STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


UNICREDITO

Il titolo è sorretto da giudizi molto lusinghieri provenienti in particolare DALLA MORGAN STANLEY, ovvero una banca fino a tre mesi fa praticamente fallita.

Nell'est Europa la crisi continua (a partire dalla Lettonia e dall'Ucraina).

Unicredito vale 2 euro? Chissà....fino a quando i mercati non scenderanno nuovamente.....forse si...forse anche di più di 2 euro!

Ma il titolo potrebbe essere destinato a perdere un 30% da questi livelli .....non subito ovviamente.....
Share/Bookmark

11 commenti:

Anonimo ha detto...

troppo buono ,per me' potrebbe stornare molto di piu' tornando a 1,l'immondizia e' stata solamente messa sotto al tappeto....

Anonimo ha detto...

Ok questo post lo incornicio, insieme a tutti i commenti.

Nicola

ML ha detto...

Nicola, lo so che sei ottimista sulle banche e su Unicredito. Vediamo se Profumo riuscirà in un'opera di bonifica così importante....

Anonimo ha detto...

Al risk management c'è un gurka nepalese bonifica ordigni inesplosi da quando era un bimbo, e l'AD era un boyscout non dimentichiamolo.

A parte gli scherzi e il mio ottimismo non ho notizie su vulnerabilità importanti, il fatto è che come public company o società ad azionariato diffuso, chiamatela come volete, sente gli eventi in maniera amplificata.
Con questo non dico che l'est europa non sia un rischio o un' opportunità, però definito a livello di gruppo uno standard sull'erogazione dei crediti la rischiosità est europa non può essere molto diversa dal resto dei luoghi dove si opera, rimane il rischio cambi e l'insolvenza del paese.
In Lettonia unicredit avrà una o due filiali e il giro d'affari è quindi ridicolo, in ucraina a quanto ne sò hanno una buona percentuale dei crediti assicurati, il che significa che la restante parte è assorbibile dal gruppo.
Il management inoltre non è incapace.

Ora per un paio di giorni taccio su unicredit per par condicio altrimenti finisce che mi date del fazioso o del prezzolato solo perchè sono azionista di breve, medio, lungo e lunghissimo periodo.
Scatenatevi con i commenti negativi che come promesso in precedenza li salvo.

Nicola

corrado71 ha detto...

per Nicola: se sei azionista puoi solo parlarne bene.

Sai cosa penso del managementt?? se ne trovano di più bravi ad 1/10 dei compensi che prendono quelli che ci sono ora

Anonimo ha detto...

Unicredit a fine anno a 3 euro, pilotata dalle istituzioni che la hanno ricapitalizzata a quei valori. Il potere è sempre più forte dei mercati, e chi non ragiona dalla parte del potere è meglio che stia lontano dai mercati finanziari, sarà sempre un perdente

Anonimo ha detto...

Il gruppo Unicredit è esposto per 190 billion di asset in est europa.
La ricaduta del valore di quegli asset, causata a domino dalla crisi lettone o da altri eventuali eventi, dell'ordine diciamo dl 10% porterebbe un danno di 19 billion al gruppo.

Poi non succederà niente, per carità, ma dire che "non si vedono rischi sul gruppo unicredit" mi pare una affermazione piuttosto forte...

UNO GNOSTA

Anonimo ha detto...

Per UNO GNOSTA
Se mi citate, citatemi per bene, non ho detto "non si vedono", per me potete vedere quello che volete, ho detto che io non ho notizie su vulnerabilità importanti.
I rischi che si hanno sono su una prolungata fase recessiva in tutta europa ed europa dell'est, ma le economie emergenti dovrebbero continuare a crescere anche se meno rispetto al passato, quindi mi ripeto non vedo particolari vulnerabilità.

Secondo me in molti ed anche UNO GNOSTA confondono il rischio di credito con rischio finanziario.
Il problema della "visione" non mi sembra mio.

Comunque sono circa 63 miliardi vado a memoria le attività finanziarie del 2008 e sono in diminuzione.

Nicola

Daniele ha detto...

Un consiglio che vi do gratuitamente.
Lasciate perdere Unicredit e puntate su banca Profilo!! Matteo Arpe, il ragazzo d'oro della finanza italiana, è il nuovo ad e con il suo fondo sator è il maggior azionista. L'ho seguito in banca di Roma poi Capitalia con gain stratosferici ora continuo con banca profilo ed ho già triplicato, ma non mollo Arpe è un guru vero guru.
Daniele

Anonimo ha detto...

Questo per ora mi basta: non si sente più Profumo dire che il titolo è sottovalutato o far finta di comprare titoli UCG sul mercato.

Così come gli "anali" tipo Websim sparare target oltre 8 euro... e magari dichiarare che loro sono dei professionisti e mai si sognerebbero di essere indulgenti verso le cazzate del management dell'olezzo.

Poi ovviamente auguro a chi è dentro da 0,666 di rivendere almeno a 3 euri, ma Mr. Olezzo la figura di m.... l'ha fatta alla grandissima e i miei dindi se li può scordare.

Anonimo ha detto...

Mi lasciate un po' con l'amaro in bocca, commenti scarsi e poco incisivi, mi aspettavo maggior durezza sul titolo e l'AD.

L'Arpa suona bene, ma non ha fatto concerti alla McKinsey & co hall, solo Lehman Brothers, quindi è inferiore sia alla Passera che al Profumo.
Comunque banca profilo potrebbe essere un buon cavallo, anche se è una banchetta per i miei gusti.

Mi risulta che un pacchetto di azioni sia transitato al prezzo di 0,595, ci sono conferme?

Nicola