gentile sig.Barrai. Non ho piu letto vostri commenti, ed io mi trovo piuttosto inguaiato: seguendo i vostri consigli su tensioni estive dei mercati mi ero messo al ribasso ed ora stoi perdendo parecchi soldi. Che fare>? meglio chiudere o tener duro? Grazie anticipatamente
più ke studiare l'anatomia del toro si dovrebbe metter freno alle porcate di goldman sachs ke con i suoi software ultraveloci sta derubando migliaia d'investitori manovrando il mercato in una maniera alquanto squallida.come si può lottare contro queste potenze?purtroppo secondo me,ci sono delle falle clamorose alla base della regolamentazione dei mercati quindi è inutile far parte di un gioco dove non si può far altro ke perdere vista la scarsa protezione ke organi come la sec riservano ai piccoli investitori.altro ke maddoff!!!questi sono ladri autorizzati dallo stato!!!!saluti dario
Da qui fino a settembre dobbiamo aspettarci un mercato toro? Dopo qualche nodo dovrà per forza venire al pettine ma, fino ad allora... Rimango però convinto che i minimi di marzo non li rivedremo più, come la vedete?
Dopo aver finito l'anatomia al toro facciamoci anche la nostra dopo 4 mesi per essere stati mandati al macello ribassista!!!!Siamo stati fatti a fettine!!!!!! Marcelò
x dario-mi chiedo se hai scambiato la borsa x un posto dove si fanno opere di bene!ma ancora ci sono xsone come te che gridano allo scandalo perchè ci sono i manovratori del vapore?ti consiglio di fare la lotta alle mosche bianch.hai + probabilità di vincere!mah....... Marcelò
stamane ho scritto chiedendole un consiglio su che fare per aver shortato dietro vostro consiglio le borse azionarie. Non solo non mi risponde ma neppure mi pubblica. Lei da i consigli poi non si fa piu vedere, non scrive non pubblica non risponde. Le sembra un comportamento serio?
Tenere una cosa che rende l'1% ( ma è sicuroi? ha fatto i conti) quando sul mercato esiste un'obbligazione Fiat che rende 8% è veramente da coglioni. personalmente ho venduto quella obbligazione per passare a quella nuova che offre rendimenti molto maggiori. Sarebbe il caso che lei si informi prima di sparare cazzate.
Alla persona che mi dice se il mio è un comportamento serio rispondo: si lo è.
Non ho mai negato un consiglio a chi ha alzato il telefono e mi ha telefonato. Lei si arroga il diritto di dettare delle regole a casa mia. io ero in ferie, pubblico i commenti quando posso e se reisco.
Questo non è un forum gestito. i commenti sono fatti per il gruppo...per aiutare e essere aiutati dal gruppo.
io non le devo nessuna risposta.
il suo è un modo arrogante di porsi, che poco mi piace. preferisco perdere i lettori come li che sono solo capaci di lamentarsi ma non sanno neppure cosa sia la cortesia.
Cosa crede, qui si fa un blog gratuito, non opere personali di beneficienza. Questo blog NON DEVE ESSERE UTILIZZATO PER EFFETTUARE INVESTIMENTI.
Lo dico ora e l'ho sempre detto in decina di occasioni.
MF-Dow Jones - 27/07/2009 09:57:16 avete letto? da quale pulpito! una banca praticamente fallita che giudica altre Banche! non la preoccupa Dott. Barrai? è come vedere una pagliuzza negli occhi degli altri e non vedere la Trave nel proprio.
