PER PAR CONDICIO......
Per par condicio all'articolo di Michele qui sotto riportato:
EVVIVA BERLUSCONI. Un uomo che è stato capace di ottenere tutto dalla vita!
Un uomo che si deve prendere d'esempio. Ha avuto sempre ragione lui su tutto.,
E' UN VINCENTE.
PER PAR CONDICIO......
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
30 commenti:
Mah... che dire... i primi soldini li ebbe dalla banca Rasini, già cassa di Cosa Nostra al Nord, di cui tra l'altro suo papà era dirigente. I secondi finanziamenti li ebbe...udite udite...dal MPS, allora diretto da P2isti. Insomma, erano fratelli di grembiulino...
Altri 300 miliardi sono confluiti nelle casse Fininvest da "provenienza sconosciuta" (così l'hanno definita i tecnici di bankitalia).
La Mondadori l'ha avuta con l'aiuto di Previti che corruppe i giudici. Le frequenze per trasmettere le ebbe grazie a Craxi, al quale versò una tangente di 25 miliardi di lire come ringraziamento (fondo All Iberian). E' sceso in campo quando Mediaset era "alla canna del gas" tanti erano i debiti (lo ha ammesso lui stesso a Biagi e Montanelli).
Insomma, se lui è l'alfiere del capitalismo italiano siamo messi malissimo....
luca , spero solo faccia la fine di chi 65 anni fa e' arrivato al culmine del disastro italiano
magari già ce ci siamo sana il debito con il sequestro a Como....
Ballano 38 miliardi di Euro, vedi al link.....
http://notizie.virgilio.it/notizie/top_news/2009/06_giugno/04/alla_frontiera_con_96_mld_euro_in_bond_usa_nei_guai_2_giapponesi,19418594.html
Mauro
E Banca Rasini, fu chiusa, ripeto, chiusa, su ordine di un giudice comunistissimo, ossia la persona piu' di estrtema destra mai vistasi dalla morte di Francisco Franco in qua: Rudolph Giuliani. E fu chiusa per mega riciclaggio di danaro mafioso italo americano, lo stesso su cui poggiano tutte le scatole di Fininvest, ci potete stra contare. Stamane qcuno mi contestava il fatto che io dicessi sempre che P. Barrai e' Berlusconiano ( come lui stesso, pure, sempre nega al telefono di essere), con qs post si e' svelato da solo. IO PERO', A DIFFERENZA DEL CAIMANO KILLER SILVIO BERLUSCONI, SON DEMOCRATICO E SUPER STRA PER DAVVERO ( OVVIAMENTE SEMPRE A DIFFERENZA DI SILVIO BERLUSCONI E QUASI TUTTI I SUOI) E QUINDI ACCETTO SENZA PREGIUDIZI LE IDEE ALTRUI. ALTRA NOTIZIA BOMBA: NEL 2008, 140 BLOGGERS ANTIBERLUSCONIANI IN ITALIA E NON SOLO, SON MORTI PER " STRANI" INCIDENTI STRADALI, "STRANI" CASI DI MALASANITA', O SON " STRANISSIMAMENTE" SPARITI. FONTE NGO AMERICANA. SILVIO BERLUSCONI PER ME ( E NON LA DESTRA, NECESSARIAMENTE, MA SILVIO BERLUSCONI), E' CANCRO: ESTIRPARE, POLITICAMENTE E IMPRENDITORIALMENTE, O MORIRE).
FA' CASSA NEL MILAN, VENDE TUTTI, IL MIO AVER SCRITTO CHE BERLUSCONI FRODA I BILANCI PIU' DI TANZI E NON FA' PER NULLA UTILI, ALCUNI MESI FA, FORSE, PER L' ENNESIMA VOLTA, UNA SIMIL PROFEZIA.......
TROPPO FACILE FAR SOLDI DITTATURANDO, ANCHE I PIU' CIUCCI LI SAN FARE COSI'. Michele Nista
Ma quale alfiere del capitalismo..
http://www.societacivile.it/memoria/articoli_memoria/archiviazione.pdf
http://www.youtube.com/watch?v=W7HquaSi5-4
Viva l'ITALIA
Fabio
Mah..io il Berlusca l'ho votato..anche se a questo giro passerò a Di Pietro. Capisco tutte le perplessità esposte...ma anche io ne ho una grandissima: perchè si parla solo di lui????..programmi TV radio giornali televisioni e avversari politici....e devo dire una cosa...sospetto che all'estero non sopportino molto il suo attivismo...erano abituati ai soliti personaggi incolori e ininfluenti della nostra politica.. sospetto un fastidio malcelato e, forse, anche un pizzico di invidia.
