COMINCIA A SALIRE....
Il grafico indica il numero di fallimenti di BANCHE per ogni settimana del 2009.
Mi sembra che il numero continui ad aumentare...
Questa notizia, seguendo le direttive governative, NON DOVREBBE ESSERE DATA.
I giornali ricordatevi (che ancora comprate) non vi raccontano queste cose.....NON POSSONO...eppure voi spendete un euro per informarvi...
COMINCIA A SALIRE....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ho azioni Veneto Banca , devo preoccuparmi e smobilizzare a seguito della notizia odierna.
Scusate l'ignoranza ma ci capisco poco.
Grazie
HenryMiller
LONDRA, 3 luglio (Reuters) - Il bond a due anni a tasso variabile di Veneto Banca avrà un valore complessivo di 500 milioni di euro.
Lo dice IFR, un servizio online di Thomson Reuters di notizie e analisi di mercato, aggiungendo che la guidance è stata rivista a 215 punti base sopra il tasso dell'Euribor a 3 mesi.
L'ipotesi iniziale era di un rendimento tra 215 e 225 punti base sopra il tasso chiave dei prestiti interbancari.
Guidano l'operazione Banca Imi e Ing.
Veneto Banca ha rating 'BBB+' per Standard & Poor's e 'A-' per Fitch Ratings.
Situazione molto negativa e destinata a mio parere a peggiorare ulteriormente. Certo è che chi ha progettato il grafico l'ha fatto con un po' di malizia: la linea rossa è una linea ad andamento cumulativo. Questo vuol dire che può o restare stazionaria (nel migliore dei casi) o aumentare. Quindi se ci si concentra sulla linea rossa non si ha il polso della situazione. Sarebbe stato assai meglio che la linea rossa INTERPOLASSE i dati: l'avrammo vista salire e scendere già tre volte nel corso del grafico per poi impennarsi nuovamente proprio in coincidenza dell'ultimo dato. Ad ogni modo, considerando una distribuzione statistica nel migliore dei casi siamo a metà, nel peggiore dei casi siamo solo all'inizio. Personalmente direi che tantissime lacrime sono ancora da versare.
Posta un commento