concordo con paolo ,ma porca miseria ,ma chi c....o vi credete di essere ,non è assolutamente obbligato a scrivere sul forum e se lo fa è solo per rendere un servizio ...volete prendervela con lui ??? pagatelo ,abbonatevi ai suoi servizi e fra 2 anni aprite quella stupida bocca che vi trovate inserita per caso nella faccia e forse solo allora potrete dirgli qualcosa io di mio verto in una situazione mica tanto facile ma l'ultima persona con cui me la prenderei è paolo...è come se mi stessi dando dello scemo da solo perche una testa e un cervello c'è li ho io tanto quanto paolo .... se avete dei problemi voi ,che non riuscite a capire niente di borsa e investimenti prendetevi le vostre responsabilita ,proiettare il vostro malessere sugli altri è il tipico comportamento del povero che si ritaglia la strada piu facile di incolpare gli altri senza comprendere che il vero problema c'è l'ha lui.... un saluto a paolo e al suo fantastigratis staff ... fabri da torino
xmarcelò...il sistema ke usa goldman per far trading è un qualcosa ke rasenta l'assurdo ecco xkè dal mio punto di vista pur sapendo ke dove ci sono interessi così grandi ci sono anke grandi manipolatori non mi sento di far parte di una bisca dove non si può far altro ke perdere.i mercati anke in passato erano manovrati ma strumenti come l'high frequency traders sono distruttivi ed è dimostrato ke alterano fortemente le contrattazioni.se voglio fare una scommessa vado al casinò.cordialità
Non si danno consigli per investire, ma se avete tanto decantato di aver beccato il crollo dei mercati (ed è vero!)....ed ora che siete ancora short e dalla parte sbagliata (nonostante Zio Romolo) abbiate il coraggio di fare pubblica ammenda.....!
MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib +1,19% a 20400 punti. Secondo gli esperti di Ing la revisione al rialzo delle stime da parte degli analisti dovrebbe dare ulteriore sostegno ai recenti guadagni dell'azionario e contribuire ad alimentare il rally dei mercati. Per quanto riguarda i singoli settori, "dal 1998 i comparti che sono stati piu' sensibili a cicli di revisione delle stime e delle raccomandazioni sono i finanziari e gli industriali. I meno sensibili sono media, food & beverage e utility"Finora il 75% delle società appartenenti all'indice S&P500 che ha pubblicato i risultati relativi al secondo trimestre ha battuto le attese del consenso, pur registrando un calo medio degli utili intorno al 25%. Per la prima volta negli ultimi due anni gli analisti sono stati costretti ad alzare le stime di utile grazie ai risultati milgiori delle attese. tutto fa pensare che i mercati possano continuare il rialzo ed il nostro indice potrebbe arrivare a 23000.si inizia a guardare oltre il muro....paolo inizia a guardare anche tu oltre il muro altrimenti rischi di rovinare tutto quello che ti sei crato sino ad ora ,inizia a dare anche tu qualche notizia positiva e inizia a dare segnali concreti che questo rialzo iniziato a marzo sia un bel segnale di ripresa,posta interessanti articoli positivi e lascia da parte il pessimismo rischi di essere isolato dal resto del mondo. un tuo affezionato lettore
Erano fasulli i grandi guadagni delle società e dei singoli piccoli risparmiatori inclusi, denaro regalato (immoralità delle immoralità, criminale Greenspan o il Pedofilo Sommo e politici complici) sono fasulli i guadagni d'oggi, denaro inventato.
Si possono fare piccoli e meno piccoli guadagni finanziari acchiappando questa o quell'onda ma la sostanza non cambia (umanissimo Barrai che per troppa prudenza - i soldi degli altri, avendo un po' di coscienza: brrrrr! - non ha voluto prendere questa che pure aveva previsto giorno e ora).
I casi sono due. 1 il denaro non è una cosa seria e grazie al cielo ce ne siamo accorti e possiamo trattarlo come il bambino che rotto il giocattolo ci si diverte il doppio. La scoperta della libertà. Nessuna regola, nessuna legge nè fisica nè morale. Possiamo camminare a testa sotto, volare senz'ali, investire all'infinito somme incalcolabili, la scienza è fanta, la vita è sempre più bella, solo gli stupidi muoiono. Ieri ho letto il Faust in lingua originale senza sapere una parola di tedesco e dipinto una Gioconda meglio della vera, poi ho suonato tutto Bach al clavicembalo e scopato dieci ore filate senza il minimo sforzo. Grazie Greenspan, Bernanke, Obama, grazie. E con chi ho fatto all'amore così bene? Col mio doppio femmina, un'intesa perfetta, un meraviglioso, indicibile piacere. Qui nel mondo di Greenspan e Hu Jintao (?) tutto è possibile.
