STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


FAISSOLA : LE BANCHE HANNO PERDITE INGENTI!!!


Martedì 7 Luglio 2009, 16:33
ANSA) - ROMA, 7 LUG - 'Siamo nettamente contrari a interferenze amministrative e politiche': cosi' il presidente dell'Abi, Corrado Faissola. 'Le banche vogliono essere valutate solo dal mercato', ha insistito rispondendo all'ipotesi del ministro Brunetta di valutare provincia per provincia le banche che fanno credito alle imprese.

'Le sofferenze stanno crescendo moltissimo, le perdite sui crediti sono rilevanti, per questo chiediamo che almeno possano essere deducibili fiscalmente', ha aggiunto.


Due annotazioni:
1) le obbligazioni TREMONTI sono subordinate, ovvero, in caso di perdite di bilancio...le obbligazioni NON pagano cedola. Grazie caro tremonti per il regalo che hai fatto alle banche....

2) Perdite ingenti...EPPURE LE TRIMESTRALI di banche come Unicredito e Intesa sono risultate ottime con profitti a dir poco robusti...

Ah già dimenticavo...le perdite verranno messe a bilancio a fine anno...così non pagheranno cedole a TREMONTI E ALLO STATO...E OVVIAMENTE A NESSUNA OBBLIGAZIONE SUBORDINATA. Chissà se i detentori di obbligazioni subordinate MONTEPASCHI dormono sonni tranquilli...

E poi...ciliegina sulla torta...le banche, prima di fare pulizia nei bilanci chiedono pure LA DEDUCIBILITA' FISCALE....

VERGOGNA....MI RACCOMANDO NON DATE TREGUA ALLE BANCHE.....LOTTATE FINO ALL'ULTIMO RESPIRO NEGOZIANDO LE COMMISSIONI. RIUNITEVI IN GRUPPO, MINACCIATE LA CHIUSURA DEI CONTI....

Ma lo sapete che, anche in presenza di Euribor ai minimi di sempre...lo spread sui mutui a tasso variabile NON è mai stato così alto...

per non parlare di tutte le commissioni occulte che le banche vi stanno propinando.

NON COMPRATE NESSUN PRODOTTO BANCARIO CHE NON SIA ESTREMAMENTE NECESSARIO.

Le banche sono ridotte male e dovevano essere nazionalizzate...invece è stato deciso di socializzare le perdite, di non allontanare il management, di aumentare bonus e stipendi....

ALMENO AL TEMPO DEL GATTOPARDO TUTTO CAMBIAVA (AFFINCHE' NULLA SAREBBE MUTATO) . QUI INVECE NELLA NOSTRA ITALIETTA ...TUTTO RIMANE COME PRIMA...EPPURE TUTTO VA MALISSIMO!!
Share/Bookmark

31 commenti:

franchtheone ha detto...

...e il nostro 2000 per cambiare?

saluti

Anonimo ha detto...

2 sono i provvedimenti da prendere immediatamente (se i politici non fossero a libro paga dei banchieri): 1) abolizione immediata delle banche centrali, si tratta solo di inutile dirigismo, per di più ad esclusivo dei privati, quali sono le banche. 2) adozione altrettanto immediata del sistema a riserva frazionaria, a favore di quello a riserva intera: se tu riscuoti dai risparmiatori 100, puoi solo prestare 100. Chiunque, politico o banchiere, si opponesse a questi provvedimenti, dovrebbe essere considerato solo un taglieggiatore dei cittadini, e trattato di conseguenza.

Anonimo ha detto...

da ex dipendete unicredit ti confermo o meglio vi confermo quanto paolo dice.
Percio' siate attenti,qualche banchetta ancora resta tendenzialmente "sana" nel rapporto con la clientela,ma le grandi no davvero!!anzi!ormai la sola arma e' la psicologia del cliente!!
Paolo ti posso chiedere una tua visione di breve o medio sul petrolio considerando lo storno che sta avendo negli ultimi giorni?
Ciao grazie e grande
Marco

Anonimo ha detto...

prego specificare meglio quando una obbligazione è suordinata.
da ciò che ricordo la stessa è in sub-ordine di pagamento solo in caso di fallimento della banca stessa.
saluti

Anonimo ha detto...

ecco una valida alternativa alle banche sia per prestiti che per chi vuole un rendimento dai propri risparmi_ in UK è diffusissimo da anni
https://www.zopa.it/ZopaWeb/

Manuele

Anonimo ha detto...

Lo spread è semplicemente raddopiato, e se continuate a "rompere" lo si quadruplica.
Le banche italiane non dovevano essere nazionalizzate perchè non avevano i problemi delle altre, avevano ben pochi problemi, i problemi indotti da altri nella psiche degli investitori.
Le perdite che non ci sono state come possono essere socializzate?

