GEOX LE SCARPE CHE NON PUZZANO
Alcune voci sostengono che Polegato è un po' preoccupato.....
sembra che da un po' di tempo i RESI siano in forte aumento.
Se qualcuno ne sa qualcosa....sarebbe carino che ci informasse.
La fine della stella di Stefanel in borsa è nota a tutti. Polegato saprà resistere a questa crisi?
Aggiornamento: polegato stima ticavi 2009 uguali al 2008. Per il titolo è una buona notizia
GEOX LE SCARPE CHE NON PUZZANO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
26 commenti:
circa una decina di gg orsono sul sito di G.Z.,si consigliava di vendere allo scoperto Geox in quanto le giacenze nei punti vendita sarebbero alte,lo si identifica come prodotto medio,ma nello stesso tempo + costoso di simil prodotti della stessa fascia. In pratica il consiglio era quello di identificare titoli destinati al massacro e fare short su questi piuttosto che sui vari indici.
Uno di questi era ritenuto Geox.
Cordiali saluti,buon lavoro dott. Barrai
Beh se vogliamo parlare di qualità del prodotto non è all'altezza del prezzo.
Lo scorso inverno la mia compagna ha dovuto aspettare quasi 70 giorni dal momento in cui ha consegnato un paio di Geox che prendevano acqua,ma facevano sudare molto,al punto vendita per la sostituzione.
Non mi sembra che il cliente sia trattato con riguardo..potrebbe essere una causa?
In tal senso vorrei aggiungere anche un'altra lamentela che riguarda le auto Toyota.
Io ne ho comperate 4 (una ogni due anni cica) dal 2002 ma devo dire che la qualità delle vetture e la serietà dell'assistenza è calata molto- Credo che il picco minimo sia stata il modello Auris,costosissima e inadeguata al corrispettivo pagato,invece,il prezzo di listino è ormai pari a quello delle tedesche,cioè cresciuto molto..poi si domandano perchè le vendite calano del 40%
l'altro giorno ho acquistato un paio di scarpe classiche (175 eur, non era in saldo). Da qualche anno acquisto solo Geox perchè ritengo la qualità nettamente superiore alle altre.
per comprarle ho dovuto aspettare che si smaltisse una coda di 4 o 5 acquirenti e dietro a me altra gente era in attesa..
questo è quanto accadeva al punto vendita di Crmeona, chiaramente so che non vuol dire molto ma in genere la clientela Geox mi sembra contenta e fidelizzata.
a dicembre scrissi un articolo sul mio blog e ritengo che buona parte delle considerazioni siano ancora del tutto valide.
http://theloneinvestor.com/2008/11/18/lo-so-e-difficile/
Bentornato Paolo, spero che hai passato buone ferie.
Confermo le scarpe alla seconda stagione nel 99% dei casi lasciano passare acqua dalla suola.
Credo che più che un difetto ciò sia voluto per invogliare il cliente alla sostituzione.
Non mi stupisce che i resi aumentino se consideri che le scarpe le paghi minimo 70 euro.
Come cliente però sono più incazzato nel leggere l'immancabile MADE IN CHINA sotto la linguetta.
Credo che il Sig. Polegato faccia bene a preoccuparsi in quanto il suo prodotto non è di qualità e non è "made in Italy" nonostante in maniera alquanto ridicola non perda occasione per affermare il contrario.
Saluti,
Luca C.
Geox=made in china solo il prezzo e` made in Italy....pessima qualita' fa puzzare il piede e fa venire i funghi...
Io le ho sempre comprate perchè le ritengo un buon prodotto e mi piacciono però penso che il prezzo sia troppo alto in rapporto alla qualità! Io le comprerò sempre però immagino che tanti comincino a fare queste valutazioni e comportarsi di conseguenza! Sui resi sinceramente non so nulla!