L'altro caso è che siamo sempre nel vecchio mondo serio e un po' triste, e che ce lo siamo giocato.
A volte Paolo ha toni sopra le righe, ma questa volta mi sembrano completamente giustificati. Non vedo nessuna COLPA nell'aver avuto l'opinione che il mercato salisse senza basi e di credere che uno sotrno pesante potesse arrivare. L'opinione è tale indipendentemente da quel che si verifica. Da Paolo e in generale da un blogger non si può pretendere alcunché, al massimo gli si può dire grazie per il tempo che decide di dedicare a scrivere qualcosa che chi vuole può leggere. Se da quel che si legge si traggono "indicazioni" che si decide autonomamente di trasformare in "azioni" non è un problema di Paolo, né tantomeno una sua responsabilità. Meglio cambiare blog e leggere quello di qualche nostradamus che non sbaglia mai, oppure PAGARE. Chi paga può chiedere un servizio in cambio e dichiararsi eventualmente insoddisfatto. Chi legge OPINIONI di cosa mai è insoddisfatto????
Dott. Barrai il toro sembra scornato oggi, ma invece di accanirsi solo su goldman sachs perchè non pensare anche ai nostri operatori italiani, quali banca sella o tutti i market maker che assicurano si la liquidita, ma con i soldi degli investitori!!! Citi group ha abbassato le stime sulle nostre banche nazionali che sono state quelle meno attaccate dalla crisi...e oggi tutte le banche negative, non bisognerebbe vergognarsi a dare retta a citigroup che merita insieme alle banche usa un posto nel primo tribunale fallimentare...vergogna obama, geithner, usa e europa.
video sempre attualissimo
un grazie particolare a THE TREND SOCIAL
MERCATOLIBERO E' SU FACEBOOK: DIVENTA AMICO
clicca sull'immagine e vedrai il profilo. http://www.facebook.com/group.php?gid=52907831746
MICHELE NISTA: SOGGETTO PERICOLOSO
AVVERTENZA
Vi invito a leggere con molta attenzione quanto riportato: l' Accesso al Blog conferma che l' Utente ha letto e approvato le seguenti Avvertenze, liberando da qualsiasi Responsabilità il Blog come sottospecificato:Vi preghiamo di prendere atto che tutte le informazioni da me pubblicate non devono essere considerate una sollecitazione al pubblico risparmio. Tutti i Servizi pubblicati sul Sito o qualsiasi comunicazione devono essere intesi a titolo di esempio generale e a titolo di Informazione: poiché non possiamo conoscere le esigenze e la situazione patrimoniale di ogni Utente, non posso proporre sul Blog alcun tipo di consulenza personalizzata e dovrà essere cura di ogni visitatore adattare le informazioni e le proiezioni su qualsiasi Valore Mobiliare, da me indicate alla specifica situazione personale. In ogni caso non mi riterrò responsabili nei confronti di alcun utente o terze parti di alcun danno diretto o indiretto causato dall' uso delle informazioni fornite, da Strategie applicate, da dati Forniti, da eventuali mancanze nella completezza ed esattezza delle informazioni, da qualsiasi ritardo, imprecisione, errore, interruzione o omissione nella fornitura del servizio sulla Rete o in altri modi.Inoltre, in nessuna maniera, posso garantire che quanto da me previsto abbia, puntualmente, a verificarsi;Chiunque decida di seguire le mie indicazioni, lo fa sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità. Come detto, non esiste alcuna garanzia che le mie opinioni siano sempre corrette;Il lettore deve decidere, sulla base delle sue conoscenze ed esperienze se, quando e come seguire le nie indicazioni per il futuro. La decisione finale, sarà sempre di sua esclusiva pertinenza;E' buona norma ricordarsi che il trading è una professione in cui pochi riescono a conseguire risultati mediamente positivi. Per contro, le probabilità di perdita in conto capitale sono molto alte e quindi non è ragionevole sottovalutarne i rischi.In nessun caso bisognerebbe assumere alcuna posizione di alcun tipo senza avere preventivamente posizionato uno stop-loss. Laddove non