Nicola

PS l'ex dipendente unicredit verrà crocifisso in sala mensa alla fantozzi ed esposto al pubblico ludibrio mentre reinterpreta il bambino in carrozzina nelle memorabili scene del film la corazzata potemkin con montaggio analogico.

PPS si scherza, però sputare nel piatto dove si è mangiato...

Anonimo ha detto...

sempre a proposito di banche, le richiedo il consiglio se aderire o meno all'opa italease; non so cosa fare, il suo consiglio sarebbe prezioso

grazie
luca

Anonimo ha detto...

mi sa che il nostro 2000 per cambiare ha fatto una brutta fine......

Anonimo ha detto...

perchè stelvio bo non scrive più?

Anonimo ha detto...

che fine ha fatto nista? vorrei un suo commento su fortis, se è il caso di mediarle o mettere uno stop e chiudere in perdita. lo può rintracciare?
grazie mille
nicola

Anonimo ha detto...

Ultima cosa hanno detto ingenti perdite su crediti: questo implica maggiori costi (assicurazione dei crediti in parte), maggiori accantonamenti e conseguentemente minore redditività in prima battuta, non ingenti perdite in conto economico, sono cose differenti, anche se come titolo capisco faccia effetto.
Non è detto che poi maggiori perdite su crediti non vadano a costituire perdite nel bilancio, sono ottimista, non come quelli che vedono la ripresa alle porte e considerano la crisi psicologica, il momento non è dei migliori non lo è per nessuno e anche per le banche si avranno un paio di anni(nella migliore delle ipotesi) difficili, ma che dire del settore acciaio -40% e filati -nonmiricordo%? .

Deducibilità fiscale: preferite una procedura concorsuale ad una rinegoziazione?

Mi piacete quando contrastate il sistema bancario e l'establishment in generale, però siate precisi.


Nicola

Costanza! ha detto...

come sempre immaggini sempre divertenti!! :P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P

P.S. grazie x il commento!!! e rispondi se ti arriva questo messaggio! sul mio blog intendo!

Ciao Cotti

Anonimo ha detto...

ma piuttosto questa l'avete letta??

GOLDMAN SACHS: POSSIBILI PERDITE MILIONARIE A CAUSA DEL FURTO DEI CODICI da WSI

Se i codici segreti rubati finiranno nelle mani sbagliate la banca potrebbe perdere milioni di dollari e gli investimenti nel sistema di trading. Una copia si trova in Germania e potrebbe essere utilizzata per manipolare i mercati.
La banca americana potrebbe perdere milioni di dollari e gli investimenti nel sistema di trading di sua proprieta' a causa della concorrenza in aumento se i
codici segreti rubati da un ex dipendente dovessero finire nelle mani sbagliate, stando a quanto riferito dalla procura.

Sergey Aleynikov (immigrato di origini russe di 39 anni) e' stato fermato domenica 3 luglio all'areoporto di Newark (New Jersey) di ritorno da Chicago. Dopo essersi licenziato dalla Goldman Sachs, dove lavorava come programmatore, era infatti stato assunto da Teza Technologies, che ha sede nella capitale dell'Illinois. L'azienda ha annunciato di aver sospeso il proprio dipendente, che ha iniziato a lavorare per loro il 2 luglio.

In un intervento dinanzi al tribunale di Manhattan il procuratore assistente Joseph Facciponti ha detto al giudice federale che il furto rappresenta un grave rischio per i mercati Usa. Aleynikov ha trasferito il codice top secret, che vale milioni di dollari, in un server in Germania, e altre persone potrebbero avervi accesso. Facciponti ha aggiunto che Goldman potrebbe essere danneggiata pesantemente se il software dovesse finire nelle mani sbagliate.

"La banca ha fatto notare che c'e' la possibilita' che qualcuno che sappia come utilizzare il programma possa servirsene per manipolare i mercati in una maniera non consona", ha dichiarato Facciponti, stando a quanto riferito da Bloomberg, che cita la registrazione dell'udienza di ieri. "La copia in Germania e' ancora la' e non sappiamo chi vi ha accesso".

PIETRO

Anonimo ha detto...

si si Bzszxzxrdi mzxzxdetti, lasciate che sia il mercato a giudicarvi!

pierre ha detto...

Ma dov'è il "Panza" press Paranza grande jesslivermore ....Longhi stra longhista ?
-
Per cortesia INDICACI I TUOI TRADE
DA MISSILE TERRA ARIA.
-
pierre
-
ps. paolino da verona ............NULLA DURA IN ETERNO.. LA STRUTTURA ORA è DI C.....A!
CIAO

corrado71 ha detto...