Diz
egr.sig Kevin ,diciamo la verita' allora ,tutta ... Rockefeller , ultrmiliardario americano i primi soldi li ha fatti girando con un carretto il west vendendo elisir di lunga vita agli allocchi ... diversi film western li hanno descritti nelle piazze fangose dei villaggi .... Kennedy ,aveva furi dalle acque americane navi cariche di wishkey fatto in canada il giorno prima della fine del proibizionismo .... potremmo continuare all'infinito ,in Italia e all'estero ... pochi sono i miliardari che vantano un passato onesto ,un inizio trasparente ... i nobili come hanno ottenuto le loro terre , castelli etc ,se non con la violenza ... inutile scandalizzarsi piu' di tanto ... il mondo e il denaro sono dei piu' furbi .... legga il libro ...La Paga dei Padroni ... è un vero bijoux ,se ha voglia di arrabbiarsi ... almeno il Berlusca alla maggior parte dei suoi concittadini non ha tolto niente ...
hai dimenticato : "E' un Santo, un Apostolo!"
;)
Ee ee, ma qui non vi e' par condicio, qui vi e' little, big truffa. Io saro' investito dai Berluscones ora, sul mio post ( e mi puo' stare anche bene, in quanto son abituato da sempre a mettere la testa sotto la tagliola) ma il commento che io ho scritto qui su Berlusconi e le origini mafiose del suo impericchio ( and much more), non lo leggo. Che Mercato Libero London, o anche solo Mercato Libero Cologno Monzese, si puo' mai fare, con chi fa' attaccare, ma pero' imbosca i porpri di attacchi? Spero che Paolo B si dimostri persona per bene e pubblichi il mio commento qui, se no sarebbe davvero il tutto, triste deludentissimo e penoso. E allora scriverei altro, e altrove. Giusto pubblicare tutto e il contrario di tutto ( ovviamente cio', anche contro le mie visioni), al limite con qualche puntino, se vi e' qualche parola definita " troppo scomoda" ( "scomoda", ma mai volgare, da parte mia), ma il far vincere a uno, tappando la bocca all'altro, lo odio. E queste little sporcizie ( ovviamente se il tutto rimarra' inpubblicato), di solito, non mi vedono muto, mai. Michele Nista
IL MARLUSCONI
Di solito non mi va di commentare il poveraccio, sarebbe pubblicità gratuita per lui, ma ci tengo a far sapere che ne penso perché credo che l’errore e dargli una importanza che non merita; parlare di marlusconi è come fare un enciclopedia sulla cacca.
Chi conosce i riti Massonici, sa a cosa servono queste ragazzine.
Poi c'è ancora qualche coglione che dice che essere proprietario delle televisioni non conta.
Ogni italiano è costretto a sentire il nome del pupazzo almeno 5000 volte l'anno, 100 volte la pubblicità della CocaCola.
Comunque mi fa un po’ pena, quando lo vedo in quelle foto di gruppo tra i potenti della terra, e lui che li poverino gioca a fare il giullare nano, pur di farsi notare e non se lo fila nessuno.
Diciamoci la verità, Marlusconi è stato scelto da chi gli tira i fili, perché rappresenta l'italiano medio, è il nuovo Paolo Villaggio nella rappresentazione di un Fantozzi moderno.
E' uno che per farglielo rizzare, ci vuole alice nel paese delle meraviglie; un ignorante che crede di sapere; fa battute cretine e crede di far ridere; è un brutto che vuole fare il bello; è un stupido che si crede intelligente; è uno che parla di onesta ed il primo che ruba; è uno che gioca a fare il capo ma poi è un burattino con tanti fili ecc ..
E' questa la sua forza, non spaventa nessuno, perché è la fotocopia dell'italiano pieno di complessi di inferiorità, è il classico povero scemo italiano (ossia la maggioranza), e la gente ci si riconosce.