si sappia come e/o si fosse nell' impossibilità di collocarlo, consigliamo di astenersi dall'operazione.Chi non ha nè conoscenza teorica né tantomeno esperienza pratica di operazioni di Borsa, è da me caldamente sconsigliato ad intraprendere qualsiasi attività speculativa.Il Blog garantisce, infatti, che farà del proprio meglio per assicurare l'accuratezza e l'affidabilità del servizio, ponendo la massima diligenza nell'acquisizione ed elaborazione dei dati, ma non garantisce l'assoluta completezza ed esattezza né, tanto meno, la rispondenza rispetto all'andamento futuro delle quotazioni, o la non variabilità negativa del proprio capitale.Il Blog si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualsiasi momento i Servizi offerti.Il Blog non avrà alcuna responsabilità per le eventuali perdite subite dall'Utente per aver utilizzato i dati contenuti nelle informazioni ricevute, per non aver compreso il metodo e/o per aver fatto affidamento sulle previsioni fornite. Eventuali risultati realizzati nel passato non costituiscono alcuna garanzia per il futuro. Il Blog non ha alcun legame di dipendenza o di relazione societaria con alcun gruppo bancario, finanziario, società quotata o intermediari. Il Blog inoltre non risponde per gli eventuali disservizi e/o pregiudizi che derivassero all'Utente per problemi dovuti all' hardware e al software utilizzati dall'Utente e/o dal programma di navigazione (browser) utilizzato per la connessione.Informativa Privacy Dlgs 196/2003Si comunica che tutte le informazioni trasmesse verranno utilizzate soltanto all' interno del Blog, esclusivamente ai fini della prestazione del servizio gratuito offerto e saranno divulgate unicamente ai soggetti incaricati dell' espletamento dei relativi obblighi di legge in materia contabile e fiscale; in nessun altro caso saranno note a terzi. Titolare del trattamento dei dati sono io, gestore del blog.
Cookies Policy
Cookies Policy
QUESTO E' UN SITO BLOGSPOT (GOOGLE)
E QUINDI SEGUIAMO LE POLITICHE DELLA
CASA MADRE GOOGLE IN TERMINI DI COOKIES. I cookie sono file di testo che vengono
temporaneamente memorizzati sul disco rigido
del computer ogni volta che si visita un sito web.
Quando si esplora il nostro sito alcune informazioni
vengono acquisite automaticamente a fini
statistici o informativi e consentono un miglior
servizio. Le informazioni potrebbero permettere
l’identificazione del visitatore.
Tra queste informazioni ci sono: l’indirizzo IP l’URL (Uniform Resource Identifier) delle
risorse richieste l’orario e la data della richiesta La tipologia di sistema operativo, il browser
utilizzato, la risoluzione dello schermo ed altre
informazioni tecniche Questi dati sono anonimi e vengono elaborati
e archiviati solo per fini statistici. Ci sono diversi tipi di Cookie, ognuno di essi
segue il comportamento degli utenti per
rendere l’esperienza complessiva più veloce,
più facile e più efficiente. I cookie non possono danneggiare il tuo
computer e non contengono informazioni
personali o riservate. Qui di seguito puoi trovare i tipi di cookie
utilizzati sul nostro sito e perché li usiamo: First-party Cookie: sono i cookie gestiti
direttamente dal sito internet in oggetto.
In genere sono i cookie necessari a raccogliere
informazioni statistiche sull’esperienza
dell’utente (durata della visita, numero
di click, etc.) e quelli relativi alla
personalizzazione della navigazione (form di login, personalizzazione della grafica, etc) Third-party Cookie: sono salvati sul
computer dell’utente da soggetti terzi, come
i social network e le agenzia di pubblicità.
La remarketing di Google Adwords, ad esempio,
salva dei cookies che scadono dopo un
numero definito di giorni e servono a
costruire segmenti di interessi basati sulle
pagine visitate dall’utente. Analytics Cookies: questi cookie vengono
utilizzati per misurare e analizzare come i
clienti utilizzano il nostro sito web.