PAROLE SANTE!!!!!!!!
io in banca ci comprerei solo la cassiera (davvero figa)

Anonimo ha detto...

fra poco vi sarà la riforma del credito cooperativo....
(ex casse rurali)
addio unici sportelli quasi sicuri

ML ha detto...

2000per cambiare: a presto nuovi aggiornamenti. Mi scuso per il silenzio ma ora ci muoveremo solo con i fatti. E i fatti ci saranno.

ML ha detto...

Obbligazioni subordinate ...basta cercare su google...certo è che se le avete nei portafogli senza saperlo...vuol dire proprio che vi hanno venduto pattumiera per oro

ML ha detto...

Nicola, smettila di essere un inguaribile ottimista LE BANCHE ITALIANE E LE BANCHE EUROPEE SONO FALLITE!!!

Lo sai bene. Sono zombie che camminano...che quotino 0,5 o 2 euro sempre zombie sono.

L'ex dipendente di unicredito: santo subito!

ML ha detto...

Stelvio bo non scrive più perchè stiamo discutendo il nostro rapporto di collaborazione. Per ora abbiamo progetti di sviluppo differenti

ML ha detto...

Opa italease : meglio aderire che partecipare a un aumento di capitale. Ma il Banco popolare è una banca che si è comportata malissimo nei confronti degli azionisti. Mai avranno i miei soldi.

Entro 24 mesi non ci saranno più...saranno obbligati a una fusione.

ML ha detto...

Michele Nista ha commentato Fortis sul suo blog.

ML ha detto...

Nicola ore 20,34.

il tuo pressapochismo ottimista è disarmante. In bocca al lupo a te...

Noi siamo sicuri che il tuo ottimismo, a settembre- novembre ti porterà a doverti ricredere...

ma li hai visti i bilanci di Unicredito...

Hai valutato gli assets?
Non pagheranno mai gli attivi!!!

e se mancheranno soldi...paga pantalone,..

ML ha detto...

jesslivermore sta pèaingendo lacrime amare con le sue posizioni long...

Era un pagliaccio di paglia...e sta bruciandosi...cosa ne rimane : cenere.

Noi invece rimaniamo con i nostri soldi preservando i risparmi da questa crisi!!!

Anonimo ha detto...

La storia del pressapochismo ad un ingegnere non va giù, proprio non va giù.
Gli attivi si ripagano in tutta tranquillità...

Intanto vado in vacanza, poi se tra settembre e novembre dovesse succedermi qualcosa, a me o al mio portafoglio, sò a chi rivolgermi per dire che porta sfiga.

Nicola

ML ha detto...

Nicola non te le prendere. Gli attivi si ripagano?

a leggere le valutazioni degli attivi messe a bilancio dalle banche nostrane (specie Unicredito e Montepaschi, ma anche Intesa e le altre....) il core tier diventa una barzelletta senza senso.

E' ovvio che in Europa è anche peggio...

Anonimo ha detto...

Ma mica li dovranno ripagare tutti domani mattina, c'è tempo una rinegoziazione, un allungamento delle scadenze, un po' chiudo i rubinetti e tutto va avanti serenamente e pacatamente direbbe crozza.

Purtroppo è cambiato il debitore, una volta chi non riusciva a pagare si suicidava e fine, invece adesso pretende pure di aver ragione vuole un bel regalo perchè i banchieri sono cattivi e sono loro a dover morire.

Nicola

ML ha detto...

c'è tempo.....
Ma se li avessi tu i debiti..la banca ti darebbe tempo?

La banca deve ricorrere a soldi pubblici per salvarsi

Il mondo, per evitare il fallimento delle banche deve stampare moneta a go go per dare tempo alle banche


le banche emettono obbligazioni a tassi bassissimi grazie alla falsa fiducia momentanea creata dai media

I managers sono tutti al loro posto come se non fosse successo nulla

Le banche dovevano essere nazionalizzate e invece paga pantalone


NICOLA non credi che dovresti essere più obiettivo.

Non puoi essere a favore di queste banche fallite...

Mi stai deludendo (ma grazie per i tuoi commenti)

Anonimo ha detto...

Per ora ci sono un paio di banche che non hanno preso niente, ma se glieli regalano, mica è colpa loro.
Alcune banche sono state nazionalizzate altre no.

Il mondo è una giungla, ci sono i leoni e le gazzelle, se le gazzelle non corrono abbastanza il leone se le pappa, selezione naturale.

Sono a favore delle banche che non sono fallite, così va meglio, generalizzate troppo, e per tradizione non posso andare contro il sistema bancario.

Nicola

Vi leggo più tardi, altrimenti mi dicono che lavoro anche quando sono in vacanza.

Anonimo ha detto...

obbligazioni subordinate: ho visto su google, conferma che ricordavo bene.
saluti