STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


O'LEARY E RYANAIR


O'Leary è il numero uno di Rynair.
La compagnia ieri ha presentato dei conti in rosso. Chi odia i voli low cost gongolava pensando....ecco come finiscono coloro che vendono biglietti aerei per pochi euro e distruggono i bilanci delle grandi compagnie aeree...(ma quali grandi compagnie...)

Ma leggendo il bilancio e la nota di O'LEARY si deduce che:
1) Il numero di pasegeri è passato da 50 milioni a 58 (e sono previsti crescere a 67)
2) La perdita di bilancio è da IMPUTARE a una pulizia. Hanno deciso di svalutare lil valore della loro partecipazione in AIR LINGUS (la compagnia di bandiera irlandese gestita male e che loro cercano di rilevare da tempo immemore). -225 milioni
3) Senza tale svalutazione il profitto sarebbe stato di oltre 100 milioni
4) Hanno annunciato l'interesse per comprare Lufthansa
5) Hanno annunciato l'acquisto di nuovi aerei approfittando del momento di crisi delle imprese costruttrici per spuntare buoni prezzi
6) Hanno annunciato un taglio delle tariffe aeree per attrarre più clienti in un momento di crisi economica.


Ecco un'azienda che si comporta bene nei confronti degli azionisti CON TRASPARENZA DI BILANCIO...

Pensate cosa accadrebbe al bilancio di Enel se dovesse svalutare l'acquisto di Endesa o le banche italiane se inserissero a bilancio i veri valori di mercato delle filiali e di altri asets che hanno in portafoglio...

Mi dispiace per noi italiani ma se dovessi andare a trovare Michele a Londra non avrei dubbi: RYANAIR.
Share/Bookmark

16 commenti:

Anonimo ha detto...

per il prezzo si, per il servizio no. il servizio fa proprio schifo e per raggiungere orio (per chi parte da Milano) alla fine non lo rende per niente più conveniente ed economico. E non si dica che è colpa dei collegamenti verso l'aererporto. L'ho preso per andare ad amsterdam e londra e la scocciatura, la spesa e il tempo raggiungere anche gli aereporti esteri alla fine rendono il viaggio scomodo e per niente low cost. Meglio la british da heathrow. Se facciamo bene i conti forse raynair costa di più

Anonimo ha detto...

Liverpool-Treviso + Ronchi-Bruxelles + Bruxelles-Manchester = 75euro...all inclusive...solo con Ryanair

Thanx!

Cristiano

ML ha detto...

Caro Adolfo, forse hai ragione, ma quelle volte che sono andato a Londra ti assicuro che è andato tutto bene.
E' ho speso molto poco.
Nessuno vieta ad altri vettori di usare aereoporti periferici o a una legge europea di abolire cereti privilegi...

Ma la capacità di Ryanair è fuori discussione....o meglio...si può discutere con dati di fatto.

Oiggas ha detto...

Ho viaggiato Ryanair per circa 10 anni, Londra-Roma.
Oggi uso Easyjet o BA, sono più trasparenti.
Rayanair ti attira con un prezzo basso di base, ma poi con con tutte le altre spese (che altri già calcolano nel prezzo) tanta convenienza non c'è più.
Fra non molto i voli per Roma verranno spostati a Viterbo (Alitalia non deve avere concorrenza) ed il servizio sia agli aeroporti che in volo non è che sia questo gran ché.
Anzi per chi vola da Stansted a volte è un vero dramma, per non contare le restrizioni in fatto di peso dei bagagli: far pesare una valigia 15 Kg significa praticamente portarla vuota.
Se dubbi non ne hai buon per te, ma vedrai che dopo aver viaggiato per un po' con loro ti verranno!

ddrillo ha detto...

e soprattutto qualcuno dimentica, come grazie ai low cost tipo Ryanair/Easyjet/Vueling/ClickAir (gli ultimi due hanno un livello medio alto di servizi), molte persone abbiano preso confidenza con il verbo "viaggiare".
Adesso per esempio ci si può permettere viaggi di lavoro in settimana, quando a pagare sono le proprie tasche e non "pantalone" (inteso nell'azienda per cui i dipendenti operano).
Ho molti amici che fanno i fighi, volano solo Lufh ed alloggiano in hotel 5 stelle, quando a pagare è l'azienda.
ma di tasca loro .......nada de nada.
Negli ultimi anni, finalmente le cose stanno cambiando.
e.....per cortesia,visti i recenti fatti, non tiratemi in ballo la sicurezza......

morale : W rayanair

bravo Barrai !!!!!

Anonimo ha detto...