Utilizziamo queste informazioni per migliorare
la vostra esperienza sul nostro sito. Altri cookie vengono utilizzati in forma
automatica per fornire servizi quali, a titolo
esemplificativo e non esaustivo, i banner
pubblicitari, la risposta agli articoli scritti,
l’invio di richieste di assistenza o informative.
La maggioranza dei browser web accetta
i cookie. Tuttavia si ha la possibilità di rifiutare i
cookies modificando le impostazioni del
tuo browser.
DISCLAIMER: Questo servizio e questo blog non costituiscono consulenza finanziaria né costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio. Chi scrive declina ogni responsabilità su eventuali inesattezze dei dati riportati e chiunque investa i propri risparmi prendendo spunto dalle indicazioni riportate lo fa a proprio rischio e pericolo.E' possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all'andamento dei valori mobiliari di cui si discute. (leggete la nota a fondo pagina)
27 commenti:
gentile sig.Barrai. Non ho piu letto vostri commenti, ed io mi trovo piuttosto inguaiato: seguendo i vostri consigli su tensioni estive dei mercati mi ero messo al ribasso ed ora stoi perdendo parecchi soldi. Che fare>? meglio chiudere o tener duro? Grazie anticipatamente
più ke studiare l'anatomia del toro si dovrebbe metter freno alle porcate di goldman sachs ke con i suoi software ultraveloci sta derubando migliaia d'investitori manovrando il mercato in una maniera alquanto squallida.come si può lottare contro queste potenze?purtroppo secondo me,ci sono delle falle clamorose alla base della regolamentazione dei mercati quindi è inutile far parte di un gioco dove non si può far altro ke perdere vista la scarsa protezione ke organi come la sec riservano ai piccoli investitori.altro ke maddoff!!!questi sono ladri autorizzati dallo stato!!!!saluti dario
"Buenas dias, ombre!
Falta un nombre, aqui' el toro es incompleto!”
Scusate ... Francy
Questo è l'unico toro degli spaniard, il resto è bolsa fritta.
Tenemo o culo per terra e vulimmo fà a danza classica.
G
Da qui fino a settembre dobbiamo aspettarci un mercato toro? Dopo qualche nodo dovrà per forza venire al pettine ma, fino ad allora...
Rimango però convinto che i minimi di marzo non li rivedremo più, come la vedete?
Mauro
mah... per ora al gancio del macellaio pende l'orso...
E' un toro pifferaio, chi lo segue fa la fine dei topi come nella favola dei fratelli grimm.
ulisse bs
l'obbligazione fiat 24.2.2010 6,25% è arrivata a quotare quasi 103 e rende su base annua l'1% circa. Meno male che erano da vendere.......
Dopo aver finito l'anatomia al toro facciamoci anche la nostra dopo 4 mesi per essere stati mandati al macello ribassista!!!!Siamo stati fatti a fettine!!!!!!
Marcelò
x dario-mi chiedo se hai scambiato la borsa x un posto dove si fanno opere di bene!ma ancora ci sono xsone come te che gridano allo scandalo perchè ci sono i manovratori del vapore?ti consiglio di fare la lotta alle mosche bianch.hai + probabilità di vincere!mah.......
Marcelò
stamane ho scritto chiedendole un consiglio su che fare per aver shortato dietro vostro consiglio le borse azionarie. Non solo non mi risponde ma neppure mi pubblica. Lei da i consigli poi non si fa piu vedere, non scrive non pubblica non risponde. Le sembra un comportamento serio?
Aedes: qualcuna sa se e conveniente l'aumento di capitale in corso
grazie
max
Al signore inguaiato.
iNNANZITUTTO MI DISPIACE MOLTO.
In secondo luogo, noi non diamo consigli ma cerchiamo di informare.
Su questo sito non si danno consigli operativi, è un mio diario personale, se poi uno opera SA CON CHE QUANTITà CON CHE STOP LOSS ECC ECC.
Se vuole addossare delle responsabilità sono pronto quando lei userà i miei servizi di portafoglio.
Allora lei avrà ragione se non le rispondo o non offro un servizio adeguato a quanto da lei richiesto.
Tenere una cosa che rende l'1% ( ma è sicuroi? ha fatto i conti) quando sul mercato esiste un'obbligazione Fiat che rende 8% è veramente da coglioni. personalmente ho venduto quella obbligazione per passare a quella nuova che offre rendimenti molto maggiori.