Geox mi pare una delle pochissime scietà quotate ad azionariato concentrato dove l' azionista di rifermento ne è anche il fondatore e non cerca di derubare scientifcamente gli azionisti di minoranza (tipo Mediaset, Mondadori, Fiat, Pirelli, Telecom...), questo almeno bisogna concederglielo!
Luca Salvarani Mantova.
So che i resi sono stati circa 800.000 paia da tutto il mondo, ma è da un bel pezzo che ho avuto questa informazione da un subfornitore della Geox. Mi diceva che comunque , in base al volume di paia vendute , il dato rientrava nella normalità. La Geox sta comprando terreni , fabbricati per costruire un nuovo centro a Signoressa (TV) . Sembra sia l'unica azienda della zona a non avere problemi , pero' penso che il Vostro sentore vada nella giusta direzione. Il Sig. Polegato è stato bravissimo in questa operazione di marketing a portare una piccola fabbrica di scarpe ad una realtà nazionale e sovranazionale, ma penso che i consumatori prima o poi aprano gli occhi . Non è tutto oro quel che luccica. Comunque sia lo spaccio che hanno aperto a Signoressa per smailtire i resi è sempre strapieno di macchine anche di domenica.
Io vi posso confidare che non ci ho mai creduto alla Geox quando quotava cifre assolutamente fuori della normalità ( mi sembra 10 / 15 volte il capitale netto), e anche ora secondo me è decisamente sopravalutata.
Ciao
nell'alto bellunese c'è solo il negozio di cortina che se la cava, ma non perchè vende tanto ma bensì perchè come sempre, esendo a cortina, hanno quintuplicato i prezzi ed allora respirano, altrimenti si vede spesso la commessa che si gratta!!!
....che il prodotto sia non in linea con rapporto qualità/prezzo ormai è noto a chi ha provato le Geox (si suda come e peggio che nelle altre scarpe e quando passi sul bagnato inbarcano acqua...) personalmente sono contento se gli massacrano l'azienda in borsa....
saluti. al-to
Caro dott. Barrai, mi sa che sui bonds lei non è molto ferrato. Il bond Fiat 6,25% febbraio 2010 fino a 15 giorni fa quotava circa 101,80 ieri è arrivato a 103; a quel prezzo il rendimento su base annua rende poco sotto l'1%. I conti li so fare molto bene e non sparo cazzate, sul mercato dei bonds guadagno un sacco di soldi; chiaro che a questi prezzi, dopo essermi preso tutta pa performance sul brevissimo, cambio investimento. Di nuovi bonds Fiat a tre anni ne ho presi 100.000 in sottoscrizione e me li tengo, ma venire a paragonare un investimento a 7 mesi con uno a tre anni è veramente demente. Ma quando lei diceva che i bonds Fiat erano da vendere, questo pur avendo una duration brevissima e con un rendimento triplo di uno strumento monetario puro è arrivato a rendere ormai come un qualsiasi strumento di mercato monetario, chiudendo tutto lo spread senza più alcun premio per il cosiddetto rischio emittente. Si informi meglio prima di insultare chi ne capisce di più
Idem come sopra...
Posso portare alla vostra attenzione tre casi.
Mio fratello ha comprato due paia di Geox, con uno non ha vuto problemi con l'altro invece i piedi andavano in ebollizione....
Un mio amico avendo problemi di "ebollizione" come mio fratello...ha chiesto informazioni al negoziante e gli è stato riferito che molto probabilmente (come anche in altri casi...) la soletta era stata montata al contrario...il negoziante gli ha sostituito le scarpe ma il problema si è nuovamente manifestato!
Terzo caso mia sorella, paio di scarpe geox nuove e piedi in abollizione...
Luca
Le calzature attraversano una crisi drammatica.Sabato scorso,in un mercato a Milano ho comprato scarpe di Tanino Crisci a 25 euro...
Prodotto scadente, prezzo elevato, fedeltà dei clienti molto bassa ...
