ECCO LO SCUDO FISCALE
aliquota del 50% per anno del rendimento presunto DI 2% annuo (per gli ultim i 5 anni)
Quindi aliquota del 5%
Vanno bene tutti i capitali che sono andati in Svizzera fino al 31 DICEMBRE 2010
Periodo di adesione: FINO AL 15 APRILE 2010.
Ora inizia un lungo periodo per decidere.
Quindi aliquota del 5%
Vanno bene tutti i capitali che sono andati in Svizzera fino al 31 DICEMBRE 2010
Periodo di adesione: FINO AL 15 APRILE 2010.
Ora inizia un lungo periodo per decidere.
ECCO LO SCUDO FISCALE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
16 commenti:
Se ti tassano al 50% un rendimento del 2% annuo ti prendono l'1%. A me sembrerebbe che l'aliquota effetiva sia l'1%
Ancora piu' vergognoso: non l'aliquota del 50%, ma il rendimento presunto!!
Adriano
fino al 31 dicembre 200????manca una cifra dr. Barrai...
grazie
VERGOGNA!!!! Un nuovo condono da parte di questo governo protettore degli evasori.
Tutti quelli che come me pagano le tasse dovremmo smettere di pagare le tasse per un paio di anni e così si renderebbero conto di quanto male fanno a chi si fa il culo per poi vedere che questi evasori di m... vengono trattati così... che schifo...
Julio, concordo con te, ma non devi prendertela con gli evasori, ne con noi, ma con il governo.
il governo siamo noi.
ce la dobbiamo prendere con noi stessi.
Non è certo colpa del governo se, nonostante questi provvedimenti che insultano chi paga le tasse, i lavoratori dipendenti continuano a sostenerlo....
L'Italia ormai è un Titanic lanciato a tutta forza contro l'iceberg...
Tremonti è il santo patrono degli evasori e dei delinquenti, vi pare che sia la prima volta che il governo berlusconi vara simili provvedimenti? A me, se non ricordo male, sembra che ogni volta hanno fatto scudi fiscali e condoni tombali..
In c...o a chi paga le tasse
Il risvolto ironico della questione è che Berlusconi ha preso non solo i voti degli evasori, ma SOPRATTUTTO quello degli operai, degli impiegati, insomma dei poveracci che pagano fino all'ultima lira.
Inebediti da Canale 5 e dal Grande Fratello, questi idioti votano un Governo che continuerà ad impoverire chi già sta maluccio, facendo arricchire chi è già ricco.
Il risvolto tragico della questione: che succederà a settembre-ottobre quando le fabbriche non riapriranno e i poveracci si accorgeranno di essere stati fregati dal Grande Statista???
L'ideale è andare short a tutto spiano sull'indice italiano e godersi il naufragio dalla costa brasiliana... Come proposto da Mercato Libero !
nella notte a roma sono stati assaliti polizia e carabinieri da persone che non erano d'accordo con una sentenza di un tribunale...
non sto certo inneggiando alla violenza, ma se milioni di persone scendessero pacificamente in piazza a dire "no, non sono d'accordo" vorrei proprio vedere se il ministro Tremonti avrebbe il coraggio di chiamarle "teste di c..." come ha fatto oggi in conferenza stampa con un giornalista...
secondo benettazzo quest'ultima squallida trovata del nano e tremonti serve solo ad evitare qualcosa di peggio..:
http://www.eugeniobenetazzo.com/ottobre_rosso.htm
Saluti
Dvx
Scusa Paolo, ma se un governo fa una legge che è una porcata, non è che poi chi la usa si è lavato la coscienza.
Chi la usa ed i consulenti che per guadagno o gloria si propongono di aiutare le persone ad utilizzare una legge a favore dei disonesti, diventano complici del governo.
Se partecipo ad una guerra fatta per interesse e di questo io ne sono cosciente, non è che siccome è legittimata dal mio governo, quando ammazzo la gente io non ne sono responsabile.