Sarebbe il caso che lei si informi prima di sparare cazzate.
Alla persona che mi dice se il mio è un comportamento serio rispondo: si lo è.
Non ho mai negato un consiglio a chi ha alzato il telefono e mi ha telefonato.
Lei si arroga il diritto di dettare delle regole a casa mia. io ero in ferie, pubblico i commenti quando posso e se reisco.
Questo non è un forum gestito.
i commenti sono fatti per il gruppo...per aiutare e essere aiutati dal gruppo.
io non le devo nessuna risposta.
il suo è un modo arrogante di porsi, che poco mi piace.
preferisco perdere i lettori come li che sono solo capaci di lamentarsi ma non sanno neppure cosa sia la cortesia.
Cosa crede, qui si fa un blog gratuito, non opere personali di beneficienza.
Questo blog NON DEVE ESSERE UTILIZZATO PER EFFETTUARE INVESTIMENTI.
Lo dico ora e l'ho sempre detto in decina di occasioni.
MARKET TALK: banche, Citigroup taglia stime
MF-Dow Jones - 27/07/2009 09:57:16
avete letto? da quale pulpito! una banca praticamente fallita che giudica altre Banche! non la preoccupa Dott. Barrai? è come vedere una pagliuzza negli occhi degli altri e non vedere la Trave nel proprio.
concordo con paolo ,ma porca miseria ,ma chi c....o vi credete di essere ,non è assolutamente obbligato a scrivere sul forum e se lo fa è solo per rendere un servizio ...volete prendervela con lui ??? pagatelo ,abbonatevi ai suoi servizi e fra 2 anni aprite quella stupida bocca che vi trovate inserita per caso nella faccia e forse solo allora potrete dirgli qualcosa
io di mio verto in una situazione mica tanto facile ma l'ultima persona con cui me la prenderei è paolo...è come se mi stessi dando dello scemo da solo perche una testa e un cervello c'è li ho io tanto quanto paolo ....
se avete dei problemi voi ,che non riuscite a capire niente di borsa e investimenti prendetevi le vostre responsabilita ,proiettare il vostro malessere sugli altri è il tipico comportamento del povero che si ritaglia la strada piu facile di incolpare gli altri senza comprendere che il vero problema c'è l'ha lui....
un saluto a paolo e al suo fantastigratis staff ...
fabri da torino
Paolo, gentilmente quale sarebbe l'obblig. Fiat che rende di piu di quella citata dal sig.re nel post precedente?
Marco
beh, ben tornato dalle vacanze!! hehehehe che mondo buffo :-)
xmarcelò...il sistema ke usa goldman per far trading è un qualcosa ke rasenta l'assurdo ecco xkè dal mio punto di vista pur sapendo ke dove ci sono interessi così grandi ci sono anke grandi manipolatori non mi sento di far parte di una bisca dove non si può far altro ke perdere.i mercati anke in passato erano manovrati ma strumenti come l'high frequency traders sono distruttivi ed è dimostrato ke alterano fortemente le contrattazioni.se voglio fare una scommessa vado al casinò.cordialità
quella emessa settimana scorsa
Non si danno consigli per investire, ma se avete tanto decantato di aver beccato il crollo dei mercati (ed è vero!)....ed ora che siete ancora short e dalla parte sbagliata (nonostante Zio Romolo) abbiate il coraggio di fare pubblica ammenda.....!
Mario Marassi
MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib +1,19% a 20400 punti. Secondo gli esperti di Ing la revisione al rialzo delle stime da parte degli analisti dovrebbe dare ulteriore sostegno ai recenti guadagni dell'azionario e contribuire ad alimentare il rally dei mercati. Per quanto riguarda i singoli settori, "dal 1998 i comparti che sono stati piu' sensibili a cicli di revisione delle stime e delle raccomandazioni sono i finanziari e gli industriali. I meno sensibili sono media, food & beverage e utility"Finora il 75% delle società appartenenti all'indice S&P500 che ha pubblicato i risultati relativi al secondo trimestre ha battuto le attese del consenso, pur registrando un calo medio degli utili intorno al 25%. Per la prima volta negli ultimi due anni gli analisti sono stati costretti ad alzare le stime di utile grazie ai risultati milgiori delle attese.