Solo chi ha un po’ di cervello si arrabbia, perché non vuole essere comandato da un imbecille, ma possiamo stare tranquilli tanto non è lui che comanda.
Infatti di diverso dagli altri italiani ha solo una cosa, che lui è stato scelto dalla mafia (per riciclare i soldi e assicurargli gli appalti) e dalla massoneria sionista (per attuare il piano della P2) ovvero per curare i loro interessi.
Ma d’altronde era difficile rubargli il posto, hanno trovato un personaggio unico, che ha condensati in se tutte le imbecillità ed i difetti degli italiani; non si può certo dire che mafia e massoneria sionista non siano dei bravi registi.
Quindi visto che comandano loro, perché parlare tanto di lui, e come parlare della mano che agita il prestigiatore, mentre con l’altra fa il trucco.
Sarebbe meglio parlare del prestigiatore (la massoneria sionista, e la mafia), che fanno sparire i nostri soldi, magari della mano che fa il trucco (le banche, ecc..), magari del trucco (il signoraggio, appalti ecc..), ma che senso a parlare della mano che il prestigiatore agita per distrarci e non farti scoprire il trucco.
Saluti
In Ecuador alle recenti presidenziali Alvaro Noboa,quello delle banane e non solo, si e' presentato con sua moglie vice presidente, mia moglie diceva che ne ridono, chiamandolo "Alvarito",che si e' sbagliato ,pensando che l'Ecuador fosse una sua azienda.Ha perso alla grande.Nel 1996,mia moglie era alla Harvard per un corso di economia, licenciada in giornalismo,l'avevano mandata perche' guidava un movimento per i diritti delle donne nere,FUCUNE,trasversale,piaceva alla gente,suo cugino da parte di padre era Aime Hurtado, candidato alla presidenza e assassinato prima della probabile vittoria.Una sera a Washington,fu organizzata una cena per i corsisti, alla quale gli organizzatori, senza averlo detto, fecero arrivare tre prof strizzacervelli,di universita' diverse, una Memphis, uno Harvard,uno dalla Pennsylvania,mia moglie rifiuto' dicendo che era stata invitata a un pranzo ,non a una seduta analitica.Le offrirono di candidarsi deputato in Ecuador,pagavano tutto loro,non accetto'.Invece l'afroamericano(come mia moglie) che presiedeva il gruppo a cui era stata inviata mia moglie,i soldi li prendeva dall'universita' degli yankees e sfruttava il lavoro organizzativo e culturale di mia moglie in Ecuador,ma non ne aveva per pagarle il giusto rimborso -stipendio.Mia moglie ha conosciuto in Ecuador alcune persone importanti,ha girato il sud america e centro america con una compagnia che gestiva lei,era pure ballerina e declamatrice di poesie scritte da lei per le quali e' presente in una antologia del suo paese,affascinante e piena di anima,indipendente ma per niente trasgressiva mi ha raccontato quel che ha visto a una festa nella villa d'un "borghese",come dice lei,molti anni fa nel suo paese(tutto il mondo e' paese?),sfuggi' alla polizia di Fevre Cordero con l'aiuto di vicini che la fecero passare dalla sua casa , attraverso una finestra e attraverso la loro, all'altra strada dall'altra parte, salvo' un prete che a una festa di paese era stato cicondato e trascinato via lungo il fiume da una banda di ragazzi col coltello e non aveva soldi,intervisto' in carcere innocenti e veri deliquenti,che pero' la rispettavano, picchio' davanti a tutti a una manifestazione un poliziotto che la minacciava con la pistola,ma la cosa piu' straordinaria e' che una come lei abbia sposato un poveretto loco come me.Pero', siccome a questo mondo c'e' chi pensa che tutto abbia un prezzo,e siccome a me mia moglie non ha mai dato ne' mai darebbe un solo calcio nel sedere,se qualcuno sempre impegnato a vincere volesse tentare anche questa sfida, potrebbe puntare su questo lato debole,fissarne il giusto numero e prepararsi a riceverli, vuoi mettere,molto meglio che prenderli dalla Emma Bonino.