Il blog dell'imprenditore già ne parlava nel 2006:
http://limprenditore.blogspot.com/2006/12/geox.html
Intanto la finanziaria controllata dalla famiglia Geox si compra la "Diadora" di Caerano san Marco (TV)e stima di lasciare a casa circa 150 dipendenti!!
p.s. Mi sorprende che molta gente corra dietro a un prodotto che e' SOLAMENTE RECLAMIZZATO BENE E BOMBARDATO SUI MEDIA DALLE VELINE E ALTRE DEMENTI!!
Ma secondo voi...credete che la scarpa respiri?? ma fatevi un giro e chiedete a qualche calzolaio con 30anni di esperienza e vi dira' che forse...i piedi respirano solo quando scalzi!!!!
troppo costose e troppo brutte.
Si vendono solo perchè hanno creato la pubblicità giusta, niente di più.
La pubblicità è l'anima......
Dott. Barrai, non è l'argomento di cui sopra, ma possiamo avere un commento sull'andamento del dollaro? dato che Nista ha detto che avremmo visto la quotazione pareggiare con l'euro? Ora si parla di 1,44 al cambio.
Grazie.
Ciao Paolo, io ti confermo che due amiche di mia moglie hanno dovuto restituirle causa muffa(nel periodi invernale) dopo 1 mese dall'acquisto, e meno male traspirano o respirano come ti dicono...Ciao da Paolo L. da Livorno
Caro Mercato libero, a conferma di quanto si dice su Polegato...
L'ufficio studi di Equita, che conferma la raccomandazione “reduce” su Geox, stima un fatturato pari a 96 milioni di euro (-3%) e un margine operativo lordo negativo a 11 milioni di euro. A livello semestrale, gli esperti della sim milanese indicano un giro d'affari di 480 milioni di euro (consenso a 483 milioni) e un utile netto di 62,4 milioni (-20%), mentre il mercato si attende una cifra pari a 59,4
L'ultimo commento l'ho ricevuto via posta elettronica, per quel che puo' valere il giudizio di case d'affari
gli scarpai la crisi se la meritano. Pelli omicide tagliate controsenso per farle rendere il doppio, cuciture fantasy, e orridy, per fare trendy, modelli nuovi ogni anno per acchiappare i gonzi che fanno la fila per spendere 175 euri o più per un paio di portapiedi. Contano sul fatto che nessuno cammina più, gli scarpari. Uno su mille fa scarpe, gli altri fanno tritacarne. Le Geox come tanti altri marchi erano buone i primi anni. Fatto il marchio quello ti vendono, non il manufatto. Sul bagnato profumato davanti alla vetrina Safilo ci devi andare in Pathfinder, mica in Geox, morto de fame! Quello che mi fa più nausea, le file dei maschi eccitati e ridarelli davanti alle vetrine dei vestitini e delle scarpette. Pitti uomo, Pitti bimbo, a quando Pitti checca?
Buone notizie sul fatturato e sull'utile....il titolo è partito a razzo (oltre 3%)...se però vale il detto...vendi sulla notizia....conviene vendere
...............
...prodotto che costa troppo ...e di made in italy non ha neanche il nome....tutto made in china dove paghera un paio di scarpe sui 4/5 usd....
All'anonimo che chiede del cambio euro/dollaro, se non ricordo male il mitico Nista diceva pareggio e poi dollaro a 0.87 ma alla fine del mandato di Obama, quindi ci vorranno almeno quattro anni.
Saluti
GEOX...??? roba da gonzi. Sono della zona e il Polega ha fatto una marea "de schei" sul fumo. Gli do atto che è stato bravo. Il prodotto resta una ciofeca. La scarpa che te GEa i OXi... (ti gela le ossa..in dialetto)
Le chiacchere locali dicono che la Geox apre continuamente punti vendita gonfiando i ricavi (?) ma poi una notevole quantità di prodotto viene resa....solo che le consegne di prodotto (ricavi) sono molto più rapide dei resi (accrediti)...
Posta un commento