BANCA ITALEASE RINVIATA PER ECCESSO DI RIALZO.
Vi avevo detto pochi giorni fa che l'affare lo faceva il banco popolare a rastrellare il titolo Italease a prezzi bassi. loro hanno in mano il pallino...Piuttosto vorrei sentire i commenti di quelli che dicevano che ITALEASE era fallita e bla bla bla...
BANCA ITALEASE RINVIATA PER ECCESSO DI RIALZO.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
16 commenti:
ma non dovevano scendere i mercati??
Filippo
è da comprare ora?
E' vero, e mi ricordo che aveva polemizzato con un lettore che le aveva offerto un pacchetto di oltre 1 milione di titoli. Perchè non le ha prese, che avrebbe fatto uno splendido affare?
questa crisi è una manna dal cielo per i "big"..fanno vedere il marcio, distruggono il valore delle società e poi come per incanto, dopo che hanno succhiato soldi al parco buoi, ci fanno vedere il buono!..M&C, Cell, Italease e ci metteri anche Tiscali..quante altre ancora?...e i giornali li aiutano nei loro maneggi...e la Consob cosa controlla?
Gg
Fino a quale prezzo è interessante acquistare BIL?
Grazie e complimenti.
Qualcuno mi sa dire se il banco, rastrellando sul mercato la quota che gli manca, può poi delistarlo? grazie.
Ma non si diceva fosse conveniente "durante" l'adc?
Sarà una trappola per far entrare il popolo? I volumi sono anche scarsini...
Diversamente da analoghe situazioni, la Consob ha sospeso il titolo per far comperare le azioni dal banco ancora a prezzo dell'opa. Fidati dei controllori.
(Anche per l'anonimo delle 10.20) Nei commenti bisogna tenere presente che l'opa è fallita grazie al 12% che non ha ceduto, altrimenti lo scenario sarebbe diverso. Quello che più conta ora è il futuro per la minoranza dei possessori del titolo.
saluti a tutti.
mercati improvvisamente rialzisti...non ci capisco più un cazzo, altro che popolo bue!
qui sei BUE anche se sei short
MF Dow Jones 16.07 16:35 - B.Popolare: riorganizzazione B.Italease avviata speditamente
VERONA (MF-DJ)--Il progetto di riorganizzazione della struttura di B.Italease da parte della controllante B.Popolare verra' avviato speditamente, anche con la creazione delle due "newco" annunciate, la prima focalizzata sui crediti "non performing" e la seconda sui crediti "in bonis", e con il prossimo lancio di un aumento di capitale.
Lo afferma il B.Popolare in una nota diffusa con riferimento all'anomalo andamento odierno del titolo Italease in Borsa.
In merito alla riorganizzazione il consigliere delegato di B.Popolare Pier Francesco Saviotti dichiara che "il piano va avanti come da programma. Ci apprestiamo a varare un aumento da almeno un miliardo per recuperare il capitale necessario ad una corretta gestione e a riportare i ratio patrimoniali ai livelli stabiliti dalla normativa di vigilanza post assorbimento delle perdite. L'offerta si e' chiusa e pertanto non c'e' alcuna possibilita' che il prezzo di Italease stabilito per l'Opa a 1,5 euro venga modificato".
B.Popolare, su richiesta Consob, comunica infine di non avere elementi per giustificare l'odierno andamento del titolo. Com/mur
Boh! BIL sta quotando a 1,67 +13,68%
Non capisco piu' niente in questo mercato, se c'e' qualcuno che ha voglia di spiegare qualcosa...
Sapete cosa vi dico? Io mi chiamo fuori. Verranno tempi migliori per cercare qualche modesto guadagno.
Buon trading
Lorenzo M. (Milano)
option adjustable rate mortages (mutui a tasso variabile a cui sono legate delle opzioni agganciate all’andamento dei mercati e che molti considerano uno strumento peggiore dei famigerati subprime). La maggior parte di questi sono stati sottoscritti fra il 2005 e l’inizio del 2008. Il timore è che, a breve, con una ripresa delle Borse si possa arrivare a una raffica di confische di immobili come quella che ha caratterizzato la crisi degli ultimi due anni. Cosa ne pensa dr.Barrai?
A questo punto sarebbe interessante sapere oggi se, e quante, ne ha acquistate Banca Popolare, forse stanno rastrellando per raggiungere il 90% e se pure il prezzo di ITALEASE sale è tutto guadagno per BP che ha già l'88% ?
Ancora un buco nell'acqua per il Banco Popolare. L'obiettivo di togliere Italease dal listino per il momento è di nuovo fallito: anche con la riapertura dei termini dell'Opa il Banco Popolare ha totalizzato "solo" l'88,124% del capitale. Non abbastanza per procedere al delisting d'ufficio - sopra il 95% scatta lo squeeze out - né per promuovere un'Opa residuale, diritto che il Banco avrebbe avuto se avesse superato la soglia del 90%. E ora il gioco si fa duro davvero. Il Banco, come aveva sempre detto, procederà all'aumento di capitale e alla riorganizzazione di Italease, con la costituzione, tra l'altro, di due newco. Quale sarà l'ordine delle operazioni verrà deciso nei prossimi giorni; non è escluso che anche le autorità di vigilanza debbano esprimersi in merito.
E' la "banca" che ha rischiato di più di saltare tra settembre e ottobre dello scorso anno, quindi...
Nicola
Posta un commento