Come mai la destra italiana (almeno fino ad oggi) non riesce a pensare un suo futuro senza Berlusconi? E' questo forse il fatto più inquietante. L'Italia è una democrazia bloccata: con una destra incapace di elaborare un alternativa a Berlusconi, autenticamente liberale (perchè dipendente dal suo potere economico, mediatico e dal suo carisma) e una sinistra incapace di leggere le nuove esigenze delle società del terzo millennio e che di fronte alla complessità dei problemi si frantuma.
Ma come si fa a difendere l'indefendibile? E non mi riferisco al post chiaramente sarcastico (o no?!) ma a quanti si schierano a suo favore. Qua non si tratta di ladruncoli o donnaioli (o meglio puttanieri), ma si sta parlando di una persona che ha il potere di far girare le cose nel bene o nel male all'interno del nostro paese. E' interesse di tutti quindi (destroidi o sinistroidi) che chi riveste questo ruolo abbia almeno una minima condotta morale. E non mi riferisco a menate di ispirazione cattobigotta o simili, ma a semplici comportamenti oltre i quali è necessario fermarsi e riflettere.
Nello specifico il comportamento tenuto dal premier è rappresentativo della crisi venuta fuori in questi anni (rappresentativo, non causa sia chiaro). Un modello di comportamento non legato al rispetto, alla professionalità e alla crescita quanto alla furbizia all'arrivismo e all'apparenza.
A lui viene concesso tutto, solo perchè fatto in nome del successo personale (fino a prova contraria visto che di risultati a livello "generale" ancora non se ne vedono).
In questi anni ho cercato di fare azienda nel rispetto dei valori trasmessi dai miei genitori. Valori che mi hanno sempre portato a dare fiducia ai clienti e a rispettare i miei lavoratori. Purtroppo la situazione è ben diversa e chi opera in questo modo è destinato a sparire. Mi dispiace che in molti non si rendano conto che il disfacimento morale sia direttamente legato alla crisi attuale.
A tutti pro S.B. vi chiedo di riflettere un attimo e di pensare se è questo che i vostri genitori vi hanno insegnato e se è questo che volete lasciare ai vostri figli.
Max
Mah ognuno e' libero di esprimere il proprio parere, se devo dire la verita mi sembra che la maggior parte dei commenti mostrano comunque solo molto astio e poca oggettivita... ma l'Italia e' bella anche per questo...
Signori avete tutti ragione, il problema è che in questo paese e credo in tutto il mondo non esista più una politica vera e dei veri politici. E' tutto marcio, ed in Italia i politici son tutti farlocchi, legati chi a questo chi a quello, tutti legati a tutto tranne che agli interessi ed alla dignità di questo paese. Domenico.
buongiorno
cosa significano le ragazze nel rituale massonico?
cordialità
Robertoß
Michele Nista
e Paolo Barrai,
chi è il Dottor Jekill
e chi Mister Hide?
vincere con l'imbroglio, inganno ecc..e oggi dice una cosa, cinque minuti dopo il contrario. ma dire che un uomo vincente mi sembra più che esagerato, direi che è un "uomo" (bambi..) solo e solamente opportunista, che se ne sbatte della povera gente e della solidarietà. sono invece molto d'accordo con michele anzi spesso è troppo buono nei confronti di b...saluti hall
Mi accodo al commento di ROBERTO RE
confermandolo ed aggiungendo che anche l'opposizione è stata scelta dalle stesse persone (Prodi, Padoa Schioppa, non erano forse al Bildberger? in grecia)
Come ritengo sia ora di finirla di santificare tutto quello che dicono i giornali esteri o ciò che pensano all'estero dell'Italia(almeno i nostri politici le videocassette non le addebitano al bilancio pubblico), ritengo inutile , in un blog finanziario, scendere in particolari politici che servono poco o niente a chi ha a cuore il destino del proprio risparmio o cerchi di rendersi le idee più chiare su quanto accade nel mercato azionario; è ormai in concomitanza dell'inizio della campagna elettorale per le europee che le discussioni si sono concentrate su veline, minorenni, vita privata del premier di cui, sinceramente,mi interessa poco e che ritengo rientrino in un gossip pruriginoso che niente ha a che fare con la politica europea e ancora meno con il mercato azionario.
