ULTIMA CHANCE PER VENDERE
FED E BCE stanno facendo di tutto per prendere tempo.....l'economia va male e i green shoots (almeno in Europa) sono solo un MIRAGGIO.
L'economia va male, le fabbriche sono ridotte a uno stato comatoso, i venditori sono già in vacanza (anche se saranno vacanze forzate e povere) .
Con chiunque parlo si sente che la crisi IN ITALIA arriverà all'apice fra settembre ed ottobre....gli ordini non decolleranno e migliaia di aziende dovranno chiudere!!!
Le banche dovranno avere a disposizione tanta liquidità per evitare il peggio (ovvero che i fallimenti delle aziende non li travolgano).
Nel frattempo banche ed imprese stanno lavorando duramente per cercare di raccogliere liquidità a più non posso...
AUMENTI DI CAPITALE ED EMISSIONI OBBLIGAZIONARIE.....mercati in fase distributiva, liquidità artificiosamente tenuta alta....
Il parco buoi deve essere riempito di titoli spazzatura, le banche e le aziende devono entrare in possesso di liquidità per evitare il peggio!!!
POI QUANDO LE GRANDI AZIENDE SI SARANNO FINANZIATE IL MERCATO VERRA' LASCIATO SCENDERE VERSO MINIMI IMPORTANTI (Ma probabilmente superiori ai precedenti).
Il mercato di questi giorni DEVE ESSERE USATO PER UNA SOLA COSA: VENDERE!!!
Certo che a vedere la chiusura degli indici americani stasera...qualcuno mi prenderà per pazzo....
ULTIMA CHANCE PER VENDERE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
29 commenti:
veramente sembrano pazzi veri gli americani ... dopo le notizie terribili di ieri ,un altro rimbalzo poderoso degli indici ...mah
SIAMO A QUOTAZIONI DELLO S&P CHE SI SONO VISTE NEL 2003 DOPO I MINIMI DEL 2002: IN QUELL'OCCASIONE DOPO AVER TOCCATO I 930/940 SI E' SCESI FINO AD 800 PER POI RIPARTIRE GRADUALMENTE. POTREBBE SUCCEDERE LO STESSO, PER CUI VENDERE ADESSO NON SAREBBE PROPRIO DA PAZZI..............
non ti prendiamo per pazzo, certamente sei un grandissimo e molto molto preparato ed informato. i miei comolimenti davvero. unica osservazione riguarda la poca coerenza -a volte- con gli articoli o suggerimenti. chi e' poco analitico e freddo leggendo il vs blog puo' essere preso dal panico, tipo con questo ultimo post, poi agari piu' tardi ne fate uno che dice "telecom tocca l'euro e ora puo' salire" che va un po' in controtendenza con quello appena scritto dove si dice di vendere tutto. io non so, come voi e nessuno, cosa puo' fare il mercato. voi eravate certi sarebe sceso ai super minimi gia' da maggio e cosi' non e' avvenuto. chiederei solo un minimo di estremismo in meno. detto questo vi leggo sempre, ripeto, vi faccio sinceri complimenti e vi stimo moltissimo.
un saluto a tutti
paolo
Innanzi tutto complimenti per tutto il lavoro. In riferimento a questo articolo io ho in carico (seguendo il vostro consiglio) Impregilo a 2,48, Telecom a 0,996 e Ibovespa a 17,8. Anche per queste c'è l'ordine imperativo di vendere ..... per poi riprenderle dopo la discesa? Buona giornata a tutti. Marco
buongiorno dotturun io prendo per pazzo il mercato americano ,altri pazzi (o forse no) sono i dirigenti della mia azienda :da ottobre CIG ed ora ad agosto ........si lavora tutto il mese !!!!!!!!!!! poco male almeno me ne vò in sardegna a settembre quando le pecore fanno la transumanza
PB concordo con te! Aggiungo: gli effetti della nuovissima e ulttima droga chiamata Obaima stanno per finire e allora saranno dolori per tutti. Dovranno arrangiare una guerra o un virus letale per distrarci tutti. Come ripeto sempre da aprile ad oggi: attenzione amici questa crisi e' troppo bastarda e non ce ne liberemo troppo presto.
INFATTI CON QUESTA BORSA POSITIVA C'E' QUALCOSA CHE NON QUADRA E VA CONTRO LE REGOLE DEI MERCATI!!!
HO DELLE OPZIONI FIAT PUT DA MAGGIO MA PER ORA SOLO PERDITE .................
FORSE SONO IO A NON INTERPRETARE BENE LE MOSSE DEL MERCATO? O NO......!!!!!
