STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


AGOSTO MOGLIE MIA NON TI CONOSCO!!!!



Certo è che un marito cosi' fa fatica a trovare una sostituta........anche il mercato italiano dovrebbe fare fatica a superare i 21.000.

Non credo che troverebbe il supporto di un amante compiacente......(sembra che siano tutte occupate aa una festa in sardegna a Villa C....... invitate da....)

IL FALLIMENTO DEL SUPERAMENTO DEI 21.000 PUNTI CREEREBBE LE BASI PER UNO STORNO ESTIVO IMPORTANTE.....

Se in alternativa avvenisse la rottura all'insu' sarebbero altri dolori per i ribassisti.
Share/Bookmark

16 commenti:

Anonimo ha detto...

sono assolutamente d'accordo con te, ma collocherei l'asticella sopra i 20500/20600 e non a 21000.
Sarà una dura lotta, tuttavia ritengo che il mercato alla fine ce la farà verso l'alto, e questo potrebbe avvenire già in settimana se non nelle prossime ore.
Un eventuale fallimento all'attacco dovrà essere utilizzato per coprire le posizioni al rialzo per chi come me è molto sovrappesato di azioni.
Roberto (TO)

Anonimo ha detto...

target a 23000 ftsemib......poi saranno c....!Paolo L.

gian ha detto...

francamente penso i 21000 non vogliano dire niente ..............lascieranno i cancelli aperti al parco buoi fino a ferragosto circa credo.............con questi volumi costa poco .............poi inizierà la correzzione del secolo...........

Anonimo ha detto...

l'america non è che abbia chiuso positiva ieri, qualcuno mi spiega l'euforia di piazza sfiga?

Anonimo ha detto...

adesso è solo una squallida bisca, è una truffa, questo mercato è solo una truffa...maledetti bastardi, banche di merda conoscono perchè leggono gli stop loss, è regolare un mercato così dove esiste un grande fratello?

Anonimo ha detto...

in galera tutti vorrei vederli tutti in galera, banchieri di merda sanguisuga dei cittadini e degli stati "sovrani" strozzini dei nostri soldi rubati con tassi di interesse a zero, con commissioni, con la borsa, maledetti...

Anonimo ha detto...

rispondo a Gian:
uno che dice che 21000 non conta niente e che ipotizza che saran segati il parco buoi dopo ferragosto, dopodichè ci sarà il ribasso del secolo....
Ma su quali basi?
In borsa si dice che finchè c'è ignoranza c'è speranza ( di guadagnare ).
Penso che ci si riferisse a lei.
Giustifichi le sue tesi e non faccia l'indovino.
E si affidi un po'di piu ai livelli tecnici e un po' meno alla sfera di cristallo.

Anonimo ha detto...

Io mi porrei un altro quesito. Tra 10 anni dove saremo con gli indici azionari? Se uno acquista fondi azionari si fa questa domanda. Nel 1920 i nostri avi andavano in Argentina per fare i soldi, oggi no. Semmai da altri paesi si viene in Italia. Ma fra un poco non sarà che si parte dall'Italia verso paesi ora considerati emergenti? A ben pensare già accade: alcuni vanno per lavoro in Libia, in Turchia, altri in Cina ecc. anche se per periodi limitati. A lungo termine acquisterei azioni di paesi emergenti o di paesi che hanno pesantemente a che fare con gli emergenti. Credo che il Dott. Barrai convenga.
Giovanni

Anonimo ha detto...

Fantastico, per me hanno vinto i rialzisti:la trincea la vedevo a 20500. godo come un bambino e sono convinto che il meglio debba arrivare, siamo solo all'inizio. Per le borse è in arrivo un rialzo duraturo, penso almeno 4 trimestri e riconfermo il mio personal-target: 34800 del FTSEMIB.
D'ora in avanti spero e penso di godermi il lavoro fatto da ottobre dello scorso anno fino al mese scorso, ovvero comprare quando tutti se la facevano sotto e davano via la roba per niente,
quando tutti immaginavano scenari depressivi e pensavano alla fine del mondo.
Non posso credere che soltanto un mese fa riuscivo a portarmi a casa ancora le telecom risp a 0,63 o che il mercato mi sta offrendo le Fiat priv a poco piu di 4 euro ancor oggi. Questi sono i miei due top-pick. Un difensivo e un ciclico dalle caratteristiche simili: sottovalutazione e grande management, dividend yield eccellente per Telecom e stesso destino per Fiat priv.(quando torneranno gli utili).
Roberto (TO)

Anonimo ha detto...

ormai i 24000 sono alla portata da oggi fino al 20 agosto poi si vedrà..............

Anonimo ha detto...

il problema della borsa è che bisogna sempre attendere...intanto il mercato si muove...se agisci si muove in direzione opposta!
quindi che cazzo serve seguire i mercati, non è meglio vincere al superenalotto, ma lì son soldi veri altro che balle: supporti, resistenze, pivot, analisi bla, bla

gian ha detto...

X l'anonimo che mi d'ha dell'ignorante

su quali basi ??