Nista scusa, non dovrei intromettermi,ma visto che la tua protesta e' scritta sul blog e non direttamente fatta al tuo vero amico Barrai, voglio dire che forse se censura qualcosa di valido lo fa per difendere il blog e il tandem delle meraviglie, se c'e' una magia in questa collaborazione, come hai intuito,allora devi accettare piccole limature,non corri piu' da solo, forse e' questo in fondo che cercavi,e per un fatto ontologico,a prescindere dalla maggior efficacia e utilita' della collaborazione,e' questo forse che lo Spirito ti chiede.In bocca al lupo.
Caro Michele,
mi sembra che te la prendi un pò troppo con questo personaggio!!! E che cavolo...mica sarà l'unico ladro o l'unico "traffichino" al mondo? Se proprio vuoi farti una cultura più grande, inizia ad indagare anche sui "sinistri" italiani e poi vedrai che tutto il mondo è paese!!! Ah non pensare che io lo voti, anzi se perde magari spende un pò di più nel Milan :-)
Saluti
Andrea
finalmente - anche in questi lidi, notoriamente moderati, fisiologicamente reazionari, geneticamente predisposti allo status quo - qualcuno che si indigna, che fa 1+1=2, che dice che va bene la "particolarità" italiana, ma c'è un limite a tutto, per tutti. conta molto lo sguardo da fuori, dall'estero, altrimenti si è come risucchiati nella marmellata perenne di questo belpaese che ci coccola, ci nutre bene, ci appaga l'occhio, ma anche ci soffoca e non ci lascia scampo.
forse c'è speranza, prima o poi.
forza.
No Gatto Silvestro a me le mezze misure mi schifano e da sempre. Se io scrivo Silvio Berlusconi e un figlio di put...a e' giusto che sia cancellato e forse anche per sempre. Ma noto che nel post sotto questo, quello che ho scritto io ( alle 6 di mattina, dopo una giornata e una nottata consecutiva di lavoro precedente; ossia dopo 24 di lavoro tirate e a cui han fatto seguito altre 17; da qui alcuni stupidi errori di battitura a un certo punto dello stesso post), manca un commento che scrissi ieri sera sul tardi. Telefonero' a Paolo B e gli chiedero' se quel commento gli e' arrivato e lui non lo ha fatto entrare o se non gli e' arrivato. E' di ieri appena dopo mezzanotte. Se non gli e' arrivato lo riscrivero'. Se pero' e' arrivato e Paolo B non lo ha pubblicato e cio' in connessione a un post scritto da me, troverei questo offensivo e non potrei far altro che salutare. Tanto quello che accadra' da adesso al 2012 gia' ve lo ho scritto, di me, probabilmente, ora non vi e' piu' di bisogno, da qui, dette, per me, non troppo sopportabili mancanze di rispetto. Chiamero' tra un po'.
Michele Nista
Leggendo la maggior parte di questi commenti...e le amare parole di Franceschini (che ha i sondaggi) sull'inutilita' della campagna delle veline , dei voli di stato...non posso fare a meno di far notare che..tutte le volte ci ricascano. Infatti: 1.Piu' aumenta il livello dello scontro. 2.Piu' il cav. viene accusato di tutto ed anche dall'estero. 3. piu' l'elettorato di centro destra, piu' pigro ma piu' numeroso, e' invogliato ad andare a votare. E' una cosa matematica. Quindi secondo me, La Repubblica, Santoro, Franceschini, e...i commenti in mercato libero...portano voti a Berlusconi.
forse non tutti hanno capito una cosa ,e cioe' che non ha importanza l'uomo Berlesconi ... quel che conta sono le idee , che sono le piu' liberali presentate finora in italia ... la gente non ne puo' piu' di comunisti ex-comunisti ex-pidiessini ex pidiini .... berlusconi incarna idee nuove anche se è vecchio ... gli altri idee vecchie anche se son giovanissimi ... e quel che dicono all'estero ce lo attacchiamo al tram ... non abbiamo bisogno ... quando abbiamo avuto bisogno ,non ci ha regalato nulla nessuno ... per cui .. si fottano gli stranieri e i loro giornali ....