E' OVVIO CHE LA strategia da noi prediletta è l'hedging.
Telecom Italia è da 20 giorni che si comporta meglio dell'indice. Il titolo non ha perso nulla mentre l'indice ha corretto del 7%.
Io personalmente rimango long di telecom (e impregilo) e altre cose, ma short di indici.
Comunque rimango percentualmente più short che long perchè mi attengo che i mercati scendano nele prossime settimane.
Se il mercato stesse in laterale e i titoli che ho in portafoglio guadagnassero io sarei altrettanto contento.
Se il mercato salisse del 10% ma i titoli che ho in portafoglio salissero del 15% sarei soddisfatto.
Nei rimanenti casi, perderei soldi.
Se a questa strategia si somma l'applicazione di stop loss adeguati sulle singole posizioni (adeguati al grado di rischio del portafoglio), si ottiene quel mix che ti permette di investire rimanendo tranquilo e dormendo di notte.
dott.barrai, facciamo un piccolo post sullo stato della crisi delle aziende italiane x vedere se il peggio della crisi è passato come ci vogliono fare credere??riccardo
Noi abbiamo detto che i mercati sarebbero scesi a fine aprile e poi lo abbiamo ripetuto a maggio e non è avvenuto.
Eppure quardando gli indici oggi si vede bene che sono saliti da fine aprile di poco e da fine maggio di nulla (anzi ...)...
Quindi, rimaniamo in attesa della discesa che accadrà prossimamente. Se non dovesse succedere cercheremo di capire perchè....e chiuderemo gli short rimanendo long.
"Verso minimi importanti ma probabilmente superiori ai precedenti"cosi' da lasciare la speranza del testa spalle rialzista(che disegnerebbero anche con minimi non molto inferiori,ma troppo rischio sarebbe di far crollare tutto,che se poi crollo dovra' essere,verra' da solo,senza manovratori,)e tutto questo nel 2010,ma i loro piani gia' li sappiamo,nuovi max per il 2012,se ci riescono,e magari nuova discesa a preparare un nuovo testa spalle rialzista piu' ampio per il 2017,simmetrico e speculare rispetto a quello ribassista che ebbe la testa tra il 2000 e il 2007.
Paolo, concordo con te la visione di medio lungo periodo.. per il breve lasceranno salire un po su gli indici.. fino al 24 luglio...
ciao
Giovanni
trend follower
ieri wall street è schizzata verso l'alto per proteggere bernanke mentre la raccontava sotto giuramento!
Solite cose, la casta si protegge!
Alberto
Vendere ? Pazzo ? A me sinceramente vendere a questi prezzi con questi "chiari di luna" mi pare ovvio !
E moltissimi sono d'accordo nel sostenere che il peggio per l'economia ci sarà tra settembre ed ottobre. Insomma se ci siamo tutti sbagliati possiamo tranquillamente comprare a novembre !
Godiamoci le ferie (per chi se le può ancora permettere) e poi porepariamoci ad affrontare dei mesi di fuoco !
Concordo con lei... Settembre ed ottobre dovrebbero essere 2 mesi cruciali per i fallimenti e per l'evoluzione della crisi. Si devono riacquistare la maggior parte delle merci per prepararsi alla stagione invernale e senza soldi si chiude. Ma il punto è: i 442 miliardi che la BCE ha regalato alle banche serviranno ad abbassare i tassi di prestito facilitando l'accesso al credito da parte delle PMI (per settembre-ottobre) o sono serviti solamente a tappare i buchi dei bilanci? Se fosse vera la mia prima ipotesi, ci saranno molti meno fallimenti di quello che ci si immagina.
Saluti,
Naruto Uzumaki
Il mercato drogato ha creato questo: una bolla gigantesca che coinvolge tutte le borse. Secondo "loro" non è ancora il momento di farla scoppiare...
e io mi sono rotto di comprare put (che scendono)
che schifo.
Come vede il petrolio e il gas naturale in questa ottica di medio periodo? Visto il continuo accanimento verso l'Iran e i continui problemi di pagamento dell'Ucraina dei fornimenti di gas alla Russia, pensa che le due materie prime possano salire?
Andrea
nel breve io non credo ci siano grosse discese ma al contrario si potranno vedere massimi leggermente superiori..tutto questo per me farà parte di una lunga fase distributiva come ha fatto tra 2001-2002 o vedi nikkei 1990-1991 il quale nikkei nel 90 ha fatto una discesa del tutto simile a quella del dax nel 2008..vedremo...