tutto fa pensare che i mercati possano continuare il rialzo ed il nostro indice potrebbe arrivare a 23000.si inizia a guardare oltre il muro....paolo inizia a guardare anche tu oltre il muro altrimenti rischi di rovinare tutto quello che ti sei crato sino ad ora ,inizia a dare anche tu qualche notizia positiva e inizia a dare segnali concreti che questo rialzo iniziato a marzo sia un bel segnale di ripresa,posta interessanti articoli positivi e lascia da parte il pessimismo rischi di essere isolato dal resto del mondo.
un tuo affezionato lettore
alex
Può essere così gentile da dare l'ISIN dell'obbligazione Fiat in questione??
Grazie
Erano fasulli i grandi guadagni delle società e dei singoli piccoli risparmiatori inclusi, denaro regalato (immoralità delle immoralità, criminale Greenspan o il Pedofilo Sommo e politici complici) sono fasulli i guadagni d'oggi, denaro inventato.
Si possono fare piccoli e meno piccoli guadagni finanziari acchiappando questa o quell'onda ma la sostanza non cambia (umanissimo Barrai che per troppa prudenza - i soldi degli altri, avendo un po' di coscienza: brrrrr! - non ha voluto prendere questa che pure aveva previsto giorno e ora).
I casi sono due. 1 il denaro non è una cosa seria e grazie al cielo ce ne siamo accorti e possiamo trattarlo come il bambino che rotto il giocattolo ci si diverte il doppio. La scoperta della libertà. Nessuna regola, nessuna legge nè fisica nè morale. Possiamo camminare a testa sotto, volare senz'ali, investire all'infinito somme incalcolabili, la scienza è fanta, la vita è sempre più bella, solo gli stupidi muoiono.
Ieri ho letto il Faust in lingua originale senza sapere una parola di tedesco e dipinto una Gioconda meglio della vera, poi ho suonato tutto Bach al clavicembalo e scopato dieci ore filate senza il minimo sforzo. Grazie Greenspan, Bernanke, Obama, grazie.
E con chi ho fatto all'amore così bene? Col mio doppio femmina, un'intesa perfetta, un meraviglioso, indicibile piacere. Qui nel mondo di Greenspan e Hu Jintao (?) tutto è possibile.
L'altro caso è che siamo sempre nel vecchio mondo serio e un po' triste, e che ce lo siamo giocato.
A volte Paolo ha toni sopra le righe, ma questa volta mi sembrano completamente giustificati. Non vedo nessuna COLPA nell'aver avuto l'opinione che il mercato salisse senza basi e di credere che uno sotrno pesante potesse arrivare. L'opinione è tale indipendentemente da quel che si verifica. Da Paolo e in generale da un blogger non si può pretendere alcunché, al massimo gli si può dire grazie per il tempo che decide di dedicare a scrivere qualcosa che chi vuole può leggere.
Se da quel che si legge si traggono "indicazioni" che si decide autonomamente di trasformare in "azioni" non è un problema di Paolo, né tantomeno una sua responsabilità. Meglio cambiare blog e leggere quello di qualche nostradamus che non sbaglia mai, oppure PAGARE. Chi paga può chiedere un servizio in cambio e dichiararsi eventualmente insoddisfatto. Chi legge OPINIONI di cosa mai è insoddisfatto????
Dott. Barrai il toro sembra scornato oggi, ma invece di accanirsi solo su goldman sachs perchè non pensare anche ai nostri operatori italiani, quali banca sella o tutti i market maker che assicurano si la liquidita, ma con i soldi degli investitori!!! Citi group ha abbassato le stime sulle nostre banche nazionali che sono state quelle meno attaccate dalla crisi...e oggi tutte le banche negative, non bisognerebbe vergognarsi a dare retta a citigroup che merita insieme alle banche usa un posto nel primo tribunale fallimentare...vergogna obama, geithner, usa e europa.
Posta un commento