo ha detto...

ma il paschi ha poco più del 3%; se la delistano, quel 3% se lo può infilare........
e se non le consegna, rimarrà socia di una scatola non quotata, dove dovrà cacciare denaro per un aumento di capitale già previsto.

Anonimo ha detto...

PEBACCO, MA QUESTO E' UNO SCOOP. MPS HA ANCORA QUALCOSA DA VENDERE? PENSAVO CHE A SIENA ERA RIMASTA SOLO LA TORRE DEL MANGIA. OVVIAMENTE GIA' PROMESSA IN VENDITA A CALTAGIRONE O ALLE COOP ROSSE.

Anonimo ha detto...

Guardate che italease non sta molto bene già dall'ottobre 2008.
MPS di italease ne aveva il 3%, all'appello ne manca il 23%...
Il 20% in che mani è?
Comunque per me se non viene delistata, gli aumenti di capitale dovranno essere fatti altrimenti si scatena il tiro al piccione sul titolo.

Poi oggi è venuto a mancare il buon Rondelli, giornata di merda quindi.

Nicola

Anonimo ha detto...

tanto banco popolare ha prorogato di 5 giorni ed eliminato il vincolo delle adesioni al 90%; quindi che le consegni in opa o meno, non importa nulla a nessuno

Anonimo ha detto...

Saluti ,
BANCA MPS possiede il 3,345%
(vedi http://www.consob.it/main/documenti/assetti_proprietari/semestre2-2009/44143_Az.html?hkeywords=&docid=35&page=0&hits=284&nav=false&filedate=01/07/2009&sem=/documenti/assetti_proprietari/semestre2-2009/44143_Az.html&link=Pie-chart+Capitale+ordinario=/documenti/assetti/semestre2-2009/44143_TOrdDich.html%3b+Pie-chart+Capitale+votante=/documenti/assetti/semestre2-2009/44143_TVotDich.html)

ML ha detto...

grande il commento su MPS...condivido..

Anonimo ha detto...

mille volte grazie dottor Barrai per quello che fa e che ci insegna,sono un piccolo risparmiatore che vi legge non per operare in borsa, per cui non ho ancora le necessarie capacita',ma solamente per il momento nel tentativo di non perdere i miei sudati risparmi, avrebbe mica qualche consiglio anche molto stringatamente da darmi per investire con strumenti semplici ed il piu' possibile sicuri (forse eresia di questi tempi ) grazie aqncora una volta.
Claudio.
P.S. super illuminante il post sui fondi di diritto italiano con il relativo super accumulo di credito di imposta e relativa pericolosita'.

Anonimo ha detto...

chi è convinto che siano state dette e scritte solo stupidaggini di natura terroristica, non consegni i titoli in opa. Così dopo vedrà la fine che farà. Auguriiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

Peggio di così!
Che fine vuoi fare?
Si può sopravvivere anche con dell'inutilizzabile carta straccia!

Teo ha detto...

Dott. Barrai, ma chi le ha in carico cosa deve fare?
Meglio venderle?
Grazie,
Teo

Anonimo ha detto...

chi le ha in portafoglio e non le consegna in opa è un pazzo furioso; si godrà di un bel quadretto di carta senza valore

Anonimo ha detto...

meno male che i giornali hanno avvertito bene tutti che chi non consegnerà i titoli in opa rimarrà con un pugno di mosche in mano. Dott. Barrai, lei che considera carta straccia i giornali che han scritto oggi su Italease, me le compra lei le mie azioni a 1,5? se i giornali hanno scritto stupidaggini, vuol dire che le faccio fare un buon affare. E' pronto ad aprire il portafoglio? Sono disponibile ad annullare la mia adesione per 1.100.000 titoli e darli a lei, pagamento pari valuta dell'opa, che dovrebbe essere il 22 luglio.

Un vecchio promotore
Renzo

Anonimo ha detto...

l'opa è stata riaperta (esattamente come previsto dal prospetto informativo) per 5 giorni lavorativi ed è stata tolta (come previsto dal prospetto informativo)la clausola che limita il successo dell'opa al 90% delle adesioni. Cosa c'è di mafioso? Cosa c'è di illegale? Chi è convinto che Italease valga di più, che lanci un a contro-opa, altrimenti è meglio tacere

Nicola

Anonimo ha detto...

Si parla tanto di Italease ma non ho ancora visto su questo blog un commento su cosa conviene fare per chi le ha in carico e cosa accade se uno non le consegna in Opa e vengono delistate. Marco da Novara

Anonimo ha detto...

vedo che se la fa sotto a pubblicare un post dove deve smentire se stesso e comprare 1.100.000 azioni. Si vergogni

un vecchio promotore
Renzo

Anonimo ha detto...

io le ho in ptf e di sicuro non le consegno !!! come me, moltissimi altri non aderiscono all'opa !!!!! il banco sta solo temporeggiando ... non coprirà mai la percentuale per delistare italease !!!!

Anonimo ha detto...

Nicola scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire che si scatena il tiro al piccione sul titolo?
Grazie.

ML ha detto...