Ryanair sarà anche corretta e trasparente con gli azionisti ma non lo è altrettanto con i suoi clienti. Viaggio spessissimo da Milano a Londra con la suddetta. Il servizio è andato peggiorando di mese in mese (sono 2 anni che faccio spola). Il ritardo medio sulla tratta Orio-Londra è di circa 1 ora. Mi è capitato di volare la sera con 3 ore di ritardo (non c'era cattivo tempo) e arrivare a destinazione alle 4 di mattina. Non voglio parlare della loro politica sui bagagli. Il costo dei biglietti è conveniente se si prenota ad orari assurdi con 3 mesi di anticipo. Ho avuto un problema, causa nevicata su Londra, e mi sono dovuto arrangiare a cercarmi un'altra compagnia perchè loro mi facevano ritornare 5 giorni dopo. Il rimborso - previsto - l'ho ottenuto solo dopo sollecito via fax, con 2 mesi di ritardo. Diciamo che la trasparenza non è il loro punto di forza. Ah, dimenticavo, settimana prossima volerò di nuovo a Londra. Decisione dell'ultimo minuto. British Airways costava meno di Ryanair, aveva orari migliori e il bagaglio da stiva è compreso nel prezzo. Arrivo a Heathrow e vado in centro con l'undergroud.

Anonimo ha detto...

Ho volato recentemente per la prima volta con Ryanair e non ho trovato il servizio affatto scadente anche se, la compagnia lowcost che preferisco, fino ad ora, resta Skyeurope. Certo questo tipo di compagnie ha dei limiti, primi su tutti gli aeroporti di partenza ed arrivo e prima di partire occorre sempre valutare come sono serviti e quanto tempo si ha a disposizione. Decollare da Orio al serio non lo trovo affatto penalizzante, per quanto mi riguarda è più comodo che arrivare fino a Malpensa. Ryanair è una compagnia che ottimizza al massimo i costi e tempi (trovo eccezionale il ceck-in online) offrendo tutto ciò che è extra a pagamento. Certo bisogna leggere attentamente i loro regolamenti e valutare sempre i pro e i contro ma, compagnie come questa permettono di volare da una parte all’altra dell’europa e non dimentichiamo che il turismo porta sempre denaro.

Mauro

Anonimo ha detto...

Ryan forever.
Vivo a Dublino e vengo dalla Brianza.
Offre la flessibilita' che un consumatore moderno dovrebbe volere (bagaglio/non bagaglio etc).
Poi se non si vuole spendere una decina di minuti su internet e/o si vuole la pappa pronta in tutto e per tutto....
Sentire poi qualcuno dire che parla di aiuti di stato e servizio schifoso quando noi possiamo vantarci di Alitalia (sigh...).
Buona giornata :D

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti io porrei la questione su due punti squisitamente diversi
1 il costo /beneficio per il cliente (che alla fine incide positivamente sul fatturato aziendale)
2 la trasparenza dei bilanci e le scelte manageriali (direi che senza aiuti per abbattere i costi la compagnia sarebbe poco competitiva, numeri son numeri !!! ma tant'è che gli è permesso per cui ....)
Fabio

Anonimo ha detto...

ciao paolo,
scusa se esco dal seminato ma,nel post del 31 maggio,in caso di ulteriori discese consigliavi enel,a che prezzo la ritieni appetibile?
GRAZIE MILLE
marco b.

Mario ha detto...

Ho seguito l'intervisto all'amministratore veramente scanzonato e simpatico, non uso Ryanair per gli orari pazzeschi e perche a mia moglie scappa la pipi sull'aereo e non voglio pagare per la ritirata....

saltanfos ha detto...

Orio-Charleroi andata e ritorno..2 CENTESIMI RAGAZZI.2 CENTESIMI.
questo è quello che ho speso

grazie Ryan Air

Anonimo ha detto...

ma lo bacia o lo fuma? :D

Anonimo ha detto...

Adolfo guarda che gli aeroporti periferici con i soldi UE si sono sviluppati negli anni...cosa preferisci pagare i costi degli slot 1.000 volte tanto per remunerare le società di servizi aeoroportuali degli amici degli amici quando non dei fratelli....ma domandati perchè fallisce alitalia e non SEA o le gestioni degli aeroporti. Chi deve avere il coltello dalla parte del manico? La compagnia aerea? O la società di gestione che fa pagare affitti (rendite di posizione) scaricando sulle compagnie aeree i costi delle sua inefficienze ?

Anonimo ha detto...

Avete fatto benissimo a citare Ryanair! E' un' azienda straordinaria, nata dal nulla, grazie al genio di O' Leary e alla tenacia della Thatcher! Ha completamente rivoluzionato il trasporto aereo e sta facendo le scarpe alle compagne di stato ipersussidiate e ipersindacalizzate! Sussidi? Ma sei impazzito Adolfo? Caso mai è vero il contrario ossia che l' Europa ha fato di tutto per far fallire Ryanair perchè disturbava le compagnie di bandiera dei vari stati. Ryanair sicurmente haun serizio da low cost, se non vi va bene nessuno vi obbliga ad usarla, io l' ho usata diverse volte e mi sono sempre trovato benissimo, poi qualche inonveniente può accadere a tutti! L' Italia avrebbe tantissimo da imparare e da guadagnare da Ryanair: pensate solo al settore del turismo quanti benefici potrebbe avere invece per far guadagnare quei 10 ladri e per non mandare finalmente in miniera gli sfaticati raccomandatati protetti da sindacati e politici a spese nostre...non fatemi contiuare!
Da consumatore, ultraliberista e da detestatore di Alitalia dico forte W Ryanair!

Luca Salvarani Mantova.

Anonimo ha detto...

Anche la Virgin sta facendo molto bene, anche se in un settore diverso!

Luca Salvarani Mantova.