...ma quale pazzo?! Chi vivrà vedrà e chi la dura la vince. Loro non si fermeranno mai e noi... nemmeno!
No, no..preocupati no Duttur Barrai, te uno spettacolo, nesciun te pò pigliar per folle..at te disi cose sacrosante!!! Bravo, bravo...continua inscì!!
Bossi
mah! io ho comprato sanofi aventis per rimanere investito nell'azionario privilegiando un titolo difensivo e invece sto prendendo una mazzata di quelle clamorose.ste bastarde di banche d'affari me l'hanno azzoppata e in più ci si sono messe pure le indiscrezioni su sto farmaco contro il diabete che risulta cancerogeno.come sono fortunato!!!lo hanno spinto in basso per ricomprarlo a prezzi vergognosi!complimenti!è tutto manovrato,sono stupido io che continuo a credere nella trasparenza.sucsatemi per lo sfogo,alessandro
mahhhh .........bohhhhhhh
Io a sto doppio minimo più alto
del precedente ........CI METTEREI
UNO PIU' BASSO, MA DI POCO,
CHE POI SE SI RIVA' SU E SI BUCANO
AL RIALZO GLI ATTUALI MAX (E VEDETEVI LE DATE .......ED I SETUP POSTATI EX-ANTE) .....BEHH ALLORA
POI LA NISTA'S VIEW VERRA' CONVALIDATA.
-
CIAO
PIERRE
Iran o N. Corea?
Arriva la guerra prepariamoci...perchè ad ottobre tornerà la paura della crisi appena vissuta...
Luca Rimini
Iran, si fomenta una insurrezione tra avverse fazioni, si supportano i moderati, e li si lascia ammazzare fra di loro.
anch'io dicevo a settembre dell'anno scorso: non ci saranno grosse discese . . . poi ho conosciuto mercato libero
Si vabbè pero' dire che a marzo arriva la crisi, poi a marzo dire che arriva a maggio, a maggio dire che arriva a giugno, adesso che arriva a settembre, se poi a settembre non arriva diciamo che arriva a novembre ..... prima o poi uno storno arriva, quindi prima o poi si indovina ... Mah!
Forse ha ragione Berlusconi a dire che a spargere pessimismo per mesi poi si induce erroneamente al panico ...
Vi leggo sempre ma dopo qualche mese ritengo che il tono preso sia esageratamente pessimista.
Luca (Rimini)
La pagura della guerra la vegna no dall'Iran o dalla Corea, ma semai, se propri guerra sarà, alla verrà dal Pakistan!!!!
Prima però ag pruveran ad agiustà le cose con una grande inflasion!!!
Che al disa le Dottor Barrai, la pensa come la pensi mi o .....???
Bossi
All'anonimo che mi accusa di pessimismo...IO L'ACCUSO DI UNA PROFONDA IGNORANZA..
Tutti sanno che siamo stati gli unici a dire che dal 10 marzo si sarebbe saliti...
Lei quindi è veramente in malafede o altamente ignorante.
E' ovvio che abbiamo sottovalutato l'ampiezza della salita e abbaimo cominciato ad andare al ribasso troppo presto (20 aprile) ma poiu abbiamo aumentato le posizioni e ora non siamo messi male..
Diamo informazione e quella vera...e non quella falsa del premier.
Lei è libero di andar via da questo blog (e lo spero)...ma andar in giro a raccontar palle non lo permetto. E' ovvio che agli ignoranti che non sanno leggere e non hanno l'umiltà d'informarsi NON auguro un buon week end.
Caro Paolo,
sono daccordo con lei che notizie, macro, micro, ecc., ecc... sono terribilmente negative, negative sopprattutto a livello di media!!, "Ma"....(ecco il fatidico "MA")
"Ma"...mi pare che, quando questa negatività diventa troppo luogo comune, SPESSO,se non sempre, in borsa, succede l'esatto contrario...!! Basandomi su questo semplice concetto(semplice, ma spesso dimenticato) credo che nel breve, diciamo entro il 10..15/7 si possano rompere i MAX... naturalmente, poi, i fondamentali la faranno da padrone, nel senso che...lo storno arriverà, ed anche consistente, con minimo, secondo me, previsto per fine ottobre/novemebre, ma torno a ribadire ATTENZIONE..."dopo!!"
Concordo anche nella scelta di IMPREGILO, tra l'altro, se non rammento male, devo averlo scritto in qualche altro post!!!
Cordiali saluti e ovvi complimenti al suo operato!!!!
IO ME
Posta un commento