-su i fallimenti a catena di imprese istituti di credito e stati che inizieranno a settembre

-su i consumi che caleranno e ce lo dice l'indice di fiducia che è sceso per 2 mesi consecutivi ( e Rosenberg)

-sul fatto che le resistenze del Fib non le reputo così importanti ma guardo l'sp500 e il dax

-sulle parole di Tremonti: facciamo almeno passare l'estate

-sul fatto che le borse anticiperanno (un autunno tragico) ho detto si comincerà a scendere secondo me da metà agosto in poi............... non mi sembra di aver detto nulla di così sfacciato.........ma se lui vuol dare dell'ignorante alla gente .....................

comunque le rivelo un segreto:
le borse andranno nella direzione opposta rispetto a come è posizionata la maggior parte della gente se dopo i 21000 i caproni si mettono long................può arrivare la tranvata...............altrimenti basterebbe dar retta Intropido per far soldi no ????
buona sera

Anonimo ha detto...

il rally estivo è alle ultime battute, gli short potrebbero andare in onda già dal 31, ma non lo permetteranno , quindi tutti in fila e ordinati ad assecondare le esigenze dei grandi

gatto silvestro ha detto...

Sul ciclo che seguo,un 72 giorni da contare dal 22 giugno, interno a un 288 dal 21 novembre 2008,il punto cruciale,se procede regolarmente,sarebbe l'inizio della spalla destra, intorno a luna nuova d'agosto.Da oggi va verso un centro M,cioe' disegna la V,e li' puo' fare come vuole:scendere e risalire, andare piatto,tirare in giu' senza fermarsi,o partire al rialzo.E' la zona dove "non si lavora",si sta a guardare.Ma spesso se tira in giu' da li' e' perche' vuol fare in discesa il tratto breve, magari approfondendolo un po',e poi saltare la discesa di gamba lunga,invertendola al rialzo,cioe' raddrizza il ferro di cavallo.Ma queste sono minuzie, oggi ho trovato il supporto tecnico, con Elliott,alle previsioni del grande Nista, che saluto anche se non legge.Neanche tecnicamente sono campate in aria.Quando si ripartira',a cavallo tra fine autunno e inverno,avremo completato un ABC,dal 2007,che sara' solo la A d'un onda PRIMARY,ribassista, successiva alla conclusione d'un bull secolare,CYCLE,culminato nel luglio 2007-ottobre 2007.Se l'ABC di A, sara' stato un 5-3-3,(e quindi un doppio minimo non inf o sup a quello di marzo scorso),la B PRIMARY,in 2 anni, potra' anche avvicinare i max dl 2007,prima di trasformarsi in C PRIMARY.

Anonimo ha detto...

Non riesco a capire Gatto silvestro cosa hai scritto, mi,piacerebbe capire di più su questo tipo di analisi. Grazie

gatto silvestro ha detto...

L'analisi con le onde di Elliott e' una cosa complicata perche' offre piu' interpretazioni,ha le sue linee guida ,che ammettono eccezioni, e le sue regole,inderogabili,io non ne sono uno studioso,preferisco l'analisi ciclica, ma ne capisco abbastanza per seguire analisi fatte da altri e le metto accanto ad altri tipi di analisi,se vuoi approfondire la teoria di Elliott devi fare un corso.La prima parte di quello che ho scritto riguarda l'analisi ciclica,la seconda una delle possibilta' ammesse da uno studioso Elliottiano,in sostanza per capire quel che ho scritto devi pensare che, sia che si tratti di cicli temporali, sia che si tratti di onde,la visione cambia ripettivamente al cambiare dell'orizzonte temporale(analisi ciclica)o del grado della struttura(onde).Detto molto alla buona, ci sono giorni di sole anche in inverno, e giorni di pioggia anche d'estate:bene, quelle analisi, se azzeccate, sono come un buon meteo:cosi' ti puoi aspettare e prevedere cicli o onde in salita anche durante un bear market secolare,e anche valutarne il grado d'importanza nella struttura complessiva,e con questa valutare i possibili target di prezzo (Elliott)e di Prezzo /tempo(Gann).Avrai notato che quando un titolo o un indice sale fino ai massimi storici,poi non scende direttamente,ma alterna ripide discese a rimbalzi importanti.Bene:i massimi del 2007 su America ed Europa, tranne Italia,sono il top d'un ciclo secolare, secondo alcuni.Percio', da un lato si puo' dire che non sono scesi ancora moltissimo, rispetto alla gamba lunga di salita,e aspettarsi che scendano ancora, dall'altra ,con le analisi di tempo e di grado della struttura, possono cercare di calcolare, secondo le regole, come si svolgera' la discesa che manca e con quali rimbalzi,sempre entro un ragionevole margine d'incertezza, perche' nulla escludeva il terremoto a scendere di cui parlava Soros,che in parte c'e' stato,in parte e'stato stoppato.Siccome mi fido di Nista,se mi capita di trovare un'analisi coerente e valida che conferma quel che Nista prevede per conto suo,da qui a 2 anni,drizzo le antenne.Ciao.