OK Nista,ma metti che dopo le in tercettazioni e le foto trovano pure che un blog,non questo,magari uno messo su ad arte, fa qualcosa per cui ci vuole una legge anche li', che va a ridurre la liberta' pure degli altri...eccetera, va bene che lo rifate all'estero,ma intanto piu' cresce qua piu' lettori si porta dietro,(non ho letto e non sono avvocato per sapere se dava occasione),pure il Papa condannava apertamente Hitler ma stava prudente,gia' progettavano di invadere il Vaticano,se le cose fossero precipitate grazie a un pretesto valido che attenuasse l'impatto negativo sulla gente,l'avrebbero fatto subito, e non sarebbe dispiaciuto agli americani, che avrebbero liberato pure il Vaticano e il Papa,vivo o morto ,e dopo per il Vaticano sarebbe riuscito piu' difficile non entrare nella NATO come gli fu chiesto lo stesso.Ricordo quando Malagodi prendeva in giro Moro ,dicendo che per lui "il max che si potesse fare in questa valle di lacrime era ritardare l'avanzata del male, nell'attesa che la Provvidenza intervenisse"allora ne ridevo anch'io,ora no.Sui mercati per poca esperienza che ne ho, praticamente niente rispetto a te, credi davvero che il parco buoi gli basti saper cosa succedera' entro i prossimi tre anni, per rimanere "fermo"?Noi abbiamo bisogno che ci rinfreschi e confermi regolarmente e sistematicamente, perche' i manovratori fanno cosi' che riescono a riportare dubbi e incertezze e coprire le loro mosse,su ogni arco temporale.Io p.es,non ho piu' le idee chiare, se a marzo 2010 saremo su un minimo o su un max,e se dopo marzo ci sara' un crollo fino a inizio 2011, o no,e se la grande risalita sara' per fine mandato Obama o per tardo 2013, o piu' in la' per secondo mandato Obama,ma anche se lo sapessi ora, quel che conta e' saperlo nei momenti difficili,percio' ,se mi permetti, pasci i tuoi agnelli(pasci =verbo al tempo presente, che indica azione duratura).Ti dico la verita', in vita mia spesso mi sono sentito forte da poter morire subito,in questo c'era fortezza, onesta', amore ,disciplina,e quest'onore era la cosa a cui tenevo di piu',ora non dico che non sia piu' cosi',in un certo senso e' ancora cosi',ma molto stemperato, come se l'avessi portata sul monte come Abramo porto' il figlio, per sacrificarla,e lentamente, come lentamente si sale.La mia corazona, mia moglie, ha sopportato le mie cocciutaggini, e tutte le contrarieta' che spesso si scatenano contro le cose vere,le cose vere senza volerlo mettono allo scoperto le falsita' che ci circondano,svelano i segreti di molti cuori,ma solo con lei ho capito davvero che per amore si puo' anche vivere ,mica solo morire.Ciao.
Gatto Sillvestro, alla Bbc han parlato delle or..e di Berlusconi, dalla cocaina di Gianfranco Micciche' e Cosimo Mele, del malaffare delinquenziale, che da sempre, circonda voi della gang criminalchic di Arcorleone. So' che hai scritto cosi' per far ironia, ma penso che una bella sniffata, coi Micciche', Dell' Utri e La Russa, prima di fare " i ooo i ooo" ( ossia, di fare le little simpatiche ragliate che hai fatto), te la sarai concessa de stra verdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaad
Michele Nista
Certo, io la coccoina la fiuto fin dai banchi di scuola,mi rifornisce il cartolaio all'angolo(cioe' il figlio, perche' ho 55 anni).Da anni ho perso l'olfatto(ci sono anche dei vantaggi),faccio credere che e' colpa di alcuni interventi che ho fatto al naso, di natura estetica(i polipi sono brutti a vedersi ,dovessero mai uscire dalle narici).E poi dimentichi che non sono astemio,ma il vino penso di smetterlo,perche' berlo senza fiutarlo non lo trovo elegante,e neanche salutare quando non l'ho comprato io).
Lo stesso mio stomachino ( che a furia di sforzarlo, si e' ora pure ammalatino) che vi ha fatto sapere, in ( a volte, pure, netto) anticipo, che sarebbe successo nei mercati azionari e delle commodities mondiali, ora, mi dice, ( sempre lo stomachino), che questo er furbino der blogghino che fa er Silvestrino e' er massonechic Oscar Fulvio Giannino. Paolo Barrai knows i'm right. Michele Nista
Posta un commento