Come ti schieri sempre e te ne do atto contro le ingiustizie dei potenti, non è che ora ti scarichi la coscienza perché lo dice una legge.
Perché tutte le porcate che fino adesso ai criticato sono autorizzate da leggi (vedi Alitalia).
Quindi ti consiglio di usare un po' di coerenza e magari di astenerti dal proporti come consulente per i tuoi clienti su questa ennesima porcata.
E' quando si crea il conflitto di interessi che l'uomo dimostra la sua vera autonomia di scelta.
Non è una critica, è solo un consiglio per la tua coscienza.
Puoi anche non pubblicarlo.
TREMONTI SANTO SUBITO !!!!!!
Grazie Silvio, Grazie Giulio .
Contro i paradisi fiscali una manovra intelligente che tutto il momdo civile copierà.
Vincenzo V.
Tutto vero quanto detto, giusto pure essere incazzati, ma....
A non scudare i piccioli rimarrebbero comunque nascosti e senza pagare neanche il 5%, non verrebbero successivamente tassati i profitti finanziari in Italia e ci sarebbero soldi italici in mani straniere, senza contare che il raschiare il fondo del barile comunque aiuterebbe.
Un pò di pragmatismo suvvia, 1+1 fa sempre 2 e il conticino lo faranno tutti i paesi che potranno beneficiarne.
Io/Noi dipendenti limoni, spremuti fino all'ultima goccia prima e + degli altri siamo tutti incazzati, ma io me la prendo con chi chiede aliquote del 47%, con chi non controlla chi dichiara 15000 euro di imponibile, con chi paga milioni di euro a 4 sgallettate in televisione, a giocatori con 500 parole di lessico, a chi sbraita sulla moralità e poi è presidente, segretario e tesoriere di una fondazione, facente capo ad un partito, che gestisce i fondi elettorali, a chi costruisce libri coi ritagli degli altri. Me la prendo con chi vota ancora De Mita, con chi vota personaggi di là e di quà a cui non gliene frega niente di Noi, con i demagoghi, con quelli pieni di annoiata sopportazione che fanno leasing di milioni per una barca a vela (tutti noi fantozzi ci pigliamo un 15 mt.), con ruderi di 80 anni che ancora dicono di insegnare all'università, coi medici, idraulici, falegnami che ti fanno lo sconto se non vuoi la fattura, con gli insegnanti supplenti del sud che vengono al nord per prendere punti in graduatoria e si presentano il primo giorno già con la valigia per il ritorno al paesello ed il certificato medico, così devi prendere il supplente del supplente. Me la prendo con equitalia (mai nome fu più sbagliato) che sbaglia a chiedermi di pagare 2 volte le tasse e poi e meglio che paghi altrimenti sono cazzi.
Povera la mia Italia tutta fighetta fuori ma stracciona dentro, ma un dì verrà........
Giancarlo
giancarlo ti quoto in pieno
Mauro
Lo scudo fiscale non penso sia un male. Il male è chiedere solo il 5% per sanare il tutto ed uscirsene a buon mercato!
Su questo sì che ci sarebbe da ridire.
Se qualcuno vuole pulirsi, lo faccia però pagando davvero.
CM
bleah!
I ci manderi i marines a prendere gli evasori.
Altro che 5%.
Falso in bilancio, scudo fiscale, condono fiscale, condono edilizio, lodo alf..ano, digitale terrestre etc etc. è si operai impiegati casalinghe fate bene a votare il nano puttaniere, tanto lui pensa al bene del popolino. Dimenticavo non sbagliate a mettere in regola la badante se no andate in galera....
Paolo, non sono d'accordo. Me la prendo anche con tutti quanti perché nessuno di noi chiede fatture o scontrini (appena tornato da Lampedusa e mi sono cascate le braccia vedendo il pozzo senza fondo che c'è nel sud d'Italia), e inoltre, visto che siamo in estate, compriamo dagli abusivi in spiaggia. Questo favorisce l'evasione e quindi è anche colpa nostra.
Saludos
Posta un commento