CARO VECCHIO PROMOTORE...
sei un pusillanime non sai neppure cosa stai dicendo.
Ma tu ti dimentiche di quando valevano 50 euro e su questo blog ho detto che ne valevano molto meno.

Quando valevano 18 mi sono preso le parolacce su questo blog da vecchi e stronzi promotori come te quando affermai che valeva 9 e che ci sarebbe stato l'aumento di capitale.

ora dico che Italease vale di piu'.

Ma non metto i soldi in una società che verrà ricapitalizzata e delistata...ed è in mano a gente senza scrupoli.

Ma ti assicuro che questa azienda risistemata avrà un bel valore e per chi ha lanciato l'opa sarà un buon affare.

Tu sei vecchio e disinformato ed è gente come te che rovina l'Italia.

NON BISOGNA TACERE E FARE GLI STRUZZI MA DENUNCIARE QUELLO CHE STA ACCADENDO...VERGOGNATI TU PER LA TUA PRESUPPONENZA ...

Poi si scopre che sei un viscido manager pagato da chi ha lanciato l'opa per fare il disturbatore ...

sparisci da questo blog...prendi i tuoi quattro stracci e vai su siti dove c'è gente beota che perde tempo ad ascoltarti...

ML ha detto...

E' EVIDENTE CHE IL BANCO POPOLARE STA PAGANDO QUALCUNO CHE CONTROLLI INTERNET PER EVITARE CHE GLI INVESTITORI SI TENGANO I TITOLI.

VANNO IN GIRO A DIRE DI ADERIRE...E' IMPRESSIONANTE LEGGERE I COMMENTI RICEVUTI....TUTTI ATTI A SPINGERE LA GENTE AD ADERIRE.

Personalmente credo che il potere di aumentare il capitale e trattare a pesci in faccia gli azionisti non permetta troppa speranza...

Cio' non toglie che 1,5 è un prezzo regalato.

ricordo che il problema di Italease è la difficoltà di attingere al credito. A gennaio era impossibile ed oneroso, oggi con la bce che ha dato soldi a cani e porci...il problema è meno accentuato....e il titolo dovrebbe valre di più...

ML ha detto...

RENZO SI VERGOGNI LEI E' LA FECCIA DEI PROMOTORI.....VECCHIO E DELLA VECCHIA GUARDIA, QUELLA CHE HA INCHIAPETTATO I CLIENTI...

ML ha detto...

RENZO...VIENE A PESARE CON ME?

MI MANCA IL VERME...AHAHAHAH

ML ha detto...

Nicola, non è meglio tacere.....è meglio capire ...e c'è ancora molta poca chiarezza su un titolo bancario che e' arrivato a 55 euro e ora viene delistato a 1,5 euro...senza che i colpevoli vengano puniti.........anzi tutti con bonus....(tranne Faenza)

ML ha detto...

RENZO.....mi fai penaaaaaa

vai a fare il promoter....vai vai che è meglio....

e vai via da questo sito....togliti dalle palle ....grazie

Anonimo ha detto...

Caro Mercato Libero, par di capire che se il mitico parco buoi tirasse fuori gli attributi riuscirebbe a mettere in difficoltà il Banco Popolare.

Anonimo ha detto...

E' un Nicola diverso quello che dice "...è meglio tacere..." io non mi permetterei mai, io sono quello che dice che se non viene delistata gli aumenti di capitale sono alla porta, altrimenti titolo impallinato e alla fine ricordo Rondelli una bravissima persona.

Nicola

Anonimo ha detto...

A mio avviso il vechio promotore non ha capito una cicca, (o ha capito benissimo ed è al soldo del Banco Popolare).
E' Evidente che se ieri i Banco Popolare è stato il peggior titolo del listino è perche' c'è una qualche possibilità che non si riesca a comprare ad uno sputo la Banca Italease.
Forse ha ricevuto picche dal MPS (se così fosse l'opinione del MPS si rivaluterebbe nei miei confronti).
E poi, caro Banco, i Tremonti bonds non si usano per fare queste cose!!!!!

Raffaele

Anonimo ha detto...

mi dispiace dirlo ma con i 4 post di risposta rivolti a Renzo lei dottor barrai ha veramente avuto una clamorosa caduta di stile.non era meglio rispondere normalmente evitando certe frasi che nuociono principalmente al decoro del blog?
Elio

ML ha detto...

Elio, io sono stufo di questo tipo di italiani, solo capaci di sputare in casa d'altri e offendere.

E' ora di dire basta a queste tipologie di stronzi.

Se io venissi a casa sua, se ricevessi informazione GRATIS, non mi permetterei mai d'insultarla come ha fatto quel vecchio rincoglionito (anonimo) di Renzo.

NOI A MERCATO LIBERO CERTA GENTE LI PRENDIAMO A CALCI IN CULO.

SONO IL MALE DELL'ITALIA.

Ci rifletta bene- A sua disposizione per una chiaccherata.

franchtheone ha detto...

Ma di quali 1'100'000 azioni parla renzo?? E perchè il dott. Barrai sarebbe costretto a comprarle??

saluti
franchtheone